Oggi è 23 maggio 2024, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Prima o poi doveva capitare, è inevitabile. Ieri sono stato da Mark per i miei nuovi scarponi. So che dirò qualche cosa di impopolare ma è ufficiale: mi sono trovato malissimo!
Immagino che quest’affermazione possa essere controversa; così, mi sento in dovere di aggiungere qualche particolare che spieghi la situazione. Procediamo con ordine.

Prima di tutto mi immaginavo di entrare in un rinomato negozio specializzato e mi trovo invece in un antro buio: la cripta, la chiamano, beh mai nome e’ stato più appropriato. Nessun centro commerciale in vista (per chilometri), deserto. Forse per alcuni la tranquillità è preziosa ma quando si ha che fare con la clientela di oggigiorno non si può prescindere da una congrua razione di confusione e baccano. Così non va, se devo suggerire un cambiamento, il luogo mi pare il primo elemento su cui lavorare.

Ma veniamo alla sostanza. Mark è una persona gentile e a modo ma devo proprio dire che approfitta di ciò in maniera subdola. Mi ha tenuto a parlare dei miei passati scarponi e dei miei piedi (contento lui) per forse 20 minuti, senza nemmeno accennare a un possibile scarpone per me. Poi se ne salta fuori con un paio di alternative (solo?) e mi decanta le lodi di ognuno di essi. E “guarda che questo è fatto così” e “ma quello è fatto cosà”, “da questo ti puoi aspettare che vada così, “mentre quello si comporta cosà” e via argomentando per un’altra buona mezz’ora. Nessun accenno al fatto che gli scarponi hanno una caratteristica fondamentale a cui ogni serio sciatore pensa profondamente: il colore. Mi ha ficcato due cosi da provare senza nemmeno lontanamente informarsi su come mi vesto. E, non poteva essere altrimenti, i due candidati erano inguardabili, certamente non si potranno abbinare facilmente con quasi nulla.

Ancora maggior sostanza; mi fa entrare negli scarponi senza scarpette, così, “nature”. E avanti, e indietro, e cosa senti qui, e cosa senti là, ma quanto spazio c’e’ per il collo del piede. Ora comprendo perche il PIL italiano è ai livelli dell’Argentina, qui stiamo perdendo dell’altro tempo. E sempre con quel suo fare mellifluo e ipnotizzante; non esistono più i venditori di una volta (prendi questo scarpone qua che sono sicuro che è della tua misura e mentre esci fatti l’ultimo modello di quegli sci la, li ho solo più lunghi 1 metro e 20 ma a te che non sai sciare vanno bene lo stesso, ma fai in fretta che non ho tempo da perdere).

Ecco che ora mi ficca in mano le scarpette (non senza prima averne decantato le lodi) e mi dice di infilarle; quindi, infilarle negli scarponi. Qui mi assale il sospetto che mi voglia vendere degli scarponi in due pezzi (ma dovrò mica danzare ‘sta tarantella tutte le volte che vado a sciare?). Risultato, il piede pare stare in una martinetto idraulico; ma lui subito interviene a spiegare che devo tirare qua, lasciare di là, spingi, molla, gira, non torcere, piega, distendi, ripiega, pompa,… ma ohhhh, ma che …da ora in poi devo sottopormi a ‘sta tortura? Ma gli scarponi che si mettono su e si va a sciare non li fanno più?

Dopo dieci (dico dieci) minuti di adattamento ai due scarponi (quasi non oso più chiamarli così), scopriamo che uno non va bene. E lui mi fa: “ehh, lo sapevo”. Ma se lo sapevi non potevi dirlo prima? E che ci stai a fare? “eh, ma la forma di questo scarpone viene data con lo stampo della supercazzola che si comporta così e per i tuoi piedi non va bene”. Ma quale forma? Se fa male se ne prende uno più grande, lo sanno tutti. Adesso capita che debba dirglielo, ma mi trattengo. Tiriamo innanzi.

Ma ora viene la successiva fase: la termoformatura. Adesso ne ho la certezza scientifica, mi vuole infinocchiare. Si inventa la “termoformatura” per poi giustificare il prezzo degli scarponi che ora già so che mi costeranno come una centrale nucleare. Si mette a scaldare e scaldare e scaldare per poi dirmi che forse sentirò un po’ caldino quando calzerò nuovamente le scarpette (che sono già di nuovo fuori dagli scarponi, si vede che non si prevede che debbano stare dentro per più di qualche minuto). E te credo, le scarpette adesso sono rosse e io dovrei sentire caldino? Ma nessuno lo avrà informato che siamo in giugno, ma non giugno dell’emisfero australe, no giugno in Italia, Europa, pianeta Terra? Posto caldo per definizione.

Va beh, infiliamo nuovamente piedi e scarpette negli scarponi (scafi li chiama lui, in qualche modo deve farsi bello con i termini impegnativi). Come previsto, caldini. E stiamo un altro dieci minuti a fare la sauna (ma… non è che ho sbagliato posto, io associavo lo sciare e gli scarponi al freddo e qui fa soltanto un caldo da maledetto). Nel frattempo sarà passata un’oretta abbondante.

Ma veniamo al dunque, punti di pressione. Non avete capito male, mi ha proprio chiesto quali fossero i miei punti di pressione. A parte la domanda impertinente, io mi controllo, congiungo le dita a cupola e fletto il polso della mano destra alcune volte (tecnica del “ma che razzo vuoi”). Lui mi spiega che intendeva chiedere dove lo scafo (aridanghete) preme sul piede. Non comprendo l’utilità’ della domanda, se preme la tecnologia e l’industria moderna hanno previsto una soluzione creativa geniale: la taglia più grande.

Ma no, lui vuole spingere, allargare e … (qui ti volevo), fresare!!! Mi dice che serve a creare lo spazio per quell’ossicino, per quella sporgenza, ecc. Ormai ho deciso che voglio vedere dove vuole arrivare, forse si tratta di una tecnica per incuriosire il pollo di turno e rosolarlo per bene per poi sfilargli il quattrino. Spiana le zeppe, fresa di qui, fresa di là, riprova, rifresa, e riprova, e rifresa. Ti credo che adesso vanno bene, sono larghi come le crocs! L’unica considerazione che mi consola è che con tutta quella plastica che ha tolto (e si è tenuto, pensava lui che non l’avessi notato) avrò la possibilità di chiedergli uno sconto congruo e consistente.

Quando penso, dopo quasi tre (3!) ore, che tutto sia finito, il mago estrae dal cilindro l’ultimo coniglio per impressionare la platea: i rialzi. Funziona così, le case di scarponi (in combutta con i venditori) producono scafi (contagiato!) più bassi del dovuto così che quello che li vende debba applicare uno spessore per riportarli all’altezza utile. Grande trucco! In questo modo ti ridanno la plastica che ti hanno tolto dall’interno dello scarpone e tu non puoi più chiedere lo sconto. Geniale!

Pago (ma ho l’impressione che io stia semplicemente ricomprandomi la libertà), lo saluto e me ne esco a respirare finalmente all’aria aperta, mi infilo nuovamente in macchina e fuggo a tutta velocità.

P.S. devo aver dimenticato all’inizio di scrivere [MODO CRETINO ON], rimedio subito con [MODO CRETINO OFF].
Grazie di cuore Mark, ci vediamo la settimana prossima :D

Per i curiosi che hanno avuto la forza di leggere fin qui lo scarpone della storia e’ un fiammante Head B2 (che essendo bianco si abbinerà con qualunque cosa :rotfl: ).

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 9:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Bill ha scritto:
Prima o poi doveva capitare, è inevitabile. Ieri sono stato da Mark per i miei nuovi scarponi. So che dirò qualche cosa di impopolare ma è ufficiale: mi sono trovato malissimo!
Immagino che quest’affermazione possa essere controversa; così, mi sento in dovere di aggiungere qualche particolare che spieghi la situazione. Procediamo con ordine............................



:o

:arrabbiato:


Cita:
P.S. devo aver dimenticato all’inizio di scrivere [MODO CRETINO ON], rimedio subito con [MODO CRETINO OFF].
Grazie di cuore Mark, ci vediamo la settimana prossima :D

Per i curiosi che hanno avuto la forza di leggere fin qui lo scarpone della storia e’ un fiammante Head B2 (che essendo bianco si abbinerà con qualunque cosa :rotfl: ).



ci avevo quasi creduto.....

:D :D :D

complimenti per i nuovi nati....vedrai che sciare con gli scarponi rivisti e corretti da Mark è tutta un'altra cosa.... :wink:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
:D :D :D :D :D

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bella da morire.. quasi quasi ci stavo credendo anch io!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a te...ma ne riparliamo dopo che li hai usati....forse farai un post vero tipo questo e mi maledirai! hehehe

oleee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
markorny ha scritto:
Bella da morire.. quasi quasi ci stavo credendo anch io!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a te...ma ne riparliamo dopo che li hai usati....forse farai un post vero tipo questo e mi maledirai! hehehe

oleee
mark


Impossibile. Sono certo che si comporteranno come tu hai previsto. Magari saranno un po' gnucchi ma avremo argomenti per convincerli a percorrere la retta via. |))

A presto.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Incipit bestiale, troppo forte! :applauso:


:D :D :wink:



Cit: <..... ma lui subito interviene a spiegare che devo tirare qua, lasciare di là, spingi, molla, gira, non torcere, piega, distendi, ripiega, pompa.....]>

Pompa? Questa mi è nuova-nuova!
Marcoooooooo abbi pazienza, ma è proprio indispensabile per tutti sta new entry?

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
eheheheheh!!!!!!! :rotfl:

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
BILL...fantastico !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 13:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...io ci sono andato venerdì in cripta... :D

Là mi sembrava che tutto andasse piuttosto benino: la prova è andata bene, le sensazioni buone nel calzare scarponi COMPLETAMENTE differenti da quelli usati fin'ora, ed ero ottimista che dopo un periodo di "assestamento" all'uso invernale potessi calzare gli HEAD RAPTOR 130 senza troppe difficoltà...

Ieri sera ho voluto riprovarli...aho' DUE TAGLIOLE !!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Dopo qualche :arrabbiato: ho dato la colpa al caldo, ai piedi gonfi...e li ho tolti !!!

Tanto mica devo andare a :sci: , se ne riparlerà più avanti...

speren :smile2:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
ehehehehehehehe ... Mirco ... Mirco ... Mirco ...

hai voluto prenderti 2 bei topastri grigi ?
beh ... adesso loro ti faranno vedere ... i sorci verdi ! marameo

:verylol: :verylol: :verylol:

:wink: |)) Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
cirex ha scritto:
ehehehehehehehe ... Mirco ... Mirco ... Mirco ...

hai voluto prenderti 2 bei topastri grigi ?
beh ... adesso loro ti faranno vedere ... i sorci verdi ! marameo

:verylol: :verylol: :verylol:

:wink: |)) Ciaoooooooo


nessuna possibilità di miglioramento?

:suicidio: :cry: :wallhead: :cry: :cry: :cry:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
cristomir ha scritto:
nessuna possibilità di miglioramento?
:suicidio: :cry: :wallhead: :cry: :cry: :cry:


Tranquillo ....
andrà di certo meglio dopo che ci avrai sciato sù 3/4 volte !
adesso fà anche piuttosto caldo ed i piedi sono "gonfi" ...

ma prima che tipo di scarpa avevi ? allround ?
avevi messo in preventivo qualche piccola sofferenza scegliendo scarpe race ?

:mrgreen: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
cristomir ha scritto:
...io ci sono andato venerdì in cripta... :D

Là mi sembrava che tutto andasse piuttosto benino: la prova è andata bene, le sensazioni buone nel calzare scarponi COMPLETAMENTE differenti da quelli usati fin'ora, ed ero ottimista che dopo un periodo di "assestamento" all'uso invernale potessi calzare gli HEAD RAPTOR 130 senza troppe difficoltà...

Ieri sera ho voluto riprovarli...aho' DUE TAGLIOLE !!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Dopo qualche :arrabbiato: ho dato la colpa al caldo, ai piedi gonfi...e li ho tolti !!!

Tanto mica devo andare a :sci: , se ne riparlerà più avanti...

speren :smile2:


Ci son stato un giorno prima di te a farmi un bel paio di topastri come i tuoi.

Li sto calzando per mezz'oretta tutti i giorni, e fortunatamente nessun problema :smile2:

...magari ho avuto una gran fortuna. :?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
cirex ha scritto:
ma prima che tipo di scarpa avevi ? allround ?

...delle barche...e da turismo pure!!! |))

cirex ha scritto:
avevi messo in preventivo qualche piccola sofferenza scegliendo scarpe race ?


QUALCHE si...QUALCHE...mica troppe!!! :shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scandaloso!
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ZYW ha scritto:
Ci son stato un giorno prima di te a farmi un bel paio di topastri come i tuoi.

Li sto calzando per mezz'oretta tutti i giorni, e fortunatamente nessun problema :smile2:

...magari ho avuto una gran fortuna. :?


Se sei quella persona che mi ha detto Mark...sei arrivato, hai provato, tutto ok e hai salutato...

CE CREDO che te vanno bene!!! :wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike