Oggi è 16 maggio 2024, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Speedwave o magnum?!?!
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 0:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 settembre 2007
Messaggi: 5
Località:
sono in procinto di fare l'acquisto del nuovo sci...e sono indeciso tra
Elan Speedwave 14 o 12 (nuovi modelli...serigrafia davvero accattivante...)
Head Supershape Magnum
ho letto molte recensioni soprattutto sul magnum che sembra davvero divertente...
volevo sapere da voi qualche dritta in + su questi modelli...le differenze da chi ha avuto modo di testarli...e qualche consiglio spassionato per farmi decidere nella scelta...io sono alto 1.82 e peso 72 kg...prediligo le curve medio-ampie e moderata (con qualche bella tirata) velocità...

ps: ringrazio drey che mi ha dato la dritta per chiedere a voi consigli...soprattutto a morfeosogna che pare li abbia provati entrambi...se c batti un colpo...

grazie a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 1:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
innanzitutto benvenuto su questi schermi.....

come scelta penso sia abbastanza difficile, da quello che mi ricordo hanno caratteristiche abbastanza simili
comunque, a parte le sempre utili impressioni di drey o morfy o di qualcun altro, mark li vende tutti e due per cui meglio di cosi'.....

devi solo aspettare che si faccia vivo....
ovvero che finisca di scolarsi le bottiglie di bit....
con il rischio che possa scambiare il Magnum per lo Speedwave e viceversa....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 2:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ciao Tommytm ben arrivato.

Si, personalmente ti consiglio la bontà dei due sci anche se, se dici di fare quelle curve medio ampie e ogni tanto qualche bella tirata in velocità, secondo me forse il Magnum ti da qualcosa di più.

A Drey digli di non fare il furbo !! ahahah
Siccome sei un utente registrato qui sul "nostro" forum, ti consiglio di andare a scaricare il primo numero del nostro magazine dove ci sono le recensioni degli sci 2007/08 provati a Marzo di quest'anno. Eccoti il link:
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=315

ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 7:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 settembre 2007
Messaggi: 5
Località:
innanzitutto grazie del benvenuto...in un forum dove si parla di sci 365 giorni l'anno non posso che fidarmi...
Morfeo: ho letto il magazine e devo dire che ho ancora di più le idee confuse...insomma mi devo decidere...e la decisione è difficile...
se foste in me su quale modello vi buttereste?!?!?
se esistono anche altri modelli con queste caratteristiche che io non conosco datemi pure qualche dritta...
insomma...aspetto qualche vostro consiglio...
grazie ancora...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 7:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Friuli-Venezia Giulia
Sci utilizzati: head ispeed
Benvenuto Tommytm
Aspetta che ti rispondi Mark ,
lui ti dara dei grandi consigli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao tommy, ti do subito quello che ti serve per chiarirti le idee. Io non so come sci ma ti dico una cosa importante per scegliere tra diloro.
Lo speed wave 14 li godi da paura se sei uno sciatore incazzato a cui piace da morire tirre giu curvoni da paura...il 12 gli assomiglia ma piu dolce ( poi fai tutto, ma questa è la loroprerogativa)
Il magnum non ha la potenza del 14 elan ma riusulta piu COMODO in generale,piu duttile 50% neve dura e neve morbida.
Belli tutti ma diversi comunque!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bene spero che tommytm abbia ottenuto le risposte che chiedeva ;)

In sintesi: Magnum godurioso, divertente con ogni neve; Speedwave più solido e prestante in neve dura.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Io al test della famiglia speedwave ho povato solo il 12 e solo una discesa fatta per lo più da cani quandi non avevo espresso giudizio in merito sul magazine.


Mark dico una cazzata che il magnum come rigidità si mette tra il 14 e il 12 della elan?
Almeno questo mi è parso di "sentire" sotto i piedi ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Benvenuto: io non ho avuto occasione di sentire gli sci,però dico che secondo me l'Elan è più fruibile a lungo andare, mentre con il magnum godi subito usandolo ovviamente per quello che è stato progettato....Anche se sono di parte (Elan) ti dico di scegliere attentamente, in ogni caso cadi in piedi con entrambi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 settembre 2007
Messaggi: 5
Località:
markorny ha scritto:
Ciao tommy, ti do subito quello che ti serve per chiarirti le idee. Io non so come sci ma ti dico una cosa importante per scegliere tra diloro.
Lo speed wave 14 li godi da paura se sei uno sciatore incazzato a cui piace da morire tirre giu curvoni da paura...il 12 gli assomiglia ma piu dolce ( poi fai tutto, ma questa è la loroprerogativa)
Il magnum non ha la potenza del 14 elan ma riusulta piu COMODO in generale,piu duttile 50% neve dura e neve morbida.
Belli tutti ma diversi comunque!!
Mark


in effetti la scelta cadrebbe sul 12 (quello rosso e nero) e non sul 14 che sembra essere un pò troppo per le mie caratteristiche attuali e per la fruibilità dello stesso...o il magnum...maremma un lo so...se sono molto simili sceglierò quello che mi piace di più...voi che dite?!?!
lo so che è sbagliato scegliere uno sci in base alla serigrafia ma a questo punto è come fare testa o croce...

ps: quello che mi piace di più al momento è senza dubbio l'Elan...troppo arrogante tutto nero...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 settembre 2007, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ti do un altro aiuto importante.
Se sci allanuova generazione ( sci un po larghi e inserimento in spigolo con entrambre le gambe) ELAN 12, se sei un classico un po gambe strette e un o new generation HEAD magnum!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Ciao a tutti,

non ho ancora ben capito se questo elan 14-12 sia uno sci aggressivo o meno.
Ho deciso di comprare il Magnum ma ho nuovamente le idee confuse dopo una serie di affermazioni:

Markorny dice: <<Lo speed wave 14 li godi da paura se sei uno sciatore incazzato a cui piace da morire tirre giu curvoni da paura...il 12 gli assomiglia ma piu dolce ( poi fai tutto, ma questa è la loroprerogativa)
Il magnum non ha la potenza del 14 elan ma riusulta piu COMODO in generale,piu duttile 50% neve dura e neve morbida.>>

Poi leggo un commento in "http://db.sciaremag.it/data/articoli/art_292.html" che dice:
<<Dotato della nuova tecnologia Wflex questo sci è estremamente versatile, non assolutamente impegnativo e consente di passare dalle curve strette a quelle più ampie in conduzione con la stessa facilità con cui si affrontano anche le piste più impegnative, anche se a dire il vero non ama molto i terreni ghiacciati e le velocità elevate.>>

Ma per chi ama curvare dall´inizio alla fine dalle alte velocita sino alle medie velocitá cosa dovrebbe comprare?
A volte escono commenti sul magnum come nella <<recensione degli sci 2007/08 provati a Marzo di quest'anno. Eccoti il link:
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=315>> dove esaltano le doti del Magnum ed altre volte dove sembra che non sia grintoso o magari nel duro ripido c´e´il rischio di essere catapultati fuori.

Grazie tante e speriamo che gli esperti ci aiutano nel prendere la terribile e gioiosa decisione nell´acquisto dello sci.

A presto, Doc.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Doc, il secondo link porta direttamante ad una pagina generale, puoi postare il link esatto della pagina cui ti riferisci???

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Scusa Annibale,

non so il motivo ma il link é lo stesso riportato da morfeosogna: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=315

Inoltre nello skiforum, HAM é cosi entusiasto dello sci che non puó dormire piú la notte e dani ne parla estremamente bene:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=234212

ed anche Drey ne parla bene: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779

Ma tu abiti a Messina?

Ciao.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ok grazie per la precisazione sul link.
Cmq tieni presente che ogniuno scrive le proprie impressioni che sono sicuramente valide, ma molte volte non hanno provato entrambi gli sci, e quindi il loro è un parere relativo al dato sci ma non scaturisce da una reale comparazione.
Per questo tieni maggiormente presente le parole di Mark che conosce bene, degli sci, struttura, geometrie e li ha sicuramente provati.
Se gli mandi e-mail o ancora meglio lo chiami al telefono, ti dà tutte le spiegazioni che richiedi con la massima disponibilità e gentilezza. Quando io ho preso sci da lui, ne abbiamo parlato assieme al telefono un paio di volte, mi ha chiarito tutti i miei dubbi con dovizia di particolari e tempo 4 giorni li avevo qui a casa mia.
Occhio Vincè, te li spedisce anche ad Hannover.
Si, sono di e vivo a Messina, ma ho vissuto tanti anni a Catania dove mi sono laureato.
Ciao 'Mbare!!!! eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan SpeedWave

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

8enigma4

18

2597

14 maggio 2009, 12:16

8enigma4 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO ELAN SPEEDWAVE 10 O 12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

konrad V

18

2925

18 dicembre 2008, 13:28

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Speedwave 14 - Lo avete provato?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

21

1526

29 novembre 2007, 13:54

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco Sci: Elan speedwave 14 (o qualcosa di simile)

mattimatteo

3

1006

31 gennaio 2010, 20:29

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD MAGNUM

seda2001

2

1116

30 ottobre 2007, 15:16

seda2001 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike