Oggi è 29 aprile 2024, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi KNEISSL 2008/09
MessaggioInviato: 9 luglio 2008, 20:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 4 luglio 2008
Messaggi: 46
Località: Piemonte
Da quì in poi parliamo dei nuovi KNEISSL! Avanti con le domande e con le richieste....uno per volta per carità...!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 luglio 2008, 21:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
piero inizia te a introdurre il prodotto :D
poi le domande non penso mancheranno...
che modelli hai lasciato in prova da mark?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 luglio 2008, 21:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Piero,
che ne dici di un incipit a base di foto dei Kneissel 2008/09 come si è già fatto con le altre aziende???? e vedrai che........l'appetito vien mangiando........eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 luglio 2008, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ehm...io non li ho mai sentiti nominare...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 7:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
ho provato i gs white star,all white:
un pò difficili da mettere sugli spigoli(ma poteva essere la neve bastarda di inizio aprile)però molto graduali e continui nella conduzione...
gli altri non ho fatto in tempo a vederli :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 7:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 4 luglio 2008
Messaggi: 46
Località: Piemonte
Kneissl è decisamente uno dei marchi più storici sul mercato dello sci (qualcuno ricorda le grandi vittorie di Karl Schranz?).Negli anni ha subito ,soprattutto quì in Italia ,i contraccolpi del mercato , ma è riuscita ,almeno in Austria , a mantenersi viva.
Da qualche anno è partito un rilancio decisamente interessante.Lo scorso anno ho personalemnte provato i modelli top con 4 categorie diverse di sciatori.
Oggi rappresento KNEISSL per la Lombardia e ho volutamente chiesto e ottenuto di fare una introduzione di prodotto a livello test in alcuni negozi, quelli che per il momento ritengo i più tecnici e preparati verso le novità. :)
Ora chiederei a Davide Noli , il patron General Manager di KNEISSL Italia di inserire un link del sito verso i prodotti e se può un listino prezzi al pubblico , dandovi così modo di iniziare ad ...aiutarmi nell'impresa titatnica di introdurre i prodotti tra gli appassionati! Conto sul vostro imperdibile aiuto ?
Io ce la metto tutta!!!! comunque i modelli che riceverà Mark sono i top da GS e SL più il race Carve ...se riuscite a provarli sono certo che oltre allo stupore vi innamorerete come è successo a me di questa nuova storia ...(lo dico sottovoce: il Davide è stato un campione sullo snowboard....ma si è ricreduto quando ha provato KNEISSL...provate a fargli domande....vedrete che ridere...!)
Posso dire altro ?...ai posteri l'ardua sentenza! ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Piero, il mio compagno di sortite in fresca usa da ormai tre anni (e con grande soddisfazione, aggiungo) il vs. modello con 90 mm di centro (si chiama tanker? boh? non ricordo, perdonami) e ne è entusiasta.
Per molti aspetti è simile allo head monster da 88 di centro, anima in legno, costruzione con fianchi dritti in fenolo, etc. etc., insomma, uno sci fatto come si deve.
Unica pecca (del suo modello): una serigrafia inguardabile, sembra disegnata da bonvi per sturmtruppen!
Ripeto, se mi capiterà l'occasione (e capiterà, visto che uno dei miei amici maestri è anche rappresentante per la mia zona) non dimenticherò di farti un resoconto dettagliato.
Alcuni ragazzi del mio sciclub hanno provato il 180 gs fis e rispetto ai rossignol che usano abitualmente l'hanno trovato più duro, insomma è uno sci con il suo bel caratterino e poco incline a portarti a spasso, piuttosto vuole essere ben comandato (sennò fa quello che vuole).
Puoi dirci qualcosa sui modelli da gs con r>27 mt?
Esiste anche per voi (se non sbaglio) una versione "comitato" ed una più "tosta"?
Possono essere scelte le durezze?
Scusa la raffica di domande, ma visto che sei qui, ne approfitto spudoratamente
:-)))

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
giò io ho provato il gs fis r>27:è bello tosto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 luglio 2008
Messaggi: 21
Località: Piemonte
ecco a tutti voi il link al sito dove potrete trovare informazioni

http://www.kneissl.com/en/products/2008_2009/alpine/

(scusate ma non sono un tecnologo e se ho sbagliato lo dovrete ricopiare sulla vostra barra indirizzi).

Gli sci da gigante cosi come il Sirius e i modelli Race carve sono stati disegnati e sviluppati da Freddy Nieberg.

Sul sito potrete trovare tutte le informazioni, quello che mi sento di aggiungere è che Gli sci da gara esistono in diverse durezze quelli di voi che hanno potuto provarli hanno provato il Race-Race
Noi abbiamo scelto il modello da gara più arrabbiato per vederne la resa effettiva.

tra le particolaità una speciale tecnica costruttiva dell'anima che viene precurvata prima di essere accoppiata agli altri materiali
e una speciale disposizione su alcuni modelli dele fibre unidirezionali di carbonio, che vengono appunto disposte seguendo la mappa degli stress creata da un programma per il calcolo degli elementi finiti (chi di voi è anche velista, sa cosa intendo).

Per il resto la tecnologia costruttiva è quella tradizionale a SDWC di legno per tutti i mmodelli, naturalmente i materiali impiegati variano da modello a modello,

grazie per l'interesse che dimostrate, spero che ora che sapete che sono stato uno snowboarder mi accettiate lo stesso...ora scio anche io però rigorosamente con punta e coda twin tip.

P.S. per il nostro amico freerider: il modello si chiamava effettivamente TANKER ed è stato sviluppato in 2 modelli

Fly STAR Freestyle

Rock STAR Freeride

li puoi trovare sul sito

ciao

Davide

Think Global, Act Local


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Bene @davnol ...

ho dato una rapida occhiata al sito Kneissl, in particolare agli White Star ...
Relativamente al mod. SL mi hanno incuriosito sia la scincratura che il raggio dichiarati:

- White Star SL cm. 156 r. 11 mt. > 115 - 64 - 99,5
- White star SL cm. 166 r. 12 mt. > 114 - 64 - 99

Domandina ... :evil:

a) per caso le misure di sciancratura sono invertite tra i 2 sci oppure sono proprio così ... con quello più corto che risulta maggiormente sciancrato ?
Boh ... non è un pò strano ?

b) più che una domanda ... una constatazione ...
a77olina r. 11 e r. 12 metri ... se non stai un pò attento con l'angolazione e l'avanti-interno ... rischi girati attorno con un bel 360° :o

Circa la "cattiveria" degli Kneissl race, anche a me chi li ha provati (il mod. GS di 2 stagioni fa) ha riferito che sono attrezzi molto tosti ed impegnativi ...
Ma cmq se ne avrò l'occasione (magari quelli che date a mark) preferisco sempre provare personalmente ... cosa vuoi siamo tutti diversi e tutti abbiamo preferenze e gusti differenti ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 luglio 2008
Messaggi: 21
Località: Piemonte
Ciao Cirex

Le misure riportate sul sito sono esatte

Il raggio di scianctratura dichiarato è una convenzione per esprimere lo svilupo radiale di una sciancratura che però efetivamente è ellittica, e periò composta dalla combinazione di migliaiia di raggi di sciancratura diversi

Ora la cosa importante è la combinazione e il posizionamento sull'arco della sciancratura di questi molteplici raggi che vanno poi a comporre l'effettiva geomwtria del nostro sci

Raggi più chiusi in punta danno una risposta più immediata alla presa di spigolo, ma anche un'entrata in curva meno fluida e viceversa.

diciamo che volendo sapere quale è il raggio di sciancratura che sintetizza tutte queste combinazioni si può dire che sia 12 m per il 166 e 11 m per il 156

Sono 2 modelli gara e devono seguire le normative fis

ciao

Davide

Think Global, Act Local


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caspita Davide,
devo dire, in quanto a prontezza di risposta siete insuperabili..........grandi..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 luglio 2008
Messaggi: 21
Località: Piemonte
Sono in ufficio e ho messo il vostro forum in background

poi questo è un periodo relativamente calmo della stagione

purtroppo non aspettatevi risposte veloci durante la campagna vendite

non saranno veloci ma prima o poi arriveranno

Think Global, Act Local


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Davide,
sono da molto tempo acquirente della famosa Guida all'acquisto di Sciare e devo confessare, con molta onestà, che arrivato alle pagine dedicate alla Kneissel saltavo, ahimè, a piè pari non per convinzione di un prodotto scadente ma per mancanza di informazione e possibilità di reperire il Vs. materiale.
In questi giorni, incuriosito e stuzzicato dalla vostra gradita new-entry, ho tirato fuori le guide delle ultime tre stagioni e devo dire che i vari testatori, nel corso degli anni, hanno sempre espresso dei pareri più che dignitosi riguardo il materiale da voi sottoposto a test.
Siamo sicuramente lieti del vostro arrivo, che oltre a utili info riguardanti i vostri prodotti, porterà ad un utile scambio dialettico/comparativo con i prodotti delle altre aziende.
Ciao, Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 luglio 2008
Messaggi: 21
Località: Piemonte
Abbiamo gia raggiunto un obbiettivo, me ne rallegro,
spere che anche i test sulla neve aiuteranno a convincere della bontà dl prodotto

Ne abbiamo programmato anche 1 sull'etna e uno sulla sila....naturalmente a data da destinarsi

ciao

davide

Think Global, Act Local


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Uscite stagione 2008/09

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DavideV

17

1325

1 dicembre 2008, 12:06

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo i.speed 175 2008/09

monix

5

1141

13 luglio 2009, 10:11

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica sl pro xbi 2008/09

gs12emix

0

1246

9 marzo 2009, 2:56

gs12emix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PRESENTAZIONE VIDEO NUOVI SCI 08-09

Morfy

1

729

23 gennaio 2008, 0:26

Pollak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Scarponi - Visita in cripta ieri 16-07-09...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MagicRat

17

1827

27 luglio 2009, 23:36

magno Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike