Oggi è 24 novembre 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEAD Limited
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 22:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

mi sapete dire come si riconoscono gli Head 08/09 limited da quelli normali hanno qualche sigla particolare?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 8:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
bart ha scritto:
mi sapete dire come si riconoscono gli Head 08/09 limited da quelli normali hanno qualche sigla particolare?

Che io sappia, in tutte le case le versioni limited o comitato hanno la punzonatura con i numeri di serie...

thefabius!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 12:00 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Questo argomento penso di averlo gia detto da qualche parte nel forum, comunque le differenze visive non sono molte se non la punzonatura sulla coda e la bilanciatura dello sci scritta dietro. poi la suola, la struttura, la sciancratura ecc ecc..
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 12:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ok , ma nel caso dei miei che mi hanno appena consegnato cosa devo cercare per capire se sono limited, la punzonatura e la bilanciature dove le leggo e sopratutto cosa devo leggere mi puoi fare un esempio grazie 1000

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 13:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
markorny ha scritto:
Questo argomento penso di averlo gia detto da qualche parte nel forum, comunque le differenze visive non sono molte se non la punzonatura sulla coda e la bilanciatura dello sci scritta dietro. poi la suola, la struttura, la sciancratura ecc ecc..
mark

E infatti io mi riferivo a qlcs di immediatamente (o quasi) visibile ad occhio nudo, senza dover andare con calibri, bilance, astine o altro...
@Bart: cerca la punzonatura con i numeri seriali!

thefabius!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 14:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Cita:
mark

Mark mi dici per favore cosa ci deve essere sulla coda ( cos'è la punzonatura? ) cosa si deve leggere riguardo alla bilanciatura?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ciao bart, il buon Mark aveva già risposto al tuo quesito qui:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1036&whichpage=71

E come puoi capire leggendo il suo intervento, potrebbe darti una risposta certa solamente guardando, soppesando, toccando con mano, flettendolo, e tante altre cose, il tuo sci...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 15:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grande Drey! :)

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Il fatto che stia cercando un modo chiaro per capire quali sono i limited è che secondo alcune persone dell'ambiente non esistono sci limited della Head se non quelli con i tasselli ai lati delle lamine che vengono pero dati solo agli atleti da un certo livello in su

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 18:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il mio head da gara (2006/07) non è punzonato, è la versione rd "comitato", differisce da molti "limited" di quell'anno che circolano sulle piste per il semplice fatto che non è un comitato "selezionato".
Che vuol dire? Semplice, sono due aste non perfettamente accoppiate per durezza, nonostante la matricola indichi la medesima struttura e quindi la stessa tipologia di costruzione.
I "punzonati", cioè quelli con i numeri in rilievo o meglio incisi sulla serigrafia dietro l'attacco, sono dei comitato "selezionati", cioè sci che al controllo fiinale si sono dimostrati uguali o quasi. Molti indicano questi sci come "limited", ma sono dei comitato per durezza e struttura.
I veri "limited", cioè gli sci fatti con materiali (a partire dalla soletta, spessore del titanal, tipo di legno, etc., etc.), prodotti in numero inferiore di esemplari, non si trovano in tutti i punti vendita head, ma sono un privilegio di pochi.
Mark è uno dei "pochi", in primis per serietà sua di persona e poi di venditore (non lo proporrebbe neanche a chi è in dubbio di poterne capire i pregi e fosse in grado di gestirlo al meglio), per tipo di clientela di garisti che frequentano il suo negozio, per capacità sua di saperlo preparare per renderlo una vera macchina da guerra.

Per tutta una serie di ragioni head (ma anche altre marche come rossignol, ad es.) punzonano tutti gli sci da gara e a meno di non essere veramente dentro i "segreti" delle aziende, di conoscere come pochi il materiale, non riesci a riconoscerli.
Quello che mi sento di dirti è questo: prova i tuoi nuovi sci, sciaci e divertitici, se ti trovi bene sono i "tuoi" limited!
;-)

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 ottobre 2008, 9:13 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Drey e Gio hanno risposto mooolto bene, per di piu quello Bart che tudici dell profilo sulla soletta è solo per ATOMIC e non per head.
Ogni azienda ha differenze piu visibili o meno, vedi blizard che alla vista sono perfettamente uguali ma le differenze sonoparecchie, vedi rossignol che noti solo la doppia lamina, vedi atomic che le sigle ora sono precisissime ma nella lamina e nel peso noti la differenza, vedi volkl che il fianco è piu alto ecc ecc ecc
Ci sono anche in giro sci che vengono ( taroccati dai negozianti) e spacciati per sci piu belli..ma questo è un altra storia!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora