Oggi è 10 novembre 2024, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 febbraio 2009, 23:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

E' il mio primo post qui in questo forum molto bello...quindi mi presento :)

Mi chiamo Simone e scio da quando avevo 11 anni...

Da poco ho acquistato un paio di scarponi head raptor supershape...per ora mai provati ma indossati in luogo chiuso mi danno una bella sensazione e non avverto dolori alcun genere,spero sulla neve non se ne presentino

Ho alcuni dubbi però:

Nonostante abbia provato vari tipi di scarponi,andando a premere con le tibie sullo scarpone sul polpaccio mi rimane sempre un pò di gioco,ciè il polpaccio non è mai serrato,ma mi succede con qualsiasi marca di scarpone provata...mi chiedo è normale che ci sia un minimo di spazio tra gambetto e polpaccio??

Altro dubbio:quando tengo gli scarponi non avverto dolori ai piedi di nessun tipo,quando invece li tolgo non avverto dolore ma un leggero formicolio distribuito sulle piante dei piedi che dopo qualche minuto passa...è possibile che accada questa cosa?

vi ringrazio già da subito.. :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 0:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ciao wylde e benvenuto!
Per il formicolio ai piedi dipende da quanto tempo li tieni su,rimanendo fermi è abbastanza normale,poi la scarpetta si deve ancora formare,ti consiglio una o due termoformature in casa prima di usarli,ovvero prendi un fhon ,riscaldali internamente senza mettere il tubo contro il materiale della scarpetta per non rovinarlo,quando si sono scaldati all'interno indossali e chiudi i ganci,non stare fermo , cammina flettendoli ogni tanto per max 20 minuti. In questo modo acceleri la sagomatura dell'automodellante interno,così alla prima sciata ti dara meno fastidi.
Fallo quando non ti vede nessuno,di solito in casa si viene presi per scemi :oops: :) :)
Lo spazio quanto?
p.s. ordine di chiusura ganci, dalla punta scarpa a salire.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 1:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Diciamo che se da indossati premo le tibie contro la parte anteriore del gambetto diciamo che ci sta quasi un dito...grazie per la dritta nei prossimi giorni provo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 1:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sottolineo però che è una cosa che è comune a tutti gli scarponi da me provati,anche di marche diverse,come Atomic e Salomon per esempio...diciamo che sul mio supershape questa cosa è meno evidente

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 8:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Wylde,

se il formicolio alla pianta del piede é fastidioso, ti consiglio di farti fare un plantare personalizzato in modo da distribuire peso (tuo) e carichi (generati sciando) su tutta la pianta del piede.

Collo del piede: se hai la sensazione che lo spazio creato tra tibia e linguettone influisca negativamente sulla reattività nei cambi e sul controllo degli sci, puoi mettere uno spoiler posteriore sulla scarpetta se non hai un polpaccio eccessivamente sviluppato o basso.
In caso contrario ti conviene acquistare un Booster (strap elastico che sostituisce il velcro tradizionale) da posizionare sotto la plastica: questo ti farà aderire il linguettone alla tibia.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 10:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
Ciao Simone e benvenuto!
Un dito di spazio tra il polpaccio e la scarpetta è normale. Ottimo il suggerimento di lorski per la termoformatura; permette di adattare al meglio la scarpetta alle forme dei tuoi piedi; per il formicolio alle piante, io ti consiglierei di usarlo così per qualche uscita per poi valutare bene la situazione (le prove a secco in casa e quelle sulle piste, danno risultati diversi e quest'ultime sono quelle che contano!).
Io comunque avevo i tuoi stessi problemi con le piante, e li ho risolti con i plantari personalizzati che ti ha consigliato Dani!

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 13:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

grazie a tutti...dunque è strano perchè il leggero formicolio che sento lo avverto soltanto dopo avere tolto gli scarponi,mentre quando ce li ho ai piedi non lo avverto assolutamente...ed è un fastidio che se ne va dopo qualche minuto dopo averli tolti..strano

per lo spazio sul gambetto avevo pensato allo spoiler che danno in dotazione sugli altri modelli head...ma andrà bene anche per i miei sui quali non è previsto???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 13:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
sisi vai tranquillo ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ottimo...il problema adesso è trovarlo da qualche parte

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 15:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Scusate se approfitto della vostra grande conoscenza...ma che cosa sono quella specie di sopralzi che hanno alcuni scarponi???A che cosa servono???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 15:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sullo spoiler ho scritto sopra: io per esempio non posso metterlo, mi blocca il muscolo del polpaccio.

Prima li proverei così sulla neve, poi valuterei se prenderlo o no. Dove trovarlo? Presso il tuo negoziante (probabilmente dovrà ordinartelo, a meno che non sia Mark).

I rialzi (o tacchetti) sono utili quando arrivi ad un livello tale da toccare con lo scafo la neve mentre sei spianato in curva; inoltre velocizzano il cambio spigolo.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 15:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Li proverò senza e vediamo come va,a prenderlo si fa sempre in tempo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 15:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
I rialzi (o tacchetti) sono utili quando arrivi ad un livello tale da toccare con lo scafo la neve mentre sei spianato in curva; inoltre velocizzano il cambio spigolo.

Ahhhh ecco ....
allora ne devo ancora macinare di piste per tacchettare i miei scarponi ... ;) ;)
Ehhhh sì ... a me sembra di essere sempre ben spianato ... ma finchè non mi sdraio per raggiunti limiti della fisica ...
i rialzi non sono concessi ... ;) ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciaoooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 15:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

dani1965 ha scritto:

Ahhhh ecco ....
allora ne devo ancora macinare di piste per tacchettare i miei scarponi ... ;) ;)
Ehhhh sì ... a me sembra di essere sempre ben spianato ... ma finchè non mi sdraio per raggiunti limiti della fisica ...
i rialzi non sono concessi ... ;) ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciaoooooo

Ah si...vale anche per me :D pensavo servissero anche per non far consumare lo scarpone mentre si cammina...la plastica del mio supershape non la vedo molto resistente per camminare sull'asfalto,magari mi sbaglio..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

wylde ha scritto:
Ah si...vale anche per me :D pensavo servissero anche per non far consumare lo scarpone mentre si cammina...la plastica del mio supershape non la vedo molto resistente per camminare sull'asfalto,magari mi sbaglio..

Acquista anche tu i cat-trak !

Ciaoooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora