Oggi è 29 aprile 2024, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dolore - Rossignol Intense 10
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 0:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 gennaio 2008
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Ciao Mark/ ciao a tutti...
Non so se ti ricordi di me...Sono Fabio sono stato da te un mesetto fa e ho comprato gli Scarponi Rossignol Intense 10 e gli sci Rossignol X-Fight 3...tutto naturalmente sotto la tua preziosa consulenza...

Anzitutto..voglio dirti che gli sci sono fantastici...tutta un'altra cosa rispetto ai miei precedenti fischer...

Discorso diverso x gli scarponi...
Se ricordi ti dissi dei miei continui dolori/crampi con i miei Tecnica che poi abbiamo scoperto essere molto più grandi del mio piede...
Con questi scarponi la calzata va molto meglio, tuttavia non ho risolto il "dramma" che affligge le mie giornate in montagna...
Avverto ancora il dolore sotto la pianta che si tramuta quasi in crampi...
Da quando ho i nuovi scarponi sono andato 3 volte a sciare...e devo dire che le prime due volte dopo un inizio in sofferenza ho trovato la chiusura giusta e da metà giornata è andata molto meglio...
Ieri invece ho penato tutta la giornata persino tenendo gli scarponi più larghi delle volte precedenti (e a pranzo ho dovuto toglerli x una mezz'ora).

Onestamente ormai non penso si tratti di un problema di scarponi, ma forse di come scio...o di tensione fisica...o boh...

Pensi/pensate che il mio sia un caso "disperato"???

..Da sabato prox vado a Canazei x una settimana...e dopo ieri non so se essere felice o no...sigh!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ciao Fabio, io di questi problemi non ne ho e quindi non voglio sapere (eheh capirai anche tu!) ma potresti pensare di fare un plantare personalizzato...Bè fai prima a chiamare Mark che te la risolve!ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 10:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Quoto Savo. Posso dirti per mia esperienza che l'assestamento della scarpetta ha bisogno di almeno altre due giornate di sci. C'è chi si è trovato bene subito con gli scarponi nuovi ma io ho dovuto faticare un poco. Un plantare personalizzabile da Mark dovrebbe risolverti il problema. Eventualmente hai provato a non stringere troppo il 2° gancio che è quello sulla scarpa partendo dal basso e per bloccare meglio il piede il 3° gancio che è il gancio successivo sul gambetto? Sul forum vi sono due belle recensioni una di Morfy ed un'altra di Dani di come vengono chiusi i ganci. Leggili attentamente. Inoltre potresti anticipare l'assestamento della scarpetta con una termoformatura (se sul tuo scarpone si possa fare ma penso di si).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 68
Località: Lombardia
Un consiglio....tieni duro ancora qualche giornata di sci prima di mettere mano agli scarponi e cercare nuove soluzioni...

Anche io all'inizio di questa stagioen ho cambiato gli scarponi (rossignol world cup) e all'inizio ho sofferto mica male...

Mark me lo aveva però anticipato che le prime uscite potevano essere un po' "fastidiose"...infatto dopo la prima uscita di 4 giorni a dicembre mi veniva da piangere x il mal di piedi...

Ma poi come per magia ogni escita successiva andava sempre meglio...e oggi dopo circa 15 giorni di sci sono quasi arrivato a livello di comfort "pantofola"....

Spero che anche per te sia così....
poi senti pareri più tecnici del mio...

io ti ho solo raccontato la mia esperienza, ma non ho nessuna competenza tecnica a differenza dei mostri sacri che girano da queste parti!

Ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 11:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Fabio casi impossibili non ne esistono...... altrimenti avrei già dovuto smettere!!!

Diciamo che la tua sensazione di dolore non è chiara.
Domande, ma prima del dolore senti formicolio?
La pianta è lunga e stretta...... dove esattamente ti fa male?
Comunque, in generale come dice Savo, mi sa che avrai bisogno di un bel plantare. Poi quale...... è un'altra storia!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
se avete domande, MARK torna domani.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
Azz... proprio oggi che volevo andare da lui... niente ci andrò nei prossimi giorni!

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 gennaio 2008
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Ragazzi...anzitutto vi ringrazio tutti!!
Fa molto piacere vedere tante persone che mettono a disposizione il proprio sapere x aiutare gli altri...

Ognuno di voi mi ha dato suggerimenti importanti...cercherò di reggere al dolore x un altro pò x capire se passa... ho ben presente che la soluzione più probabile è il plantare ...e così via... aspettando sempre il parere del nostro guru :)...

ALEX99 mi aiuti a trovare la discussione sulla chiusura dei ganci??...mi interessa non poco...

SANTOJONNY il dolore è verso metà pianta (un pò più verso le dita)...principalmente verso l'esterno e verso l'interno...ma naturalmente prende un pò tutta la fascia del piede...è una specie di formicolio una sensazione quasi di crampi e ti viene da muovere continuamente il piede nello scarpone...è difficile da spiegare...
Mark mi disse che avevo la pianta un pò larga e la parte superiore un pò alta...ma che secondo lui non c'era bisogno di un plantare...


Cmq vado avanti con gli esperimenti continuando a ringraziare tutti coloro che porteranno la propria esperienza x darmi una mano...
Fabio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 19:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Fabio il CAPO non si discute. Premetto che non conosco il tuo scarpone...., ma di mal di piedi sono un prof.! eheheheh!!!
cito <Mark mi disse che avevo la pianta un pò larga e la parte superiore un pò alta...ma che secondo lui non c'era bisogno di un plantare...>

Ma mi sa che hai bisogno di un rinforzino (plantare) + abbassare la zeppa (cioè sostenere la pianta e creare più spazio)!
Per plantare non intendo quello correttivo, ma quello "copia/incolla" della tua pianta del piede.
Poi arriva Mark.......... vabbè mi suiciderò prima che lui mi ammazzi!!! ehehehehe!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
scia ancora per qualche giorno... poi se il dolore continua devi recarti da mark per fargli fare qualche lavoretto sullo scarpone!!!
i miei nordica doberman 130 pro il 1 giorno dopo 2 ore li ho dovuti togliere, poi man mano sono andati sempre meglio, con il plantare ho dovuto ricominciare quasi da capo ma ti assicuro che alla fine della settimana bianca potevo stringere a morte senza il minimo problema!!!!
termoformare...termoformare ....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 1:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 gennaio 2008
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Bene bene...
la strada sul da farsi mi sembra abbastanza chiara...
L'unica cosa è che Sabato parto x una settimana a Canazei...non so se proiettarmi con gli scarponi così e sperare che prendano un pò la forma o se si riesce ed è opportuno fare qualche intervento prima...
Che dire...Aspettiamo il responso del CAPO e vediamo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Ti inserisco quello di Dani1965 la cui discussione la puoi trovare in HEAD RAPTOR 120RS:
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=902

E... COME li chiudi?

Ganci, partendo dalla punta:

gancio numero 1 (dita piedi): chiuso al minimo
gancio numero 2 (pianta): chiuso un po' di più
gancio numero 3 (caviglia): é il più importante, chiuso ben forte
gancio numero 4 (tibia): chiuso discretamente forte.

Io procedo così:

1) posiziono il booster con leggera tensione
2) gancio 3 ben chiuso
3) gancio 2 chiuso leggero
4) gancio 1 chiuso al minimo
5) tiro bene il booster
6) gancio 4 discretamente tirato (blocca ma non stringe)
7) stringo ancora il gancio 3
8) se necessario tiro ancora il booster

In sintesi: l'importante é bloccare bene il piede nelle zone importanti SENZA esagerare nelle zone più delicate (dita piedi); la priorità dell'importanza dei ganci é quindi 3 / 4 / 2 ed infine 1.

Se stringi troppo l'1 hai le dita dei piedi schiacciate, e di conseguenza devi stringere anche molto il 2 (altrimenti di si apre) assicurandoti un discreto dolore sulle venuzze poste sopra il piede e sulle terminazioni nervose laterali.

Ecco cosa intendo quando dico "COME chiudi gli scarponi": noi dedichiamo molto tempo a prepararci gli sci, a pulire gli occhiali o la maschera, a vestirci, ma a calzare gli scarponi (nei quali abbiamo TUTTO il giorno i piedi bloccati e sui/nei quali vengono scaricate tutte le forze) bisogna metterci 3 secondi, altrimenti poi si fa colonna alla cassa o all'impianto di risalita.

Come si mette uno scarpone é una tecnica importantissima: molta gente ha dolori ANCHE perché chiude lo scafo in modo errato.

Prova a casa, poi riprova sulla neve: quando avrai trovato l'alchimia giusta tra i vari ganci ci metterai nuovamente 3 secondi perché saprai come posizionare ogni singolo gancio sulla ghiera...
Ma stavolta lo scafo calzerà in modo CORRETTO.

Ti cerco anche quello di Morfy.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Un'altra di MOrfy è quella che si trova qui:
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=996

Dovrebbe esercene una terza (se non ricordo male) di Morfy non appena la trovo te la inserisco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Un'altra è questa di Morfy ma quello di sopra è il DECALOGO di Morfy ;) :
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=974

Ciao.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 9:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qua:
non ti ho messo nessun plantare a scarpone nuovo perche è sempre meglio capire cosa succede durante le sciate e si è sempre in tempo a migliorare le cose poi.
Se il dolore è sotto il piede non ce altra soluzione che il plantare, vuol dire che la ppoggio non è corretto oppure che il tuo modo di sciare fa affaticare molto ipiedi e quindi bisogna aiutarli ad appoggiare meglio!
Quando vuoi io sono qui pronto!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciata con dolore

ezio magnani

2

1222

31 marzo 2009, 14:08

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dolore ai malleoli

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Vittorioc73

19

10075

16 febbraio 2012, 19:10

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLORE AI POLPACCIIIII

Silvissima

7

5472

25 gennaio 2017, 13:02

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che dolore!!!!!! (solo per i maschietti)

MaxC

11

1113

27 dicembre 2007, 15:37

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mamma mia che dolore!!!!!!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

magno

125

5225

10 ottobre 2008, 13:45

Kicca Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike