Oggi è 20 maggio 2024, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Premessa - dovevo in qualche modo approfittare del fatto che avevo un weekend "da single" in quanto la mia fidanzata è già in Sardegna ed io per impegni lavorativi la posso raggiungere solo domani sera... Avendo già organizzato il Sabato facendo un salto da Mark per portare a sistemare gli sci, mi restava la domenica...
E cosa organizzare di meglio se non una "gita" in giornata allo Stelvio a testare i nuovi scarponi? Piccolo problema Sabato il tempo allo Stelvio era infernale (ha nevicato fino a sera), però per domenica le previsioni erano incoraggianti, quindi puntiamo la sveglia alle 5 e via connessione ad internet a cercare di interpretare il cielo buio di una webcam (in realtà avevo già deciso di salire.. ma dovevo fare un pò di scena).
Quindi via in auto per 250 Km ed alle 8 e 30 sono a fare il biglietto

Oggetto: Head Raptor B3 RD flex 120 (solo la vite in basso) senza spoiler sullo scafo, ma con lo spoiler sulla scarpetta.

Condizione Meteo: Stupenda, non una nuvola in cielo e temperatura al passo -1°, temperatura che salirà pochissimo nel corso della mattinata.

Condizione neve: beh "quasi" ottimale, visto la nevicata del giorno prima, dico quasi perchè in alcuni punti era forse fin troppo soffice e con i miei Duel Gs si faticava un po' in alcuni punti.


1. Calzata: Discretamente agevole per essere un Race (a patto di infilarsi prima la scarpetta, chiudere i lacci e poi infilare il tutto nello scafo) la scarpetta scivola abbastanza agevolmente dentro, anche se a dire il vero la borsa termica della Atomic che mi ha regalato la fidanzata credo abbia agevolato un poco

2. Avvolgimento piede: eccellente, la scarpetta è imbottita il giusto e non ho rilevato particolari punti di pressione (fatto salvo che sull'esterno del piede diciamo sulla "sporgenza"sotto il 5° dito - che credo sia l'osso cuboide - dove Mark aveva già fresato un poco, ma dove avevamo deciso di intervenire maggiormente se necessario solamente dopo le prime prove in pista - Ps Mark preparati che la sistemiamo quando vengo a prendermi gli sci, che tanto prima faccio un'altra uscita per avere ulteriori conferme), il piede ha i suoi giusti spazi dove servono

3. Chiusura scarpone: Molto efficace sia per quanto riguarda le leve, che ho trovato abbastanza agevoli da manovrare, anche con i guanti (quelle del Gambetto col paracolpi sono un pò più ostiche) e che chiudono benissimo già al minimo.
Confermo la segnalazione di Bill riguardo alla notevole vicinanza del secondo e del terzo gancio che a volte rende le operazioni lievemente più macchinose; Questo penso sia dovuto alla notevole inclinazione in avanti del gambetto (sono pesantemente più inclinati rispetto ai miei vecchi salomon course)
Ottime sensazioni anche con il velcro "booster", devo dire che ho provato sensazioni simili ai miei precedenti scarponi su cui avevo un Booster medio, per la prima uscita l'ho usato solamente nella posizione più morbida

5: impressioni di sciata: MAMMA MIA!!!!!! aveva ragione Mark a dirmi che con queste scarpe mi sarebbe bastato "pensare alla curva" che mi sarei trovato già sugli spigoli; ottimi in tutto anche con i ganci non serratissimi... e poi l'inclinazione del gambetto mi ha aiutato tantissimo per quanto riguarda il discorso centralità.
Riescono anche a essere dolci, nel senso che se scii senza spingere come un ossesso anche loro riescono a non avere reazioni troppo brusche (oh sia chiaro che comunque vanno "lavorati"... d'altronde sono una scarpa race

6. Estrazione del piede: qui va fatta una premessa, era la mia prima uscita, per di più fatta a quote alte in giornata, a questo va aggiunto che io un poco soffro l'altitudine e che al rientro la pista che arriva alla partenza del funifor non arriva proprio all'imbarco, ma un discreto numero di metri più in basso, pertanto la sfacchinata di risalire con gli sci in spalla mi ha lasciato la forza di un moscerino stanco per sfilare gli scarponi, quindi ho fatto un pò di fatica anche perchè le plastiche (dello scafo soprattutto) restano belle serrate; ma mi riservo di rivedere il tutto quando il mio fisico sarà più preparato

7. Impermeabilità: Perfetta, ma la neve era anche molto polverosa, quindi.. comunque nessuna infiltrazione.

Ps un unico appunto va fatto ai rialzi che montano gli head..... ragazzi fate attenzione che sul parcheggio ghiacciato dello stelvio al mattino sembrava di camminare su quattro saponette marameo marameo marameo marameo

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 19:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grande kaunitz, bellissimo report!!! peccato perchè sarei dovuto essere anche io su oggi, ma purtroppo non mi sono fidato del tempo!! :wallhead: :wallhead: :wallhead:
si scendeva fino alla funivia intermedia? come ha trovato la neve?
ciao
ps con che scarponi sciavi prima?!


Ultima modifica di Andre il 19 settembre 2010, 19:36, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 19:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Giusto due o tre foto.... così tanto per farvi rosicà un pochino


Allegati:
Commento file: Parte alta della pista sotto il ghiacciaio
IMG_0015.jpg
IMG_0015.jpg [ 360.57 KiB | Osservato 1457 volte ]
Commento file: Panorama
IMG_0009.jpg
IMG_0009.jpg [ 351.55 KiB | Osservato 1457 volte ]
Commento file: Skilift Geister
IMG_0003.jpg
IMG_0003.jpg [ 448.34 KiB | Osservato 1457 volte ]

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 19:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Scusate per le foto giganti.... :dannazione: :dannazione: :dannazione: :dannazione:

Si tonio si scendeva fino all'intermadia (o per lo meno come dicevo un poco prima) e la neve è stata stupenda fino all'una (che è quando ho fatto quella pista per poi smettere)

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 6:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottimo report Kaunitz :pollicesu:

Ottime pure le foto... :cry:

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
kaunitz ha scritto:
6. Estrazione del piede: qui va fatta una premessa, era la mia prima uscita, per di più fatta a quote alte in giornata, a questo va aggiunto che io un poco soffro l'altitudine e che al rientro la pista che arriva alla partenza del funifor non arriva proprio all'imbarco, ma un discreto numero di metri più in basso, pertanto la sfacchinata di risalire con gli sci in spalla mi ha lasciato la forza di un moscerino stanco per sfilare gli scarponi, quindi ho fatto un pò di fatica anche perchè le plastiche (dello scafo soprattutto) restano belle serrate; ma mi riservo di rivedere il tutto quando il mio fisico sarà più preparato


Beh Kaunitz...
confidando che andrai a sciare in posti un pò più bassini ... :sci:
e che con il preseguio della stagione sarai più prestante fisicamente ... :sumo:
cerca di postare le tue impressioni rivedute ... almeno prima della fine di aprile ... :verylol: :verylol:


a parte la battuta volutamente scherzosa ... :wink:
brào ... :pollicesu:
ottime e chiare le tue impressioni sullo scarpone ... :applauso:

PS. grazie x le fotine ... mi mancavano proprio ... :killer:

:D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
IO RINCARO LA DOSE: marameo
Allegato:
stelvio.jpg
stelvio.jpg [ 37.53 KiB | Osservato 1396 volte ]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cjà.......... La ricreazione è finita,
domani vado su!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:arrabbiato2: :arrabbiato: :arrabbiato2: a Tonio!!!!!!!!allora te la cerchi proprio!!!!

EX aspirante discepolo di RENN!!!!!!! :verylol:
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
pensa che domenica dovevo essere su.. ma il tempo mi ha fermato!! che povero pirla che sono!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: volevo provare anche gli scietti "nuovi" preparati dal buon mark!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Tonio per il tempo basta alzarsi alle 5 ed interpretare il cielo buio della webcam :mago: :mago:

@cirex... confido anche io di essere un pò più in forma per quest'inverno... :sci: :sci:

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
certo, ed è stato così che ho fatto le altre volte... ma questa volta ho mollato la sera prima... purtroppo!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Complimenti kaunitz :pollicesu: .
Forse, ripeto, forse sarò su allo Stelvio sabato mattina, tutto dipenderà dal meteo e da un altro paio di cosine, sperém :rocknroll: :D . Sarebbe il "grande ritorno" sulla neve dopo quasi un anno e mezzo dall'infortunio, meglio non dire altro....... :prega:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Gianluca1970 ha scritto:
Sarebbe il "grande ritorno" sulla neve dopo quasi un anno e mezzo dall'infortunio, meglio non dire altro....... :prega:


azzzzzzzzzz.........
non ce la fài proprio più ad aspettare ehn ? :o

vabbeh .........
e allora che la forza sia con te !!! :verylol: :wink:

:D Ciaoooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
cirex ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:
Sarebbe il "grande ritorno" sulla neve dopo quasi un anno e mezzo dall'infortunio, meglio non dire altro....... :prega:


azzzzzzzzzz.........
non ce la fài proprio più ad aspettare ehn ? :o
PUOI DIRLO FORTE! :wink:

vabbeh .........
e allora che la forza sia con te !!! :verylol: :wink:

:D Ciaoooooooooo

Grazie cirex, sperém. :DD

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Presa di spigolo

Benaco

8

1092

18 gennaio 2007, 13:51

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

7412

17 febbraio 2007, 14:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC O RAPTOR (HEAD)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco Catalano

16

3261

7 novembre 2007, 13:48

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 120RS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

carcentina

74

7889

19 febbraio 2008, 18:35

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DREY Vs. Head Raptor 130RD

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

drey

86

5919

15 dicembre 2009, 18:28

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike