Oggi è 20 settembre 2024, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 marzo 2008, 22:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2008
Messaggi: 51
Località: Piemonte
Ciao a tutti,dunque qst domanda la feci già su un altro forum e utenti di quel forum che sono presenti anche qui mi risposero allora dandomi già ottimi consigli, però io che sono curioso la pongo anche qui!!
Dunque innanzi tutto sono 1,80 x 76kg e scio da parecchio tempo non saprei dire il livello forse un piombo o al max un ferro battuto!!! :D :evil: :evil:

...scherzi a parte, potrei definirmi, credo, un oro base con alcune migliorie da apportare.
A me piace un'enormità la sciata stile Fun però vedo matto anche per i curvoni in velocità stile gs. Sono qst 2 specialità all'opposto e che richiederebbero due sci completamente diversi, al momento io sto sciando con degli Atomic SL10 da 170, non sono esasperati e mi consentono più o meno di sciare come piace a me senza arrivare a fine giornata con le gambe sfatte, anche se essendo da slalom li trovo già un po troppo reattivi.
Per qst stagione ok e forse anche per buona parte della prox, ma sto già meditando un passaggio ad un' altro paio di attrezzi, non appena arò capito che posso passare a qlk di livello superiore!
Voi cosa consigliereste?!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
ciao liuk

visto cosa vuoi fare con gli sci
io se fossi in te aspetterei i D2 VARIOCUT.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh, considerando che come hai giustamente detto, chi ti ha risposto l'altra volta (tra cui drey ed il sottoscritto) su Skiforum sono presenti anche qui, a fronte delle stesse domande, riceverai le stesse risposte. Mi sembra che più che un parere, tu sia a caccia di conferme e rassicurazioni, o no?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
repetita juvant............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Un bel Monster 82, magari col CHIP
(tanto l'SL fun/carve ce l'hai già avendo un SL 10 h 170...)

Vai sul MONSTER, e buone sciate!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
sPINO COME SEMPRE VA GIU DIRETTO!! NON DAI ILONSTER NON è LO SCI PER LUI!!.
Scrivi:A me piace un'enormità la sciata stile Fun però vedo matto anche per i curvoni in velocità stile gs. Sono qst 2 specialità all'opposto ..non è l opposto ma mooolto siile a parte il modo in cui cerchi lo spigolo..nel senso che il fun è la stessa curve del Gs, piu marcata, piu decisa ma è la stessa cosa.. La differenza è che per fare FUN si una uno slalom 165/170 molto sciancrato mentre per il gigante su usa una misura 175/180 con una sciancratura piu moderata. Devi capiore cosa vuoi fare nel tuo futuro immesiato. cioè uno sci per il FUN ce l hai e quindi la scelta va sul GS, Head, atomic, ecc ecc ma GS, 180 di misura , raggio 17/18 metri, allora scoprirai che sciare a velocita sostenuta, tirando dei curvoni come dio comanda è piu semplice di quelo che pensi.
rrore da non fare è di doppiare lo sci che gia hai!
Meglio di cosi..
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Mark la mia idea era proprio quella di non consigliare un "doppione".
Un Atomic SL 10 h 170 essendo un po' lunghetto come slalom puro, copre già un bel po' di quello che vuole fare il Liuk.
Consigliare, seguendo la tradizione ortodossa, un Gigantone bello tipo HEAD I-speed H 175 oppure i nuovi (pare miracolosi ROSSI mid FAT) oppure l'ELAN GSX 178 o anche il Supershape SPEED mi pareva quasi banale.
E' ovvio che van bene.
Pero' sto Monster pare bello tosto e divertente, con le nevi fatte, molli, primaverili (e oramai comincia a febbraio la nevaccia) oppure per le nevi smosse da nevicata notturna eccetera, secondo me non era una cattiva idea (gira voce che tenga anche sul duro...).
Sarà che nelle ultime settiamne ho testato i SETH VICIOUS della K2 ed i GOTAMA, BRIDGE e MANTRA della Volkl che mi son convertito...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Stai prendendo una brutta piega Spino, sara mica che diventi un freeride??
ricorda glisci sono GS e sl per chi deve dir la sua sulla nee, poi per cazzegiare va bene tutto ma le nostre piste quando è il tempo sono dure come il muro e belle come un biliardo!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mark, diciamoci la verità: la colpa di questa botta di freeride è dovuta a due loschi figuri, tali Magister e Giò, che uno con la brasiliana, l'altro con i banditi hanno fatto venire l'acquolina a tutti!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
ricorda glisci sono GS e sl per chi deve dir la sua sulla nee, poi per cazzegiare va bene tutto ma le nostre piste quando è il tempo sono dure come il muro e belle come un biliardo!


ecco il ns.guru in una delle sue migliori manifestazioni....
straquoto riverente


ma non posso negare un pizzico di invidia per quei due personaggi "polivalenti" ricordati subito sotto da renn......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
... e un allmountain usato???

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Giòpensiero:
per uno sciatore di ottimo livello uno sci da gara (gs o sl) non può mancare nella rastrelliera, personalmente preferisco un gs (secondo me più completo in rapporto al mio modo di sciare), ma comunque per farsi le ossa e migliorare la propria sciata bisogna puntare ad essere capaci di addomesticare una di quelle "bestiole" in tutte le condizioni.
Se si vuole un secondo paio di sci con cui divertirsi e basta e da usare in tutte le condizioni, dalla sciata in libertà, alle uscite fuori dai tracciati, e per godere appieno le sciate di fine stagione (aprile in poi) come ci si godono le giornate di mare a settembre/ottobre (mi viene in mente il bellissimo articolo di Magister su sciaremag - caro Italo, anche io godo con lo harnust ;-) ), un mostro, una bella gnokka stampata o un bandito alla fràdiavolo sono assolutamente da provare e da non scartare a priori.
Poi magari si scopre che non fanno per noi, ma almeno provare a calzarli questo sì.
Vi saluto, vado a "spararmi" un 24 h di guardia, ci risentiamo domani nel pomeriggio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Spinopensierino:
lo sci da giagante é lo SCI. E questo é un fatto.
Pero' vi garantisco che tirare delle curve (stringendo) con dei GOTAMA da 183 cm su pista (senza farsi portare a spasso dal loro raggio 25) aiuta tanto ad addolcire le sensazioni che di solito vi danno i Vostri RC, GS eccetera.
Dopo sembran più morbidi!!
A rimettere il mio Mmagnum mi sembrava di sciare con gli scarponi e basta...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2008
Messaggi: 51
Località: Piemonte
renntiger ha scritto:
Beh, considerando che come hai giustamente detto, chi ti ha risposto l'altra volta (tra cui drey ed il sottoscritto) su Skiforum sono presenti anche qui, a fronte delle stesse domande, riceverai le stesse risposte. Mi sembra che più che un parere, tu sia a caccia di conferme e rassicurazioni, o no?


Beh Renn non esattamente, voi mi avete già chiarito taaaanto le idee, ma diciamo che mi piace avere più pareri possibili, ognuno ha il suo stile e la sua testa, di conseguenza ognuno può fornire indicazioni valide!!!

Il fatto è che sono rimasto lontano dale piste 4 anni e pussa e al mio ritorno ho scoperto enormi cambiamenti, lo sci sciancrato che prima di fermarmi era agli esordi ha subito evoluzioni paura!

In effetti, in seguito a infinite letture alcune idee me le ero già fatte, ora espongo il mio pensiero.
Innanzi tutto preferirei non dover avere 2 sci o più, le mie uscite sono per lo più in giornata e non posso sciare con un'altro paio di sci nello zaino da utilizzare a seconda della pista o della sciata che voglio fare, quindi sono alla ricerca di un'attrezzo unico.
Leggi e rileggi, chiedi e informati sono giunto alla conclusione che forse lo sci che potrebbe fare al caso mio potrebbe essere il Supershape Magnum della Head o il Dobermann Spitfire della Nordica....dico forse però perchè magari ci potrebbero essere altre soluzioni!!
Per il momento mi faccio le ossa con gli SL10, che trovo già ottimi e per migliorare e affinare la tecnica mi sembrano già un buon mezzo, sono certo però che presto cercherò qlk altro. Magari conoscendomi mi intripperò così tanto da prendermi un GS, un SL, uno per nevi dure, uno per nevi primaverili, uno sci da free ride e magari anche uno sci nautico!!! :D :o)
ma qst lo vedrò a tempo e ora, adesso vorrei chiarirmi le mie poche e ben confuse idee!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 16:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Beh, caro Liuk, in questo forum, senz'altro la scelta del Magnum ti verrà consigliata in massa.
E da quello che ne puoi dedurre dalle impressioni avute allo ski test di Passo Montecroce, di sicuro vai sul sicuro!!!!
Non voglio togliere nulla al Dobermann Spitfire, che però non ho provato e quindi non potrei commentare .
Passo però la parola ai tecnici del forum .
ciaoooooooooo !!!!! ;)

Io comunque prima di comprare ti consiglierei di provare , provare provare ....magari anche qualche GS , magari un Head supershape speed.
Anch'io dopo averli provati ho cambiato qualche mia certezza fatta con solo recensioni....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per sci per sciata sui generis

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ago

31

2245

7 ottobre 2015, 7:24

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciata alternativa

ice

11

1179

29 gennaio 2009, 13:29

silver82 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciata romana

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

maranso

123

5519

13 marzo 2011, 22:01

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto sciata in TONALE

Morfy

5

923

29 gennaio 2007, 14:28

manu77 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. POST SCIATA manutenzione.

meco

1

971

10 marzo 2009, 12:42

DavideV Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike