Oggi è 19 settembre 2024, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un consiglio, per favore.
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 gennaio 2009
Messaggi: 2
Località: Sicilia
Ciao a tutti :) vi scrivo dal profondo sud, da Palermo, con la consapevolezza, e anche l'emozione, di rivolgermi a un gruppo di persone portatrici sane di grande passione e professionalità. Devo acquistare un paio di scarponi e sono in difficoltà. Qualche dato: altezza 1,77 m., peso 74 kg., livello oro base (ma forse argento avanzato ;) ), piede lungo 27 cm. e largo 9,5 cm., 7-15 giorni di sci annui (sigh :( ). Facile intuire che l'offerta di materiale per lo sci giù a Palermo non sia da farsene un vanto con gli amici....Ho già avuto modo di provare con sufficente calma e disponibilità di tempo soltanto lo SpeedMachine 10 della Nordica (mis. 27) dal quale ho tratto buone senzazioni ad eccezione di qualche piccolo movimento del piede all'interno dello scafo, in particolare la possibilità di sollevare il tallone anche a ganci stretti. Fermo restando valido uno dei principi cardine sullo scarpone che Voi ripetete sempre - E' il piede che deve decidere- e la grande difficoltà, per me, di recarmi presso il Tempio di Asola su che altro modello potrei spostare la mia attenzione al fine di trovare un compagno di sciata che mi consenta di stare sugli sci 7/8 ore al giorno senza rinunciare ai piaceri di una sciata un po' più tecnica? :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 0:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 ottobre 2007
Messaggi: 105
Località: Friuli-Venezia Giulia
Ciao Dibe,
io ho avuto gli Speedmachine 10.
Prima avevo dei tecnica ICON Carbon.Ero stufo di fare una fatica bestia a piegare gli scarponi, oltretutto sono senza crociato anteriore del ginocchio sinistro, e cercavo qualcosa di facile.
Sono 1,76 per 67 kg, quindi per flettere gli scarponi devo un pò sforzarmi.
Li ho comprati un pò in fretta e li ho usati un solo pomeriggio e non mi sono trovato bene.
Io ho il piede lungo e fine per questo ci ballavo dentro.
Alla fine grazie al forum sono riuscito a prendere i Raptor 120.
Completamente diversi, come sensibilità e precisione simili ai miei vecchi Icon Carbon.
Non sono comodissimi all'inizio e prima di capire bene come regolarli ce ne vuole.
Non sono ancora arrivato al meglio del loro utilizzo e ogni volta provo qualche piccolo cambiamento, però quando gli dai un impulso lo trasmettono immediatamente agli sci e quando imbrocchi il movimento giusto e la regolazione sono decisamente un altra storia.
Rispetto gli Speedmachine 10 sono molto più duri.
Il mio consiglio è di stare attento perchè se già in negozio senti qualche piccolo movimento quando li usi per sciare ci nuoti.
Prova una 1/2 misura in meno e vedi se ancora hai la stessa sensazione.
Però ripeto sei ai la pianta del piede stretta/normale è facile sentire dei movimenti laterali.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ciao
anch'io ho seguito lo stesso percorso di Konrad e confermo quanto affermato...lo speedmachine, pur essendo un ottimo scarpone turistico, ha la tendenza a cedere parecchio avendo plastiche e scarpetta tendenzialmente tenere e sottili, quindi comode per scelta di prodotto, per cui va preso di misura o meglio più piccolo - nel mio 26.5 ora il mio piede (26 circa lunghezza) balla dentro e la misura corretta si è rivelata intorno al 25,5 circa (raptor 120). Se si solleva il tallone in maniera significativa potrebbe essere larga la misura da te provata e forse vale la pena di provare a scendere.
Tieni comunque presente che i valori di flex non sono paragonabili tra marche diverse e spesso anche tra diverse categorie di scarponi della stessa marca...
Il raptor 120 RS grigio (come l'equivalente Atomic RTCS)è un prodotto completamente diverso per durezze e comfort e va attentamente provato da Mark prima di prendere decisioni pena potenziali problemi, mentre il raptor SS (100 flex, bianco o rosso se lo trovi)ha sicuramente meno problemi di adattabilità se il tuo piede lo digerisce ovviamente- il problema è proprio questo, senza una prova seria con persone competenti ad assisterti la scelta di uno scarpone anche leggermente 'impegnativo' può essere problematica.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 luglio 2008
Messaggi: 38
Località:
pianta stretta ..
è difficile trovare una buona calzata (fasciante) in proporzione alla lunghezza del piede e alla rigidità dello scafo

per mia esperienza (27,5x95), la differenza da uno Head RD (pianta 95) e un RS (98 se non sbaglio, ma più turistico come impostazione) era abbastanza sensibile

per fortuna, l'abitudine ai vecchi Lange da gara - peraltro molto più abbondanti come volumi interni, hanno fatto si che potessi prendere i 130RD senza troppi patemi d'animo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 gennaio 2009
Messaggi: 2
Località: Sicilia
Grazie mille per i vostri consigli e scusate il ritardo della mia risposta sono stato in giro per lavoro senza pc. Proverò qualche altro scarpone, nella speranza che si trovi qualcosa in Sicilia. A presto, e magari chissà se mi stanco di brancolare nel buio salgo su ad Asola per trovare un'eccellente assistenza e assortimento nella scelta. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Marcello...ricambio il favore....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

16

2081

27 febbraio 2011, 10:56

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su altezza Atomic d2 gs11 e consiglio finale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ghido70

26

2868

20 dicembre 2011, 19:07

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio imbrago (solo consiglio!)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

maranso

71

7671

6 agosto 2011, 22:26

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio

sarto84

4

926

14 dicembre 2008, 19:36

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

LUCKY

16

1729

18 marzo 2009, 10:25

MagicRat Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike