Oggi è 22 settembre 2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarponi
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 21:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(anche se è un po tempo che leggo le vostre belle chiaccherate),volevo porvi una domanda mi sono appena comprato gli scarponi RAPTOR S.SHAPE RS ,su consiglio del mio negoziante di fiducia ,ce qualcuno di voi che li stà utilizzando?e che inpressioni ha avuto?il mio vecchio scarpone é un salomon x vawe 7 e non vorrei che il nuovo fosse un po impegnativo per me ,anche se a settembre il mio istruttore allo stelvio mi detto che sono tranquillamente a livello oro avanzato(magari é stato troppo magnanimo dicaimo oro base)e che scio con head supershape (slalom carve).dimenticavo,mi hanno detto che nelle prove a secco di scaldare un po con un phon lo scarpone e poi calzarlo per renderlo un piu confotevole per il mio piede, mi detto una c.....a?DIMENTICAVO IL MIO NOME é SANDRO ciao a tutti e grazie fin da ora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 23:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 febbraio 2008
Messaggi: 24
Località:
Per il tuo livello quello scarpone và bene,
non preoccuparti.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 0:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sandropa ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(anche se è un po tempo che leggo le vostre belle chiaccherate),volevo porvi una domanda mi sono appena comprato gli scarponi RAPTOR S.SHAPE RS ,su consiglio del mio negoziante di fiducia ,ce qualcuno di voi che li stà utilizzando?e che inpressioni ha avuto?il mio vecchio scarpone é un salomon x vawe 7 e non vorrei che il nuovo fosse un po impegnativo per me ,anche se a settembre il mio istruttore allo stelvio mi detto che sono tranquillamente a livello oro avanzato(magari é stato troppo magnanimo dicaimo oro base)e che scio con head supershape (slalom carve).dimenticavo,mi hanno detto che nelle prove a secco di scaldare un po con un phon lo scarpone e poi calzarlo per renderlo un piu confotevole per il mio piede, mi detto una c.....a?DIMENTICAVO IL MIO NOME é SANDRO ciao a tutti e grazie fin da ora


Ciao e benvenuto
ci sono diversi post sul raptor RS e direi senza ombra di smentita che con l'atomic rtcs è il più popolare tra i frequentatori del forum.
Mark ne ha venduti una valanga...e direi con grossa soddisfazione di tutti.
Quello che ti ha detto di fare il maestro è la termoformatura dello scapone che permette al gel della scarpetta di adattarsi (a caldo) alla forma del tuo piede. Va fatta 4-5 volte sullo scarpone nuovo a casa scaldando con il fon per 10 min e poi calzando lo scarpone per 10-15 min a ganci chiusi. Occasionalmente tra una sciata e l'altra puoi ripetere il processo.
Se lo scarpone necessiterà di qualche adattamento lo potrai sapere sciandoci sopra qualche giorno, c'è anche chi è andato liscio senza niente, ed anche chi ha dovuto fare qualche modifica come il sottoscritto.
Se hai una sola vite nel gambetto parti da un flex 110 e per sapere se è corretto per te bisognerebbe sapere peso altezza modo di sciare etc - fai prima a provarli sciando e vedere se l'accoppiata sci scarpone è soddisfacente in termini prestazionali o se, hai bisogno di indurirli a 120 o 130. Se però provieni da un flex 70 forse è meglio che ci scii sopra qualche settimana prima di farti delle idee definitive, inizialmente ti sembreranno di marmo ma poi lo scarpone si adatterà al tuo modo di sciare...

Leggiti questi topic:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1881
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1732
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1535
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1384
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1207

se poi hai dubbi o domande siamo qui :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 0:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
Grazie bibe,BELLISSIMA FOTO ,MI SA CHE IL PROSSIMO ANNO CI SCAPPA ANCHE IL MAGNUM


[/quote]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 0:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
[quote][i]Messaggio di MagicRat:3t8qzn3d]
[quote][i]Messaggio di sandropa:3t8qzn3d]
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(anche se è un po tempo che leggo le vostre belle chiaccherate),volevo porvi una domanda mi sono appena comprato gli scarponi RAPTOR S.SHAPE RS ,su consiglio del mio negoziante di fiducia ,ce qualcuno di voi che li stà utilizzando?e che inpressioni ha avuto?il mio vecchio scarpone é un salomon x vawe 7 e non vorrei che il nuovo fosse un po impegnativo per me ,anche se a settembre il mio istruttore allo stelvio mi detto che sono tranquillamente a livello oro avanzato(magari é stato troppo magnanimo dicaimo oro base)e che scio con head supershape (slalom carve).dimenticavo,


:D ciao,ti ringrazio per il consiglio,appena li avrò provati ti faccio sapere.mi sa oggi pomeriggio ho letto del tuo viaggio ad asola con la moglie e anche lei ,come dite qui sul forum,è diventata parte della famiglia dei raptor.appena posso voglio andarci anche io ,mi avete proprio incuriosito!CIAO A PRESTO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 1:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 settembre 2008
Messaggi: 194
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
Ciao e benvenuto!
Io ho il RAPTOR SS rosso dello scorso anno e mi ci trovo molto bene; abbastanza comodo, performante e non troppo duro!
Comunque, visto il tuo livello e se sei pesante con sciata aggressiva, potresti orientarti anche sui fratelli maggiori del RAPTOR SS con flex più alto (magari 120 RS)!

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
bambomarco ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Io ho il RAPTOR SS rosso dello scorso anno e mi ci trovo molto bene; abbastanza comodo, performante e non troppo duro!
Comunque, visto il tuo livello e se sei pesante con sciata aggressiva, potresti orientarti anche sui fratelli maggiori del RAPTOR SS con flex più alto (magari 120 RS)!
buon giorno,sono alto 180 peso 80 e mia ,per quanto riguarda la mia sciata non é molto aggressiva ma riesco ugalmente a fare una buona conduzione,sulle piste medio facili anche una bella superconduzione(questo me lo ha detto il mio istruttore anche se io non mi sono mai visto in quanto non mi sono mai fatto riprendere)a velocità medie,quindi magari é meglio rimanere sul RAPTOR SUPERSHAPE RS.L'unica cosa ,premetto che vengo da uno scarponpne super comodo,provandolo in casa sento un po di pressione sul collo del piede e mi si infotmicoliscono le dite .DOMANDA:anche s te faceva cosi ? e se si le cose sono migliorate in quante uscite?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 febbraio 2008
Messaggi: 24
Località:
Io ho provato la stessa sensazione di formicolio alla prima e seconda uscita.

Forse la mancanza di abitudine a uno scarpone così rigido,
oppure la termoformatura che non è ancora completata,
oppure avevo esagerato con i ganci.

Comunque,nulla di drammatico,penso li userò così almeno per altre 5/6 uscite prima di decidere se è necessario qualche aggiustamento.

;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
Bibe ha scritto:
Io ho provato la stessa sensazione di formicolio alla prima e seconda uscita.

Forse la mancanza di abitudine a uno scarpone così rigido,
oppure la termoformatura che non è ancora completata,
oppure avevo esagerato con i ganci.

Comunque,nulla di drammatico,penso li userò così almeno per altre 5/6 uscite prima di decidere se è necessario qualche aggiustamento.

;) basta con quella foto altrimenti non aspetto il prossimo anno per il magnum,mi dici come SENTIcon questo sci.spero di riuscire ,tempo permettendo, di andare giovedi o venerdi all'abetone eprovare sti benedetti scarponi.... poi viFARò sapere le mi eimpressioni!QUESTO FORUM è PROPRIO UNA FIGATA! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
MagicRat ha scritto:
sandropa ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(anche se è un po tempo che leggo le vostre belle chiaccherate),volevo porvi una domanda mi sono appena comprato gli scarponi RAPTOR S.SHAPE RS ,su consiglio del mio negoziante di fiducia ,ce qualcuno di voi che li stà utilizzando?e che inpressioni ha avuto?il mio vecchio scarpone é un salomon x vawe 7 e non vorrei che il nuovo fosse un po impegnativo per me ,anche se a settembre il mio istruttore allo stelvio mi detto che sono tranquillamente a livello oro avanzato(magari é stato troppo magnanimo dicaimo oro base)e che scio con head supershape (slalom carve).dimenticavo,mi hanno detto che nelle prove a secco di scaldare un po con un phon lo scarpone e poi calzarlo per renderlo un piu confotevole per il mio piede, mi detto una c.....a?DIMENTICAVO IL MIO NOME é SANDRO ciao a tutti e grazie fin da ora


Ciao e benvenuto
ci sono diversi post sul raptor RS e direi senza ombra di smentita che con l'atomic rtcs è il più popolare tra i frequentatori del forum.
Mark ne ha venduti una valanga...e direi con grossa soddisfazione di tutti.
Quello che ti ha detto di fare il maestro è la termoformatura dello scapone che permette al gel della scarpetta di adattarsi (a caldo) alla forma del tuo piede. Va fatta 4-5 volte sullo scarpone nuovo a casa scaldando con il fon per 10 min e poi calzando lo scarpone per 10-15 min a ganci chiusi. Occasionalmente tra una sciata e l'altra puoi ripetere il processo.
Se lo scarpone necessiterà di qualche adattamento lo potrai sapere sciandoci sopra qualche giorno, c'è anche chi è andato liscio senza niente, ed anche chi ha dovuto fare qualche modifica come il sottoscritto.
Se hai una sola vite nel gambetto parti da un flex 110 e per sapere se è corretto per te bisognerebbe sapere peso altezza modo di sciare etc - fai prima a provarli sciando e vedere se l'accoppiata sci scarpone è soddisfacente in termini prestazionali o se, hai bisogno di indurirli a 120 o 130. Se però provieni da un flex 70 forse è meglio che ci scii sopra qualche settimana prima di farti delle idee definitive, inizialmente ti sembreranno di marmo ma poi lo scarpone si adatterà al tuo modo di sciare...

Leggiti questi topic:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1881
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1732
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1535
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1384
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1207

se poi hai dubbi o domande siamo qui :D


ciao scusa se ti ho risposto alla email personale,ma non sono molto esperto di forum.ho guardATO sito della head e ilmio scarpone è il raptor supershape rs con flex 100-110 cun due viti per la regolazione che ora ho tolto mettendo le due di plastica,a questo punto il lfex dovrebbe essere 100,correggimi se sbaglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ciao e benvenuto!
Che dire,i consigli ti sono già arrivati, attenzione però per i viaggi ad Asola, se inizi dopo non potrai più farne a meno :D :D :D :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
da quello che deduco (anche dalla mail che mi hai inviato) ho male inteso il tipo di scarpone...dovresti avere SS e non RS, per cui i link e la risposta che ho postato sono per RS grigio scusami.
SS è più malleabile ed il salto tra i tuoi vecchi Salomon pur sensibile non dovrebbe essere troppo forte, così come l'eventuale necessità di ritocchi decisamente inferiore.
Per il formicolio a casa...considera che in casa c'è caldo e la circolazione galoppa, i piedi dopo qualche minuto si gonfiano soprattutto se termoformi...non è un buon banco di prova, vai sulla neve e poi valuta. Idem per la pressione sul collo, considera eventualmente che dietro sul polpaccio hai uno spoiler amovibile se necessario.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ciao come ti ho detto nella risposta alla mail non ho ben chiaro cosa significhi in termini di variazione di flex togliere le viti con cui nasce lo scarpone a flex 100, i nostri (bianchi) hanno le due viti entrambe inserite e mia moglie (50 kg) ci scia senza problemi...a questo punto mi chiedo come fare (eventualmente) a portare il flex a 110...
Morfy o Mark possono darti una risposta più precisa, sicuramente interverranno quanto prima.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 febbraio 2008
Messaggi: 24
Località:
Le due viti sono per ridurre il flex,
quindi togliendono una si dovrebbe passare a 105,
togliendole tutte e due a 100.

Io personalmente,per adesso,lascio tutto come da origine e vedo di adattarmi allo scarpone,se possibile.

La versione attuale dei supershape Rs sono in bianco,come nella mia firma,o in rosso.

http://www.head.com/ski/boots.php?region=it&tag=racing&id=1452

Da non confondere con i Raptor 120 Rs,
la versione più racing e rigida:

http://www.head.com/ski/boots.php?region=it&tag=racing&id=1451

;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 14:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
no... con 2 viti hai 110 con 1 100...senza viti non va messo o comunque hai un flex minore di 100

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

palo

42

3808

28 febbraio 2008, 17:27

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i my scarponi......

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sarina

35

3861

10 gennaio 2009, 22:17

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

Paolo BG

5

1071

20 gennaio 2009, 23:38

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

18

2580

4 gennaio 2007, 13:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi scarponi...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

PippoCham

17

2277

17 gennaio 2007, 17:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike