Oggi è 22 novembre 2024, 5:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stockli
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 1:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ho sentito dire che sono ottimi sci...è vero?
fatti a mano e ancora con anima in legno.....
svizzeri ......e non gli interessa fare grossa distribuzione...

alè :D sparate a raffica quello che c'è da dire...

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 8:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

un prodotto veramente "esoterico"...io, da rappresentante, li ho venduti ancora nel lontano 1999/2000 (60 paia nell'intera regione dell'emilia romagna, ordine più grande 18 paia e gli altri delle vere e proprio "estrazioni dentarie"!) sulla qualità del prodotto nulla da eccepire e la politica commerciale dell'azienda è una diretta conseguenza del prodotto che fanno perchè,dal punto di vista commerciale,è un prodotto di super nicchia

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 8:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ai piedi degli italiani se ne vedono molto pochi, qualche straniero li sfoggia. Chi li ha provati o li possiede ne parla bene. Sono effettivamene un prodotto volutamente di nicchia. Ricordo che tempo fa, ma non ricordo se su fantaski o skiforum, Dani illustrava proprio le strategie di vendita dell'azienda: prezzi fissi, sconti non praticabili, negozi selezionati, ecc. ecc.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 10:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Nella provincia di Vicenza, vuoi anche x il fatto che il distributore ha lì la sede, è' un prodotto che è stato apprezzatissimo (ma non richiestissimo) negli ultimi 15 anni.
Chi ha acquistato gli SL o GS (versioni da negozio) ne è entusiasta, e lo definisce un "quasi comitato" ...
Negli ultimi 3/4 anni tuttavia lo si vede meno presente nelle rastrelliere dei negozi, credo principalmente per il fatto che il prodotto non viene pubblicizzato a sufficienza ma soprattutto xchè i prezzi sono veramente pittosto alti ...
E poi a mio parere sconta anche il fatto (cosa che può essere anche positiva per il normale acquirente ..) di non avere piastre ed attacchi dedicati, ma si limita a suggerire alcune combinazioni, lasciando tuttavia il dubbio sulla reale efficacia del connubio ...

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 11:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Io ho i Laser sl, sono sci meravigliosi. Li ho da tre anni (grafica tutta blu) e non sento il bisogno di cambiarli. Ho avuto prima di questi un paio di Atomic (sempre modello sl top), ricordo che all'inizio andavano benissimo dopo 30 giorni che ci ho sciato non tenevano più sul ghiaccio ed avevo difficoltà ad andare in super-conduzione, non ho mai capito cosa gli fosse successo, li ho portati in più centri per rifare le lamine (inizialmete pensavo che ci fosse qualcosa che non andava in quelle) ma non c'è strato nulla da fare. Qualcuno mi ha detto che visto che inizialmenete andavano bene, che si fossero "sfibrati".
Tutto questo per dire che con gli stoeckli avrò sciato circa 100 giorni e vanno ancora benissimo, tutte le volte che ci scio è un piacere. Inoltre sui modelli SL e GS la grafica (non so se ci sian anche cambiamenti strutturali) cambia ogni due anni quindi non ti ritrovi con uno sci vecchio nel giro di una stagione.
Li consiglio a tutti! vale la pena pagare quel tantino in più (in genere li si trova a 700 euro, modelli sl, gs, non so gli altri)
L'anno scorso sono andato ad uno ski tested a Cortina, ho provato i modelli da slalom di Atomic, Salomon, Nordica, Volkl, preferivo i miei Stoeckli.
Son tentao di cambiarli per il modello nuovo, sempre stoeckli laser SL di quest'anno, qualcuno sa se è cambiata solo la grafica?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 20:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Anche le versioni freeride sono molto apprezzato: soprattutto gli Stormrider DP e XL, ma anche il più facile Rotor

Snow Line!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 9:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@ Reggia gli Stoeckli SL l'anno scorso erano bianchi e blu con una banda gialla.
Quest'anno argento e bluette.
Sono cambiate le sciancrature (maggiori spatola 120 e centro), quindi ancora più gestibile, meno race. Che piastra ed attacco hai montato sui tuoli?

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 10:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

c'è gente che diceva che gli Stoeckli fossero assemblati non troppo bene...Io non ho mai avuto l'occasione di provarli...
Chissà in futuro magari!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 10:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Hola savo,

l'avevo sentito anche io qualche stagione fa ...
ma forse dipende dal fatto che i loro sci commerciali, essendo (a quanto dicono) preparati a mano 1 ad 1 può darsi che abbiano avuto qualche problema di qualità nella linea di assemblaggio ...
oppure come sempre capita x le cose fatte a mano, non sempre tutti vengono bene uguale ... magari qualche esemplare "sfigato" capita ...
d'altra parte anche gli sci WC (credo) vengono preparati manualmente nei reparti corse delle case ... e quindi non penso vi siano 2 aste esattamente uguali ad altre per durezza, risposta elastica e rigidità torsionale ...

Ciaooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ad essere sincero, ne avevo già parlato con ema, mi è capitato di vederne 5 su 5 "sfogliati".... erano quelli 4/5 anni fa, verdino pisellino.
La casa è intervenuta prontamente, erano in conto vendita in un negozio, ma il negoziante gli ha fatto "ciao con la manina" (cit.Heidi).
Fine di un amore.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Non ci crederete.... ma ne ho visti da Germani Sport in centro a Milano... appiccicato al duomo praticamente...

sono rimasto sconvolto... accanto allo sci dell'inter (serio... non sto scherzando) e vari salomon e schifezzine varie c'era quel gran pezzo di sci...

Work in progress

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2008, 22:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Mi piacerebbe sentire il parere anche di Mark in merito agli stockli, ne ho sempre visti pochi, ma sentito parlare bene. Non so perchè non sono cosi diffusi...attendo lumi!

mauro

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2008, 1:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Bei sci, ben fatti. In Italia, se ne vedono pochi perchè hanno una politica di commercializzazione assurda.

Prezzi esorbitanti (il Laser SL/GS viene 720 le sole aste, cui devi aggiungere piastra e attacchi) e gli sconti in stagione arrivano al 10 max 15%. A fine stagione, solo il 20%.

Non viene dato in distribuzione a chiunque.

E' molto più conveniente comprarli in Svizzera, dove costano meno rispetto alle altre marche, e in più il cambio euro/frs è a nostro favore.

Ma alla fin fine, li pagheresti comunque come un Atomic/Rossignol/Head/Elan top di gamma che compri qui, senza dover andare in Svizzera. E che non hanno nulla da invidiare agli Stoeckli.

A me attizzano parecchio, ma se devo spendere oltre 500 € e rotti per uno sci, preferisco comprarli da uno come Mark. E di persone come Mark in giro non ce ne sono tanti.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2008, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dice bene Drey, alla stokly il mercato italiano non interessa..prezzi altissimi, niente scnti, niente promozioni e devo dire anche che se ti sudede qualcosa allo sci, tipo sfogliature ecc ecc ti rispondono picche!
quindi scelta molto accurata..non venderli!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2008, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

la scorsa settimana sono stato a corvara in badia e il noleggio ci ha consigliato gli stockly!!!
aveva una vasta scelta tra rossignol, atomic e voelk ma ha spinto lo stockly assicurandoci che era un ottimo sci!!!
i miei amici hanno preso un sl ed un sc, l'SL l'ha usato roberto che ha molto più manico rispetto a stefano ed è riuscito ad apprezzare la tenuta nella super conduzione e la facilità d'utilizzo, stefano con l'SC è più indietro con la tecnica ma vi assicuro che a fine settimana riusciva a lsciare il binario dietro di se (su piste facile ovvio)!!!
io ho provato per 2 giorni il gs da 166, in quanto il mio 9x oversize da 174 mi ha abbandonato, devo dire che l'ho sentito un buono sci, molto più leggero dei miei, veloce nei cambi e preciso nella super conduzione, anche se la preparazione dello sci, privo di piastra e con lamine da noleggio si faceva sentire!!! sul duro infatti ho sofferto un po!!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora