Tornati dal viaggio! e si parte col racconto!!!!
Voglio tediarvi per 10 minuti! Mettetevi seduti, rilassatevi e immaginate mentre leggete!
Sveglia (sigh!)
ore 04.00. Si fa il punto della situazione con mio figlio Mauro che mi accompagna
:sci presi, scarponi presi, elenco ordini preso. Si esce di casa dormienti alle 04.45, si carica la macchina di sci e scarponi e si parte per l'avventura! Arrivati sul GRA: "cassio le coppiette sono rimaste in frigo!"
E così si torna indietro!!!!!!!!!!!!!!!! Prese le coppiette consigliate da Santo e fatte mettere sottovuoto per meglio mantenerle, si va a prendere Chicco.
Lo trovo seduto in macchina con un gigantesco fiore di girasole in mano ormai senza petali! Da questo capisco che il dubbio amletico ancora non è risolto!!!
Chicco prende le sue cose e per rendermi più buono mi consegna il lucchetto antifurto appena arrivato!
......................Omissis del viaggio (nulla d'importante se non la dimostrazione che il traffico merci in Italia si effettua solo su gomma e che mio figlio si è addormentato a Roma e svegliato ad Asola con la sola interruzione della fermata caffè!)
A li mortacci ma che so tutti sti cammio???)
Usciamo a Mantova sud dall'A1 in perfetto orario e
telefoniamo a Mark per l'appuntamento previsto alle 10.00 e incominciamo (su rigorose indicazioni del tomtom con mappe aggiornate al 2007) strade comunali e provinciali piene di mezzi e semafori, mentre alla ns destra scorre veloce e senza traffico una superstrada!
Va bè tanto è presto!!! A circa 20 km da Aola parte l'urlo di tarzan (oops di chicco):"marcè per asola è a destra!!" ed io di rimando." e dormi ma che ce l'ho a fare er tomtom??" Bè per farla breve abbiamo fatto mezz'ora di stradine sempre più piccole (fino a diventare preaticamente vicinali) ma senza traffico.
Arrivati! parcheggiamo in piazza; Nè Mark nè Morfy (mi aveva promesso sarebbe venuto) cerano ancora per cui visto che la macchina segnava riserva decido di andare a fare il pieno. un quarto d'ora a girare per Asola e di distributori neanche l'ombra!!! Va che vanno tutte a idrogeno??
Torniamo in piazza e la macchina davanti a me si prende l'ultimo parcheggio disponibile!
Arriva Mark che da dietro la porta d'ingresso del negozio ci fa segno di ripassare domani che oggi è chiuso!!!! Visto che ero deciso a buttar giù la vetrina apre la porta!!! Arriva nel frattempo anche Morfy. Entro titubante, visto quanto mi aveva promesso dopo lo scherzo degli scarponi in freezer, ci salutiamo e scendiamo nel paese dei balocchi!!!!!!!!!
Nel frattempo chicco scompare con il buon Morfy e quando rientra dopo il tentativo in extremis di morfy per convincerlo e le 5 ore di martellamento mediatico durante il viaggio, Chicco prende in mano un paio di ispeed e sospira! Tutti ci guardiamo meravigliati negli occhi convinti che la decisione era presa e ci preparavamo a festeggiare quando Il malefico li poggia e va verso i twin pics verdi messi sull'altra parete annunciando: (testuali parole) "In italia questi non si trovano usati". Ma vafff.......lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo un attimo di smarrimento proseguiamo. E qui , per chi è stato già ad Asola, la storia è trita e ritrita! Provo sia gli Atomic rtcs 130 che i raptor rs130 e opto subito per gli head che hanno volumi più ridotti (e mark marrazzo ma tu hai un piedino da fata!!!!!
).
Piccola digressione tecnica:
Rispetto alla versione 2009-2010 oltre ali spineflex cambia la volumetria interna dello scafo. cambiata la volumetria nella parte anteriore dello scafo. Ora lo spazio laterale è maggiore (ma sempre meno dell'atomic rt cs 130) ed effettivamente all'altezza del secondo gancio (dal basso) la sensazione è quella di essere fasciati in maniera più uniforme sul dorso del piede. (avrei potuto fare a meno di fresare la scarpa sx che avevo fatto sul ss115). inoltre abbiamo abbassato di meno la zeppa perchè lo spazio verticale a livello dita è aumentato.
Rifacciamo i soliti passaggi di termoformatura, martelletto, spoiler, rialzi, ecc. ecc e decidiamo per la solita piccola fresatura all'altezza del quinto metatarso sx.
Dopo gli ennesimi sfottò di mark e morfy ed 1 anno di escoriazioni sul dorso del piede, sono riuscito a capire come indossarli. Mentre ero piegato e provavo ad allargare le plastiche per infilarli il capo prende la pistola dell'aria compressa e me la spinge nei pantaloni! Che brividissimo brrrrrr!! Meno male che il compressore era scarico.
A questo punto tocca a mio figlio! indossa i miei vecchi raptor ss115 (vecchi??? hanno 20 gg di sci!)e indica a Mark dove ha un minimo di fastidio! ma dopo prova martelletto e verifiche punti di pressione optano per non toccare nulla. Tornano i fischer wc sc dalla macchina del laboratorio rettificati, laminati, improntati e sciolinati (a proposito Mark che angoli hai fatto??) e lì esce tutta la professionalità e disponibilità ai livelli più alti del GURU!!!! va per registrare gli attacchi ma si vedeva che era insofferente e non convinto. li prende e li porta sul banco, smonta gli attacchi, prende la dima tyrolia e li ricentra in maniera corretta! Un altro (Io o il Cisalfa di turno) avrebbe semplicemente registrato la talloniera!!! Grande Mark grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi dopo ns. insistenti domande preso dalla compassione
prova a spiegarci la scienza del canting. Ci provo io e faccio tutto a rovescio! meno male che l'altro era già registrato e alla fine ho potuto copiare!
Si è fatto mezzogiorno e mezzo. per cui ci salutiamo per una mezzoretta per il pranzo. Mark va dai suoi e noi niente tortelli perchè chiuso!!!!
Non ci rimane perciò che accontentarci di piadina od insalata.
Ritorna Mark e dopo avergli consegnato solennemente le coppiette a mò di gagliardetto della colonna romana (non sapeva neanche cosa fossero) rientriamo e indovinate un pò!!!! Chicco faiil suo primo ed UNICO acquisto della giornata: un bel paio di............................................................
occhiali da sole!!!!!!
Si passa al reparto abbigliamento. DKB non ha ancora fornito per cui l'indeciso
inizia a sfogliare il catalogo con il materiale che dovrebbe arrivare. Prende appunti su appunti, su appunti per cui prepariamoci. Il prossimo tormentone potrebbe diventare: "Che ne pensate del marchio DKB?"
Io provo Energia Pura e goldwin e dopo un confronto duranto un istante scarto EP.
Però il costo è comunque alto e per ora prendo tempo. Se potrò alla fine deciderò tra goldwin e Dkb. E se non sarà ora sarà per il prossimo anno così forse riusciro a farmi mandare un 48 giacca con un 46 di pantaloni (Mark non ha storto la bocca si è proprio alterato)
Voi cosa consigliereste? DKB costa 1 volta e mezza goldwin. Per quest'anno abemus scarponi e sci e poi anche i bastoni leki che ho dovuto ordinare perchè non c'era disponibile la misura di 1.15.
E così è terminata la giornata di acquisti da un vecchio amico!
Usciamo che ha smesso di piovere e carichiamo l'auto di tutto ciò che gli altri romani del gruppo avevano ordinato.
Salutiamo Mark per tutto e ripartiamo. Finalmente trovo un distributore e faccio il pieno. E Mauro che fa a questo punto: è logico! si sdraia e si riaddormenta fino a Roma.
P.S. al ritorno senza usare il tomtom abbiamo fatto statale e superstrada fino a Mantova!
Ore 20.00 lasciamo Chicco al parcheggio dove era la sua auto e dopo dieci minuti siamo sotto casa a scaricare il cargo.
Stanco: NO!!! solo cotto ma felice di una giornata passata con tre amici (Chicco, Mark, Morfy in ordine alfabetico) e con mio figlio che in queste scorribande non mi lascia mai solo!
Conclusione: a casa mi metto a provare il lucchettino regalatomi da Chicco. Grazie Solo che si è bloccata la chiave e alla fine do mezzora con l'aiuto di svitol e pinze sono riuscito a farlo funzionare (è la mia solita maledizione ).
P.S. Vi chiederete ma lati negativi??? Gli sci di chicco rimasti ancora negli scaffali del negozio di Mark!
E che dire di Mark: Professionista unico, amico e grande organizzatore e per ultimo grande ciclista! (dovevate vederlo la mattina quando glia abbiamo detto che era in perfetta forma e dimagrito con l'uso della bici!!!!).
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I COLLEGHI ROMANI:
di seguito i vs. presenti e i miei acquisti (i fischer sono quelli improntati di mio figlio)
I MIEI:
Allegato:
IMG_1787m.jpg [ 111.05 KiB | Osservato 894 volte ]
Ehi Morfy, come si sta senza sci????????? e adesso che ci prendiamo?? grazie della vendita!
I VOSTRI:
Allegato:
IMG_1789m.jpg [ 90.27 KiB | Osservato 894 volte ]
Allegato:
fil.jpg [ 112.93 KiB | Osservato 894 volte ]
Allegato:
IMG_1794m.jpg [ 155.56 KiB | Osservato 894 volte ]
Volete i presenti????????? Allora organizzate cortesemente la cena!
rimaniamo in attesa di vs. decisioni ed organizzazioni!
vi informo che tra 30gg metto tutto in vendita se non ritirato!
Un saluto a tutti
Marcello