Sono un nuovo iscritto e appena ho consultato il listino ho pensato che avrebbe potuto risovermi un problema che spesso mi trovo ad affrontare cioè sfilare gli scarponi(flex 150 o H 17) quando sei presso la tua auto in un parcheggio alla fine della pista e non hai la possibilità di recarti in un luogo chiuso e caldo dove aspettare che le plastiche degli scafi si ammorbidiscano per poter togliere gli scarponi senza danni ai piedi.
L'ideale sarebbe un piccolo fon ad aria calda che si possa attaccare alla presa dell'accendisigari...ne avevo trovato uno, ma,sorpresa,emetteva solo aria tiepidina non sufficiente a scaldare le plastiche.
Se andata e ritono dalle piste non coinvolgono la guida dell'auto non c'è mai problema,perchè calzo e tolgo gli scarponi in un luogo caldo e se ho fretta uso un normale fon ad aria calda che attacco a una presa a muro(se c'è nel deposito sci dell'albergo),cosi pure se vado in auto all'andata tengo gli scarponi vicino agli sfiati del riscaldamento dell'auto,ma al ritorno non posso tenere acceso il riscaldamento e quindi l'auto per mezz'ora ,ferma nel parcheggio ad inquinare la valle...a volte da solo mi sono trovato in situazioni comiche
o drammatiche
a seconda del punto di vista:ad es. ormai buio
-14 C°,ormai in rapido calo,impossibilità di guidare l'auto, affannosa ricerca di un luogo caldo dove togliere gli scarponi.
DRINNN!!!
Posso entrare a casa vostra a togliermi gli scarponi...se mi dà un fon poi faccio prima...
Aggiungo che ho cercato trasformatori di corrente,ma ne ho trovati per impieghi fino a 100 watt e un fon caldo ne assorbe almeno 500! (Tutti dati empirici,perchè di elettricità mi intendo meno che del Sanscrito antico...
)
Secondo chi lo conosce questo scaldino potrebbe essere utile? O sono di quelli che si infilano negli scarponi e impiegano molto a scaldarsi? Avete altri suggerimenti?
Mi scuso,perchè presumo sia un problema già discusso,ma a una prima rapida occhiata agli argomenti del forum non l'ho trovato.