Oggi è 10 novembre 2024, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La superbia si paga...e cara pure!
MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao a tutti, inutile dire che sono nuovissimo, tanto si vede!

Scrivo per ringraziarvi, anche se non ho -ancora- comprato nulla in negozio, perchè credo che questo sito e il negozio siano l'esempio delle uniche cose che davvero contano quando si fanno certi acquisti, cioé competenza e professionalità.

Vi ho trovato per caso, dopo che girovagavo per capire come stringere -già, avete capito bene, "stringere" :o - i miei scarponi nuovi, anche se comprati oramai nel 2012, e usati per la prima volta ieri.

Ho un piede abbastanza magro e secco, anche se è una pinna da 46/47..e così, visto che comunque un po' scio, li ho presi in uno di quei bei grandi magazzini che vanno tanto di moda, fidandomi della marca.

Certo l'errore è solo mio, ma sono sicuro che, se fossi venuto in negozio -da Milano non è nemmeno lontanissimo-, prima di chiedermi come li sentivo, mi avreste domandato come sciavo e come volevo sciare (amo lo scarpone compatto, perchè mi diverto di più a fare quello che voglio io :guidare: :sci: che a fare quello che vogliono gli sci!)..e mi avreste consigliato, forse non uno scarpone race -in fondo non riesco ad andare così spesso come mi piacerebbe-, ma almeno uno scarpone in grado di darmi la confidenza che cerco, con un po' di confort :mago:

Invece mi ritrovo uno ciabattone che anche se stringo a paletta non è fermo come vorrei.. e dire che l'avevo anche provato il modello più piccolo, ma toccando forse un po' troppo in punta, almeno per la mia sensazione, ho preferito scegliere quello almeno non mi faceva male sul malleolo...

..da voi ho capito che bisognava: 1) rimisurare i piedi e verificarne la conformazione, 2) probabilmente provare almeno due o tre modelli di marche differenti e 3) cercare un compromesso "consapevole" fra quello che volevo, quello che potevo avere e..il quello che il portafogli permetteva :prega: ...

Beh! almeno ora so dove siete e appena riesco faccio un salto e ....chi lo sa !

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao Davide, benvenuto.
Hai già detto tutto tu...
Forza e coraggio!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 16:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Benvenuto nel mondo di molti di noi "solati" nei grandi magazzini!!
Benarrivatoooooooooo!!
E Meno male che ci siamo ritrovati qui!
Vuol dire che abbiamo capito la differenza tra quello che ci serve e quello che ci hanno rifilato!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 17:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Sai gia' tutto.
Manca solo l'azione; la questione piu' difficile.
Almeno, non ti devi far convicere :-)

Benvenuto!

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Davide74 ha scritto:
prima di chiedermi come li sentivo, mi avreste domandato come sciavo e come volevo sciare (amo lo scarpone compatto, perchè mi diverto di più a fare quello che voglio io :guidare: :sci: che a fare quello che vogliono gli sci!)..e mi avreste consigliato, forse non uno scarpone race -in fondo non riesco ad andare così spesso come mi piacerebbe-, ma almeno uno scarpone in grado di darmi la confidenza che cerco, con un po' di confort :mago:

..da voi ho capito che bisognava: 1) rimisurare i piedi e verificarne la conformazione, 2) probabilmente provare almeno due o tre modelli di marche differenti e 3) cercare un compromesso "consapevole" fra quello che volevo, quello che potevo avere e..il quello che il portafogli permetteva :prega: ...

:o Cacchio!!!!

In tanti anni che leggo il forum, questa è la prima volta che vedo
il giusto approccio.
Marcolino dovrebbe prendere questo post e metterlo nel "Leggere prima di iscriversi e postare"

Complimenti! |))

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Davide74 ha scritto:

da noi dovevi capire una cosa sola

di telefonare a Mark

:wink:

noi tutti siamo sue "vittime consapevoli"

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Complimenti Davide per la tua "presentazione". :D

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 21:16 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Benvenuto e grazie del tuo post.. pero NON ha scritto cose corrette e ti faccio vedere DOVE hai sbagliato:

Scrivo per ringraziarvi, anche se non ho -ancora- comprato nulla in negozio, perchè credo che questo sito e il negozio siano l'esempio delle uniche cose che davvero contano quando si fanno certi acquisti, cioé competenza e professionalità.

Vi ho trovato per caso, dopo che girovagavo per capire come stringere -già, avete capito bene, "stringere" :o - i miei scarponi nuovi, anche se comprati oramai nel 2012, e usati per la prima volta ieri.

Ho un piede abbastanza magro e secco, anche se è una pinna da 46/47..e così, visto che comunque un po' scio, li ho presi in uno di quei bei grandi magazzini che vanno tanto di moda, fidandomi della marca.

Certo l'errore è solo mio, ma sono sicuro che, se fossi venuto in negozio -da Milano non è nemmeno lontanissimo-, prima di chiedermi come li sentivo ( NON CHIEDO MAI COME SENTONO GLI SCARPONI ), mi avreste domandato come sciavo e come volevo sciare( NON CENTRA NULLA COME UNO SCI O COME VORREBBE SCIARE...CONTANO I PIEDI, LA LARGHEZZA E LA LUNGHEZZA..IL LIVELLO E COSA HAI USATO PRIMA.) (amo lo scarpone compatto, perchè mi diverto di più a fare quello che voglio io :guidare: :sci: che a fare quello che vogliono gli sci!)..e mi avreste consigliato, forse non uno scarpone race ( SE HAI I PIEDI CHE LO MERITANO SICURAMENTE SAREBBE STATO RACE )-in fondo non riesco ad andare così spesso come mi piacerebbe-, ma almeno uno scarpone in grado di darmi la confidenza che cerco, con un po' di confort :mago:

Invece mi ritrovo uno ciabattone che anche se stringo a paletta non è fermo come vorrei.. e dire che l'avevo anche provato il modello più piccolo, ma toccando forse un po' troppo in punta, almeno per la mia sensazione 8 LA TUA SENSAZIONE VALE POCO IN UN NEGOZIO A TEMPERATURE NON VALIDE), ho preferito scegliere ( DA ME RARAMENTE UNO SCEGLIE COSA GLI SEMBRA DI ANDARE BENE) quello almeno non mi faceva male sul malleolo...

..da voi ho capito che bisognava: 1) rimisurare i piedi e verificarne la conformazione, 2) probabilmente provare almeno due o tre modelli di marche differenti e 3) cercare un compromesso "consapevole" fra quello che volevo, quello che potevo avere e..il quello che il portafogli permetteva :prega: ... ( UN TECNICO DEVE MISURARE E VALUTARE I VOLUMI, TU COME ALTRI NON SAI COSE UNO SCARPONE DA SCI E CHE VOLUMI HA..... E QUINDI NON DOVEVI CERCARE NULLA.... IO PER TE TROVAVO QUELLO CHE ANDAVA BENE )

Beh! almeno ora so dove siete e appena riesco faccio un salto e ....chi lo sa ! PRIMA DI FARE UN SALTO TELEFONA PERCHE ORA CE PIENO DI BUCHI E SE FAI UN SALTO....)

scherzi a parte..... MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora