HOLAA!!
come molti di voi,anch'io ho avuto l'onore di conoscere quel personaggione di Mark.
Sabato, invogliato da una giornata meravigliosa (maiala, che diluvio!!
), sono partito da Padova alla volta di Asola.
L'obiettivo era quello di tornarmene a casa con le "scarpette" nuove...
Dopo le varie presentazioni e un po di chiacchere, si parte!
Prima la classica misurazione del piedone, poi un po di domande su esigenze, aspettative, materiali usati precedentemente e livello sciistico. Poi le prove.
Data la pianta del piede piuttosto larga, esclusi subito alcuni modelli (Raptor in primis...)
Poi, il guru, mi porta nella "Mark-caverna" tirando fuori dal cilindro degli RT CS 140.
"Questi li ho lasciati per ultimi, altrimenti non ne avresti provati altri", mi dice...
Dopo averli calzati per 10 min ho sentito subito che i miei piedi apprezzavano,pur non essendo perfettamente "a loro agio"! La parte più esterna della pianta "batteva" inesorabilmente. Con l'aiuto del famigerato "martelletto" abbiato trovato i punti deboli. Successivamente siamo passati alla fresatura di un po di materiale interno, poi le sucessive prove.
Come ultimo step, l'applicazione dei rialzi per proteggere la suola (ho scartato l'idea cat track).
Alla fine, sono uscito dal negozio felice come un bambino!! Non solo per l'acquisto effettuato,ma per aver avuto la possibilità di passare qualche ora in compagnia di un serio (e divertente!!)esperto del settore,che sa COME consigliare il cliente: non imponendo un prodotto, ma facendo in modo che sia propiro il cliente e scegliere perchè convinto!!
Grazie Mark, mi sono proprio divertito, ho imparato molte cose e sono andato a casa FELICE!!
Ora speriamo che vada tutto bene durante le prime prove sul campo!! Non vedo l'ora!!!
Di seguito qualche immagine...
Atomic RT CS 140:
Fresatura + rialzo anteriore:
Fresatura + rialzo posteriore:
Booster (di serie per questo modello):
ps: un saluto va a Piccolo ed ai suoi amici, conosciuti in quel di Asola al momento dell'acquisto!!
Ciao a tutti!!!