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 Oggetto del messaggio: Rialzi scarponi non in plastica
MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 21:39 
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era da un po' di tempo che ci pensavo, poi mi sono confrontato in giro, sembra che l'idea sia abbastanza piaciuta ai miei friends.... quindi...

secondo voi, dato che la plastica comunque un po' si rovina, anche a camminarla con i cat track, dunque, parola a voi pazzi del forum (moooooooooorfy, dove sei???? :D :D ): quale potrebbe essere un valido sostituto?
avrei pensato all'alluminio, o magari, per sboroneggiare un pochino, alla fibra di carbonio..... voi cosa ne dite?

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MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 22:23 
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Scusa ma cosa vuol dire quella scritta sotto il nick: "Utente normale" (?). Ma ndó! Mi sa che qui anche se ci si mette tutti insieme di normale un se ne fa mezzo!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 9:43 
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Sai Matt è una vita che ci penso , addirittura avevo brevettato un sistema di rialzo in alluminio calamitato, che con un semplice gesto lo mettevi sotto lo scarpone e idem lo toglievi con tanta facilita!
Provato e riprovato, non ci sono alternative per ora per i rialzi che restano in plastica anche perche in alluminio o ferro o altro non fano sganciare in modo ottimale gli attacchi.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 10:11 
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Scusate ma oggi sono più stordito del solito ...

Rialzi? Cioè state parlando di quelle due lingue di plastica che servono per agganciare lo scarpone nell'attacco giusto ..?

Oppure dei rialzi fatti apposta per sciare più alti ?

Nel primo caso mi sa che di alternatica ce ne sono ben poche.
L'alluminio purtroppo si rovina molto facilmente ..
Il carbonio proprio non lo metterei .. al primo sassolino ch eti becchi nel camminare ti si sgretola
Il titanio è leggero ma possiede delle caratteristiche meccaniche nettamente migliori dell'alluminio, durezza superficiale, alto modulo di resistenza a flessione e a taglio, non si ossida .. potrebbe essere la scelta giusta per evitare i problemi di sganciamento citati da mark. Ti costerebbe però di più che un paio di scarponi nuovi quindi lascerei stare..

E fare due semplici protezioni da mettere su quando si cammina e di facile e istantane rimozione ... ?
Non ne ???


Ma ho capito la domanda o no??


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 13:24 
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ho cercato immagini della Picabo Street e guarda cosa mi è saltato fuori ..

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il link è questo
http://www.firsttracksonline.com/news/images/walk_ez_revolutions_061015.jpg


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 13:49 
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non mi sono spiegato benissimo....
intendo gli spessori da mettere sotto la suola dello scarpone dopo averlo fresato (mark aveva capito fin dall'inizio... morfy stai perdendo colpi... :D :D )
comunque... perchè l'alluminio dovrebbe bloccare lo sgancio?

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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 17:37 
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Perchè gela più della plastica
;-)

giò


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 20:14 
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All'inizio delle gare di Carving Cup qualcuno aveva già provato con i rialzi in alluminio anche se erano particolarmente scivolosi quando non venivano calzati i Cat-trak.
Ciao


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MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 23:22 
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La mia sarà una domanda tanto semplice quanto ovvia: ma perchè non escono già con i rialzi gli scarponi da gara?
E' vero che un motivo può essere il guadagno dello specialista in questa lavorazione ma, sinceramente, non penso che si possa diventar ricchi a furia di metter rialzi!!! A parte questa ovvietà, ci sono altri motivi che ora trascuro?

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MessaggioInviato: 6 giugno 2007, 9:10 
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Non escono gia rialzati, perche i rialzinon sono un obbligo e in fatto di guadagno per i negozi lo escludo visto che in italia siamo forse in 5 he li fanno.
Il rialzo è una cosa in piu, un optional!
mark

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MessaggioInviato: 6 giugno 2007, 13:45 
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mhhh... quasi quasi mi tolgo lo sfizio e me li faccio fare.... il problema è DOVE?????

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MessaggioInviato: 6 giugno 2007, 14:09 
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morfeosogna ha scritto:
Scusate ma oggi sono più stordito del solito ...

Rialzi? Cioè state parlando di quelle due lingue di plastica che servono per agganciare lo scarpone nell'attacco giusto ..?

Oppure dei rialzi fatti apposta per sciare più alti ?


Questi:

Immagine

;)

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 6 giugno 2007, 14:29 
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ehehe grazie Dany ..
non ero proprio connesso ...


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MessaggioInviato: 6 giugno 2007, 23:26 
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Ciao Mark, ero certo che avresti risposto così, ma la domanda nasce dal fatto che il 90% delle persone che girano con scarponi da gara hanno il rialzo quindi... Meno male che solo pochi lo fanno sapendolo fare, figurati messo nelle mani dei già citati fenomeni!!! Ciao

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MessaggioInviato: 7 giugno 2007, 10:02 
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Grazie Boss, il 90 % ha i rialzi per due motivi, il primo è di rialzarsi que 5 mmper avere piu velocita nel cambio ma secondariamente ed è la cosa piu importante per me è che gli scarponi racing non hanno tachi di ricambio e dopo aver camminato 12 anno sull asfalto o sulle griglie delle funivie lo scarpone si smangia sotto e si storge paurosamente, risultato devi cambiare lo scarpone NON perche non ti va piu bene o è vecchio ma bensi perchè è storto e consumato.
Ceto mettere i KATTRAK sarebbe la soluzione ma..quanti li metono sempre e sempre??? pochi! e quindi a rialzi consumati, sibuttano e sicambiano senza problemi, mantenendo lo scarpone perfetto in appoggio!!
mark

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