Oggi è 20 settembre 2024, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Ciao a tutti,
volevo chiedervi che misura usate di scarponi rispetto alla misura reale del piede e spero non consideriate la domanda stupida...
Per natale vorrei regalare un paio di scarponi a mia moglie e anche se l'ideale fosse farglieli provare mi piacerebbe farle una sorpresa, é vero che si possono poi cambiare tranquillamente ma mi piacerebbe azzeccare la misura al primo colpo senza dover tornare in negozio.
Il suo piede misura in lunghezza 25,8 (9,5 larghezza) e sono indeciso tra le misure 26 e 26,5 dei Salomon Idol 85 CS (il modello che penso di comprare), personalmente porto scarponi 28 con piede 27,5 e devo dire che sono perfetti ma per lei non so se i 2mm del 26 siano troppo pochi o se i 7mm dei 26,5 troppo e la cosa che mi frega é che gli scarponi che usa attualmente hanno la doppia dicitura 26-26.5 e quindi non ho un riferimento preciso con le misure degli eventuali nuovi.
Voi quale prendereste?

Grazie per le opinioni

Ste


Ultima modifica di emigrato73 il 21 novembre 2012, 11:21, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Domandone!!!
Onestamente, qui TUTTI ti risponderanno in coro: vai da Mark!
Va bene la sorpresa, va bene la soddisfazione di un regalo inatteso, ma cosi' lo scarpone giusto lo si imbrocca raramente.

Secondo me portarla da Mark e' il vero regalo; scommettiamo che si diverte? Lo scarpone e' una conseguenza.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Bill ha scritto:
Domandone!!!
Onestamente, qui TUTTI ti risponderanno in coro: vai da Mark!
Va bene la sorpresa, va bene la soddisfazione di un regalo inatteso, ma cosi' lo scarpone giusto lo si imbrocca raramente.

Secondo me portarla da Mark e' il vero regalo; scommettiamo che si diverte? Lo scarpone e' una conseguenza.



Vivo all'estero..... e come detto non vorrei rovinare la sorpresa.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Almeno telefonagli, magari una dritta da uno competente la ottieni.
Il nostro uomo ha visto piu' piedi in vita sua di quanto noi umani possiamo mai immaginare,
piedi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Asola,
ha visto i redster B balenare nel buio vicino alle porte del Lauberhorn.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella neve.
È tempo di sciare

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
dunque dunque:
premetto
mi pare di capire che stai cercando uno scarpone da non customizzare anche perchè turistico;
è il piede che sceglie la scarpa e non il marito!!! ^^-)
Il problema è che il piede si adatta meglio o peggio alle varie marche di scarpone. Infatti a parità di volumi c'è quello che da maggior volume alle punte, quello al collo del piede e così via.
Considerando che parliamo di uno scarpone turistico e che quindi i volumi delle imbottiture della scarpetta sono considerevoli rispetto ad uno scarpone race direi di optare sulla misura reale del piede.
25.8 =26
Considera che quello che leggi sulla scarpetta 26-26.5 nasce da una logica che vale per ogni marca.
il 26 e il 26.5 sono UGUALI!!! sai cosa cambia a volte? la zeppa interna (un pochino più ribassata per il 26.5 per dare maggiore spazio al piede!
quindi, e te lo dice uno che per fare da solo ha cambiato innumerevoli paia di scarponi per il far da me prima di conoscere Mark, affidati ad una persona competente in materia. E se è competente mai ti direbbe di acquistarli te per lei! Te lo ripeto ci sono già cascato tante volte.
Fai una telefonata a Mark che è sempre disponibilissimo e studiate il sistema.

Spero di esserti stato utile e di non averti incasinato ancora di più! Un saluto

Marcello :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
maranso ha scritto:
dunque dunque:
premetto
mi pare di capire che stai cercando uno scarpone da non customizzare anche perchè turistico;
è il piede che sceglie la scarpa e non il marito!!! ^^-)
Il problema è che il piede si adatta meglio o peggio alle varie marche di scarpone. Infatti a parità di volumi c'è quello che da maggior volume alle punte, quello al collo del piede e così via.
Considerando che parliamo di uno scarpone turistico e che quindi i volumi delle imbottiture della scarpetta sono considerevoli rispetto ad uno scarpone race direi di optare sulla misura reale del piede.
25.8 =26
Considera che quello che leggi sulla scarpetta 26-26.5 nasce da una logica che vale per ogni marca.
il 26 e il 26.5 sono UGUALI!!! sai cosa cambia a volte? la zeppa interna (un pochino più ribassata per il 26.5 per dare maggiore spazio al piede!
quindi, e te lo dice uno che per fare da solo ha cambiato innumerevoli paia di scarponi per il far da me prima di conoscere Mark, affidati ad una persona competente in materia. E se è competente mai ti direbbe di acquistarli te per lei! Te lo ripeto ci sono già cascato tante volte.
Fai una telefonata a Mark che è sempre disponibilissimo e studiate il sistema.

Spero di esserti stato utile e di non averti incasinato ancora di più! Un saluto

Marcello :wink:



Ciao e grazie per il parere,
non scopriamo l'acqua calda dicendo che:
lo scarpone si deve provare di persona
é il piede che sceglie la scarpa
etc..

Ma ormai sono fissato che devo regalarle nuovi scarponi e alla fine parliamo di un finto problema perché si possono eventualmente cambiare ma uno scambio di opinioni in fondo é gratuito e mi deve servire solo perché devo andare in un negozio e dire voglio il 26 o voglio il 26,5. Tutto qui


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
emigrato73 ha scritto:
maranso ha scritto:
dunque dunque:
premetto
mi pare di capire che stai cercando uno scarpone da non customizzare anche perchè turistico;
è il piede che sceglie la scarpa e non il marito!!! ^^-)
Il problema è che il piede si adatta meglio o peggio alle varie marche di scarpone. Infatti a parità di volumi c'è quello che da maggior volume alle punte, quello al collo del piede e così via.
Considerando che parliamo di uno scarpone turistico e che quindi i volumi delle imbottiture della scarpetta sono considerevoli rispetto ad uno scarpone race direi di optare sulla misura reale del piede.
25.8 =26
Considera che quello che leggi sulla scarpetta 26-26.5 nasce da una logica che vale per ogni marca.
il 26 e il 26.5 sono UGUALI!!! sai cosa cambia a volte? la zeppa interna (un pochino più ribassata per il 26.5 per dare maggiore spazio al piede!
quindi, e te lo dice uno che per fare da solo ha cambiato innumerevoli paia di scarponi per il far da me prima di conoscere Mark, affidati ad una persona competente in materia. E se è competente mai ti direbbe di acquistarli te per lei! Te lo ripeto ci sono già cascato tante volte.
Fai una telefonata a Mark che è sempre disponibilissimo e studiate il sistema.

Spero di esserti stato utile e di non averti incasinato ancora di più! Un saluto

Marcello :wink:



Ciao e grazie per il parere,
non scopriamo l'acqua calda dicendo che:
lo scarpone si deve provare di persona
é il piede che sceglie la scarpa
etc..

Ma ormai sono fissato che devo regalarle nuovi scarponi e alla fine parliamo di un finto problema perché si possono eventualmente cambiare ma uno scambio di opinioni in fondo é gratuito e mi deve servire solo perché devo andare in un negozio e dire voglio il 26 o voglio il 26,5. Tutto qui



il 26 e il 26.5 SONO LO STESSO SCARPONE, non cambia nulla..... a parte che il 26 o 26,5 sono un 41 di piede..................................................................................................................................................
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Si si, si possono cambiare... quello che vuoi.

Il problema fondamentale è che molte volte non è questione di misura, ma questione di FORMA.
E purtroppo, o mandi a Mark un modello 3D del piede della mugghiera, o altrimenti lo scarpone non mi sembra l'idea migliore per un regalo.

Se la soluzione "Bendo la moglie, e la porto ad Asola" non è praticabile, ti consiglierei di trovare un bravo bootifitter dalle tue parti.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 6:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
markorny ha scritto:
il 26 e il 26.5 SONO LO STESSO SCARPONE, non cambia nulla..... a parte che il 26 o 26,5 sono un 41 di piede..................................................................................................................................................
mark


Ciao Mark, grazie per l'intervento
Ad ogni modo non ho mai detto che ho sposato una Hobbit.... ha si 41 di piede ma è anche alta 1,73..
:)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 6:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
matt ha scritto:
Si si, si possono cambiare... quello che vuoi.

Il problema fondamentale è che molte volte non è questione di misura, ma questione di FORMA.
E purtroppo, o mandi a Mark un modello 3D del piede della mugghiera, o altrimenti lo scarpone non mi sembra l'idea migliore per un regalo.

Se la soluzione "Bendo la moglie, e la porto ad Asola" non è praticabile, ti consiglierei di trovare un bravo bootifitter dalle tue parti.



Ciao anche a te,
La soluzione non è praticabile anche perché finirei per spendere soldi pure per me.. So che lo scarpone non è l'ideale ma è una cosa che le serve e se dipendesse da lei scenderebbe le piste con le pantofole se avessero degli agganci.. Attualmente usa due giocattoli di plastica (Head edge+ gls se non sbaglio) che mi stanno sulle p...e perché scia di gran lunga meglio di me e vorrei prenderle un modello intermedio non avendo i soldi per uno di punta (ho finito il budget per i miei supershape da bravo egoista..). Mi sa che vado a sto punto vado di 26 e incrocio le dita.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 9:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
emigrato73 ha scritto:
matt ha scritto:
Si si, si possono cambiare... quello che vuoi.

Il problema fondamentale è che molte volte non è questione di misura, ma questione di FORMA.
E purtroppo, o mandi a Mark un modello 3D del piede della mugghiera, o altrimenti lo scarpone non mi sembra l'idea migliore per un regalo.

Se la soluzione "Bendo la moglie, e la porto ad Asola" non è praticabile, ti consiglierei di trovare un bravo bootifitter dalle tue parti.



Ciao anche a te,
La soluzione non è praticabile anche perché finirei per spendere soldi pure per me.. So che lo scarpone non è l'ideale ma è una cosa che le serve e se dipendesse da lei scenderebbe le piste con le pantofole se avessero degli agganci.. Attualmente usa due giocattoli di plastica (Head edge+ gls se non sbaglio) che mi stanno sulle p...e perché scia di gran lunga meglio di me e vorrei prenderle un modello intermedio non avendo i soldi per uno di punta (ho finito il budget per i miei supershape da bravo egoista..). Mi sa che vado a sto punto vado di 26 e incrocio le dita.


secondo me dovrai incrociarne 20 di dita....non due....(vengono in aiuto anche quelle dei piedi :D )....

dai retta a dei cretini che hanno buttato diverse paia di scarponi prima di capire che la soluzione era un altra....col 26 gli compri altri due scarponi inutili....quando Mark dice che 26 e 26,5 sono 41, non vuole dire che tua moglie è un hobit, ma che probabilmente porta 25....o anche altro, chi lo sa....

molti di noi sono andati convinti di avere una taglia, e Mark magicamente li ha riportati alla realtà anche con 2 taglie di meno....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Chicco32 ha scritto:

secondo me dovrai incrociarne 20 di dita....non due....(vengono in aiuto anche quelle dei piedi :D )....

dai retta a dei cretini che hanno buttato diverse paia di scarponi prima di capire che la soluzione era un altra....col 26 gli compri altri due scarponi inutili....quando Mark dice che 26 e 26,5 sono 41, non vuole dire che tua moglie è un hobit, ma che probabilmente porta 25....o anche altro, chi lo sa....

molti di noi sono andati convinti di avere una taglia, e Mark magicamente li ha riportati alla realtà anche con 2 taglie di meno....

;)



Grazie anche a te per il parere,
ormai mi stanno cadendo a terra e da cretino potrei anche dare parzialmente retta a dei ''cretini'' rinunciando alla sorpresa e portandola di forza al negozio.. :dannazione:
ps: sull'Hobbit la mia era solo una battuta


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
emigrato73 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

secondo me dovrai incrociarne 20 di dita....non due....(vengono in aiuto anche quelle dei piedi :D )....

dai retta a dei cretini che hanno buttato diverse paia di scarponi prima di capire che la soluzione era un altra....col 26 gli compri altri due scarponi inutili....quando Mark dice che 26 e 26,5 sono 41, non vuole dire che tua moglie è un hobit, ma che probabilmente porta 25....o anche altro, chi lo sa....

molti di noi sono andati convinti di avere una taglia, e Mark magicamente li ha riportati alla realtà anche con 2 taglie di meno....

;)



Grazie anche a te per il parere,
ormai mi stanno cadendo a terra e da cretino potrei anche dare parzialmente retta a dei ''cretini'' rinunciando alla sorpresa e portandola di forza al negozio.. :dannazione:
ps: sull'Hobbit la mia era solo una battuta


lo so che era una battuta...

;)

ti assicuro che se la porti in negozio, il regalo saranno le due ore che passserà in cripta....e non gli scarponi....

:applauso:

PS.e non mi dire che stai all'estero ecc...ecc...perchè non è una giustificazione...devi sapere che il record con Mark lo detiene un giapponese venuto dal giappone (mark correggimi se sbaglio), poi Volkl che viene dai paesi scandinavi...poi Annibale ed altri siciliani e poi noi da Roma....tutti andati i negozio da Mark per gli scarponi....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Chicco32 ha scritto:
PS.e non mi dire che stai all'estero ecc...ecc...perchè non è una giustificazione...devi sapere che il record con Mark lo detiene un giapponese venuto dal giappone (mark correggimi se sbaglio), poi Volkl che viene dai paesi scandinavi...poi Annibale ed altri siciliani e poi noi da Roma....tutti andati i negozio da Mark per gli scarponi....

|))



Con tutta la passione che ho per lo sci, non sarebbe economicamente conveniente e mia moglie sfrutterebbe la ''cripta'' per farmi murare vivo...

Per curiositá, il giapponese venuto dal Giappone é venuto apposta per gli scarponi da Mark???????????????????


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sono di corsa tra un workshop e l'altro, quindi non ho avuto tempo di leggere tutto...
Regalo per la moglie: operazione difficile...
Regalo per la moglie scarponi "scatola chiusa": missione impossibile.

Acquistare un paio di scarponi è come giocare alla roulette... russa: se ti va male...
Personalmente con mia moglie non correrei mai questo rischio, meglio regalarle uno scarpone... da scegliere assieme dopo, in un negozio fidato.

Dove? Prova a indovinare... ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi su misura STROLZ?

drey

9

3019

3 settembre 2007, 9:53

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi su misura per BigFoot

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

25

2568

27 novembre 2011, 11:30

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cool thang per la moglie

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

16

1507

16 febbraio 2007, 11:17

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che regalo fare

Finlay

6

794

7 giugno 2011, 14:40

davidski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. UN REGALO X CHI NON ERA AL TEST!!!

MAMMUT

2

748

24 marzo 2008, 10:17

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike