Oggi è 16 novembre 2024, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come risolvo?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 15:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

come da presentazione volevo dire prima di fare questa domanda che il mio livello di sci è di uno che scia da marzo scorso cmq mi diverto.
ora il mio problema è questo i miei scarponi mi danno un problema (head 7.7)mi si muove il tallone questo per me prima non era un problema ma ora che vado un pizzico meglio sento che questo fatto mi da fastidio e limita secondo me la possibilita di migiorare. mi son provato altre due scarponi della head ma sempre con il medesimo problema(sono incopatibile con la head?), secondo voi quale marca dovrei scegliere? e magari quale modello per uno sciatore in evoluzione come me alto 185 cm x 90 kg?
grazie cima

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 15:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Provo a rispondere io...aspettando sempre confronti più autorevoli...
Non credo che tu sei incompatibile con la head...credo basti solo scegliere un buono scarpone che stia bene attaccato al tuo piede!
Se hai provato altri 2 scarponi già usati non significa nulla, probabilmente sono già stati 'allargati' e meglio adattati al piede di chi li usa in genere! So che non è il top del rimedio...ma hai provato con un altro paio di calze, magari anche sopra a quelle che usi in genere, più grosse??? Se dici di essere in evoluzione non dovrebbe essere poi un grande handicap sulla sensibilità...
Sulla marca non dovrebbero esserci indicazioni particolari...tutto sta nel sentirlo ben aderente al piede provando anche in negozio piegamenti e flessioni sul gambetto...cmq il tallone si muove sempre un pò, e chiedo conferma ad altri + esperti, l'importante e che il tuo piede non sia completamente libero di muoversi 'navigando nello scafo dello scarpone'...stai attento rischi anche di farti male!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 15:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Seraf
io ho un paio di Salom course da vendere taglia 42 (27.5) misura 314 mm.
Li trovi nel topic Vendo Scarponi. Dagli un'occhiata ...

E poi fatti consigliare da mark se ti possono andare bene.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

grazie seraf no i scarponi provati erano nuovi ma sempre di basso livello tipo il mio per interdeci (anche se non ricordo i modelli) il mio piede non si muove dentro ma il mio tallone si alza con una certa facilita e più passano le ore e piùmi succedeal pomeriggio la cosa è molto evidente magari poi è normale ma per il mio modestissimo parere mi sembra troppo.
grazie cima

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Morfeo...gli scarponi servirebbero a cima

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 16:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Il fatto che senti di più il sollevamento il pomeriggio è normale...
lo scarpone si riscalda, la plastica si allargano e ciao tallone!
ma hai mai provato a farti misurare la lunghezza effettiva le piede in un negozio?
ci sono certe macchine-squadrette fatte apposta, poi magari ti fai termoformare lo scarpone---e risolvi tutti i problemi!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 16:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

molto belli i scarponi in vendita ma oltre che per il numero sono piccoli penso che non siano scarponi per me, per il fatto della misura del piede in effetti dei i dubbi ci sono(il mio è un 29 quelli provati erano 28,5 e mi stavano)se trovo un negozio buono mi faccio misurare il piede una volta x tutte, si possono termoformare tutti i scarponi o solo alcuni?
garzie cima

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora