Oggi è 15 novembre 2024, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: head
Salve ragazzi volevo condividere con voi le mie sensazioni di prova di un redster 130, premetto che vengo da dobermann 130, ho avuto questi scarponi praticamente regalati da un amico che è passato a rossignol, ci scio gia da due settimane ma non ho le stesse sensazioni che mi trasmette il vecchio nordica 130, puo darsi che sbaglio qualcosa ma praticamente è come se con questi scarponi non sentissi la lamina e le spatole degli sci ..mi sembra di non saper piu sciare come se tra sci e piede vi fosse una interuzione di comunicazione mentre con nordica la comunicazione è immediata, possibile che una ditta leader come atomic faccia scarpe cosi? per il resto sono scarpe comodissime nessun punto di pressione nessun dolore a differenza per esempio dei raptor b3 provati in negozio tolti dopo 5 minuti dal male estremo, volevo chiedere a coloro i quali hanno redster wc 130 se hanno riscontrato le stesse sensazioni passive e se possibile se hanno posto rimedio e come , premetto che ho gia inserito la zeppa nera ed effetivamente qualcosa e migliorato ma per sentire lo spigolo devo esagerare i movimenti a differenza di nordica col quale mi bastava muovere l'orecchio. Non sarà che con questa "genialata" delle zeppe intercambiabili hanno creato dei vuoti di trasmissione tra piede e sci? del resto le altre zeppe media e morbida lo scarpone diventa praticamente sordo quindi inutili tanto valeva fare le zeppe intercambiabili voi le cambiate? Devo dire che apparte la comodita questo modello di punta atomic mi ha parecchio deluso e a voi?

Profilo  
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 19:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho la versione 150 dello stesso scarpone e sinceramente non mi pare così "morto" come lo descrivi tu.
Certo, ci sono scarpe più sensibili come il rossignol/lange e lo stesso head, ma l'atomic non l'ho trovato come tu lo descrivi.
Forse venendo da nordica sei passato ad atomic che come scarpone è l'esatto opposto dell'attuale progetto doberman e quindi le differenze le senti ancora più amplificate, ma non è poi così male.
Il nordica ha le zeppe che puoi fissare con due brugole allo scafo, l'atomic ha gli alloggiamenti delle zeppe che puoi cambiare e le zeppe di plastica morbida e già questo la dice lunga sulla diversa impostazione delle scarpe, l'una che fa blocco unico, l'altra che invece rimane poco più morbida e tende anche ad avere un pochino di torsione........
Comunque, per quello che ho potuto constatare in questi anni di uso (sono alla terza stagione) è fondamentale l'uso della sottozeppa nera e la messa a punto della fascia di velcro o l'uso del booster per avere risposte pronte e un rebound elastico come si deve.
Ad ogni modo benvenuto e buone sciate
:)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:22 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Prima di parlare e criticare un prodotto dovresti provare a capire i tuoi limiti sugli sci e magari valutare anche la misura dello scarpone che usi ..... e li sarei curioso di sapere...

per di piu IO son ouno di quelli che ha contribuito alla CREAZIONE di questo scarpone WC ATOMIC REDSTER e quindi mi stai un po offendendo ( simpaticamente).... n
da quando è uscito ne ho venduti circa di WC 590 paia...... ad atleti VERI ( a questi non venduti ma preparati ahahha) e MASTER che una settiamana fa ( MOSCARDI ANTONIO o FUSCO ALESSANDRO) hanno visto i MONDIALI e hanno 18 punti fisi......................................

Ogni abito vesti i suoi piedi ma ogni marca ha le sue misure e altezze.......se poi fai il fai da te...............tutto puo essere
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 15:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: atomic
proverbietto popolare in rima......

"chi si vanta da solo non vale neanche un fagiolo"
:wallhead:

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 15:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Gp43 ha scritto:
proverbietto popolare in rima......

"chi si vanta da solo non vale neanche un fagiolo"
:wallhead:

Se ti riferisci a chi penso... sei pazzo

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Don't feed the troll

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Raccogliendo impressioni da chi ci ha gareggiato in coppa europa il dobermann è secondo lui lo scarpone che in assoluto fa stare di piú sullo spigolo, rendendolo forse il piú performante in slalom.
Secondo me l'atomic è uno scarpone che diventa perfetto con la scarpetta ad iniezione, poi è chiaro che tutto dipende da come ti trovi con la scarpa, ma il progetto é valido
P.s. Per la cronaca, il mio informatore che ha fatto qualche apparizione in cdm, ha cambiato materiale
:-)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 19:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Purtroppo anche apportando alcune modifiche al mio atomic wc non ho le sensazioni che uno scarpone da gara dovrebbe darmi, penso che il problema sia la mia caviglia molto fina e la sento parecchio vuota nel atomic, la situazione è un po migliorata arretrando la linguetta quasi al max e mettendo una soletta un po piu alta, la sensazione è sempre quella di dover chiudere di piu i ganci ho addirittura arretrato i ganci per stringere meglio perche arrivavo al penultimo dente va bene che non ho un polpaccio enorme ma neanche inesistente calcolando che la mia scarpa è un 40 ovvero 295mm adatta anche a ragazzini di 16 anni non capisco perche per stringerle il gambetto devo arrivare al penutlimo dente..ho avuto diverse marche di scarponi salomon tencica nordica ma a nessuna mai ero arrivato al penutlimo, poi oggi facendo slalom ha iniziato pure a fare male sul malleolo interno al punto tale da non poter piu spingere, il problema sta tutto nel fatto che sotto non sento lo sci con questa scarpa non c'è verso. ultima modifica che mi resta da fare e provare ad aumentare il canting altro non so apparte come dicono fare l'iniezione ma ho avuto in passato pessime esperienze , una cosa che ho notato paragonando i volumi dei gambaletti senza scarpetta il nordica e visibilmente piu contenuto e rotondo rispetto all' atomic che risulta molto piu allungato e ovale anche di un paio di cm in piu forse per questo non sento ben piazzato il collo del piede, inoltre la scarpetta stessa non da quella sensazione bella di avvolgenza al piede che da dobermann ma sembra piuttosto di mettere il piede nella ciabatta del nonno, i lacci stessi molto fini anche tirandoli non stringono la scarpetta attorno al piede che rimane come lasca apparte la parte dinale in alto tutto il resto e vuoto. mi spiace per gli amanti di atomic ma questa scarpa mi ha deluso parecchio pensavo molto meglio, e a dirvi la verita conosco molti atleti anche di grande livello e anche giovanissimi ma atomic ai piedi non ne vedo ..ne vedevo tanti le ultime due stagioni ma questa stagione nisba..penso sia un segnale forte.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 20:48 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Se la tua intenzione è quella di sminuire un prodotto come Atomic pensando di influenzare il pubblico che legge sappi caro chi tu sia che quello che tu pensi vale poco o anzi non è neppure preso in considerazione.. non è certo uno scarso sciatore che una con il 40 il 295mm...... sbagliando pure la misura.... a far paura ad una casa come Atomic...
M.h si metterebbe a ridere...... in merito al fatto che tu conosci chi fa gare di alto livello.....ma va e chi sono???... sei entrato nel forum sbagliato.... io ne conosco qualcuno di piu di te visto che ne ho messi di sci e scarponi ad atleti di wc nei miei anni e mi fai veramnete sorridere..... ahh dimenticavo... essendo il proprietario del forum so perfettamente chi si iscrive e da dove e anche da dove proviene........
potevi evitarlo...

Se vuoi parlare di scarponi e dare consigli su come si modifca, solette canting ecc ecc.. vieni da me in negozio che ti insegno qualcosa...PAGANDO naturlamente

Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 21:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

markorny ha scritto:
Se la tua intenzione è quella di sminuire un prodotto come Atomic pensando di influenzare il pubblico che legge sappi caro chi tu sia che quello che tu pensi vale poco o anzi non è neppure preso in considerazione.. non è certo uno scarso sciatore che una con il 40 il 295mm...... sbagliando pure la misura.... a far paura ad una casa come Atomic...
M.h si metterebbe a ridere...... in merito al fatto che tu conosci chi fa gare di alto livello.....ma va e chi sono???... sei entrato nel forum sbagliato.... io ne conosco qualcuno di piu di te visto che ne ho messi di sci e scarponi ad atleti di wc nei miei anni e mi fai veramnete sorridere..... ahh dimenticavo... essendo il proprietario del forum so perfettamente chi si iscrive e da dove e anche da dove proviene........
potevi evitarlo...

Se vuoi parlare di scarponi e dare consigli su come si modifca, solette canting ecc ecc.. vieni da me in negozio che ti insegno qualcosa...PAGANDO naturlamente

Mark

Se hai paura di ascoltare una critica onesta e sincera ad uno scarpone tanto vale che non apri un forum nel quale uno si puo sentire libero di esprimere le propie esperienze anche negative su qualsiasi prodotto, io non sono un ipocrita ne un lecca piedi non rappresento nessuna marca ne devo fare vendita di prodotti quindi non ho alcun interesse a dire il falso a differenza tua che devi vendere, inoltre non puoi in alcun modo dire che sono uno sciatore scarso ne che ho sbagliato numero di scarpone in quanto primo non mi hai mai visto sciare , secondo sono maestro di sci tesserato svizzero 3 il 295mm è la scarpa per il mio piede al 100% questo lo so per esperienza e anni di agonismo, poi cosa significa "sono il propietario del forum so perfettamente chi scrive e da dove proviene..potevi evitarlo.." sarebbe una minaccia? e allora dimmelo chi sono e da dove vengo io non ho problemi ti sto scrivendo dalla Engadina e mi chiamo Mario e sono Ticinese , mi aspettavo una risposta piu matura e meno arrogante , il finale poi "ti insegno qualcosa PAGANDO" dimostra solo un livello di arroganza e superbia fuori dal normale ma sopratutto si immaturita. Ed ora che ti ho detto quello che penso di te e sono apposto fai vedere a tutti quanto libero è sto forum cancellami pure cosi potrai vendere piu atomic naturalmente gia da domani le tue vendite triplicheranno ne sono sicuro e atomic tirerà un sospiro di solievo....cresci .

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 7:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
sercharls ha scritto:
Se hai paura di ascoltare una critica onesta e sincera ad uno scarpone tanto vale che non apri un forum nel quale uno si puo sentire libero di esprimere le propie esperienze anche negative su qualsiasi prodotto, io non sono un ipocrita ne un lecca piedi non rappresento nessuna marca ne devo fare vendita di prodotti quindi non ho alcun interesse a dire il falso a differenza tua che devi vendere, inoltre non puoi in alcun modo dire che sono uno sciatore scarso ne che ho sbagliato numero di scarpone in quanto primo non mi hai mai visto sciare , secondo sono maestro di sci tesserato svizzero 3 il 295mm è la scarpa per il mio piede al 100% questo lo so per esperienza e anni di agonismo, poi cosa significa "sono il propietario del forum so perfettamente chi scrive e da dove proviene..potevi evitarlo.." sarebbe una minaccia? e allora dimmelo chi sono e da dove vengo io non ho problemi ti sto scrivendo dalla Engadina e mi chiamo Mario e sono Ticinese , mi aspettavo una risposta piu matura e meno arrogante , il finale poi "ti insegno qualcosa PAGANDO" dimostra solo un livello di arroganza e superbia fuori dal normale ma sopratutto si immaturita. Ed ora che ti ho detto quello che penso di te e sono apposto fai vedere a tutti quanto libero è sto forum cancellami pure cosi potrai vendere piu atomic naturalmente gia da domani le tue vendite triplicheranno ne sono sicuro e atomic tirerà un sospiro di solievo....cresci .

mmmm interessante elucubrazione...
Mi ero effettivamente perso questo interessante post.

Da quando vi hanno modificato il cambio siete andati in acido eh???

Premettendo che, essere maestro non significa capire di materiali, (basta guardare il 90% dei tuoi colleghi italiani o svizzeri che sia, con cosa sciano...), mi piacerebbe capire come uno scarpone top di gamma come il WC 130 di Atomic sia così una merda.... :shock:
Può magari essere, visto che siete in piena crisi economica dopo il sopracitato adeguamento del cambio, che, dato che te li hanno regalati, chi li aveva prima di te li abbia fatti bombare o fresare o modificare? Cosa molto probabile visto che si tratta di uno scarpone race?

Inoltre, hai valutato attentamente i volumi della scarpa per verificare se idonei alla morfologia del tuo piede?
Perchè, sicuramente essendo maestro lo sai, ma non tutti le scarpe a parità di last dichiarato hanno lo stesso volume interno?
Esiste un certo posto, Ornello Sport si chiama, (ma anche altri eh) che prima di darti uno scarpone, studia il tuo piede, e lo sceglie adatto al tuo piede...

Sai, se non avessi avuto il cambio sfavorevole, magari potevi chiamare in Ornello Sport, prendere appuntamento, e probabilmente uscivi non con Atomic WC 130 ma con un Dalbello DRS o Lange Z...... magari eh?
Oppure magari uscivi con una scarpa di misura più piccola...oh sempre magari eh?

Altrimenti la soluzione del tuo problema è una sola (l'accento mettilo dove meglio credi...), torna pure al Nordica...d'altronde si sa....il nero va con tutto!

Peace! :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 9:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Un conto è criticare i materiali ed un conto offendere le persone.
Mi riferisco al presunto moderatore e guru ( che avrebbe fatto bene a riflettere sulla mia battuta precedente, risparmiandosi un successivo post infelicissimo, per se stesso si intende) e a qualche adepto della setta.
Ci sono in giro per il mondo migliaia di persone che sciano bene o benissimo e che non sono passate per Asola;
un po' di umiltà a volte fa bene.
Da parte mia dopo aver visto questo, mi guarderò bene dall'andare ad Asola .
Comunque un abbraccio a tutti :manykisses:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 9:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Gp43 ha scritto:
Un conto è criticare i materiali ed un conto offendere le persone.
Mi riferisco al presunto moderatore e guru ( che avrebbe fatto bene a riflettere sulla mia battuta precedente, risparmiandosi un successivo post infelicissimo, per se stesso si intende) e a qualche adepto della setta.
Ci sono in giro per il mondo migliaia di persone che sciano bene o benissimo e che non sono passate per Asola;
un po' di umiltà a volte fa bene.
Da parte mia dopo aver visto questo, mi guarderò bene dall'andare ad Asola .
Comunque un abbraccio a tutti :manykisses:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Machitteseincula???

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 9:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

l'ironia è merce rara , soprattutto per i depositari della verità........

:prega: :prega: :prega:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 9:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Gp43 ha scritto:
l'ironia è merce rara , soprattutto per i depositari della verità........

:prega: :prega: :prega:

A- Chi sei? sei arrivato non ti sei presentato, hai mandato 3 o 4 messaggini taglienti e ti senti un fenomeno...
B- Chi ti credi di essere? arrivi insulti una persona che fa il suo lavoro in modo egregio, 400paia di scarponi in 6 mesi e svariate centinaia di paia di sci in Italia e nel mondo, spero che tu sia bravo solo 1/10 di quanto Marco è bravo a fare il suo lavoro
C- Qui nessuno è depositario della verità.... tu non vuoi andare ad Asola perchè ti senti fico? vai pure da una altra parte nessuno te lo vieta, ma abbi il RISPETTO del posto in cui ti trovi, e l'EDUCAZIONE nel rispettare le persone che qui si trovano.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora