Oggi è 30 giugno 2024, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarponi Atomic RT 130 CS
MessaggioInviato: 25 dicembre 2009, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 25 dicembre 2009
Messaggi: 6
Ciao a tutti...credo di aver fatto una cretinata e di aver acquistato un paio di scarponi sbagliati..soprattutto come misura.
Io normalmente calzo 7,5 di Mizuno ed ho misurato il piede, secondo la guida di Sportler, con il risultato di 26,8cm quindi il 26,5 dovrebbe essere giusto oppure no??
Ho provato in negozio Fisher e Salomon misura 26/27 e non mi andavano..o troppo grandi (27) oppure troppo stretti (26) ma adesso controllando la misurazione Mondopoint (alla quale credo Atomic fa riferimento) penso di aver sbagliato (forse avrei dovuto prendere un 26).
Secondo voi ho fatto una cretinata??
Inoltre posso applicare il sistema Term-ic a questi scarponi?? Da qualche parte avevo letto che erano predisposti ma adesso non riesco a trovare più quel post..
Inoltre secondo voi funzionano i sistemi di riscaldamento/ascigatura (tipo lo zaino Atomic) degli scarponi??
Per calzarli in maniera corretta devo togliere prima la scarpetta oppure hanno una calzata tradizionale??
Io ero un oro avanzato ma dopo dieci anni di stop andrà già bene se riuscirò a fare due curve!!
Scusate la quantità di domande..
Grazie
Luca


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Atomic RT 130 CS
MessaggioInviato: 25 dicembre 2009, 22:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
moreluca ha scritto:
Ciao a tutti...credo di aver fatto una cretinata e di aver acquistato un paio di scarponi sbagliati..soprattutto come misura.
Io normalmente calzo 7,5 di Mizuno ed ho misurato il piede, secondo la guida di Sportler, con il risultato di 26,8cm quindi il 26,5 dovrebbe essere giusto oppure no??
Ho provato in negozio Fisher e Salomon misura 26/27 e non mi andavano..o troppo grandi (27) oppure troppo stretti (26) ma adesso controllando la misurazione Mondopoint (alla quale credo Atomic fa riferimento) penso di aver sbagliato (forse avrei dovuto prendere un 26).
Secondo voi ho fatto una cretinata??
Inoltre posso applicare il sistema Term-ic a questi scarponi?? Da qualche parte avevo letto che erano predisposti ma adesso non riesco a trovare più quel post..
Inoltre secondo voi funzionano i sistemi di riscaldamento/ascigatura (tipo lo zaino Atomic) degli scarponi??
Per calzarli in maniera corretta devo togliere prima la scarpetta oppure hanno una calzata tradizionale??
Io ero un oro avanzato ma dopo dieci anni di stop andrà già bene se riuscirò a fare due curve!!
Scusate la quantità di domande..
Grazie
Luca


Un po' telegraficamente:
- per la misura, la vedo difficile a dire una cosa vera senza avere piedi e scarponi davanti agli occhi
- per il sistema, mi sembra di si, ma magari qlcn altro (Morfy, Drey, etc.) potrà dirti di più
- gli zaini termici funzionano e bene, ma bisognerebbe capire quale è la tua aspettativa in merito (come vorresti usarli?)
- la calzata può avvenire in entrambe le maniere, ma se vuoi farla togliendo le scarpette hai bisogno di usare i lacci (per tenerle aderenti ai piedi)
Spero x il momento di esserti stato utile!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Atomic RT 130 CS
MessaggioInviato: 26 dicembre 2009, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 25 dicembre 2009
Messaggi: 6
Grazie per le risposte!!
per lo zaino cerco qualcosa che riscaldi lo scafo prima di iniziare a sciare ed in seguito che asciughi la scarpetta per poter riporre gli scarponi asciutti ma temo che questi sistemi tendano a rovinare la scarpetta interna.
Grazie ancora ed auguri di buone feste!
Luca


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Atomic RT 130 CS
MessaggioInviato: 27 dicembre 2009, 8:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
moreluca ha scritto:
Grazie per le risposte!!
per lo zaino cerco qualcosa che riscaldi lo scafo prima di iniziare a sciare ed in seguito che asciughi la scarpetta per poter riporre gli scarponi asciutti ma temo che questi sistemi tendano a rovinare la scarpetta interna.
Grazie ancora ed auguri di buone feste!
Luca


Credi male: lo zaino riscaldato fa esattamente quello che dici!
E non rovina nulla...
Provare per credere (Aiazzone docet)!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Atomic RT 130 CS
MessaggioInviato: 27 dicembre 2009, 17:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ciao Luca, la misura del piede purtroppo negli scarponi non è un elemento sufficiente per la scelta,entrano in gioco molte variabili:
larghezza della pianta,
altezza del collo del piede,
diametro dei polpacci,
calcagni pronunciati,
differenze di misura fra destro e sinistro
e altre che personalmente non conosco(quelle elencate le ho tutte :cry: )
La scelta di una scarpa race con scarpette sottili e possibile se il tuo piede assomiglia molto all'anatomia della scarpa scelta,diversamente avrai bisogno:
di assoluta competenza del venditore,
di modifiche effettuate agli scafi da parte di chi sa farlo.
Dopo questo potrai godere di una scarpa performante e precisa senza soffrire.
Sei capitato nel posto giusto,molti di noi hanno fatto parecchi km per andare fino ad Asola,ma ti posso assicurare che ne vale veramente la pena,sciare senza male ai piedi con una scarpa precisa non ha prezzo.
Per lo zaino riscaldato ho sentito da chi lo possiede solo commenti positivi e quì nel forum lo hanno già in molti. :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. vendo scarponi atomic rt-cs 130

dani81

2

1153

6 luglio 2011, 20:58

dani81 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head challenger 130 vs Atomic Hawx 130 2013/2014 Consiglio?!

maxcrimax

13

3290

31 gennaio 2014, 13:41

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic RACE RTCS 130 o RACE TI 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rox76

29

3514

17 dicembre 2007, 18:30

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi lange 130

daniele

4

1355

7 gennaio 2008, 19:15

daniele Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Lange RS 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

konrad V

32

7509

24 febbraio 2011, 10:09

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike