Oggi è 14 maggio 2024, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2007, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ciao a tutti...girando su internet ho trovato spesso sponsorizzato il Vs sito come l'isola felice degli sciatori! così mi son detto: perchè non chiedere aiuto?
Il mio problema è nella scelta dello scarpone, a detta di un'amica di bassano del grappa e del maestro dello scorso anno sono un buon sciatore pur essendo un romano :D , il mio vecchio scarpone è un salomon evolution 9.0 flex 80\90 che ho dovuto far allargare nella zona dei malleoli (solo un po), ho il piede con pianta larga e collo basso, polpaccio medio e caviglia fine...vorrei prendere uno scarpone più performante....cosa mi consigliate?
Grazie....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 novembre 2007, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
sapete anche darmi un indirizzo di un laboratorio per sci e scarponi a roma? io ne conosco 1 ma ne vorrei provare uno diverso!!!! ancora 1000 grazie....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 novembre 2007, 18:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Papone, a roma di laboratori buoni sia come sci che come bootfitting conosco romaskiservice a via derna (chiedi di mario conti) che ha come scarponi nordica e rossignol
oppure officine sportive a via della maglianella (chiedi di marco santoni) e come scarponi trovi nordica, salomon, tecnica, lange e garmont.

Per la scelta dello scarpone molto dipende dal tuo livello di sciata, dal tipo di sci che usi e soprattutto........da quello che sceglie il tuo piede.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 novembre 2007, 19:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
gli sci che uso sono rossignol x9 da cm 174, scio bene livello oro, lascio un gran bel binario dietro di me!!! 8) , prediligo curve medio-ampie in velocità e in conduzione, sono forse troppo aggressivo (almeno così mi ha detto l'ultimo maestro lo scorso anno in alta badia)!!! cerco uno scarpone da poter indossare tutta la giornata.....
grazie e a presto.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 novembre 2007, 19:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
scusate l'imprecisione...lo sci è un oversize del 2003!!!! il prox anno cambio anche lui!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2007, 21:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 novembre 2007
Messaggi: 314
Località: Lombardia
facendo un pellegrinaggio in quel di asola non te ne pentiresti...vai sul sicuro e non devi stare a cercare qualcuno a roma...;-)

ne vale la pena...fidati!!!

Salento lu sule lu mare lu ientu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 dicembre 2007, 19:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
andreandrea ha scritto:
facendo un pellegrinaggio in quel di asola non te ne pentiresti...vai sul sicuro e non devi stare a cercare qualcuno a roma...;-)

ne vale la pena...fidati!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 dicembre 2007, 20:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
si ma quanto mi costerebbero questi scarponi?

potrei venire solo se mark mi facesse un ottimo sconto!!!! :)

cmq ho visitato i 2 negozi che mi avete consigliato ma l'assortimento e scarso e soprattutto alcuni articoli sono delle passate stagioni! (non mi hanno dato fiducia!!!)

ma come cavolo posso fare? avete altri consigli da inviarmi? altri negozi non a 500 KM da roma?

Ma di Mark ne esite solo 1? :)

ciao e buone feste a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 dicembre 2007, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho avuto le stesse notizie anche io, una peggio dell'altra.
Quest'anno non hanno fatto assortimento per l'enorme invenduto della passata stagione e poi, dalle nostre parti, il noleggio stagionale sta relegando sempre più in una nicchia i negozianti specializzati.
E questi, ormai, acquistano materiale nuovo su ordinazione da fare entro settembre-ottobre.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ok Gio ma tu come hai fatto? sei andato in pellegrinaggio ad asola? al gran bazar (zona Prati) hanno del bel materiale (Nordica, Head) ma i commessi per me non ci capiscono nulla!
Visto che lo scarpone è un articolo importantissimo e che dura qualche anno vorrei trovare un persona capace, che mi sappia consigliare per il meglio dei miei piedi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
la mia pianta è di ben 103 MM!!!!! però poi il collo è basso e ho il tallone e il polpaccio normali.... che cavolo di pòiedi che mi ha fatto mamma!!!!!!! :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
papone ha scritto:
ok Gio ma tu come hai fatto? sei andato in pellegrinaggio ad asola? al gran bazar (zona Prati) hanno del bel materiale (Nordica, Head) ma i commessi per me non ci capiscono nulla!
Visto che lo scarpone è un articolo importantissimo e che dura qualche anno vorrei trovare un persona capace, che mi sappia consigliare per il meglio dei miei piedi!


Quest'anno sono andato da mark (l'avessi fatto prima!) in occasione del test head per farmi mettere a posto gli scarponi, ma ad ogni buon conto sono ormai un due-tre d'anni che gli sci li prendo da lui: bonifico bancario e in 2 giorni sono a casa con il corriere
;)

Lo scarpone è più delicato, deve essere calzato e provato, se vuoi nordica allora vai da romaskiservice (magari chiama prima per sapere se li ha).

Oppure bottega dello sport a rocca di mezzo, scarponi nordica, salomon e tecnica, possibilità di lavori a caldo sullo scafo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 19:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
Non è che voglio nordica...voglio lo scarpone adatto ai miei piedi! è logico che avrò bisogno di alcune correzioni (i vecchi li ho fatti termoformare al malleolo prorpio da roma skiservice in viale castrense) ma con tutto quello che si legge in giro (riviste e blog) ho molti dubbi e tanta paura di prendere qualcosa di cui mi possa pentire. a me andrebbe bene anche salomon, head, tecnica....
cmq il negozio è quello che dico io? ci lavora un signore dai capelli)pochi per la verità) bianchi che si chiama luigi?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
Scusa se non l'ho fatto fino ad ora, ma quando parlo di sci mi perdono l'educazione per strada.....

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 22:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Papone,
io ho fatto pellegrinaggio ad Asola dalla Sicilia.......mercoledi 17/10 u.s. preso un volo Catania-Verona, ho avuto l'onore di avere come autista il Caro Vecchio Morfy, il quale mi ha preso e portato da Mark che mi aspettava previo appuntamento. Splendido pomeriggio trascorso assieme a loro (e Santojonny che ci ha raggiunto da Milano) a scegliere gli scarponi e l'indomani volo di ritorno..........sembra una pazzia???? No, la reputo una delle cose più sensate e memorabili fatte in vita mia. Mark è una persona da conoscere, ECCEZIONALE......!!!
Pavasta, utente del Forum e mio conterraneo, ha fatto la seguente cosa, si trovava a Roma per fatti suoi, è entrato in negozio di sci, si è provato i Raptor RS 120, ha visto che erano perfetti, ha detto al negoziante che ci pensava e.............ha pensato bene di ordinarli da Mark pagandoli 290 € anzicchè in 459 € di listino che chiedevano a Roma. Se non vuoi/puoi fare pellegrinaggio, scegli la seconda delle due opzioni (Pavasta) che ti troverai bene comunque.....
Ciao

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) cambio scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mauroz72

32

3363

19 dicembre 2013, 8:43

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che dite, cambio scarponi? (splatter...)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Bruno75

65

4914

8 gennaio 2008, 19:08

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cambio scarponiii!

mattematto

12

945

26 novembre 2007, 11:29

mattematto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help per cambio sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

far west

33

2617

7 novembre 2014, 9:09

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che faccio cambio?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

paduk76

15

3180

10 gennaio 2009, 20:43

paduk76 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike