Oggi è 16 novembre 2024, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 10:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Avendo ancora qualche problemino con i miei raptor rs120, dovuti credo purtroppo al mio piedaccio, ho fatto ieri una bella gita in quel di Asola e mentre con Mark si discuteva di come cercare un rimedio al mio ultimo mal di piedi ho avuto l'occasione di provare a secco i nuovi Salomon con i laterali termoformabili (X3 RC CS), detta anche tecnologia custom shell e i nuovi atomic RTCS 110 con lo scafo scuro e traparente.
Premetto che i miei piedi sono corti e larghi, collo alto e per finire polpaccio fin troppo esagerato e considerato che il mio mal di piedi potrebbe (dico potrebbe..) provenire dalla pianta molto larga avevo riposto speranze sui Salomon...; ahimè però la scarpa pur essendo bellissima (e anche leggera) ha il collo del piede bassino e il gambetto un poco più lungo e stretto rispetto ai Raptor e quindi niet non fanno per me; l'impressione comunque è ottima e la tecnologia custom shell mi sembra molto molto interessante per chi ha un piede un pò più normale del mio e vuole un perfetto fit sulla pianta.

Al contrario gli Atomic invece li ho trovati confortevolissimi e si calzano come un guanto pur dando un'ottima sensazione di avvolgimento e blocco del tallone e consentendo tuttavia un'ottima mobilità di caviglia.

Il flex mi è sembrato più bonario del raptor ma a 30°C...chi può dire... Grande scarpa comunque e se non fosse che ho già dato e qualcuno (uno a caso... ;) )me lo ha anche ricordato più volte sarei anche uscito con gli scarponi nuovi...

Per fortuna ci sono ancora negozianti seri (e qui sono serio...), mica come quelli che vendono sci da gara agli sbarbati... e qui sono meno serio ;) ;) ;) ;) ;)

Battute a parte entrambi i modelli mi sono sembrati un passo avanti rispetto a quanto calzato lo scorso anno, sia per tecnologie che direi anche per comfort, bravi bravi quelli di Amer quest'anno.

Per quel che riguarda i miei piedi, invece , bene come consigliato da Mark ho programmato un pò di prove sulla neve con diverse configurazioni prima di prendere decisioni tanto radicali quantio inutili.
Vedremo se ne veniamo a capo, interpellerò anche un podologo per vedere se qualche plantare magico può aiutare a limitare la mia metatarsalgia (vedi male porco alla pianta dei piedi).

Non vorrei ripetermi ma ancora una volta non posso che ringraziare Mark che di nuovo si è prodigato al limite del possibile (e oltre...) per il sottoscritto, grazie!

Ho avuto anche il piacere di conoscere ABE anche lui in pellegrinaggio ,e dimenticavo di dirvi che il negozio è pieno di ogni ben di dio per quel che riguarda sci e scarponi...ci sono tutti i nuovi Atomic Salomon Head Elan, Rossignol etc...non si sa da che parte guardare ahimè e l'aumento di salivazione è consistente come anche il disorientamento che subito soppravviene... ;) state lontani!!! :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 11:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

anche per me è stato un piacere fare la tua conoscenza "live".... in effetti stando sempre a discorrere via telematica non si apprezza mai a fondo la consistenza delle persone...
Purtroppo fare salti da Mark per due chiacchiere e/o avere il piacere di incontrare qualcuno del forum risulta complicato...ma quando si passa "nelle vicinanze" è sempre un gran piacere...
Ripreso tuo figlio ???....come è andato il viaggio ??? :D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ABE ha scritto:
Aloha,

anche per me è stato un piacere fare la tua conoscenza "live".... in effetti stando sempre a discorrere via telematica non si apprezza mai a fondo la consistenza delle persone...
Purtroppo fare salti da Mark per due chiacchiere e/o avere il piacere di incontrare qualcuno del forum risulta complicato...ma quando si passa "nelle vicinanze" è sempre un gran piacere...

ciao ABE
grazie il principe sta benissimo...eh dopo una settimana in Svezia sai il polline da quelle parti è di qualità...
meno io che mi sono scoppiato un'ora e mezzo di coda in tangenziale a MI ma che ci vuoi fare è la regola da anni ormai...
A presto quest'inverno se riesco una sciatina dalle tue parti la vengo a fare di sicuro!
pino

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 11:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sabato prossimo io e Alexander siamo a Zermatt se ti vuoi aggregare fai un fischio Pino.

Ciao :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 12:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

geronte ha scritto:
Sabato prossimo io e Alexander siamo a Zermatt se ti vuoi aggregare fai un fischio Pino.

interessante... ma vuoi dire domani?
salite dalla svizzera o da Cervinia? Al limite ci vediamo a plateau rosà...fammi sapere grazie grazie
ciao!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 13:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

se capiti dalle mie arti fai un chiamo... magari ci scappano anche due curve insieme... sarebbe un piacere.
A presto.

Senti un pò il principino se di polline gliene avanza.... ah ah ah !!! :D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 13:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

MagicRat ha scritto:
geronte ha scritto:

interessante... ma vuoi dire domani?
salite dalla svizzera o da Cervinia? Al limite ci vediamo a plateau rosà...fammi sapere grazie grazie
ciao!

Settimana Prox, saliamo da Cervinia.

Ciao

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 13:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mercoledì o giovedì dovrei esserci anch'io, assieme al responsabile del nostro servizio corse con i 5 ragazzi finalisti della "Beltrametti Rennen" di metà dicembre e... uno sciatore "famoso".

:D

Saliamo da Zermatt, ovviamente. ;)

Meteo permettendo...

P.S.: stamattina ho sentito Mauro Pini, neo allenatore della squadra maschile (ha preso il posto di Morisod): anche loro saranno su, ad allenarsi.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 14:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ssshhhtttt Dani, che voglio l'esclusiva... non dare soddisfazione a questi traditori che sono passati ad Atomic.... :D :D :D

@Pino: fai una cosa più semplice, un trapianto di piedi, i tuoi li scambi con quelli di Santo... e dopo si vedrà chi beneficerà dell'intervento.... :D :evil: :P ;)

Beninteso, piena solidarietà a chi soffre di piedi... ci sono passato e ancor adesso ogni tanto ci soffro un po' per una callosità sull'arco plantare....

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

drey ha scritto:
Ssshhhtttt Dani, che voglio l'esclusiva... non dare soddisfazione a questi traditori che sono passati ad Atomic.... :D :D :D

@Pino: fai una cosa più semplice, un trapianto di piedi, i tuoi li scambi con quelli di Santo... e dopo si vedrà chi beneficerà dell'intervento.... :D :evil: :P ;)

Beninteso, piena solidarietà a chi soffre di piedi... ci sono passato e ancor adesso ogni tanto ci soffro un po' per una callosità sull'arco plantare....

Drey non fare il furbo ;) ; lo sai che anche tu devi cambiare gli scarponi da mandriano...ti tocca prima o poi!

cosa ne dici di questi?

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 15:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
:o Iooooooo ? ? ?

Ma io non soffro da più di una stagione..... 8)
Ore 8.00 allaccio, ore 8.30 stringo, ore .... dipende
da quando smetto riapro! ;)

Vabbbbbbè un po' di H2O dentro, e freddino in punta,
.... fresh & clean. :oops:
Vabbbbbbè sempre alla disperata ricera di maggior flex con
98 di pianta e tanto spazio sotto per "zepparli & plantalarli"
come piace ammmmmmè...... :P
Vabbbbbbè una scarpetta meno cedevole per evitare la
sindrome da "unghia nera", che in alcuni casi s'è pure persa.....,
ma quest'anno ho scoperto il perchè..... ^^-)

Evabbbbbè (e qui mi autorispondo..... :o) )
maremma lettiga discostata, a Robbè, ma quante ne voj......
Darti ai cavalli, .......nooooo!!!!
:D ;)

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2009, 11:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
MagicRat ha scritto:
ABE ha scritto:
Aloha,

ciao ABE
grazie il principe sta benissimo...eh dopo una settimana in Svezia sai il polline da quelle parti è di qualità...
meno io che mi sono scoppiato un'ora e mezzo di coda in tangenziale a MI ma che ci vuoi fare è la regola da anni ormai...
A presto quest'inverno se riesco una sciatina dalle tue parti la vengo a fare di sicuro!
pino

Magic MA COME :o :o :o :o ! Mandi il figlio dalle mie parti e non mi dici niente :( :( :( :( ? VERGOGNATI! X-| X-| X-| X-| X-|

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Voelkl ha scritto:
MagicRat ha scritto:
ABE ha scritto:
Aloha,

ciao ABE
pino

Magic MA COME :o :o :o :o ! Mandi il figlio dalle mie parti e non mi dici niente :( :( :( :( ? VERGOGNATI! X-| X-| X-| X-| X-|

oops scusami se non ti ho risposto prima...grazie comunque della disponibilità!
Il problema è che il principe è partito con un branco di suoi simili e due transfughi svedesi a fargli da cicerone, meta prima Copenhagen poi Malmoe e Stoccolma, mi ha poi narrato brevemente di un non ben precisato villaggio hippie e a quel punto l'ho fermato perchè è meglio di più non sapere...
So per certo che hanno apprezzato molto il polline locale, ma il giorno dopo il ritorno è già ripartito per l'Islanda per il Roverway (che è non una festa della rover ma il raduno mondiale Scout...) per cui non ancora relazioni più accurate...
Ma prima o poi arriverò anch'io e stai sicuro che ti avvertirò per tempo...
Grazie e ciao!
pino

p.s. ne sai niente di 'sto famoso villaggio hippie??? :D :D :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 16:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
CHRISTIANIA........ libero stato al centro di Copenaghen, purtroppo :duellospade: in via di chiusura. Folkloristico con molto artigianato. La vendita di droghe leggere é passata da essere tollerata a semi-tollerata. Vale la pena visitarlo...... finché c'é!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 20:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

mah...francamente fare così tanta strada per un cannone...fino a copenaghen...ci fosse almeno del polline allora sì...
e poi - pensandoci bene- io sono già abbastanza fatto naturamente... :shock:
ciaoooo

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora