Oggi è 14 maggio 2024, 2:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 ottobre 2008, 21:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2008
Messaggi: 9
Località:
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi piacerebbe acquistare un blizzard wc gs 177 chi li ha provati?? differenze eventuali con gli head wc rd 1.78?? garzie mille confido nella vostra espeienza!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 ottobre 2008, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
ho sciato a les deux con un blizzard gs 186 però non ricordo l'anno...
ricordo lo sci però!
molto bello...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 ottobre 2008, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ciao oilasci !

per risponderti in maniera corretta avrei bisogno di sapere:

1) se sei orientato sul 177 probabilmente hai sui 14/15 anni
2) utilizzo ? agonistico (allenamenti e gare in tracciato) o turistico (campo libero)
3) peso/altezza/tipologia di sciata (leggera, aggressiva, potente.....)

quando mi fai sapere posso darti un'opinione più mirata

ciaooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 23:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2008
Messaggi: 9
Località:
Ciao grazie, x brunoz non ho 15 anni (magari) ma ne ho 37 scio bene (livello oro) e per questo mi piace avere uno sci preciso ai piedi ma prendendolo piu corto lo vorrei rendere piu' polivalente e sciarci sopra tutta la giornata variando gli archi di curva.
che ne dici??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 23:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2008
Messaggi: 9
Località:
Dimenticavo sono alto 1.74 x 76 kg allenato. ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
oilasci ha scritto:
Ciao grazie, x brunoz non ho 15 anni (magari) ma ne ho 37 scio bene (livello oro) e per questo mi piace avere uno sci preciso ai piedi ma prendendolo piu corto lo vorrei rendere piu' polivalente e sciarci sopra tutta la giornata variando gli archi di curva.
che ne dici??

PERSONALMENTE aborro queste scelte. Che la qualità dei WC permetta di usufruirne piacevolmente anche in campo libero è un conto, ma snaturarne l'uso ne è un altro. Cortoraggiare non è il mestiere di uno sci con 27 mt. di raggio. Con un GS corto otterresti uno sci che alla fine risulta solo più "nervoso" rispetto alla sua corretta misura. Se vuoi uno sci più polivalente tu consiglio di orientarti su un RC o on allround di cui esistono ottimi prodotti.
Tutto questo secondo mio modesto avviso e piacere personale.
Detto ciò (avendo provato ambedue gli sci che nomini) rispondo alla tua domanda.
Il Blizzard è a mio avviso un ottimo sci, di mirabile fattura e qualità costruttiva, al pari dell'Head (RD)
Come caratteristica ha quella di una maggiore facilità soprattutto in entrata dove risulta (rispetto al concorrente) più rapido in inserimento. Per contro soffre di una minore stabilità soprattutto sul duro/scalinato. In fase di uscita l'Head sembra essere dotato di maggiore sostanza, ma anche qui attenzione; pressione e centralità altrimenti l'Head (rispetto al Blizzard) tende a scappar dritto.
Intendiamoci, stiamo parlando di due "cavalli di razza"; per entrambe buone gambe e buon a tecnica sono necessari. A mio avviso il Blizzard è un ottimo compromesso fra tenuta/precisione e rapidità di inversione, mentre ho trovato l'Head più preciso e stabile ma meno reattivo sul cambio di spigolo.

Misure ? per un uso prevalente in campo libero io opterei per 185

Spero di averti dato qualche elemento di valutazione (e riflessione ;) )

Ciaoooz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 9:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
Brunoz ha scritto:
oilasci ha scritto:
Ciao grazie, x brunoz non ho 15 anni (magari) ma ne ho 37 scio bene (livello oro) e per questo mi piace avere uno sci preciso ai piedi ma prendendolo piu corto lo vorrei rendere piu' polivalente e sciarci sopra tutta la giornata variando gli archi di curva.
che ne dici??

PERSONALMENTE aborro queste scelte. Che la qualità dei WC permetta di usufruirne piacevolmente anche in campo libero è un conto, ma snaturarne l'uso ne è un altro. Cortoraggiare non è il mestiere di uno sci con 27 mt. di raggio. Con un GS corto otterresti uno sci che alla fine risulta solo più "nervoso" rispetto alla sua corretta misura. Se vuoi uno sci più polivalente tu consiglio di orientarti su un RC o on allround di cui esistono ottimi prodotti.
Tutto questo secondo mio modesto avviso e piacere personale.
Detto ciò (avendo provato ambedue gli sci che nomini) rispondo alla tua domanda.
Il Blizzard è a mio avviso un ottimo sci, di mirabile fattura e qualità costruttiva, al pari dell'Head (RD)
Come caratteristica ha quella di una maggiore facilità soprattutto in entrata dove risulta (rispetto al concorrente) più rapido in inserimento. Per contro soffre di una minore stabilità soprattutto sul duro/scalinato. In fase di uscita l'Head sembra essere dotato di maggiore sostanza, ma anche qui attenzione; pressione e centralità altrimenti l'Head (rispetto al Blizzard) tende a scappar dritto.
Intendiamoci, stiamo parlando di due "cavalli di razza"; per entrambe buone gambe e buon a tecnica sono necessari. A mio avviso il Blizzard è un ottimo compromesso fra tenuta/precisione e rapidità di inversione, mentre ho trovato l'Head più preciso e stabile ma meno reattivo sul cambio di spigolo.

Misure ? per un uso prevalente in campo libero io opterei per 185

Spero di averti dato qualche elemento di valutazione (e riflessione ;) )

Ciaoooz

:D
perfetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 9:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Brunoz ha scritto:
PERSONALMENTE aborro queste scelte. Che la qualità dei WC permetta di usufruirne piacevolmente anche in campo libero è un conto, ma snaturarne l'uso ne è un altro. Cortoraggiare non è il mestiere di uno sci con 27 mt. di raggio. Con un GS corto otterresti uno sci che alla fine risulta solo più "nervoso" rispetto alla sua corretta misura. Se vuoi uno sci più polivalente tu consiglio di orientarti su un RC o on allround di cui esistono ottimi prodotti.


@Brunoz
Quoto !!!

PS: ma ... andò caxxius vai con un >27 mt. in campo libero ??? ;) ;) ;) ;) ;)
Ahhhhhh .... ma dài dillo allora ... che hai affittato per tutta la stagione la Gran Risa e quindi ci scorrazzi a tuo piacimento e trovi sempre libero !!! :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2008
Messaggi: 9
Località:
grazie si in effetti puo' essere vero quello che dici e dei nordica gsr che ne pensi??
Grazie delle dritte ne terro' certamente conto nella scelta che faro'
Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Nordica; escono dalla stessa fabbrica dei Blizzard ma di costruzione differente. Non vorrei dir boiate ma al posto dello strato in magnesio c'è il titanio, e montano una piastra diversa, il tutto rende lo sci un po' più "tosto".
Provati ma non mi hanno fatto impazzire, meno reattivi rispetto ai Blizz....

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Brunoz

ma secondo te, questo signore dal nik "oilasci" non è che stà facendo un pò di zizzania chiedendo consigli di cui forse non ha necessità, solo con lo scopo di vendere quì i suoi sci ? ? ?

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1773

Bah ... spero di sbagliarmi ... :evil:

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Cirex interessante il link, non ti nascondo che sono perplesso.
Vende due GSR nuovi da 186 (se ne ha due fa gare, ma 186 è una misura donna ma è registrato come uomo, bah credo che non siano suoi.....)
Oilasci, illuminaci !!!!

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 23:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
sparito....bah...va beh.. 8ball

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ottobre 2008, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2008
Messaggi: 9
Località:
Mi sono iscritto per sentire dei pareri ho trovato degli agenti investigativi....
Non ho nulla da nascondere, è vero ho dei Nordica da vendere nuovi varie misure e sono tutti miei.
Il mio dubbio era se tenermi un nordica gsr o valeva la pena acquistare un blizzard o un head rd.
Mi interessava molto il vostro esperto parere sulle differenze in modo di orientarmi al meglio nella scelta, e poi... in questo sito non si parla di sci o sbaglio??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ottobre 2008, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
oilasci ha scritto:

Mi sono iscritto per sentire dei pareri ho trovato degli agenti investigativi....
Non ho nulla da nascondere, è vero ho dei Nordica da vendere nuovi varie misure e sono tutti miei.
Il mio dubbio era se tenermi un nordica gsr o valeva la pena acquistare un blizzard o un head rd.
Mi interessava molto il vostro esperto parere sulle differenze in modo di orientarmi al meglio nella scelta, e poi... in questo sito non si parla di sci o sbaglio??


Sì ... SI PARLA DI SCI ... NON CI SI INTRUFOLA PER VENDERNE ... :evil: :o :oops:
Personalmente, credo che se ti fossi limitato a chiedere pareri su attrezzi che non conosci, la cosa era più che normale e sicuramente gradita e ben accetta ... ma dopo che alcuni di noi ti hanno dedicato il loro tempo, te ne sei uscito con questa affermazione ...

oilasci Inviato - 28/10/2008 : 12:03:30
grazie si in effetti puo' essere vero quello che dici e dei nordica gsr che ne pensi??
Grazie delle dritte ne terro' certamente conto nella scelta che faro'
Ciaooo

e contemporaneamente hai creato un apposito topic allo scopo di vendere i tuoi attrezzi ... guarda caso 2 paia di Nordica Dobermann GSR :evil:

Vorresti dirmi che forse, sotto .. sotto .. con la tua richiesta di info non speravi di suscitare interesse verso i Dobermann GSR che possiedi e vorresti vendere ? Diciamo un comportamento almeno ... strano ... :o

Magari la prossima volta ... fai in modo di non creare dubbi tra i frequentatori del forum ... ;)

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Misura scafo Atomic RTCS mis. 27.0?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gio85

20

9565

1 gennaio 2011, 12:42

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo Scarponi Rossignol juniro mis. 24.5

konrad V

1

937

2 ottobre 2011, 15:07

konrad V Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RAPTOR provati sul campo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

markorny

315

18607

22 ottobre 2007, 15:06

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC RTTI100 provati in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

27

4226

5 maggio 2008, 22:15

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mark.. hai provati i salomon 3v?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

l.scremin

20

1859

10 gennaio 2009, 16:05

l.scremin Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike