Oggi è 29 aprile 2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UN SABATO MATTINA IN QUEL DI ASOLA...
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao a tutti, volevo fare un piccolo report sulla bellissima mattinata passata ad asola...
-ore 8,30 cappuccino e brioches (sommati agli altri 3 caffè durante il "viaggio" iniziato alle 6)
-ore 9,00 vedo un "uomo sospetto" che apre il cancelletto di un posto paradisiaco e penso: “sarà un miraggio dovuto alla levataccia?!”. no è tutto vero!! ha una maglietta rossa dei guardaspiaggia di Miami: “sarà mitch buchannon di baywatch?! no è solo il grande mark!!”
- ore 9,15 mark mi chiede: “30% tecnica e 70% comfort, o viceversa?!” (è stata un pochino più lunga la discussione ma ve la risparmio); penso ad un tranello e rispondo onestamente: “sono una pippa,voglio solo migliorare”; lui pensa: "ma nella mail mi ha detto che voleva uno scarpone umano, ma se gli do uno di questi "commerciali" lo spacca" (non perchè ho i muscoli, ma per la mia pancia!! :sumo: )
- ore 9,30 andiamo al piano di sotto: scarponi last 95?! no è troppo... scarponi last 98?! forse... ma io penso: "e la mia padella dove la metto?! quando l'anno scorso ho provato i doberman pensavo di scoppiare!?".
- ore 9,35 mark mette una molletta al naso per l'odore, si avvicina e guarda i miei piedi da primate assoluto. Grazie al cielo non sviene e li misura... “che misura del C***O”, dice il guru...
- ore 9,45 prende un atomic, un head e un salomon... via subito il salomon perchè ho il collo del piede troppo alto; mark mi dice: “io so già quale è per te...”, io penso: “ma è come il polpo PAUL!?” allora mi faccio dare anche il risultato della finale del mondiale da giocare alla SNAI... speriamo di recuperare almeno i soldi spesi... :guidare:
- ore 10,00: mark mi toglie la scarpetta e mi fa provare lo scafo nudo e crudo (ma lo sa che d'inverno fa freddo!?), ma mi fido e lo lascio fare! provo un head a destra e un atomic a sinistra; mark mi fissa, mi scruta, si avvicina e mi fa no con la testa: avevo talmente messo male la scarpetta, che se sciavo così per un paio di volte l'amputazione dei piedi era obbligatoria!! mi fa vedere come fare, mi spiega, mi corregge e già miglioro la seconda volta che ci provo... unico neo, mi chiede: “che calze usi?!” e io rispondo: "quelle di spugna bianche da tennis, se bucate ancora meglio (fanno respirare il piede)" e qui parte il primo sberlone sul mio coppino... almeno ora ho capito quali calze vanno usate...
- ore 10,20 mi chiede: “come va?”, io rispondo: “bene, grazie e tu!? Hai visto che giornata calda?!”, “ ma intendi gli scarponi!? sento meglio l'head!”... quindi cambiamo: head a sinistra ed atomic a destra...
- ore 10,40 mi chiede come va? Questa volta capisco la domanda e rispondo che sento meglio l'atomic... quindi o sono pirla io o ho il sinistro problematico... E COSI INFATTI E'... se il destro è una padella, il sinistro è pari ad una teglia da forno!!
- ore 11,00: arriva un altro cliente che mi fa sentire una cacchina: entra, prova, compra ed esce... e io penso: "CHE CULO!!"
- ore 11,10: lavoriamo sul sinistro, cerco di dimenticare il destro (sperando di non dover fare la posizione del fenicottero!!) e provo lo stesso scarpone su entrambi... l'atomic era il mio!! e mark mi ha detto: “ma mica eri deciso sull'head prima?!” e io, testa bassa e penso: "non capisco proprio un cavolo...". lui mi dice: cosa facciamo!? ed io con sicurezza : "prendo l'head a destra e l'atomic a sinistra!!", risposta di mark: altro sberlone!! :duh:
- la cosa che mi ha fatto preoccupare di più è stata quando mark ha tirato fuori un ROSSETTO... e qui lasciamo tutto alla vostra immaginazione...
- ore 11,30: tiro un respiro di sollievo... con il rossetto mi segna i piedi... fresa, lima, taglia, cuce, usa il compressore... sembrava MUCIACCIA... mancava solo l'abbondante colla vinilica.... poi prende il martellino... ed inizia a picchiarmi fortissimo la rotula... e dice: “questo è male, quando lo senti sullo scarpone dimmelo...”... neanche un dolorino...
- ore 11,40 lo scarpone era pronto... e i rialzi!? sono d'obbligo per non dover tornare a comprarne un altro paio nuovo l'anno prossimo...
- ore 11,50: messi i rialzi... mark inizia: “spoiler? Canting?” ed io con faccia basita rispondo: “no grazie ho già fatto colazione...” altro ceffone...
- ore 12,00 mark mi dice: "sali sulla rampa"; io penso: "sarà il tranello della cadreaga come nel film di aldo, giovanni e giacomo!?" va bene... salgo, mark dice: "dall'altra parte grazie".. e io penso: "altra figura di merda"... regola il canting, toglie lo spoiler... ed ecco i miei scarponi... atomic rtspiznxwti 130!!

naturalmente la maggior parte delle cose scritte è ironica (IN PRIMIS LA STORIA DEI CEFFONI), ma rimane il fatto di quanto sia disponibile, competente, paziente ed esperto il buon mark... chi di voi non ha mai provato a comprare uno scarpone in un “negozio qualsiasi” e poi da mark? bè... la differenza è abissale...grazie a lui si imparano tantissime cose, si ride, si scherza, si sta in compagnia e ti senti a tuo agio (come se lo conoscessi da una vita!!)... MA LA COSA CHE TI STUPISCE DI PIU' E' CHE A MARK NON INTERESSA SE SEI UN PIPPONE COME ME O UN ATLETA, NON TI GIUDICA, TI PARLA SEMPLICE, IN MODO SCHIETTO E TI DA TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO! d'altra parte uno fa bene il suo lavoro se c'è passione e lui ne ha un'infinità!! quindi grazie mille per tutto!! per voi saranno ormai cose sapute e risapute queste, ma mai è stato così azzeccato il detto: "PROVARE PER CREDERE!!"

vorrei fare una piccola valutazione finale (il caldo mi fa brutti scherzi):
voto 10: a mark, alla sua pazienza e al suo ottimo lavoro con il cliente (ad esempio per l'ultimo arrivato come me)
voto 10: alle metafore di mark che utilizza per far capirti le cose (macchine, donne etc... ma è meglio non andare nel particolare...)
voto 10: alla cripta e a tutte le meraviglie presenti li!!
voto 10: al wind stopper di ornello... ma c'è solo bianco!? Ah, bè allora ci penso!! Ah ah ah ah, grande mark!! ordinato!!
voto 10: a morfy, purtroppo non c'era ma è stato come se fosse li con noi... alla prossima mitico morfy!!
voto 10: ai rialzi, alla fresa e all'aria compressa!!
voto 10: al fondo dei miei sci stile BURBERRY, vero mark!? (appena posso metto una foto!!)
Voto 10: agli atomic d2 bianchi e blu...
voto 10: alla trasparenza di mark...
voto 10: alla sensazione di sicurezza che provi quando esci da quel negozio, “sei sicuro di aver fatto la scelta giusta senza alcun minimo dubbio”
voto 0: a chi ha il piede di fata e fa sentire “strani” i miei piedi... marameo (ANZI, BEATI VOI!!)
voto 0: al disco orario
voto 0: ai sensi unici di asola, ci ho messo 1 ora per arrivare di fronte al negozio!!
voto 0: a chi vende tanto per vendere e non ti segue nella scelta!! e magari vende solo le lacoste, vero mark!? :suicidio:

mi scuso con tutti per il report stupido o magari noioso
, ma ci tenevo a condividere con voi questa bellissima mattinata/ esperienza vissuta stamattina!!
sabato li provo e vi faro sapere....
per chi non l'avesse capito: sono uscito con un'Atomic RT CS 130, last 98!!! se prima di entrare da mark ero scettico su uno scarpone simile, a causa del mio livello non eccelso (anzi!!), ora sono sicuro che mi aiuteranno a migliorare!!
non siamo riusciti a diminuire il numero, ma il last si!!! MIRACOLO!! ole!!!!
ed ora sotto con le lezioni e magari CON QUALCHE SCIATA IN VOSTRA COMPAGNIA!!!!
un saluto, grazie a chi è arrivato a leggere fino a qui e scusa a chi ha trovato inutile il mio "report"


Ultima modifica di Andre il 11 luglio 2010, 17:32, modificato 15 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
scarponi atomic X euro con mastercard,
rialzi per scarponi Y euro con mastercard,
benzina e pedaggio fino ad asola Z euro con la PANDA,
uscire dal negozio di mark con la sensazione di aver fatto la scelta giusta e di aver imparato tantissime cose: NON HA PREZZO!!
ANCORA GRAZIE MARK
A PRESTO!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
Ciao Tonio ottima scelta di fornitore e scarponi,
ma mi preoccupa questa immagine, non vorrai tradire Rossignol?


Allegati:
avatar10657_2.jpeg
avatar10657_2.jpeg [ 2 KiB | Osservato 1660 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
no assolutamente no... ma ogni tanto si cambia (immagine) non sci!!
ciao flak!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
bellissimo report! mi ha dato la sensazione di essere là seduto !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehi mark ma il rossetto non te lo avrà lasciato mica la "Noemi" a L2A!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah ah ah ah!! Ormai sei finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:killer: :verylol: :verylol: :verylol:
ciao
a tutti
Marcello |)) :DD ^^-)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
una domanda... mentre provavo mi è caduto l'occhi su un paio di bellissimi scarponi atomic con i ganci personalizzati (cavolo, mi sono dimenticato di chiedere a mark..), è una cosa fattibile o più unica che rara!? un saluto


Ultima modifica di Andre il 12 luglio 2010, 8:29, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 23:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ottimo. Non è eccessivo quel modello, vedrai, se Mark ha effettuato tutti i controlli e le customizzazioni del caso, vai tranquillo, all'inizio un po' di assestamento e adattamento è inevitabile, ma dopo qualche uscita saprai solo cogliere tutte le cose in positivo che ti darà il nuovo scarpone.

Gli hai chiesto cosa ne pensa Mark dei tuoi sci? Magari la prossima volta che torni ad Asola, portagli gli sci e fagli fare una spianatina e le lamine "come si deve"... e vedrai che sinfonia ne verrà fuori....

Una cosa però Tonio: davvero usavi calze in spugna da tennis? Eppure era stato scritto e riscritto più volte, su skiforum, quali calze usare... non posso crederci che ti sia sfuggito... :(

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 23:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
drey ha scritto:
Ottimo. Non è eccessivo quel modello, vedrai, se Mark ha effettuato tutti i controlli e le customizzazioni del caso, vai tranquillo, all'inizio un po' di assestamento e adattamento è inevitabile, ma dopo qualche uscita saprai solo cogliere tutte le cose in positivo che ti darà il nuovo scarpone.

Gli hai chiesto cosa ne pensa Mark dei tuoi sci? Magari la prossima volta che torni ad Asola, portagli gli sci e fagli fare una spianatina e le lamine "come si deve"... e vedrai che sinfonia ne verrà fuori....

Una cosa però Tonio: davvero usavi calze in spugna da tennis? Eppure era stato scritto e riscritto più volte, su skiforum, quali calze usare... non posso crederci che ti sia sfuggito... :(


sul modello o il tipo di scarpone non ho alcun dubbio.. dopo l'ottimo lavoro di mark sono starfelice e sicuro della nostra scelta...
per l'assestamento è normale, ma credo che dopo alcune uscite sarà sempre meglio...
i miei sci li ha visti bene: abbiamo scoperto la nuova impronta: STILE BURBERRY!! poi allegherà mark le foto quando avrà tempo... a settembre dovrò andare una mattina così mi sistemerà (dovrà fare tutto il lavoro da capo) il disastro fatto dall'ultimo (unico) "skiman" (o macellaio) che mi ha fatto fondo e lamine! per il resto ha detto che miglioreranno molto con il nuovo scarpone e mi daranno più di quello che mi hanno dato fino ad ora... in ogni caso ha detto che è la mia misura perfetta (ti ricorda qualcosa drey?!), poi è uno sci particolare, molto particolare, ma rimane un bello sci.. (ho lasciato un pò di bavetta sull'elan che aveva esposto.... :cry: )
drey per le calze era ironico: mico ultra sottili... sempre! infatti mark ha notato subito l'ottima calza... sarò un pippone, ma un pippone informato (soprattutto da te e renn!!)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 8:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Gran bel report Tonio, sì report, perché ormai un viaggio ad Asola è come un bel report di test sugli sci.
E come sempre Mark superlativo, fantastico....GRANDE come la Cina (chi c'era in Val Senales a Novembre capirà la battuta :rotfl:, gli altri... venite la prossima volta !)

tonio ha scritto:
...
Voto 10: agli atomic d2 bianchi e blu...
...

E' difficile che io dia giudizi estetici su uno sci (quello che conta non sta sopra, ma dentro e sotto), ma gli Atomici blu mi sono piciuti fin dalla prima presentazione con la cinesina/giapponesina. Brava anche ad Atomic :applauso:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Super Papero ha scritto:
Gran bel report Tonio, sì report, perché ormai un viaggio ad Asola è come un bel report di test sugli sci.
E come sempre Mark superlativo, fantastico....GRANDE come la Cina (chi c'era in Val Senales a Novembre capirà la battuta :rotfl:, gli altri... venite la prossima volta !)

tonio ha scritto:
...
Voto 10: agli atomic d2 bianchi e blu...
...

E' difficile che io dia giudizi estetici su uno sci (quello che conta non sta sopra, ma dentro e sotto), ma gli Atomici blu mi sono piciuti fin dalla prima presentazione con la cinesina/giapponesina. Brava anche ad Atomic :applauso:


cavolo dopo ieri sto attento anche a come infilo le scarpe da tennis e quelle per andare in giro!! :rotfl: :rotfl:
esperienza da ripetere il prima possibile.. mi ha detto mark (spero non sia un problema dirlo) che il d2 bianco-ble è leggermente ammorbidito rispetto al pari bianco e rosso...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
tonio ha scritto:
cavolo dopo ieri sto attento anche a come infilo le scarpe da tennis e quelle per andare in giro!! :rotfl: :rotfl:

Quando uno schema mentale "giusto" ti entra in testa, poi tutto ti riesce meglio e in modo automatico.
Riconoscere e imparare dai propri errori è il più bel modo di migliorarsi, anche nelle cavolate. Se poi c'è un guru come docente, ancora meglio!

tonio ha scritto:
esperienza da ripetere il prima possibile.. mi ha detto mark (spero non sia un problema dirlo) che il d2 bianco-ble è leggermente ammorbidito rispetto al pari bianco e rosso...

Sì, sì dovrebbe essere uno sci "ammorbidito" pensato per le donzelle che sono tipicamente meno potenti e più leggere.
Ma questo non vuole dire che sia perfetto anche per gli uomini (il D2 GS coppa donna è usato in maniera goduriosa da parecchi maschietti).

A dire il vero gli sci con colorazioni blu in casa Atomic hanno rappresentato anche in passato versioni ammorbidite (chiamate spesso "donna")
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
E bravo tonio che ti sei atomizzato i piedi |)) chi frequenta la cripta conosce bene i particolari e le procedure ma i report sono sempre un piacere,per noi che sappiamo di aver scelto il posto giusto e in particolare modo per Mark ,con la passione che mette nel suo lavoro abbastanza rara in questo campo,diventa un modo per ringraziarlo pubblicamente :)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 19:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao lorski, ormai non mi resta che avere il piacere di conoscervi (spero molti di voi...)!! sabato, se il caldo si allevia un pochino li provo allo stelvio... anche se saranno dolori, ma è un piccolo prezzo per imparare veramente a sciare!! non vedo l'ora di settembre per passare una mattinata insieme a mark e imparare ancora tante cose!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
Tonio......................il video nella firma è bellissimo!!!!!!
:verylol: :verylol: :verylol:

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 7:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
perfetto Tonio, ottimo report e tutto ok !!!

E...se posso aggiungere:

ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

che anche tu andassi alla cripta

:D :D :D :D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In quel di Asola....

a_emme75

6

1221

17 gennaio 2008, 20:34

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Una mattina passata con un grande professionista

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

PIERLUIGI

71

2788

8 settembre 2010, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) STELVIO sabato 28/05 o giovedì 2/06 o sabato 4/06

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Andre

92

4697

28 luglio 2011, 18:52

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ORNELLO's Team (o club, o quel che volete)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Voelkl

218

9969

14 settembre 2007, 12:22

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma come fanno a metterlo all'asta a quel prezzo?

pgfiore

14

1425

10 febbraio 2008, 15:48

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike