finalmente ho potuto ammirare e toccare i Raptor 120 arrivati la settimana scorsa.
Mark è stato formidabile pensavo me li spedisse con calma invece.......è riuscito a evitare lo sciopero dei tir, io poi ho avuto molto lavoro in giro fra sicilia e calabria e finalmente sono riuscito a indossarli e iniziare a modellare la scarpetta.
Per prima cosa ringrazio Mark per la rapidità e gentilezza, mi ha anche fatto trovare montato il booster. Notevole!!!!!
Ho fatto la termoformatura delle scarpette e per il piede destro dopo la seconda volta sembra un guanto perfetta!!! non so se è stato troppo facile e allora mi devo preoccupare! oppure va bene così? vedremo poi sulla neve.
Per il sinistro già nella mail diretta a Mark avevo anticipato qualcosa, il collo del piede (la mitica "monta alta") mi preme un pò e mi dà fastidio, ho provato a togliere completamente il plantare e il dolore scompare. Ma sciare senza plantare non mi sembra la cosa migliore ed ho provato con il plantare, un pò + sottile, dei vecchi scarponi la cosa è migliorata notevolmente ma ancora mi da un pò di fastidio, ricordo che mark mi disse basta cambiare la zeppa e mettere quella bassa, ma dove la trovo? in alternativa se limassi un pò la zeppa? non facendolo in maniera perfetta come farebbe mark farei molto danno? dando per scontato che un aiuto alla soluzione del problema sarebbe un bel plantare personalizzato e che ancora li ho provati solo 2 volte a secco cosa mi consigliate? Aspetto ancora un pò continuo a provarli e fare termoformature e poi si vedrà?
A proposito:
- quante volte li devo formare col phon? l'ho già fatto 2 volte
- in altri post ho letto di non tenerli per + di 15 min per volta o sbaglio? per ora ho seguito questa regola
- x quanto tempo li riscaldo con il phon prima di infilarci il piedino? l'ho fatto x un paio di minuti
- sento ancora che il tallone del piede sx non si è ancora per così dire "incastrato" nel suo posticino. ho fatto diversi piegamenti per farlo sistemare bene ma ancora non mi sembra messo bene, che faccio riscaldo meglio la parte della scarpetta dietro al tendine d'achille e cerco di farlgi prendere meglio la forma?
Chiaramente vi sto scrivendo con gli scarponi calzati!
Buona neve a tutti
ciao e grazie ancora a Mark