Oggi è 29 aprile 2024, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 12 dicembre 2007
Messaggi: 32
Località:
ho un paio di head RS 100 WC (neri-oro) di tre stagioni fa, con lo scorso week mi si è rotta la molla di un gancio, e siamo a tre, mi chiedo e vi chiedo, dato che scio da 30 a 40 giorni all'anno, è una cosa normale ?
Fortunatamente dove avevo comprato gli scarponi me li ha sempre sostituiti gancio completo senza volere un euro.
Però, dato che l'anno prox volevo cambiare e visto i nuovi modelli head 08/09, i ganci sono sempre gli stessi (cambia solo il colore)non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.
In ultimo volevo sapere dai possessori di scarponi Atomic se avete riscontrato lo stesso problema, dato che per l'acquisto sono indeciso tra head e atomic.
grazie per i consigli
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
non sarai tu a scegliere tra Head o Atomic ma saranno i tuoi piedi :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
GIUSTO MORFY !
Io ho il 120rs della head 07/08.. i ganci vanno bene, sono anche facili da sganciare!
ai piedi (ai miei per lo meno) sono ottimi !
Ottimi anche in pista, e puoi decidere di cambiare il flex a tuo piacimento svitando a avvitando le viti posteriori!

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
I modelli 08-09 hanno gli stessi ganci di quelli attuali: sino ad oggi non abbiamo riscontrato problemi.

Ciao!

Dani

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 8:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 12 dicembre 2007
Messaggi: 32
Località:
per Beltra, io con lo scarpone mi trovo molto bene, però mi girano le palle che per delle molle scadenti uno si deve sempre sbattere per fare riparare uno sacarpone che costa 400 euro o giu di li, prima avevo i tecnica e non mi è mai successo.

per Dani, ho letto non ricordo se su questo forum o su un'altro fantaski - ski forum, hai detto che sugli scarponi head non entra acqua però non mi sembra proprio visto che quasi tutti i possesori dei raptor lamentano questo problema, quindi se i ganci sono gli stessi presumo che anche per i nuovi scarponi si romperanno lo stesso.

ribadisco l'appello ai possesori di atomic avete avuto rotture delle molle dei ganci ?
thanks


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Sai perche ci sono i ganci di ricambio????
semplice, perche usando gli scarponi i ganci si rompono e quindi si cambiano, nessuno ti deve far pagare nulla per il cambio ganci!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
markorny ha scritto:
Sai perche ci sono i ganci di ricambio????
semplice, perche usando gli scarponi i ganci si rompono e quindi si cambiano, nessuno ti deve far pagare nulla per il cambio ganci!
mark



Buona sta logica ! la prossima volta che mi si rompe qualche componente sull'auto, dirò pure io sta cosa al consessionario:
"Sai che la HEAD non fa pagare i ganci perchè sa che si possono rompere e quindi li fa pure di ricambio?" :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 12 dicembre 2007
Messaggi: 32
Località:
si ok mark comprendo che per l'usura un normale meccanismo si possa rompere.
i ganci sono 8 ne ho rotti 3 siamo quasi al 40% su una scarpa che era il top di gamma head 2005 mi sembra esagerato poi può essere che ho beccato il modello sfigato
comunque visto che sicuramente ne hai viste tante volevo chiederti, è un problema di questo tipo di gancio oppure è una situazione normale anche per le altre marche di scarponi, dato che come hai letto sopra vorrei cambiarli non vorrei ritrovarmi con la stessa menata.
ciao grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Però ti si è rotta la molla, non il gancio !
Che uno si faccia tutto in casa ci può anche stare ma di certo la Head mica si mette a fare le molle ..
Magari è colpa del fornitore di molle .. e col tempo (rispetto a quando li hai presi) il fornitore o il tipo di molla è cambiato.
Piccolo suggerimento, se sono uguali, fatteli cambiare con quelli di più recente fabricazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Pero' che roba strana di sti periodi...
Arrivano gli hacker turchi, arrivano gli elogi sperticati agli sci da 80 mm in mezzo, si rompono i ganci con frequenza disarmante (SOLO)sugli scarponi della Head...
Strano periodo davvero.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
redwings19 ...
sono in contatto occasionalmente (non sto qui a dire come e perchè) con Stefano Silvestri della HEAD (ma non per motivi di lavoro, tendo a specificarlo) e poco fa gli ho detto del tuo caso.
Mi ha detto di chiederti se i ganci sono quelli di color oro e quali sono i ganci che si sono rotti .. 1°, 2°, 3°, 4° contando dalla punta in su.

Se li hanno, te li fanno aver tramite Mark in quanto è un servizio che offrono ma ha anche specificato (come ha sottolineato Dani) che lamentele di questo tipo non ne hanno mai ricevute.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 12 dicembre 2007
Messaggi: 32
Località:
grazie morfeo

si è rotta la molla non il gancio che è quello colore oro modello 2005 e per la precisione 3° scarpa sx e 3°e 4° scarpa dx

ti ringrazio ancora per l'impegno della sostituzione, però fortunatamente dove ho acquistato gli scarponi me li hanno sempre sostituiti gratitamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Questi ganci sono un po sofisticati e si rompono molto e quindi cambiarli è una buona cosa...ne ho anchio una buona scorta se ti servono.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 22:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 gennaio 2008
Messaggi: 7
Località:
markorny ha scritto:
Questi ganci sono un po sofisticati e si rompono molto e quindi cambiarli è una buona cosa...ne ho anchio una buona scorta se ti servono.
mark



Ho un poio di XR9 con 2 ganci rotti.......intanto che aspetto giugno per cambiare gli scarponi,non è che ne hai un paio di ricambio anche per me? :D :D
Bye,massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 22:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
redwings19 ha scritto:
...
per Dani, ho letto non ricordo se su questo forum o su un'altro fantaski - ski forum, hai detto che sugli scarponi head non entra acqua però non mi sembra proprio visto che quasi tutti i possesori dei raptor lamentano questo problema, quindi se i ganci sono gli stessi presumo che anche per i nuovi scarponi si romperanno lo stesso.
...

Interesante come giungi alle conclusioni...

Lavoro per HEAD Svizzera e ti ripeto che non abbiamo avuto ganci rotti con i Raptor.

Se leggi attentamente nei forum (ultimamente anche su Fantaski), vedai che problemi di infiltrazione di acqua dall'esterno dello scafo sono relativamente pochi: la maggior parte sono problemi dovuti alla condensazione.

Nel mio Raptor 150RD non entra acqua, così come non entra acqua in quelli dei professionisti (della neve) ai quali l'ho consegnato.

Ricordo, nel caso tu non ne fossi al corrente, che la prima serie consegnata a gennaio 2007 a noi (staff HEAD Svizzera) in test, aveva dei problemi di allineamento delle plastiche dell'overlap ed il gommino in punta che non seguiva la sovrapposizione delle plastiche.
Dopo aver inoltrato i nostri feedback in proposito, i problemi sopracitati sono stati risolti nella seconda produzione.

In Svizzera la prima serie NON é stata consegnata alla vendita: tuttavia, qui nel forum, ci sono acquirenti che hanno dovuto sostituire il "gommino piatto" (prima serie) con quello "gobboso" (seconda serie), segno che calzano lo scarpone della prima serie.

Ciao!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD Raptor...sostituzione gancio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Chicco32

96

6196

13 settembre 2011, 18:00

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Head Raptor - neve tra il 1° ed il 2° gancio - soluzione

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Super Papero

28

4512

27 luglio 2010, 14:29

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acquisto Head Vector 100 o 110? AGGIORNAMENTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mescitore

30

4942

30 gennaio 2013, 14:33

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLORE AL MIGNOLO CON SCARPONI HEAD VECTOR 100

Leos_14

12

1972

21 novembre 2015, 6:47

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLORE AL MIGNOLO CON SCARPONI HEAD VECTOR 100 - PROBLEMA

Leos_14

4

1112

11 novembre 2015, 0:11

Leos_14 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike