Oggi è 28 aprile 2024, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Doberman Junior
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Ola Mark !!
Dovendo cambiare scarpa a Giacomo (mis. 35 X 38 KG) ero orientato vs. i Doberman

MA

fonti ben informate mi dicono che le plastiche hanno il difetto di subire (con il freddo e l'uso continuo) un irrigidimento soprattutto nella parte degli snodi; per cui l'ideale sarebbe averne due paia (eccheccavole !!!). In alternativa mi dicono che i nuovi Lange, nonostante il "color Puffo", siano una bella scarpa.

Che dici o mio Guru ????

PS quel bell'Atomic che mi hai fatto vedere in negozio cos'è di flex
70 o 90 ??

CIAOOOOOOOOOO

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mio figlio ha sciato sia con il doberman (team 70) che con (adesso) il rossignol gara junior (100 di flex, mi pare).
Il doberman, ancora oggi, lo rimpiange.
Tieni conto di una cosa: il rossignol (o lange, perchè sono la stessa cosa), hanno il gambetto in proporzione più alto del nordica, per cui nei bambini, se non sono alti almeno 1,50 mt, il gambetto rimane "vuoto", cioè non fascia per bene la tibia soprattutto nella parte anteriore, per cui non è così preciso come invece all'aspetto esteriore sembra (rispetto al nordica).

Certo, la mia è una singola esperienza e quindi non fa testo, ma un confronto tra le due scarpe posso fartelo ed il mio giudizio è: nordica!
Non ho notato, poi, nessun irrigidimento del gambetto.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Il fattore di irrigidiento della scarpa nordica so che succede molto nella scarpa da adulto e diventa ingestibile, in quella da juonio non saprei dirti, non ne ho molte tra le mani.
Secondo me resta per i bocia un ottima scarpa Rossignol J3 ( adulto in miniatura) e poi si vedra come funzione questa nuova atomic rtcs 90( che è la durezza)
Head ha il raptor 75 che è veramente buona ma bisgona capire insieme a lui cosa andrebbe meglio...
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Bello il Raptor 75!! , giusto anche come flex. Va da sè che stiamo facendo una discussione "a secco", obviusly ti porterò il bocia......

PS il J3 mi sembra un po' "da superbaby" (5/6 Y)

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ok lo vediamo insieme!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, brunoz, il J3 non è male come scarpone.
E' un WC in miniatura e, a parte la mia esperienza, è comunque da provare.
Diciamo che è come questo, solo di altro colore (solar)
;)

http://www.langeskiboots.com/product.php?id_product=1376&flag_cross=1&old_id=1864&id_dyn_category=2&id_dyn_segment=65&acturub=1

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Posso è permesso c'è qualche d'uno?
Scherzo comunque vorrei esprimere il mio modesto parere. Parto col dire una cosa è il campo libero, altra è l'adattamneto che si fa nei pali.
Premesso che Ross fa materiale per bimbi ottimo (forse il migliore nel complesso pacchetto)
Lasciamo da parte i bimbi prodigio e parliamo della maggioranza.
Vedo la foto del figliolo di Brunoz (azz.....che grinta!), non è un appunto intendiamoci, ma una constatazione, un esempio (ho dei bancali di foto di bimbi che sciano così a quell'età, compreso il mio). Si vede l'interno scarico e l'esterno che forza verso l'esterno della porta anch'esso scarico e si vede, da dove inizia la scia della neve, la forza sul tallone.
Quindi deformazione sci/scarpone poca. Tutto, secondo me è normale.
Il mio pensiero quindi è 10 punti di flex in + o - non spostano il problema che è semmai da portare sul peso e ingombri generale.
giò, secondo me, ha ragione il gambetto d'evessere il più basso possibile (ingombro), ma anche i materiali devono essere i più leggeri possibile.
I bimbi sciano adattando i piedi, la loro riminescenza sensitiva infantile, e giocando sugli equilibri. Queste due cose noi adulti le abbiamo quasi completamente dimenticate.
I maestri/allenatori parlano sempre di scarponi più morbidi per evitare l'arretramento, dimenticandosi la paura inconscia del palo. Avete visto la differenza in slalom di sciata e posizione col palo normale e quello nano di rete?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Quello che dici è giusto Santo, pero nella mia esperienza ho dovuto fare molte volte i conti con i materiali e qui ti dico e qui ti nego che se metti ad un bocia il massimo che lui possa usare, sia come sci che come scarponi a distanza di tempo tira fuori ilmeglio dei risultati mentre gli altri che ( poverino non ce la fa) restano indietro perche non abituati ad usare materiali "veri".
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
X giò:

il J3 (tre ganci) è l'euivalente (lo stesso) del Lange team 50 (plastica morbida,no strap, scarpetta mid, ganci tour....)

il j4 (4 ganci) è l'equivalente del Lange team 60 (quello però della stagione 2006-2006 poi è stato cambiato anche in virtù di un paio di difetti abbastanza clamorosi --> il 60 stagione 2006-2007 difatti è diverso (vds ad es. evidente strap, ganci etc )


L'equivalente del Lange WCT (quello da te linkato) non è il J3 ma il Radical JR

se poi sbaglio mi corrigerete.....

X santo: come al solito straquoto (anche se sullo scorrevole su porte lunghe anche in CDM vanno un pò sui talloni..... ciò anche perchè (tu m'insegni) è un'automatismo inconscio per "tirare un po' il fiato")
Riguardo alla scelta dello scarpone, non potendo sceglirci i piedi, ognuno si trova meglio con X o Y. Personalmente a parte due paia di nordica (Gran Prix rossi/grigi e gran prix verdi/gialli) da qualche decina d'anni scio Lange e il mio pè li ha sempre graditi, ho provato una volta dei salomon (sx 92 equipe) e li ho riportati in negozio da quanto non mi ci trovavo. Il problema è che per un 10/12 Y avere feed sulle sensazioni "fisiche" non è sempre facile, la "scrematura" da parte di un esperto è quindi fattore ancor più delicato (Ciao Mark !!)

BYYY
Brunoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
e e e e brunello!!!!
ti sei sbagliato ma dopotutto non è mica il tuo lavoro..
I rossignol sono cosi composti

wc 2007 racing adulto con varie durezze
wc jr3 il minuatura dell adulto ( vercro, canting, tutto insomma
wc j2 il corrispondente del lange 70
wc j1 il corrispondente del lange 50

ola
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ma ma ma .......ah WC j3 non Comp J3 .... svelato arcano OK
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
x Mark Tu sei il "motorista" della situazione e srtaquoto es. anni fa Ross Comp J da negozio e in parallelo WC Junior (misure se non erro Beby o cucioli) testati a 5 bimbi beh tutti andavano molto più forte con lo sci da negozio........

x Brunoz devo essere sincero io tutte stè sigle mi lasciano perplesso (m'incasinano). Se ci fosse un parametro uguale per tutti (una scala DIN) sarebbe tutto più chiaro.........., ma come al solito vivo di illusioni.
Che scarponi uso (flex Lange 80) lo racconterò a Ottobre (voglio il massimo di audience) con la seconda puntata del post "Procedura per un acquisto accurato" per scatenare una megatonnara.
Per il bocia era come detto un esempio, non entro nel contesto.
Però una cosa te la racconto a mo' di battuta...... Un mio vecchio allenatore (anni primi 70) continuava a sgridarmi (ed uso un eufemismo) perchè sui piani entravo in fase relax e mi diceva: sui muri sei impegnato altrimenti cadi e scii, sui piani dormi e prendi i secondi......il fiato lo tiro dopo il traguardo........ M' aveva preso per Majorca.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 14:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ahahah Santo sei TROPPO FORTE !!!!

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 luglio 2007, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Invece il mio mi diceva: sei troppo indietro, vai troppo giu con le braccia , sei lento, sei...... ma se mi diceva che andava tutto bene come avrebbe fatto ad allenare ancora????????????????????????
Si apetta la storiella degli scarponi Santo!!!!!!!!

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2007, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Aggiornamento.

Sabato 8/9 mi presento alla corte del Guru.

Giacomo infila un paio di Head (veramente belli) e... come dire.... se ne innamora. L'occhio clinico di Mark però non trasuda convinzione... anzi... in effetti ad un esame più approfondito emergono alcuni problemini, (punti di contatto, altezza gambetto etc etc). Il problema è che al boccia piacciono! eccome! come glie li togliamo ? ?. Non ci si perde d'animo e gli si fa calzare un paio di Rossignol Jc2 e lo si lascia "decantare".

Conclusione

Si esce (h. 13.00) con i Rossignol (che bellezza col Booster Jr !!!!) e Giacomo con sorriso a 28 denti (per quelli del giudizio ne passa ancora) che continua a chiedermi quando si va in ghiacciaio...

Morale

Mi sa che, come ai miei tempi, chi si abitua a Lange da bambino difficilmente riesce a metter i piedi in qualcos'altro


Ancora una volta Grazie Mark !!!!

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Atomic rtti vs Nordica Doberman

Gabba

7

1697

20 marzo 2009, 17:51

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: ATOMIC D2 SL RACE e NORDICA DOBERMAN SL PRO

resky

11

4842

20 gennaio 2010, 18:41

resky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci Junior @ Mark

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

^^corrado^^

50

4404

12 settembre 2013, 20:01

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Junior Free....

Ric69

14

1176

6 dicembre 2013, 22:10

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi top gamma junior

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

Antonello

121

6044

24 novembre 2010, 9:09

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike