Oggi è 16 maggio 2024, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Dovrò mettere in programma di acquistare dei nuovi scarponi. Un po’ perchè consigliato dai vari amici con cui ho sciato (ad esempio il buon Fabius), ma soprattutto perchè mentre scio in determinate condizioni è capitato + volte che mi hanno “spanciato” (cioè ho avuto la sensazione che si aprissero e richiudessero in un brevissimo istante forse per un cedimento delle plastiche poi rientrate).

Nel tempo (più di 35 anni di sci sulle spalle) ho cambiato una infinità di scarponi da quelli + tecnici a quelli meno tecnici. Quelli che sto usando ora sono dei Nordica sport machine flexi 85 (325 mm) e considerati dagli addetti ai lavori come SMU (special make up). Ovviamente ero consapevole di cosa stavo acquistando (spiegherò i motivi + avanti).

A questo punto 2 parole su come scio credo siano importanti.

Al di la di false modestie credo di poter affermare di poter scendere + o - bene da qualsiasi pista, anzi se su una pista c’è un percorso + difficile (per pendenza, pessima qualità della neve, presenza di dossi, ecc) è lì che mi dirigo, “godo” nelle difficoltà ( e ovviamente ancor di più quando ne esco indenne). Mi piacciono le curve strette in massima pendenza, ma anche i curvoni ad alta velocità. Come detto mi piace sciare su qualunque campo, ma la mia passione è la neve fresca (da cui scaturisce anche il mio nickname) se potessi scierei sempre in Powder purtroppo non così frequente in appennino mio campo abituale di sciate.

Tornando agli scarponi a questo punto forse vi chiederete perchè ho acquistato quel modello. La risposta è semplice.

In primo luogo (forse sbagliando :D ) do molta importanza al “manico” e poco al mezzo. Lo so che è una opinione strana e molto personale, ma la penso così. Ovviamente sono consapevole che l’attrezzatura di un certo livello ti da quel qualcosa in più che in certe condizioni può essere vantaggioso (ad esempio nelle gare), ma per chi come me che scia in campo libero alla fine probabilmente mai apprezzerà quel lieve vantaggio che può dare una attrezzatura “super eccellente” rispetto ad una comunque decente (non voglio su questo aprire una polemica e solo per spiegare la mia filosofia giusta o sbagliata che sia :D :D ).

Il secondo motivo è legato a motivi di comfort.
In genere quando vado a sciare non mi fermo quasi mai. Al max sosta per motivi fisiologici, per la pausa cappuccino e per pranzare. Quindi sono in piedi + o - 6/7 ore qualche amico del forum con cui ho avuto il piacere di sciare insieme potrà confermarlo. Quindi non devo avere dolori di nessun genere ai piedi e soprattutto non ho nessuna voglia/intenzione di stare tutto il giorno ad agganciare gli scarponi all’arrivo dell’impianto e a sganciarli alla partenza come vedo fare da moltissime persone, non lo tollelerei mai. Inoltre anche toglierli e metterli non dovrebbe essere una cosa troppo complicata è vero che si fa una volta al giorno però meglio se è semplice.

Giova forse evidenziare che non ho problemi particolari ai piedi e anche quando ho avuto dei scarponi + tecnici non avevo dolori localizzati da qualche parte quanto piuttosto un fastidio generale a tutto il piede dovuto al poco comfort della scarpetta interna. Comunque anche in questo caso li tenevo allacciati per tutto il giorno.

Per cui i requisiti dovrebbero essere:
giusto grado di rigidità;
comfort durante la giornata di sci;
comfort nella calzata.

Mi scuso per la lunghezza forse necessaria per cercare di spiegarmi meglio ed inquadrare chiaramente la mia situazione.
A questo punto cosa che scarponi mi consigliate?
Ho paura che i miei scarponi non siano ancora stati inventati :( :( :(

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
In tema di scarponi sono l'ultimo che può permettersi di dare consigli visto che ne usavo un paio da 12 anni e che ormai sono a pezzi, però da quanto ho potuto leggere e iniziare a capire credo che negli ultimi anni il concetto scarponi tecnici = scomodi sia stato un bel po' superato, sono certo che sarai subito accontentato per il tuo quesito e anche un bel po' insultato per la tu filosofia :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ALESSANDROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

la risposta la conosci!!!!!!!

non si può scegliere lo scarpone su carta...è lo scarpone che sceglie te!!!!

:old:

ovviamente facendosi seguire da uno bravo....e qui mi fermo tanto il seguito lo conosci...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
si sono d'accordissimo con te solo mi piacerebbe farmi una idea

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Hai già trovato un'altro che ti risponde. Sono solo le considerazioni mie personali dettate dall'esperienza, quindi non da professore ma solo col desiderio di dare un aiutino; per quelle tecniche come marca, caratteristiche, ecc. occorre...Mark :mago: (che si sta riprendendo alla grande, ho visto che è tornato a pedalare!) o qualcuno che ami la tua stessa sciata ma non è detto che abbia stessa morfologia fisica. Gli scarponi sono così soggettivi che se vanno bene non li si cambierebbe per niente al mondo anche se hanno 100anni, ma se vanno male... Ora son ok ma solo dopo mie modifiche: finchè è possibile io sono per il fai da me. Comunque son tre cosettine che considero importanti: Plantare fatto su impronta del piede; non iniziare la giornata stringendo i ganci all'inizio ma solo dopo qualche discesa allorchè si avverte la sensazione di sciare male, in tal modo piede e scarpetta finiscono col volersi così bene :wow: :cuore: da non sganciarli manco quando mi fermo per 2 panini preparati, sempre per il fai da me, la sera prima; il Booster per finire, ke cun quel, l'è tucia 'n altra róba :boing: :ciaociao:

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Caro alessandro anche io a suo tempo avrei voluto scegliere lo scarpone che piaceva a me e non quello che piaceva al mio piede.
E così dopo anni e anni di spese a vuoto mi sono deciso a fare il viaggio della speranza.
L'idea era per un paio di Atomic. sono uscito con i Raptor!
non ho provato altre marche: (Rossignol, dalbello, salomon) ma avendo un piede normale ho potuto constatare che head ha la pianta un pochino meno voluminosa degli atomic.
E mark dopo aver visto i miei piedi si era subito indirizzato verso i raptor.
Ho voluto provare atomic e a parità di misura e lunghezza mi sentivo l'avampiede meno fasciato.
quindi ti dico: vai e fai scegliere ai tuoi piedi. E mark sa quale tipo di scarpone eventualmente con piccole modifiche si adatterà poi perfettamente al tuo piede.
Un saluto :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
quoto...suoletta scannerizzata + booster...non potrei più farne a meno...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Chicco32 ha scritto:
quoto...suoletta scannerizzata + booster...non potrei più farne a meno...

;)


Ok prime 2 cose che mi annoto :D

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
Caro Alessandro.....io sono alla ricerca dello scarpone....e dopo l'acquisto di fine febbraio e tulle le uscite fatte, ore ore ore sugli sci, come tu ben sai, li ho rivenduti e spediti in Sicilia esattamente a Siracusa, incredibile ma vero.
Ora mi ritrovo con una scimmia infinita e senza scarponi aspettando di organizzarmi con mark per il viaggio della speranza.....non ho idea quale sia il mio scarpone ma mi affiderò a chi ci capisce e sa poi come risolvere i problemi. Su un'altro 3rd spigavo i motivi che mi portavano a cambiare gli scarponi.
Come dici tu.....sono e non ne esco dal tunnel.

Il Doc.


Ultima modifica di doctor407 il 8 giugno 2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
quoto...suoletta scannerizzata + booster...non potrei più farne a meno...

;)

DIPENDE, ovviamente non siamo tutti uguali

quindi ripeto: DIPENDE

:)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Mi spiegate cos'è la suoletta scannerizzata? :?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 18:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 11 marzo 2012
Messaggi: 264
Ric69 ha scritto:
Mi spiegate cos'è la suoletta scannerizzata? :?

ognuno di noi ha una pianta del piede diversa con i carichi distribuiti con forze più o meno cariche su punti ben precisi che possono essere valutati con un attrezzo apposta che scannerizza mentre stai in piedi a piedi nudi l'entità dei carichi su tutta la pianta dei piedi, ció viene eseguito anche durante la deambulazione su in tappeto rotante. Detto ciò capirai che ognuno dovrebbe avere una soletta personalizzata al fine di scaricare in modo ottimale i carichi statici e dinamici. Non tutti ne hanno bisogno ma non tutti hanno una situazione ottimale.
Io giocando al calcio ho sofferto per oltre un anno di una fascite plantare (tipo tallonite) causata da un piede quasi piatto scarpette con tacchi lamellari e campi in sintetico. Studiando la mia pianta mi è stato confezionato un plantare per giocare al calcio.
Scusate OT ma volevo solo rispondere alla domanda......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
maranso ha scritto:
Caro alessandro anche io a suo tempo avrei voluto scegliere lo scarpone che piaceva a me e non quello che piaceva al mio piede.
E così dopo anni e anni di spese a vuoto mi sono deciso a fare il viaggio della speranza.
L'idea era per un paio di Atomic. sono uscito con i Raptor!
non ho provato altre marche: (Rossignol, dalbello, salomon) ma avendo un piede normale ho potuto constatare che head ha la pianta un pochino meno voluminosa degli atomic.
E mark dopo aver visto i miei piedi si era subito indirizzato verso i raptor.
Ho voluto provare atomic e a parità di misura e lunghezza mi sentivo l'avampiede meno fasciato.
quindi ti dico: vai e fai scegliere ai tuoi piedi. E mark sa quale tipo di scarpone eventualmente con piccole modifiche si adatterà poi perfettamente al tuo piede.
Un saluto :wink:


Ciao Marcello, il viaggio ad Asola è in programma dopo l'estate anzi se c'è qualche romano che deve andarci magari si fa il viaggio insieme. Solo mi piacerebbe avere una idea + o - sommaria su che tipo di scarponi aspettarmi tutto qui.


doctor407 ha scritto:
Caro Alessandro.....io sono alla ricerca dello scarpone....e dopo l'acquisto di fine febbraio e tulle le uscite fatte, ore ore ore sugli sci, come tu ben sai, li ho rivenduti e spediti in Sicilia esattamente a Siracusa, incredibile ma vero.
Ora mi ritrovo con una scimmia infinita e senza scarponi aspettando di organizzarmi con mark per il viaggio della speranza.....non ho idea quale sia il mio scarpone ma mi affiderò a chi ci capisce e sa poi come risolvere i problemi. Su un'altro 3rd spigavo i motivi che mi portavano a cambiare gli scarponi.
Come dici tu.....sono e non ne esco dal tunnel.

Il Doc.


Doc sapessi come ti capisco :D


cristomir ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
quoto...suoletta scannerizzata + booster...non potrei più farne a meno...

;)

DIPENDE, ovviamente non siamo tutti uguali

quindi ripeto: DIPENDE

:)


Noto con piacere anche un parere diverso sulla suoletta scannerizzata come mai?

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
quoto...suoletta scannerizzata + booster...non potrei più farne a meno...

;)

DIPENDE, ovviamente non siamo tutti uguali

quindi ripeto: DIPENDE

:)


non concordo....

:D

la suoletta in alcuni casi è necessaria, in altri è consigliata, ma in ogni caso male non fa.....sta di fatto che le suolette di serie normalmente valgono poco, quindi un ottima suoletta, disegnata sulla fisiologia del piede, cmq fa la differenza....

poi è ovvio, se uno ha zero problemi, è un di più, ma anche in questo caso l'averla e il non averla si avverte...

;)


poi Mark magari mi smentisce....

:)

@Ale, quando sali avvisami, che se posso ti accompagno volentieri... :pollicesu:

@Doct. la scannerizzazione del piede Mark la fa da seduto...infili il piede nella bocca della verità e ne esce un bel disegnino su monitor....la mia pianta è un bel po' anomala....poggia dove non dovrebbe e non poggia dove dovrebbe

:D

ma la sai quale è la cosa bella? che Mark ricorda le scannerizzazione di tutti i piedi dei suoi clienti...

:o

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 20:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Powder ha scritto:
Dovrò mettere in programma di acquistare dei nuovi scarponi. Un po’ perchè consigliato dai vari amici con cui ho sciato (ad esempio il buon Fabius), ma soprattutto perchè mentre scio in determinate condizioni è capitato + volte che mi hanno “spanciato” (cioè ho avuto la sensazione che si aprissero e richiudessero in un brevissimo istante forse per un cedimento delle plastiche poi rientrate).

Nel tempo (più di 35 anni di sci sulle spalle) ho cambiato una infinità di scarponi da quelli + tecnici a quelli meno tecnici. Quelli che sto usando ora sono dei Nordica sport machine flexi 85 (325 mm) :duh: e considerati dagli addetti ai lavori come SMU (special make up). Ovviamente ero consapevole di cosa stavo acquistando (spiegherò i motivi + avanti).

A questo punto 2 parole su come scio credo siano importanti.

Al di la di false modestie credo di poter affermare di poter scendere + o - bene da qualsiasi pista, anzi se su una pista c’è un percorso + difficile (per pendenza, pessima qualità della neve, presenza di dossi, ecc) è lì che mi dirigo, “godo” nelle difficoltà ( e ovviamente ancor di più quando ne esco indenne). Mi piacciono le curve strette in massima pendenza, ma anche i curvoni ad alta velocità. Come detto mi piace sciare su qualunque campo, ma la mia passione è la neve fresca (da cui scaturisce anche il mio nickname) se potessi scierei sempre in Powder purtroppo non così frequente in appennino mio campo abituale di sciate.

Tornando agli scarponi a questo punto forse vi chiederete perchè ho acquistato quel modello. La risposta è semplice.

In primo luogo (forse sbagliando :D ) do molta importanza al “manico” e poco al mezzo. Lo so che è una opinione strana e molto personale, ma la penso così. Ovviamente sono consapevole che l’attrezzatura di un certo livello ti da quel qualcosa in più che in certe condizioni può essere vantaggioso (ad esempio nelle gare), ma per chi come me che scia in campo libero alla fine probabilmente mai apprezzerà quel lieve vantaggio che può dare una attrezzatura “super eccellente” :--° :--° rispetto ad una comunque decente (non voglio su questo aprire una polemica e solo per spiegare la mia filosofia giusta o sbagliata che sia :D :D ).

Il secondo motivo è legato a motivi di comfort.
In genere quando vado a sciare non mi fermo quasi mai. Al max sosta per motivi fisiologici, per la pausa cappuccino e per pranzare. Quindi sono in piedi + o - 6/7 ore qualche amico del forum con cui ho avuto il piacere di sciare insieme potrà confermarlo. Quindi non devo avere dolori di nessun genere ai piedi e soprattutto non ho nessuna voglia/intenzione di stare tutto il giorno ad agganciare gli scarponi all’arrivo dell’impianto e a sganciarli alla partenza come vedo fare da moltissime persone, non lo tollelerei mai. Inoltre anche toglierli e metterli non dovrebbe essere una cosa troppo complicata è vero che si fa una volta al giorno però meglio se è semplice.

Giova forse evidenziare che non ho problemi particolari ai piedi e anche quando ho avuto dei scarponi + tecnici non avevo dolori localizzati da qualche parte quanto piuttosto un fastidio generale a tutto il piede dovuto al poco comfort della scarpetta interna mmmh . Comunque anche in questo caso li tenevo allacciati per tutto il giorno.

Per cui i requisiti dovrebbero essere:
giusto grado di rigidità;
comfort durante la giornata di sci;
comfort nella calzata.

Mi scuso per la lunghezza forse necessaria per cercare di spiegarmi meglio ed inquadrare chiaramente la mia situazione.
A questo punto cosa che scarponi mi consigliate?
Ho paura che i miei scarponi non siano ancora stati inventati :( :( :(



Caro Pow, ho letto molto in altre sedi le tue caratteristiche di sciatore e le tue esigenze , se non anche la tua tipologia di sciatore ...la cosa buffa e che se leggo e rileggo il tuo post e lo leggo da tecnico è una contraddizione molto di quello che scrivi.... mi sembri un po simpaticamente il mitico FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA e alla fine tu la risposta te la sei data scrivendo: Ho paura che i miei scarponi non siano ancora stati inventati :( :( :([/quote]
Se parti cosi secondo il mio modesto parere , scarponi che ti vanno bene tu non ne troverai facilmente.
Chiedi a MAGGy se uno scarpone tecnico non va bene a fare la fresca magari qualche consiglio sul tipo di scarpa te lo puo dare.
Una sana risposta te l hanno dato Marcello chicco e gli altri.... ricordati che per avere e scegliere uno scarpone adatto servono i piedi ..

Ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per nuovi Scarponi (...Asola è lontanuccia)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ziggy

31

3563

9 marzo 2010, 13:16

interceptor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Datemi un consiglio....

fred68

14

1230

6 febbraio 2013, 11:26

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5287

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

16

2244

10 ottobre 2009, 18:02

sciotti Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio nuovi Sci

mxj

14

1281

25 febbraio 2012, 19:51

Skier Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike