Oggi è 20 settembre 2024, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarponi atomic B90
MessaggioInviato: 24 aprile 2008, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
ho acquistato un paio di atomic b90 nel Dicembre 2007, li ho usati solo 6 volte ma quasi da subiti li ho sentiti larghi e il piede da comodo che era ora si muove troppo....in negozio erano perfetti ,forse cercavo una comodità che poi si è rivelata eccessiva.
Che posso fare??? E' possibile ridurre il volume dello scafo o che???
Accetto consigli.
Grazie.Sergio :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 aprile 2008, 21:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...guarda sergio...innanzitutto benvenuto, anche se non ti sei presentato... ;)

il discorso è molto semplice...da chi hai acquistato lo scarpone? che misura? che misura ha il tuo piede? che tipo di sciatore sei? che sci usi? quanto pesi? quante volte scii all'anno? ecc ecc ecc...

tutto questo per dire una cosa...

io da poco son passato ad una scarpa da gara atomic...e ci sono arrivato proprio dopo aver usato i b90 che hai tu...

però tutto il mio percorso è stato seguito con passione, cura, professionalità e precisione da una persona che non si limita a fare il negoziante e a vendere scarponi ma da tutto se stesso e mette a disposizione tutta la sua bravura ed esperienza per mettere la scarpa giusta sui piedi della persona giusta...

quindi, visto che per tua sfortuna la persona che ti ha venduto la scarpa non è la stessa persona di cui parlo io, può essere che tu non abbia ai piedi lo scarpone adatto al tuo piede... :|

quindi capisci che il problema non è se si possono ridurre o meno i volumi...

purtroppo, a mio modesto avviso, il problema è all'origine...

e dovrebbe occuparsene chi te li ha venduti... :(

con questo non voglio certo dire che non puoi scrivere o chiedere consiglio qui...anzi...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 aprile 2008, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Sergio, benvenuto, è possibile ridurre, seppur di poco, i volumi del tuo scarpone, ma sono sempre dei palliativi.

Puoi applicare degli spessori adesivi sulla zeppa, e sulla scarpetta, utilizzare un plantare più spesso, interporre una soletta in sughero tra plantare e scarpetta...

Il problema principale è che uno scarpone di livello intermedio, per quanto si possa ridurre il volume, ha una conformazione poco anatomica, quindi avrai sempre un po' di gioco, che inficierà la trasmissione degli impulsi allo sci.

Man mano che si progredisce tecnicamente, via via avverti maggiormente l'esigenza di avere uno scarpone più anatomico e più preciso....

Di dove sei, te?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 aprile 2008, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Concordo con Drey,
e sono sicuro che Mark, anche se non li hai presi da Lui e ti ci rivolgi, sarà ben lieto di darti una mano facendo miracoli. Aspetta che legga il tuo post e vedrai che ti aiuterà...............
Ciao e Benvenuto........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 aprile 2008, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
Grazie per le risposte e visto che sono nuovo del forum mi presento: il mio nome è Sergio ho 45 anni, peso circa 80 kg e sono di Piacenza, sono un paio di anni che vado a sciare, ho fatto il corso a Montecampione con mio figlio di 10 anni.Naturalmente io con gli adulti e lui con i bambini.Ho raggiunto un livello di Argento base e visto che ora qualcosa riesco a fare mi ritrovo con scarponi non reattivi ai comandi. Il modello che ho sono gli Atomic B90 misura 26.5 - 27 e la suola misura 314 mm. Probabilmente non sono adatti al mio piede che calza una scarpa normale n° 42 anche se prima di acquistarli ne ho provati diversi ma tutti mi davano dei dolorini. Solo col modello B90 della Atomic non sentivo nulla, ( solo ora mi rendo conto che sono troppo comodi) e di certo il negoziante è stato poco professionale. Sarei anche disposto a venderli per trovare poi il modello + adatto a me. Visto che sono usati solo 6 volte, ma con lo stesso scarpone non posso affrontare un altra stagione e poi mio figlio mi supera sigh.sigh. e che figura ci faccio????
Grazie delle risposte.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2008, 10:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Sergio, se no ricordo male ci siamo sentiti per telefono.... come ti ha deto Drey ridurre i volumi si puo ma serve a bene poco, nel senso che inizialmente ti sembrera di essere a posto ma dopo poco comincierai a risentire il problema ( cioè ti adatterai e sentirai il bisogno di stringere ancora..vedi ICE).
La cosa migliore è quella di valutare il cambio con una scarpa piu performante..direi un 110 RTCS ad esempio, misura giusta!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2008, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
markorny ha scritto:
Ciao Sergio, se no ricordo male ci siamo sentiti per telefono.... come ti ha deto Drey ridurre i volumi si puo ma serve a bene poco, nel senso che inizialmente ti sembrera di essere a posto ma dopo poco comincierai a risentire il problema ( cioè ti adatterai e sentirai il bisogno di stringere ancora..vedi ICE).
La cosa migliore è quella di valutare il cambio con una scarpa piu performante..direi un 110 RTCS ad esempio, misura giusta!!
mark


;) ;)

ecco sergio...non ti ho detto prima che anche io ho ridotto i volumi dei miei b90...

la situazione è un pò migliorata ma è solo una soluzione di ripiego...infatti poi ho avuto necessità di stringere sul serio con nuovo scarpone...

però tieni conto che i miei b90 erano già nella misura giusta per me e poi ho ridotto volumi...quindi a maggior ragione se i tuoi sono già un pò grossi per te (ci scommetto che a parità di scarpone se tu li avessi presi ad asola avresti almeno un numero in meno...lo dico così...ad occhi chiusi ;) ) ridurre i volumi servirebbe a ben poco... :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2008, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
p.s e poi considera che io coi miei b90 ho fatto almeno 30 sciate...tu hai problemi di 'abbondanza' dopo appena 6...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 20:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
Grazie delle risposte, sono consigli che valgono oro visto che sono esperienze già vissute e quindi collaudate.
Grazie a Mark della risposta, e credo che la tua proposta sia la + plausibile. Noi ci siamo sentiti per Mail e non per telefono.
A questo punto devo valutare quando poter venire nel tuo negozio e a dire il vero non vedo l'ora.
(non capisco come mai ci sia così tanta approssimazione nel vendere scarponi considerando e questo me ne sono accorto a mie spese che si scia prima con lo scarpone e poi con lo sci!)
Complimenti per il forum uno dei pochi o forse l'unico veramente professionale e serio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sergio ha scritto:
Grazie delle risposte, sono consigli che valgono oro visto che sono esperienze già vissute e quindi collaudate.
Grazie a Mark della risposta, e credo che la tua proposta sia la + plausibile. Noi ci siamo sentiti per Mail e non per telefono.
A questo punto devo valutare quando poter venire nel tuo negozio e a dire il vero non vedo l'ora.
(non capisco come mai ci sia così tanta approssimazione nel vendere scarponi considerando e questo me ne sono accorto a mie spese che si scia prima con lo scarpone e poi con lo sci!)
Complimenti per il forum uno dei pochi o forse l'unico veramente professionale e serio.




è proprio questo il problema caro sergio...che gli altri fanno i danni e poi non vogliono, non possono e non sanno come risolverli...questa approssimazione proprio non mi piace...non è certo colpa del cliente...uno si affida a negozi o catene che ritiene affidabili e poi si ritrova con attrezzature o materiali sballati, non adatti o quant'altro...e a te va bene tra virgolette che male che ti vada ti accorgi di avere lo scarpone largo...e per tua fortuna c'è uno come mark che si offre di fare il tappabuchi...per passione, voglia, onestà...in altri ambiti non è così...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
ice x quanto riguarda l'affidabilita dei negozi un mio amico principiante(imposta sempre la curva a spazzaneve) è andato a comprarsi il suo primo paio di scarponi e il negoziante gli ha rifilato un salomon impact 10(flex 110) e gli ha fatto provare pure il falcon, solo che in quello ci stava male!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
l'impact 10 invece nella misura giusta non é una scelta sbagliata.
Caldo, comodo, tante regolazioni e bellissimo gambetto.
Va da Dio per un principiante e su fino ad un avanzato.
Io la trovo una scelta ottima invece.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Spino ha scritto:
l'impact 10 invece nella misura giusta non é una scelta sbagliata.
Caldo, comodo, tante regolazioni e bellissimo gambetto.
Va da Dio per un principiante e su fino ad un avanzato.
Io la trovo una scelta ottima invece.

come comodita ti credo ma credo anche che il flex sia eccessivo, tieni conto che è un anno che scia e ha fatto si o no 7/8 uscite.
poi gli volevano rifilare il falcon se nn ci fosse stato male :P

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ripeto...finchè si tratta di scarponi troppo grandi o troppo duri ecc sai dove arrivi...

io mi riferisco ad altre cose...come ad esempio persone che si volevano avvicinare al mondo dell'alpinismo, decidono di comprare un pò di materiale per iniziare a fare qualcosa di serio e gli viene venduta, a loro insaputa ma sicuramente anche ad insaputa del commesso ignorante, una MEZZA CORDA piuttosto di una CORDA SINGOLA...

considerando che sono due cose completamente diverse (bisogna saperlo e bisogna saperle riconoscere...il cliente non è tenuto a saperlo per forza...chi le vende sì!!!!!!) e che un uso sbagliato della MEZZA CORDA (se usata da sola) può avere conseguenze anche gravi...beh...ti lascio giudicare da solo...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 20:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
Qualcuno mi sa dire il periodo migliore per andare da Ornello a farsi fare un giusto paio di scarponi? In questo periodo c'è disponibilità di articoli??
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Atomic B90

sergio

3

1202

18 ottobre 2008, 8:11

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. E gli scarponi Atomic ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Morfy

93

6296

4 novembre 2007, 18:59

galafranz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

STEPHEN

44

3905

2 dicembre 2010, 23:36

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gamma scarponi Atomic Vs. Head

Morfy

5

1310

4 novembre 2007, 19:37

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto Scarponi Atomic RTCS110

Maverick

2

785

12 novembre 2007, 14:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike