Oggi è 16 novembre 2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Head S11 e S13
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ho notato che su questo forum il Raptor 130 e' lo scarpone "religione". Tuttavia, vorrei andare su qualcosa di piu' tranquillo che se anche dovessi scarpinare per salire in cima a certi pendii non ancora toccati da mezzo milione di sciatori non mi faccia soffrire troppo. E poi il Raptor 130 e' rosso e io non amo il rosso per niente.

Ho notato due scarponi piu' "free-ride" come l'S11 (bellissimo perche' e' giallo e io adoro il giallo sulla neve) e l'S13 che mi sembano molto validi pur senza avere la rigidita' del Raptor.

Cosa mi possono dire gli esperti su questi due modelli? Stavolta li ho solo visti in foto. I giorni in cui tagliavo e giocherellavo con gli scarponi temo siano passati. Ora ho bisogno del consiglio di terzi. Help! :)

Io sono alla ricerca di uno scarpone che sia comodo (niente sotto i 103mm) performante il giusto, ma che si possa indossare 6-7 ore al giorno senza problemi. Grazie.

Mr. T

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 16:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

religione ??? a si ?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ciao Mr.T come butta da quel lato della Terra.............eh eh ehe h
Perchè dici che i Raptor 130 sia religione su questo Forum?? Io invece penso che tutta la linea Raptor siano degli scarponi decisamente ben riusciti e che hanno riscontrato un buon successo non solo sul Forum ma in generale.
Anche Io ne ho acquistato un paio, nonostante la pensi come te sul colore rosso, ma la scelta è stata operata in base ai miei piedi. Se avessi dovuto scegliere in base al colore o in generale all'estetica la rotta sarebbe stata verso altri porti....eh eh eh.
Ti rimando ad altri, piu' competenti di me, per i consigli su S11 ed S13........
Ciao

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ciao "Annibale"
Fa ancora caldo. Ma ho sentito che in Colorado si avvicinano all'apertura delle stazioni principali. In alcuni posti molto elevati gia' si scia un poco, tipo A-Basin (o, per esteso, Arapahoe Basin), nelle parti superiori della montagna
Se non sbaglio il Raptor ha un flex di 130, un poco troppo per essere usato per arrampicarsi con frequenza.

Mr. T

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 17:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sicuramente daccordo con te per flex troppo rigido per arrampicamenti frequenti, però mi sa che qui la maggior parte di Noi si arrampica solo con cabinovie, seggiovie, skilift e/o quant'altro del genere............eh eh eh eheh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 20:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Un salutone Mr.T, è bello risentirti !!!
Mi piace il tuo modo di intendere lo sci ( in sostanza da orso...), certo che forse allora, se intendi veramente conquistarti le cime dei monti a piedi , un occhiata agli scarponi da sci alpinismo io la darei, certo che si innescherebbero allora anche altre spese, a meno che non siano compatibili con gli attacchi da sci alpino, ma questo io non sono in grado di dirtelo !!!
In ogni caso un grosso ciaooooo !! ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 22:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Mr.T!!

I Raptor sono 4:

- 150RD (flex 140-160)
- 130RD (flex 120-140)
- 120RS (flex 110-130)
- Supershape (flex 100-110)

La calzata di questi scarponi é piuttosto stretta, ma lo scafo é molto anatomico, al punto che due settimane fa ho avuto diversi clienti che avevano più problemi (dolorini vari) con gli ampi S11 che con il 120RS/Supershape...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

orsopacky ha scritto:
Un salutone Mr.T, è bello risentirti !!!
Mi piace il tuo modo di intendere lo sci ( in sostanza da orso...), certo che forse allora, se intendi veramente conquistarti le cime dei monti a piedi , un occhiata agli scarponi da sci alpinismo io la darei, certo che si innescherebbero allora anche altre spese, a meno che non siano compatibili con gli attacchi da sci alpino, ma questo io non sono in grado di dirtelo !!!
In ogni caso un grosso ciaooooo !! ;)

Grazie dei saluti che ricambio. Non sono un grande appassionato di arrampicate con le pelli, ecc... Tutto bellissimo, ma ho troppo poco tempo, purtroppo, per dedicarmi allo sci alpinismo. Io salgo dove posso con il lift e poi se devo andare a piedi ci vado. Ma si tratta di una cosa improvvisata. Se mi viene il fiatone, mi fermo, e parto da dove sono (a meno che non vi sia un burrone, ovviamente)

Mr. T

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 16:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

dani1965 ha scritto:
Ciao Mr.T!!

I Raptor sono 4:

- 150RD (flex 140-160)
- 130RD (flex 120-140)
- 120RS (flex 110-130)
- Supershape (flex 100-110)

La calzata di questi scarponi é piuttosto stretta, ma lo scafo é molto anatomico, al punto che due settimane fa ho avuto diversi clienti che avevano più problemi (dolorini vari) con gli ampi S11 che con il 120RS/Supershape...

Grazie Dani. Ma cosa mi potresti dire degli S11 e S13 piu' specificamente? Putroppo, sono onesto (e tu sai che io porterei anche le mutande Head se ci fossero e sono cosi' gia' da almeno 3-4 anni) non mi piace lo styling dei Raptor. Troppo spartani.
Verra' mai il tempo in cui uno puo' scegliere il colore dello scarpone? La Nike a NY ha un piano dove ti puoi disegnare la scarpa come colori, non so quanto costi, ma mi sembra una via da seguire anche nello sci. Comunque, per non andare fuori tema, cosa mi dici dell'S13 o dell'S11. Ricordati che io ne farei un uso free-ride o addirittura da turista (dopo che mi sono volontariamente declassato lo scorso anno).

Mr. T

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 16:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Non è religione signor T... è che Dani se la prende!!!!

:D:D:D:D:D

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 19:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao Maurizio, piacere di risentirti.
Ma non è che questi scarponi di cui chiedi non sono altro che l'evoluzione della precedente serie (rs, mi pare) che tu già possiedi?

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Giusto, mi stavo dimenticando della serie S.

La serie S é praticamente rimasta invariata rispetto lo scorso anno.

L'S13 ha un flex 120/110 e possiede il famoso FCS (Full Custom System):

Immagine

Questo inserto di plastica é avvitato allo scafo ed é personalizzabile: tagliando seguendo le linee tratteggiate puoi eliminare le zone di pressione.

Immagine

Con l'FCS si ottiene una larghezza plantare di circa 100mm.
Ma l'FCS si può togliere e, al suo posto, avvitare allo scafo la normale zeppa interna fornita assieme allo scarpone: in questo caso si guadagnano circa 3mm.

Immagine

Inoltre la scarpetta interna é totalmente termoformabile (linguettone INCLUSO).

Stesse particolarità per la S11, ma con flex 110/100 e con linguettone NON termoformabile.

Se però vuoi qualcosa di particolare e più anatomico senza per forza dover andare sul rosso Raptor, c'é il Mojo XP:

Immagine

Questo scarpone corrisponde al Raptor Supershape (flex 110/100), dal quale si differenzia per la zeppa in poliuretano che funge da ammortizzatore (vibrazioni e forti impatti in caso di atterraggi estremi).
Lo consiglio a chi soffre di mal di schiena (sempre che il piede lo... accetti).

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 13:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Questo scarpone l'ho visto ai piedi dell'ottimo drey.
Ha un effetto cioccolato veramente........goloso! :P :P :P :P

La zeppa ha poi una caratteristica. Oltre ad essere morbida, tende anche ad inarcarsi al centro, sotto l'arco plantare.
Credo che sia fornito con due zeppe differenti, questa morbida, appunto, che serve a rendere la scarpa più confortevole in neve fresca e nell'atterraggio dei salti, ed una rigida, convenzionale, che sarebbe da preferire per le sciate in pista ghiacciata
;)

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 novembre 2007, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

1965....pensi che un giorno con le misure che ti sto per dare posso trovare un bel paio di head?
pianta larga
polpaccio grosso
sciatore pesante
sciatore aggressivo
curve in conduzione medio strette e larghe
..e poi una volta avevo provato gli rs90
a secco qualche punto di pressione......ma con la magia si può fare qualcosa?
....grazie per la tua pazienza..
leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 novembre 2007, 14:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Con la magia certo che si può fare qualcosa, anzi ancor di più.
Dove non arriva la magia si fresano i piedi.........eheheheheheheheheheheh!

giò

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora