Oggi è 29 aprile 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a caccia di sci
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 marzo 2008
Messaggi: 15
Località:
dopo una stagione in cui ho definitivamente sfibrato i miei vecchi salomon, ho deciso per gli sci nuovi, approfittando delle svendite primaverili 8) .

Però sono nei guai ? ? ? ....ed ho bisogno di un po' di aiuto.

Per prima cosa ho bisogno di un paio di sci da pista e neve dura e sparata e magari qualche garetta amatoriale..
1. che differenza c'è tra un allaround ed un race carve?
2. esiste uno sci top che vada bene per lo speciale e per il gigante?
3. Ho trovato dei fischer sc sl carver world cup (155) con attacchi a 450 euri. E' onesto? Ci posso tirare anche qualche curva da gigante?
4. Mi hanno anche proposto dei dynastar da gara per ragazzi con raggio di 20 m... (mi pare 167)Vanno bene anche oer usarli tutti i giorni?

Poi, vorrei un paio di sci da freeride, da usare in fresca e nella neve primaverile...
Ho trovato dei karma 161 a 420 euri, compresi di attacco e dei movement joystick con diamir da freerid, altezza 163 a 450 euro.
Io sono "alta" 158, non è che sono troppo lunghi per fare curvette in zone ristrette, tipo canalini e boschi?

Datemi un consiglio!!!
Ps. Peso 50 kg, scio benino (non sono molto aggressiva) e non faccio park (troppo vecchia!)

:) grazie e scusate per la confusione....
Ovvio che cerco di spendere il meno possibile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi Zelda...un po di confuzione l hai fatta ma cercherò di darti una mano: tu dici:
Per prima cosa ho bisogno di un paio di sci da pista e neve dura e sparata e magari qualche garetta amatoriale..
1. che differenza c'è tra un allaround ed un race carve?

Se vuoi uno sci da pista e neve dura ecc ecc .. l allround non centra nulla, non ti da quelle caratteristiche, meglio un race carve ( non perle garette pero).
Ho trovato dei fischer sc sl carver world cup (155) con attacchi a 450 euri. E' onesto?.. se è di questanno ed è quello top ci puo stare ma è uno slalom 155 e un po corto per tirare i curvoni..
Mi hanno anche proposto dei dynastar da gara per ragazzi con raggio di 20 m... (mi pare 167)Vanno bene anche oer usarli tutti i giorni?..bhe uno sci junior gara da 20M7 di raggio va bene per fare i curvoni ma corto raggio e curve medie dimenticale..20 mt!!
Ho trovato dei karma 161 a 420 euri,..direi di sci, completi di attacco ilprezzo è buono e anche lo sci di misura per te va bene.
e un paio di head supershape speed, 163, con attacco ff 11, modello 2008/9 ( listino 899,00) a euro 490,00 che ne dici principessa!! almeno è uno sci che ti da tutto per tutto!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
Head supershape speed? per quello che ti ho visto fare io, ci vai alla grande! :D
cmq meglio di me possono dire la loro Renn e Drey,che ti conoscono meglio! ;)
e poi fidati del fiuto di mark! ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grande Mark! :D

Ciao Zelda e benvenuta! ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 21:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Zelda, vai di supershape speed!
Anche la misura è ok per te.
E stai tranquilla che con quegli sci ci fai anche le serpentine

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 18:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 marzo 2008
Messaggi: 15
Località:
ciao a tutti!!!!!
ciao dani! anche questo forum è molto divertente e carino!

grazie dei consigli...

è che da quello che ho capito il supershape è uno sci tuttofare, e io mi sono un po' "innamorata" dell'idea di prendermi dei freeride... non so se poi li potrò portare per bene, ma è un mese che di pista ne faccio proprio poca, e appena nevica mi fiondo a tracciare in fresca....faccio un po' di casini, ma mi diverto davvero tanto

e allora mi resta da prendere una cosa per le piste: andrebbe bene questo supershape? e su neve tirata da gigante, come si comporta?


lo so che i fischer sl rc wc non vanno bene per tirare le curve ampie, ma per lo meno sul duro dovrebbero tenere e, visto che li conosco, alla fine dovrei saperli guidare mantenendo la linea, e quello conta di più che avere uno sci veloce ma che non si sa controllare e si perdono secondi per correggere la traiettoria (ripeto, sono gare stupide, ma se faccio qualche buon risultato, poi vado in posti molto belli.... una specie di lotteria...)

però adesso questi supershape mi incuriosiscono alla grande e mi piacerebbe provarli, ma mi sa che gli ski test sono finiti.....
e se sono piaciuti così tanto a palati fini come renn e drey...... well, adesso la cosa si fa un attimo più complicata.

grazie davvero della vostra pazienza...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 19:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il Supershape Speed é un racecarve: le curve da gigante in pista sono il suo pane...

Skitest? Ce ne sono ancora alcuni:

Immagine

Ciaooo!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 20:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 marzo 2008
Messaggi: 15
Località:
grande!
in fiemme questo w.e. dove?

ho avuto un po' di casini sul lavoro, ma sono sempre qui, con la neve nel cuore e il cielo negli occhi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
Pampeago...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 21:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Le "prove libere tour" sono organizzate da vostro pool.

Ulteriori info le trovi qui: http://www.poolsciitalia.com/notizie/plt08.asp

Cita:
Il Volkswagen Prove Libere Tour conclude la sua avventura stagionale con il tradizionale appuntamento della Val di Fiemme. Il 5 e 6 aprile, all’Alpe di Pampeago, le aziende che partecipano al Tour presenteranno gli attrezzi per la stagione 2008/2009 e molti altri prodotti tutti da scoprire, testare, assaggiare.
...
La pista Agnello del Comprensorio Pampeago/Obereggen sarà a completa disposizione dei 'testatori' che per qualche discesa, muniti di uno speciale pettorale necessario per l'accesso alla pista, potranno saggiare gli attrezzi del POOL.

Partecipare al Test è molto facile e del tutto gratuito: prima ci si registra all’ingresso del villaggio, in modo da ricevere il pettorale per accedere all’area aziende e per attivare la copertura assicurativa gratuita offerta da 24ore assistance: poi largo al Test che permette di provare, sia nei pressi del Villaggio che a Cavalese, anche le nuovissime Volkswagen Tiguan in collaborazione con la Scuola di Guida Sicura Volkswagen.
...


Dài, non puoi mancarlo!! ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
E fatti un giro sui monster!
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2008, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 marzo 2008
Messaggi: 15
Località:
grazie! oggi sabato sono bloccata a casa con i bambini, ma domani alle 9 sono su!!! :P

Ieri intanto ho fatto un giro sugli head super shape.... non so se è il caso di aprire un thread apposta, ma intanto scrivo qui. Casomai il moderatore ^^-) provvederà a dirmi dove postare il tutto!

IL MIO SKI TEST
Ieri non lavoravo e i boci erano a scuola. Li ho lasciati con qualche veloce indicazioni sul pranzo e mi sono fiondata in Val Gardena dove ho noleggiato degli Head Supershape Magnum lungh. 163, raggio 12,4, dimensoni 120, 71, 106.

La prima impressione è di grande maneggevolezza. Sembra di conoscerli da sempre: ti ascoltano, ti seguono, ti perdonano piccoli errori. Sci molto duttili e soprattutto molto, molto veloci.
Nei lunghi collegamenti del sellaronda, filavano come binari e bastava carvare un po' per dare un po' di energia. Una meraviglia. :)
Quindi li ho portati un po' fuori pista, c'era una spolverata sul firn, per cui impossibile dire che era neve brutta, e anche lì mi hanno permesso di tracciare delle belle curvette, anche abbastanza strette. Male invece nel bosco, dove ci vogliono lunghezze minori: ho dovuto arrangiarmi a fare zete, anche perchè non volevo toccare la soletta :oops: .
Tornati in neve battuta, porto i miei baby su a porta vescovo. La prima parte era bella ghiacciatina (ieri era freddo) 8) e lì, un primo problema viene fuori: se premo sugli sci, rispondono con lentezza. Se le curve sono continue e calibrate, vanno bene, ma se vario ritmo ci mettono un bel po' ad adeguarsi.
In funivia parlo con un maestro che ha sempre i Supershape ma di colore diverso: i miei sono verdi e i suoi rossi. E mi spiega che i miei sono troppo sciancrati. A questo non ci avevo mai pensato: quanto influisce la sciancratura sulla capacità di affronatre il ripido? E mi spiega che adesso la tendenza è di ridurre le palette... :evil: Mah.
La seconda nera tirata va un po' meglio, anche perchè la neve è bella e la pista deserta.
Bei giretti di collegamento in cui i miei super danno davvero il meglio di sè: veloci, affidabili, divertenti :D .
Verso colfosco trovo pappa e con mia grande sorpresa, spatolo alla grande senza fare alcuna fatica, scietto in libertà e in sicurezza :) .
Arrivo a Pralongià (che palle quella seggiovia, ho sempre patito tanto di quel freddo..) e poi via un san cassiano ed un paio di gran risa. Ed anche qui, i miei piccolini danno il meglio solo con: rapido cambiamento di spigolo, ritmo costante e la libertà di fare la traiettoria che decidono loro :( .
Riprovo variando raggio di curvatura e riesco a fare una serpentina bellina. Ma noto sempre questo ritardo.. provo a premere di più e qualcosa migliora ma se il fondo è più duro scodano. Ok! Sono io che forse non faccio bene... però con i wolkl crosstiger carbon o gli atomic da gara rossi mi pareva che sul ghiaccio andassero meglio...
Riprendo il mio girovagare dolomitico e torno in gardena dove trovo questa situazione :P : sasslong variante tre deserta, neve già duretta per il vento della sera. sci che mi danno fiducia, gambette calde... mi lancio in velocità e, davvero, non ho mai tirato tanto. Ero velocissima... quando dietro ad un curvone trovo: personcina a spazzaneve, altra personcina a spazzaneve, mucchi e buchi, e neve improvvisamente molla. Resto in equilibrio per un po' ma poi cado alla grande, e rompo la maschera e prendo una botta sull'arcata delle sopracciglie B-) . Naturalmente avevo il casco. Mi riprendo, risalgo in quota e poi, dopo aver messo un po' di neve per evitare di tornare a casa tipo Rocky, mi faccio l'ultima sasslong nera normale, più molla però della tre :) .
Riporto gli sci e quando mi chiede com'è andata (ski adolf...) dico che sono andati bene ma sul ripido slittavano. A quel punto controlla le lamine e dice che sono forse da rifare :evil: .
:) :) :) :) :) :) :) :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2008, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Una grappa al manu!!!!!!!!!!!!!!
Bel report, zelda!
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 9:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ottimo report, Zelda!

Anche se mi hai fatto venire un po' di nostalgia per le Dolomiti, che non visito più da quando sono diventato padre (nel 2001 ci sono stato 3 x 1 settimana)...

In dettaglio:

1. ritardo nei cambi: abbastanza ovvio per uno sci da 71mm al centro...

2. fantastico il fatto che chi ti li dà in noleggio non rifaccia le lamine PRIMA di consegnarli al cliente... L'unica consolazione é che il PROSSIMO cliente avrà le lamine in ordine. :|

3. il maestro con il Supershape (rosso), ovvero uno degli sci in assoluto più sciancrati sul mercato (121-66-106mm, raggio 11.4m in 165), viene a dirti che il tuo Magnum (120-71-106mm, raggio 12.4m in 163cm) é troppo sciancrato: quindi secondo lui gli slalom, che sono tutti sui 12-13m (in 165cm) e nati per affrontare piste ripide e ghiacciate, non vanno bene sul ripido? Scusa, ma questa prorprio non l'ho capita...
Ma forse non sa che il Magnum NON é uno slalom...

4. tendenza a ridurre le "palette"? L'iSL RD 2009 (slalom da gara, 117-66-100mm, raggio 13m) ha una spatola di 117mm, esattamente come il 9S Worldcup (slalom da gara, 117-65-105mm, raggio 12.1) che avevo nella stagione 2004-205...
L'iGS RD 2009 (gigante da gara, 106-68-89mm, raggio 23.6m in 183cm) ha addirittura un mm in più rispetto al 9X Worldcup (gigante da gara, 105-65-87mm, raggio 24m in 184cm) modello 2004-05.
Ma se vogliamo fare un paragone esclusivamente in casa Head, possiamo prendere il Worldcup iRace GS in 180cm della stagione 2004-05 (102-63-88mm, raggio 21.5m) e metterlo accanto ad un iGS RD in 178cm della stagione 2009 (104-68-88mm, raggio 23.6m)...
Se guardiamo anche altre tipologie di sci (racecarve, allrounder), stiamo andando verso un aumento di larghezza centrale ma, contemporaneamente, ad un mantenimento o addirittura ad una riduzione di raggio: segno che da qualche altra parte devi pur allargare, se vuoi mantenere lo stesso raggio con larghezza centrale maggiorata...
Questa era una precisazione su quanto detto dal maestro, non rivolta a te. ;)


In sintesi: il Magnum é uno sci che va bene per far tutto su tutti i tipi di neve.
Ma, come per tutti gli sci, devi sacrificare qualcosa da un lato per ottenere di più dall'altro: con il racecarve quadagnerai in stabilità ma perderai qualcosa sullo stretto, con lo slalom avrai un'ottima reattività e tenuta sul duro ma non ti sentirai a tuo agio su nevi piuttosto morbide...
L'importante é che tu sappia quello che vuoi avere per fare quello che ti piace di più: dovrai insomma dar precedenza alle tue priorità di sciata (tipo di curve, tipo di neve) e quindi scegliere l'attrezzo di conseguenza.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Nel mio caso specifico.

Io sono uno slalomista, mi piace cortoraggiare sul duro e carvare con cambi rapidi e variando i raggi, anche se sono un amante di quelli stretti e chiusi bene.

Settimana scorsa ero a Saas Fee con la famiglia.

Abbiamo avuto tutta la settimana condizioni di neve simili alle tue (anche noi venerdì eravamo "on road"): sul ghiacciaio (3500m) piste battute con neve un po' morbida (lunedì e mercoledì ha nevicato) e -14°, da 3000m a 2500m neve compatta-polverosa da spolverarsi le orecchie in carving, da 2500m sino in paese (1800m) fondo piuttosto duro (in neve artificiale) con polverina superficiale.

Dalle 9.00 alle 13.00 ho sciato con il Magnum 2009 in 163cm, da 3500m a 1800m: semplicemente spettacolare, ho carvato praticamente per 1200m di dislivello.
Nel cortoraggio bisogna trovare - su neve molto dura - la giusta dose di pressione: se dai troppo (come faresti con uno slalom) lo sci comincia a scalinare nell'ultimo terzo di curva, ma se trovi la giusta alchimia va via che é un piacere.
Ecco perché é importante averlo bene affilato (come tutti gli sci, comunque).
E comunque, come già detto nel messaggio precedente, NON é uno sci da slalom...

Accompagnata la famiglia all'appartamento (sherpa Dan-Zing :D ), ho cambiato il Magnum con l'iSL RD 155cm 2009 di mia moglie: quindi stessa preparazione (88°/-1°, a macchina presso Head CH), ma tipologie completamente differenti di sci.

Ritorno a 3500m: scendendo sulla pista battuta ma con neve più morbida dove prima carvavo con il Magnum senza problemi, con l'iSL devo prestare molta attenzione per non impuntarmi... Ed anche in cortoraggio questo sci (Più duro sia nel flex che in torsione) ha tendenza ad agganciarsi nella neve.
Dai 3000m ai 2500m trovo neve battuta e qualche mucchio: se con il Magnum li "foravo" come se nemmeno esistessero, con lo slalom li sento "picchiare" contro la spatola. Questione di un momento, ma se non stai attento perdi la centralità.
Il bello comincia dei 2500m in giù: la polverina é stata scopata via dagli "scoponi di massa", mettendo a nudo delle belle lastrine di neve artificiale. Ecco, questo é il terreno dello slalom: cortoraggio come se queste lastre non esistessero nemmeno! Mi sento talmente elastico e a mio agio che prendo anche qualche mucchio di punta lasciandomi sparare le ginocchia contro lo sterno per poi distenderle appena passato... La buona vecchia tecnica O.K. (Oberschenkel-Knie, ovvero compressione-distensione laterale) utilizzata nelle gobbe del buon tempo che fu, a noi "vecchietti" tanto cara ed ancor oggi utilizzata in queste situazioni... :D

In sintesi, quale sci? Se abitassi in zone con piste come Saas Fee, belle ampie e lunghe con neve polverosa-compatta, dove hai ripido ma anche moltissime possibilità di carvare e fare anche un po' di fuoripista moderato, il Magnum sarebbe al mia prima scelta.
Ma visto che il più delle volte scio in Ticino, su piste medio-ripide, strette e corte, lo slalom é il mio sci.

E comunque ho ancora il Magnum 2009 da test in cantina... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caccia agli SMU 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

2536

15 novembre 2008, 9:34

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. A caccia di SMU: Salomon 24 R

renntiger

13

2775

30 novembre 2009, 12:31

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8034

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) IL RITORNO SUGLI SCI DI LUCA SCI !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

LUCA SCI

36

3250

3 febbraio 2014, 18:14

jake Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI - Diffusione sci per marca - modelli.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

22

2338

14 febbraio 2010, 23:26

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike