Ciao sciatori!
Mi sono iscritto è presentato da poco e scrivo per sentire vostre opinioni in merito ad alcuni problemi che riscontro con i miei scarponi Atomic Hawk 100 misura 25.5.
Porto il 40 di scarpe e la misura mondopoint è 25.
Sono alto 170 cm per 75 kg, livello argento avanzato, sciata aggressiva e potente.
Ho comprato gli scarponi da poco e li ho usato 5 volte, il problema consiste nel sentire dolore alle falangi ed a volte al metatarso di entrambi i piedi, ciò mi costringe a togliere gli scarponi in pista.
Le prime due volte dopo ogni due discese, poi progressivamente sempre meno fino a due volte nell'ultima giornata.
Il negoziante mi ha detto che all'inizio è normale, dopo la terza uscita me li ha termoformati ed è stato meglio.
Sciando però mi sono accorto (ganci al secondo gradino) che il tallone non è ben fisso ed il controllo degli sci non ottimale.
Se stringo di più i ganci sento dolore, ma il piede è più fasciato.
Il negoziante dice che la misura è giusta, in quanto in piedi sfioro il bordo, in posizione da sci no, in più le impronte delle dita sulla soletta seguono il bordo e che il problema è nei volumi.
Siete d'accordo?
Vorrebbero lavorare su zeppa o spessorare, oppure provare ad inserire solette Noene od utilizzare altre solette, mi stanno consigliando bene secondo voi oppure vendo gli scarponi e vengo da Mark?
Grazie a tutti per la gentilezza, se vorrete rispondermi, Mark compreso
.
Buono sci e fine stagione a tutti!!!
Matteo