Oggi è 22 settembre 2024, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E gli scarponi Atomic ?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Scusate ma qui bisogna un pò bilanciare ...
Ci sono troppi topic dove si parla degli scarponi Head e troppo poco di Atomic.

Siccome la scelta di Mark per il mio piede è ricaduta su Atomic RT CS 110, posso sapere anceh i vostri pareri su tali scarponi e scarponi serie RT TI?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 18:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
grande morfeo!!scarponi atomic anche per te.....

io coi miei b90 mi trovo bene...non vedo l'ora di provarli dopo che mark mi ha diminuito i volumi.....

ma gli rt li hai già presi o è in previsione?????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
presi presi .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bravoooooooooooooooooooooooooooooooo.....colore??? io azzardo blu.....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
iceclimber ha scritto:
bravoooooooooooooooooooooooooooooooo.....colore??? io azzardo blu.....


No, ice, gli RTcs miei e di morfy sono entrambi bianchi e neri... ;)
due pantofole! :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
bravo Morfy! Ottimi scarponi, ma... io penso di prendere i Dalbello Aerro 50 che mi sembrano più adatti.
Mark, ma ce l'hanno il pelo dentro?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 20:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Friuli-Venezia Giulia
Sci utilizzati: head ispeed
Finalmente si apre un topic SCARPONI ATOMIC.
MARK mi ha consigliato per i miei piedini
un bel B90.Sto da dio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 20:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Credo che non essendoci l'alter-ego atomic di Dani nel forum, buona parte del bagaglio di informazioni tecniche e di comportamento a disposizione venga necessariamente a mancare: noi comuni mortali, seppur tecnicamente validi e "con i piedi buoni" (non è il mio caso!), non saremo mai in grado di analizzare il comportamento di uno scarpone in maniera tanto approfondita quanto chi ne ha potuto seguire, direttamente o indirettamente, lo sviluppo.

Detto questo, essendo anch'io uno dei pochi(?) che ha scelto Atomic (RT TI 130 per la precisione): parliamone!!!!!
:D :D :D

Personalmente sto aspettando con ansia la prova sul campo in val senales, dopodichè potrò sbizzarrirmi nell'analisi di pregi e difetti..

Già che ci siamo però vi sottopongo un primo quesito, in particolare a Savo: la differenza prestazionale tra il CS e il TI cui accennavi tempo fa nell'altro topic da cosa è data?
A prima vista, larghezza della pianta a parte, non ho notato sostanziali differenze tra le due versioni..

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 20:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Anch'io ho i RTII 130 e li ho già provati 2 volte...
Secondo me sono molto anatomici, chiudono da dio il gambetto, sono immediati nel indirizzare la curva, ma devo dare sempre pressione se no lavorano 1/10 del suo potenziale (beh considerate che se non dai pressione ai 190 girano mica)
Avvertivo dei forti dolori al piede sia DX che SX ma era semplicemente questione di scarpetta che bisogna ben adattarla al piede e soprattutto devo lavorare molto nel posizionarla bene perchè poi quando l'ho messa nella posizione corretta era perfetta non avvertivo dolore e soprattutto l'ho trovato quasi comodo
IN POCHE PAROLE SCARPONE ESTREMO PER ECCELLENTI PRESTAZIONI..

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Vedi Alexander, il TI per quello che potrei dirti io è più avvolgente grazie ai volumi ristretti ma meno portabile da tutti,soprattutto da chi soffre spesso di dolori o ha la pianta dei piedi abbastanza grande (qualcuno addirittura fa fresare la scocca), il CS è lo scarpone per chi vuole sciare tutto il giorno senza alcun dolore in quanto ha un fit più civile...Non ne so di più,comunque anche se sono soddisfatto del mio CS110 spero di non trovarmelo troppo morbido al più presto, ho ancora una vite nel gambetto da aggiungere per portare il Flex a 120; ma credo che in realtà tali dubbi siano dati dal fatto che sono abituato con scarpe vecchia generazione e questo è fin troppo comodo nonostante la sua ottima tenuta! Confidiamo anche in qualche intervento di Mark!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 22:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io purtroppo ho potuto solo provarli in negozio lo scorso anno, ma poi non mi é stato possibile acquistarli (roba da pazzi no? Grazie Atomic Sverige!), peró quando li ho provati mi hanno dato delle sensazioni eccezionali!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 23:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Allora adesso tocca a me.
Non mi piace molto parlare delle prove fatte a secco dello scarpone e spiego il perchè con tutte le contraddizioni che un povero campagnolo come me che non capisce una sega di sci e scarponi può pensare.
Infilare i piedi nello scarpone per vedere se lunghezza e larghezza sono a posto ok. Per vedere se il collo fa male ok. Per vedere se il tallone possa essere più o meno bloccato ok. Per vedere se fanno male ok ..
Tutto il resto per me lascia un pò il tempo che trova ..
Penso che i movimenti che il piede fa quando si scia e le forze del corpo che si scaricano su di essi diano poi sensazioni del tutto differenti da una prova a secco.

Tornando agli scarponi vorrei parlare come deve essere giusto solo di atomic senza confrontarli con altri.

I miei sono RT CS 110. Mark dice che che il mio piede è un piede nella norma (per fortuna ma vedremo... 8) ).
Che dire .. il mio piede dentro ci sta bene. Lo scarpone sento che lo fascia bene lasciando le dita libere di giocare a mora ..ahaha
Un piccolo accorgimento che ho notato solo una volta portati a casa è che sullo scafo, tra i due lembi di plastica che si chiudono sopra le dita del piede e il collo è inserita una gurnizione trasparente per impedire che l'acqua entri nello scafo.
Il plantare come già detto in altro post è dotato di una ammortizzatore sotto il tallone il che mi rende felice dato che soffro di mal di talloni a forza di starci su. Pure con le scarpe da ginnastica talvolta.
Il resto lo rimando tutto a quando li proverò ... ovvero tra una settimana in Senals ..

Ahhhhh dimenticavo .. manco a farlo apposta (invece si) hanno gli stessi colori della nuova grafica dei Morfyn .. che figata .. Visto da lontano e in tenuta da sci .. ma da molto ..lontano potrei sembrare uno di quelli seri ... ahahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 7:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
morfeosogna ha scritto:
Scusate ma qui bisogna un pò bilanciare ...
Ci sono troppi topic dove si parla degli scarponi Head e troppo poco di Atomic.

Siccome la scelta di Mark per il mio piede è ricaduta su Atomic RT CS 110, posso sapere anceh i vostri pareri su tali scarponi e scarponi serie RT TI?


il mio è un RTI 130. Come va? le sensazioni sul piede a secco sono molto buone ma sulla neve lo vedrò solo in occasione del test quando debutteranno in pista

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
Ma come si fa a vedere a secco... alla fine i movimenti che si fanno mentre scii ti possono far sentire uno scarpone completamente diverso da come lo sentivi quando lo provavi a secco... o sbaglio??

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 9:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Quindi Savo confermi quello che pensavo: in realtà la differenza è solamente nella "vivibilità" interna..

quindi ricapitolando la scelta è:

- CS per chi ha pianta medio/larga e vuole tenere gli scarponi ai piedi 8 ore senza soffrire come un cane

- TI per chi ha pianta medio/larga ma ha necessità particolari (agonista e di conseguenza più predisposto alla sofferenza per un tempo limitato) OPPURE per chi ha pianta stretta e vuole tenerli ai piedi 8 ore (il mio caso!!!!! :D :D :D )
Che c""o avere il piedino da Cenerentola..

Per il resto sono d'accordo con Morfy: la prova a secco lascia un po' il tempo che trova per via delle sollecitazioni portate allo scarpone, che non saranno MAI paragonabili a quelle riscontrate durante il reale movimento, e per le condizioni di prova (la temperatura delle piste e quella del soggiorno i casa o del tempio di Mark sono difficilmente confrontabili..)

Alla Val Senales l'ardua sentenza!!!

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) scarponi atomic B90

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

sergio

120

9709

6 gennaio 2011, 14:35

sergio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Atomic B90

sergio

3

1202

18 ottobre 2008, 8:11

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

STEPHEN

44

3906

2 dicembre 2010, 23:36

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gamma scarponi Atomic Vs. Head

Morfy

5

1312

4 novembre 2007, 19:37

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto Scarponi Atomic RTCS110

Maverick

2

786

12 novembre 2007, 14:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike