Oggi è 7 giugno 2024, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 21:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 agosto 2009
Messaggi: 32
Ed eccomi qui, finalmente sono andato a trovare il mitico Mark nella preziosissima cripta in quel di Asola.
Che dire, non mi era mai successo in più di 30 anni di sci di impiegare 3 ore per la questione scarpone, mai.
Mark è un grandissimo, ogni parola è sempre preziosa e dettata dall'infinita esperienza che lo contraddistingue, ma soprattutto è uno come piace a me, preparatissimo e competentissimo però anche uno che non se la tira, una persona simpaticissima e con cui si è subito a proprio agio. Nel frattempo che provavo e riprovavo lo scarpone Mark seguiva anche altri clienti, ma era interessantissimo starlo ad ascoltare, ce ne fossero come lui.
La cosa che mi ha colpito è stato che non canna la scelta, ti dice dopo averti osservato bene piedi e resto "vai con questi", e non sbaglia. Ne ho provati degli altri per sentire la differenza "vedrai che ti faranno male qui e qui, li sentirai più corti....", oh ci azzeccava.
Io apprezzo molto chi ti sa spiegare con parole semplici il perchè una cosa è meglio di un altra, ma soprattutto perchè quella tal cosa è meglio per te!!!!!!!!!!
Alcune preziose operazioni ed eccomi con un paio di scarponi Atomic che calzano alla perfezione, i vecchi Tecnica finiti nel misero cassonetto (forse era il loro posto sin dall'inizio). A questo aggiungo l'estrema onestà di Mark, oltre agli scarponi ho approfittato di una stramega offertona su un completo Goldwin 2009 a cui avevo lasciato il cuore nel mese di febbraio scorso (no taglia no goldwin...).
Tra un pò andrò a ritrovare Mark per altre cosette di cui necessito, solo fare una chiacchierata con lui vale il viaggio.
Unico rammarico, non averlo conosciuto prima...eh vabbè...........

PS: Mark mi ero dimenticato di dirti che se ti arrivano altri zaini con scaldascarponi gentilmente mettimelo da parte che lo ritiro quando vengo.

Cristiano

"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Anche noi siamo stati in Cripta.
Dopo un pomeriggio per completare/integrare la nostra attrezzatura, siamo usciti con:
- 1 Atomic D2 RACE SL 165cm
- 1 Atomic Race Ti SL 156cm
- 1 Salomon X3-RC CS (130) + rialzi
- 1 Head Raptor Super Shape (115) + rialzi
- 1 Completo DKB Ornello
- 2 Windstopper Ornello
- 1 calza Mico
stop... mi pare abbastanza!

Ecco qui i gioielli di famiglia per la stagione entrante... aspettano solo la neve!
... c'è anche la pala che aspetta hihhihihi :D :D :D :D
Allegato:
SI852340.jpg
SI852340.jpg [ 135.51 KiB | Osservato 923 volte ]


PS: Come sempre, superlativo Mark, ma ormai è quasi inutile dirlo.
PPS: A tutti gli altri commercianti (che qui leggono), qualcosa vorrà dire se si fanno 600km per comprare sci? La professionalità non ha prezzo!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 22:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 agosto 2009
Messaggi: 32
Eh il vizio è comune....mese prossimo torno per altre 2 cosette che mi servono, e si aggrega pure altra gente.
Speriamo organizzino qualcosa in Senales perchè avere cose nuove in casa e non usarle è frustrante!!!!!!!!!!!
E poi sono diversi anni che non torno a Maso Corto, bei ricordi.
Ciao

"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 23:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Super Papero ha scritto:
Anche noi siamo stati in Cripta.
Dopo un pomeriggio per completare/integrare la nostra attrezzatura, siamo usciti con:
- 1 Atomic D2 RACE SL 165cm
- 1 Atomic Race Ti SL 156cm
- 1 Salomon X3-RC CS (130) + rialzi
- 1 Head Raptor Super Shape (115) + rialzi
- 1 Completo DKB Ornello
- 2 Windstopper Ornello
- 1 calza Mico
stop... mi pare abbastanza!

Ecco qui i gioielli di famiglia per la stagione entrante... aspettano solo la neve!
... c'è anche la pala che aspetta hihhihihi :D :D :D :D
Allegato:
SI852340.jpg


PS: Come sempre, superlativo Mark, ma ormai è quasi inutile dirlo.
PPS: A tutti gli altri commercianti (che qui leggono), qualcosa vorrà dire se si fanno 600km per comprare sci? La professionalità non ha prezzo!


Ottimo acquisto, complimenti!

Hai poi verificato quant'è la spatola del D2 SL? 118 da catalogo o 123 come avevo letto io a Monte Croce? mmmh

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 23:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
cassadicolmata ha scritto:
Ed eccomi qui, finalmente sono andato a trovare il mitico Mark nella preziosissima cripta in quel di Asola.
Che dire, non mi era mai successo in più di 30 anni di sci di impiegare 3 ore per la questione scarpone, mai.
Mark è un grandissimo, ogni parola è sempre preziosa e dettata dall'infinita esperienza che lo contraddistingue, ma soprattutto è uno come piace a me, preparatissimo e competentissimo però anche uno che non se la tira, una persona simpaticissima e con cui si è subito a proprio agio. Nel frattempo che provavo e riprovavo lo scarpone Mark seguiva anche altri clienti, ma era interessantissimo starlo ad ascoltare, ce ne fossero come lui.
La cosa che mi ha colpito è stato che non canna la scelta, ti dice dopo averti osservato bene piedi e resto "vai con questi", e non sbaglia. Ne ho provati degli altri per sentire la differenza "vedrai che ti faranno male qui e qui, li sentirai più corti....", oh ci azzeccava.
Io apprezzo molto chi ti sa spiegare con parole semplici il perchè una cosa è meglio di un altra, ma soprattutto perchè quella tal cosa è meglio per te!!!!!!!!!!
Alcune preziose operazioni ed eccomi con un paio di scarponi Atomic che calzano alla perfezione, i vecchi Tecnica finiti nel misero cassonetto (forse era il loro posto sin dall'inizio). A questo aggiungo l'estrema onestà di Mark, oltre agli scarponi ho approfittato di una stramega offertona su un completo Goldwin 2009 a cui avevo lasciato il cuore nel mese di febbraio scorso (no taglia no goldwin...).
Tra un pò andrò a ritrovare Mark per altre cosette di cui necessito, solo fare una chiacchierata con lui vale il viaggio.
Unico rammarico, non averlo conosciuto prima...eh vabbè...........

PS: Mark mi ero dimenticato di dirti che se ti arrivano altri zaini con scaldascarponi gentilmente mettimelo da parte che lo ritiro quando vengo.

Cristiano


Grande Cristiano, nella Cripta hai visto la luce... Ora non ti resta che fare qualche sciata con gli Ornello-boys!!! :cincin:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 0:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ecco qui Drey, avevi ragione tu. :pollicesu:
Il catalogo Atomic è SBAGLIATO: le misure della spatola indicate sulle aste del D2 Race SL e del Race Ti SL sono quelle reali (misure verificate con il calibro) mentre quelle del catalogo sono sbagliate. :duh:


Allegati:
SI852342 400x300.jpg
SI852342 400x300.jpg [ 66.26 KiB | Osservato 911 volte ]
SI852341 400x300.jpg
SI852341 400x300.jpg [ 70.21 KiB | Osservato 911 volte ]

Immagine
Immagine
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 0:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
In effetti non potevo sbagliarmi

Visto che dovevo fare quella gara a Monte Croce (accidenti a Mark!) ho ritenuto opportuno dotarmi di uno slalom con superspatolone che avesse una precisione chirurgica... chi mi conosce sa che ho una conoscenza a volte maniacale di dati e sciancrature.... e zaff, ho fatto quasi un figurone... :smile2:

Grazie, ora dovrò scrivere al buon Pietrino e dirgli di bruciare tutti i cataloghi e di rimandarli in stampa con la misura corretta.... :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 0:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
@cassadicolmata: ah quindi tu sei vipergino che scrive anche su skiforum e fantaski... ho trovato tale e quale il tuo post sul FS... come mai non l'hai postato anche su skiforum? ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dalla Cripta
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 agosto 2009
Messaggi: 32
drey ha scritto:
@cassadicolmata: ah quindi tu sei vipergino che scrive anche su skiforum e fantaski... ho trovato tale e quale il tuo post sul FS... come mai non l'hai postato anche su skiforum? ;)


Eh hai ragione.....qua tra forum vari prima o poi ci si dimentica sempre qualcosa. :-))

"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il ritorno in Cripta

LUCA SCI

5

986

24 settembre 2012, 10:15

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. la cripta......il ritorno !!!

golfo

4

843

8 dicembre 2010, 16:47

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In ritorno dallo Skipass

Jack

7

835

4 novembre 2011, 23:14

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il ritorno di Tomba

Morfy

6

756

3 aprile 2007, 8:42

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il ritorno di Peter Fill

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Annibale

28

1319

2 dicembre 2008, 18:08

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike