Oggi è 13 novembre 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarponi e dolori
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 14:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

provo a spiegarmi :duh:

scio con dei salomon x-wave flex 80 (credo abbiano ormai 6\7 anni, forse più) unito a sci dynastar omeoglass ti (modello 2010-2011)
non saprei definire il mio livello, scio da quando avevo 5\6 anni (ora ne ho 32), amo i muri e la neve dura per poter fare serpentine strette ( cosa peggiore per il mio dolore agli scarponi) fino a quando fiato e gambe iniziano a chiedere pietà :D poi alterno con curve più larghe e dolci senza andare molto veloce "giocando" con la posizione e la distribuzione dei pesi.
(p.s. da quando ho preso questi dynastar ho la sensazione che lo scarpone sia troppo morbido)

tornando agli scarponi:
appena acquistati, dopo poche ore d'uso, mi hanno dato molto dolore ai malleoli, sia interno che esterno,
li ho riportati in negozio, per due volte, ed entrambe le volte non è cambiato nulla, nessuna misura presa...la risposta era "li mettiamo in forma e li allarghiamo un po'" :pugni: :pugni: :pugni:

ho poi provato in un altro negozio di vendita\riparazione e qui me li hanno fatti indossare, hanno iniziato a tirarmi "martellate" in zona malleoli e segnato i punti dove avevo dolore, sul sinistro all'altezza del malleolo interno, sul destro invece non avevo fastidi e non è stato toccato. :cry:
la modalità di modifica, mi dicevano, è allargare la zona dove si prova dolore utilizzando una biglia metallica (per simulare il malleolo) mentre si scalda lo scarpone.

risultato:
- al piede sinistro sento ancora un fastidio sul malleolo interno, ma sopportabile, che non mi crea problemi a sciare per 3\4 giorni consecutivi (trovo però un segno sul malleolo interno, parte bassa);
- al piede destro resta una tragedia, dolore ai malleoli sia interno che esterno (maggiormente esterno) e alla caviglia, anteriormente all'altezza dei malleoli dopo poche ore di utilizzo.

la misura dello scarpone credo sia corretta, muovo tranquillamente le dita arrivo a sfiorare la punta (ma non tocco);
aggiungo una cosa che non capisco se sia una conseguenza o una causa, pur stringendo lo scarpone "a morte" c'è un leggero muovimento verticale che amplifica il dolore, e appena indossato sento la pressione,
se invece lo stringo un po' meno ci ballo dentro (parte alta).

detto questo:
ho scelto il peggior scarpone per il mio piede? o sarà un problema con cui dovrò convivere?

p.s. scusate per la lunghezza :duh: 8-o

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi e dolori
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 14:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
É assai probabilie che lo scarpone sia grande e ormai ha finito il suo ciclo di vita

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 17:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Sì, è indubbiamente grande... dovresti toccare in punta da fermo e non toccare quando carichi.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 22:04 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
flex 80.............................................misura grande...............modifiche di allargatura?????????????..........era gia grande..............tiri i ganci a tutta................MA nessuno di quelli che ti hanno preso de soldi per mofìdificare lo scarpone ti hanno detto che NON andava bene per te????

mahhh

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 10:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

sinceramente non avevo pensato fosse grande perché mi sembrava giusta la lunghezza del piede...però meglio così, vuol dire che ho buone possibilità di risolvere rivolgendomi alla persona giusta...appena ho tempo mi farò sentire per prendere un appuntamento

per quanto riguarda le altre persone che ci hanno messo mano, io ho spiegato i problemi come ho scritto qui e per loro andava allargata la zona malleoli.

per avere un'idea, misura a parte, uno scarpone da usare tutto il giorno, con il tipo di sciata che dicevo sopra, che caratteristiche dovrebbe avere/non avere?

grazie a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 10:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

per il discorso ganci,
sopra scrivendo "stringendo a morte" intendo che devo fare molta forza e sento la pressione...ma ci sarebbe la possibilità di stringerli di più (mancano 2 tacche) ma quelle 2 tacche per me sono inarrivabili.
lo scrivo perché sopra non mi sono spiegato bene.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 10:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Ciao fragga!
Lo scarpone "grande" può esserlo in lunghezza, larghezza, volumi, ecc
Quindi il fatto che in lunghezza ti sembri giusto, potrebbe non esserlo in volumi... da qui una marea di problemi, per i quali ci sono passato anch'io ma ora, grazie a Mark, sono solo un lontano ricordo
Altra cosa, da quel che so è decisamente più efficiente adattare uno scarpone più piccolo che stringere uno più grande...
Le caratteristiche di un buon scarpone per sciarci tutto il giorno senza problemi le decide il tuo piede
Contatta Mark

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 13:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

MassimoVittorio ha scritto:
Ciao fragga!
Lo scarpone "grande" può esserlo in lunghezza, larghezza, volumi, ecc
Quindi il fatto che in lunghezza ti sembri giusto, potrebbe non esserlo in volumi... da qui una marea di problemi, per i quali ci sono passato anch'io ma ora, grazie a Mark, sono solo un lontano ricordo

ignoravo questo nella mia ignoranza e purtroppo anche il venditore, errore mio nel rivolgermi alle persone sbagliate.

MassimoVittorio ha scritto:
Le caratteristiche di un buon scarpone per sciarci tutto il giorno senza problemi le decide il tuo piede
Contatta Mark

sicuramente lo farò, non subito perché non ne ho il tempo, poi sono a Sondrio e ci vuole un pò per arrivarci

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
E tu abiti ancora vicino...
Sapessi gli altri; quanti credi che abitino ad Asola?

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Guarda.. Io sciavo con un 27,5 e avevo puntualmente dolore alle piante dei piedi...vien da pensare che fosse stretto...ora Mark mi ha rifilato un 25.5 e ...come per incanto... Niente più dolore!!!... Hai letto bene: due misure meno!

E devo aggiungere che mi ha risolto anche un problema alle tibie che sopporto da..sempre!

Ciao
Mauro

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:43 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
la COSTA RICA si che è lontano... tu sei di casa come provincia....il fatto che ti sembrava che andasse bene racchiude tuto... se fosse cosi facile entrare i uno scarpone in negozio , starci delle ore guardandosi in aria ( perche è quelllo che succede in monyi negozi) per poi decidere se va bene o no la dice tutta, ma come te tanti altri che si trovano ad arrangiarsi a comperare scarponi

telefona prima ti raccomando e non oltre ottobre... non trovi piu posto.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

non mancherò di farmi sentire,
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 22:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Fragga, sciare a buon livello (secondo tua descrizione) con uno sci di buon livello (quello che hai) con uno scarpone 80 di flex è impresa ardua.
Farlo con uno scarpone grande, è non solo arduo, ma sfocia nel masochismo spinto!!
Non mi permetto di commentare gli interventi di bootfitting che racconti, evito querele a me stesso e Mark in quanto proprietario!!!!!
:) :) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 5:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

hai perfettamente ragione, proprio con questo sci i problemi allo scarpone sono aumentati,
da qui l'ultimo intervento, la rassegnazione e la perdita di parte della voglia di sciare...poi sono arrivato "qui" e ho capito che risolvere il problema è possibile.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
e anche mooooolto più semplice di quanto tu possa pensare!
Scommettiamo la colazione che, dopo, ti dirai: ma che cavolo di acquisti ho fatto finora?
Abbi fede!
E soprattutto, guai a te se ti lamenti della distanza, visto che qui è strapieno di gente che fa assai più km di te per andare da Mark!!!!

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora