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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 19:50 
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ciao a tutti gli appassionati mi è venuta in mente la malsana idea di applicare un rinforzo in vetroresina nella parte laterale dello scarpone ciò vuol dire nella zona immediatamente sottostante al malleolo per avere ancora più tenuta laterale e maggior risposta e sensazione sullo sci. cosa ne dite ?


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 20:45 
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:pollicegiu:

A mio modesto parere non riuscirai mai a ottenere il beneficio che speri e contemporaneamente otterrai solo problemi... :wink:


Però a me ste idee anche se malsane piacciono sempre un casino e sono curioso ... mi piacerebbe sapere come vorresti applicare la vetroresina :?:


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 21:26 
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penso anch io che provocherei un po di problemi successivi magari sulla resistenza delle plastiche, però risfogliando un race ski magazine di uno o due anni fa ho letto un articolo sugli scarponi di Peter Fill in cui si parla delle modifiche apportate e tra queste modifiche c era proprio un rinforzo in vetroresina sulla parte laterale dello scarpone e sullo spoiler dietro. Mi pareva di aver letto che anche didier cuche aveva optato per questa soluzione. Però la cosa difficile è l applicazione chiedo anche a voi se avete delle idee. pensavo di fare prima una prova sui miei vecchi scarponi da gara prima di compromettere imiei scarponi attuali (head B2)


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 21:30 
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luan ha scritto:
penso anch io che provocherei un po di problemi successivi magari sulla resistenza delle plastiche, però risfogliando un race ski magazine di uno o due anni fa ho letto un articolo sugli scarponi di Peter Fill in cui si parla delle modifiche apportate e tra queste modifiche c era proprio un rinforzo in vetroresina sulla parte laterale dello scarpone e sullo spoiler dietro. Mi pareva di aver letto che anche didier cuche aveva optato per questa soluzione. Però la cosa difficile è l applicazione chiedo anche a voi se avete delle idee. pensavo di fare prima una prova sui miei vecchi scarponi da gara prima di compromettere imiei scarponi attuali (head B2)


puoi provare a chiedere a qualche ditta che produce carenature per moto in vetroresina...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 21:35 
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luan ha scritto:
penso anch io che provocherei un po di problemi successivi magari sulla resistenza delle plastiche, però risfogliando un race ski magazine di uno o due anni fa ho letto un articolo sugli scarponi di Peter Fill in cui si parla delle modifiche apportate e tra queste modifiche c era proprio un rinforzo in vetroresina sulla parte laterale dello scarpone e sullo spoiler dietro. Mi pareva di aver letto che anche didier cuche aveva optato per questa soluzione. Però la cosa difficile è l applicazione chiedo anche a voi se avete delle idee. pensavo di fare prima una prova sui miei vecchi scarponi da gara prima di compromettere imiei scarponi attuali (head B2)


in teoria bisognerebbe acquistare dei fogli di materiale e poi fissarli nelle zone interessate con la resina da quel che ho capito e forse dopo eventualmente stuccare e carteggiare la zone sottoposta alla modifica


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 22:07 
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c'erano pure in carbonio ed ovviamente
si parla d'inserimenti (interno)

però è un assemblaggio difficile senza
una casa dietro e magari senza anche
dei medici......

Però la domanda è fai DH o SG?
No perchè quelle erano/sono soluzioni
per tenuta ad altissima velocità......

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 22:09 
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Io chiederei al miglior boot fitter sulla piazza... MARK di Ornello Sport ;)


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 22:39 
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santojonny ha scritto:
c'erano pure in carbonio ed ovviamente
si parla d'inserimenti (interno)

però è un assemblaggio difficile senza
una casa dietro e magari senza anche
dei medici......

Però la domanda è fai DH o SG?
No perchè quelle erano/sono soluzioni
per tenuta ad altissima velocità......


si faccio SG e da quest anno anche DH più che altro mi sembrava di aver letto che siccome Peter usa una misura molto corta di scafo peccava un po come tenuta laterale possibile ?


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MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 23:37 
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si usa una misura corta, però come un po'
tutti in WC

sul seguito di quelle prove non saprei ora
a che punto sia, ma ripeto, la vedo
durissima fare certi tipi di modifiche senza
la casa dietro.
veramente moooooolto complicati.......

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 9:50 
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:o :o :o
Ho un B2 anch'io e non ho mai sentito il bisogno di aumentare la rigidita' laterale. L'ho trovato uno dei punti di forza del B2 rispetto ad altri scarponi.
Quale sarebbe la ragione?

Bill


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 10:46 
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Bill ha scritto:
:o :o :o
Ho un B2 anch'io e non ho mai sentito il bisogno di aumentare la rigidita' laterale. L'ho trovato uno dei punti di forza del B2 rispetto ad altri scarponi.
Quale sarebbe la ragione?


la mia idea sarebbe per pura sperimentazione, per provare le differenze e gli eventuali vantaggi che si trarrebbero.


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 10:54 
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Eh ho capito, ma temo siano modifiche a senso unico, cioé che poi non puoi tornare indietro, ma se qlcs non va devi cambiare lo scafo...

thefabius!


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 11:06 
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thefabius ha scritto:
Eh ho capito, ma temo siano modifiche a senso unico, cioé che poi non puoi tornare indietro, ma se qlcs non va devi cambiare lo scafo...



si penso anch io infatti faccio prima uno scafo di prova con dei dobermann150


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 12:17 
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Località: Torino, Pragelato, Sestriere
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luan ha scritto:
Bill ha scritto:
:o :o :o
Ho un B2 anch'io e non ho mai sentito il bisogno di aumentare la rigidita' laterale. L'ho trovato uno dei punti di forza del B2 rispetto ad altri scarponi.
Quale sarebbe la ragione?


la mia idea sarebbe per pura sperimentazione, per provare le differenze e gli eventuali vantaggi che si trarrebbero.


E qui sta il busillis della situazione: come li testi?
Se il B2 e' gia' uno scarpone che tiene molto lateralmente si suppone che sia molto complicato mandarlo in crisi sulla tenuta laterale. Il rinforzo lo rendera' si' piu' rigido ma non ci sara' modo di accorgersene.

Bill


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MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 12:43 
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Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mah..... mmmh

creare degli inserti a casaccio,
testarli poi su altre scarpe (che hanno
risposte plastiche parecchio diverse),
per poi travasare le esperienze pari-pari nel raptor.....

come, dove, quanto, sarà uguale poi la cosa?
avrà poi effetti muscolo-dinamici positivi?
come dire.... cambia la neve, la pista, etc...
e cambiano completamente le sensazioni.

Ovvero, un conto è avere dietro una casa che prepara
10 paia di scarpe con diversi inserti e nello stesso giorno
poi si testano, un altro è andare a tentoni......

Poi.... e chi segue scientificamente tutta sta cosa?
Perchè, penso, credo, che le differenze saranno
talmente infinitesimali (non è che si guadagnano secondi)
che lasciarle a mere sensazioni, suffragate dal nulla, mi
lascia perplesso.........

.....................Immagine..................


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