Oggi è 28 aprile 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Sfogliando la guida di Sciare (come suggerito da qualcuno sul forum, anche in posizione da World Cup :oops: :D ) mi hanno incuriosito i modelli della Dynamic (azienda in auge nella mia gioventù sciistica) ed in particolare il VR27.

Da come viene descritto si tratta di un RC anche pittosto performante, con misure 163 - 172 - 181, con nucleo in legno (per la felicità di chip), raggio di curva pittosto corto indicato in circa 15,5 mt. per la misura 172.
Inoltre c'è da considerare che la Dynamic è un'azienda del gruppo Amer e quindi può attingere alla tecnologia Atomic ... anche se forse non la più aggiornata ...

A buttarla lì, sulla carta potrebbe anche sembrare un possibile antagonista allo Head Supershape Speed ... ?

Il prezzo di listino indicato per questo sci, completo di attacco Neox 412, è di € 599 ... con un prezzo finale al cliente che ipoteticamente potrebbe anche essere attorno ad € 400/450 ...

A questo punto mi chiedevo se il prezzo tutto sommato contenuto di questo sci è giustificato magari da una tecnologia non proprio all'avanguardia, oppure se la poca pubblicità consenta di mantenere il prezzo basso, oppure ancora se possa essere una precisa scelta commerciale fatta anche a discapito dei ricavi ...

Sarebbe comunque interessante sapere innanzittutto come va questo sci ... se qualcuno ha avuto l'occasione di poterli provare ... oppure il parere qualche esperto "che la sa lunga" ...

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cirex, quello che ti posso dire è che, per lo slalom, DUE anni fa alcuni atleti da Atomic sono passati a Dynamic perchè dicevano che nella sostanza erano uguali ma nel prezzo diversi. L'anno scorso però li ho visti di nuovo con Atomic :D :D
Penso che per saperne qualcosa di vero e serio sia necessario il nostro Mark (o il BeppeKosta)

Salut !

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Anche a me risultava che fossero degli atomic con livrea francese, e anche visivemente (eccetto serigrafie) il VR sembrava uguale al GS rosso, anche nella "squamatura" della superficie

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 13:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Queli che son ripassati ad Atoic lo hanno fatto solo perche Dynamic NON fa piu sci da wc, per scleta di AMER.
Io li hoprovati e se porprio devo dirlo tutta ho partecipato al designe 2008 nella scelta grafica.
Molto facili e divertenti.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@mark

grazie per la risposta, so che in questo periodo 6 super indaffarato ... cmq ...

okkkkkk ... facili e divertenti ... ma ....

Mark, come sai, stò ancora "tenendo in caldo" l'idea di un Head SS Speed x consorte (anche se oramai andremo sul mod. x il prox anno), ma non mi dispiaceva valutare anche qualche possibile alternativa ...

Il SS Speed mod. 07/08 l'ho provato personalmente e quello di questa stagione non è poi molto differente, mentre Il Dynamic non lo conosco ...
e perciò mi interessava una tua opinone su questo sci, se lo consideravi un prodotto alternativo allo Head SS Speed ?
oppure se non è così, mi sai dire in quali caratteristiche sostanziali differisce ?

Attendo info, grazie boss ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
cirex ha scritto:
Sfogliando la guida di Sciare (come suggerito da qualcuno sul forum, anche in posizione da World Cup :oops: :D ) mi hanno incuriosito i modelli della Dynamic (azienda in auge nella mia gioventù sciistica) ed in particolare il VR27.


E' vero il VR 27 fa parte dei miei ricordi da "pischello" come si dice a Roma...... erano tutti neri con la scritta VR27 gialla se non ricordo male (sto parlando intorno al 1984).... ma non riesco a ricordare gli atleti che li utilizzavano !!!

dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
Ciampoli ha scritto:

E' vero il VR 27 fa parte dei miei ricordi da "pischello" come si dice a Roma...... erano tutti neri con la scritta VR27 gialla se non ricordo male (sto parlando intorno al 1984).... ma non riesco a ricordare gli atleti che li utilizzavano !!!
dario

A me sembra di ricordare che fossero sì neri con i fianchi gialli, ma che si chiamassero VR17.
O forse era ancora prima..............


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
flak ha scritto:
Ciampoli ha scritto:

E' vero il VR 27 fa parte dei miei ricordi da "pischello" come si dice a Roma...... erano tutti neri con la scritta VR27 gialla se non ricordo male (sto parlando intorno al 1984).... ma non riesco a ricordare gli atleti che li utilizzavano !!!
dario

A me sembra di ricordare che fossero sì neri con i fianchi gialli, ma che si chiamassero VR17.
O forse era ancora prima..............


C'era qualcuno forte che li usava.... mi pare in DH !!
Dovrei avere ancora uno "sciare" dell'epoca !!!! controllerò !

dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Si sichiamavano VR17 e furono resi famosi da Killy che vinse tutto alle olimpiadi di..... Grenoble (sono andato a leggerlo su google)
L'evulozione fu il VR27
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
valb ha scritto:
Si sichiamavano VR17 e furono resi famosi da Killy che vinse tutto alle olimpiadi di..... Grenoble (sono andato a leggerlo su google)
L'evulozione fu il VR27
Ciao



Eccolo era Frank Piccard.... leggete l'articolo

Ritornano i mitici VR27, gli sci la cui storia comincia nell'ormai lontano 1931. Paul Michal realiza in quell'anno il suo sogno: costruire degli sci. Ogni anno da allora Paul produrrà un nuovo modello di sci in legno. Negli anni '60 del secolo scorso, quando si affermarono il metallo e i materiali plastici anche nel campo dell'attrezzatura sciistica, produsse il modello di cui ci stiamo occupando: i VR27.
Con i precursori di quei bolidi ai piedi, i VR17, Jean-Claude Killy vinse ben tre ori alle Olimpiadi di Grenoble. Era il 1964 e i VR17 erano composti di fibra di vetro e resine sintetiche.
Proprio Jean-Claude Killy, insieme a Michel Arpin, progettò nel 1982 i VR27, figli degli attrezzi che lo avevano condotto all'oro olimpico. 50 anni di know-how stavano alle spalle di quegli sci rivelatisi di ottima qualità grazie ai successi ottenuti a livello mondiale dagli atleti che li hanno calzati come Michel Canac, Carole Merle, Nathalie Bouvier, Franck Piccard...
Oggi il sogno continua con i nuovi VR27, sci che si avvalgono delle più avanzate tecnologie del materiale come Super Physio, Air Channel, Texalium. La sciata che garantisce è leggera ed agile.
.................

dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
markorny ha scritto:
Queli che son ripassati ad Atoic lo hanno fatto solo perche Dynamic NON fa piu sci da wc, per scleta di AMER.
Io li hoprovati e se porprio devo dirlo tutta ho partecipato al designe 2008 nella scelta grafica.
Molto facili e divertenti.
mark

Beh Mark, il design è bellissimo, per il mio gusto sono i più belli se gli attacchi sono coordinati.
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Tra l'altro mi pare che Killy abbia anche sciato con Head, attachi Look Nevada e scarponi Trappeur

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehi mark ...
se trovi 2 minuti, risponderesti al mio post di Ven. 28/11 ?
Grazie 1000 Boss

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccokmi, la rispoata è molto semplice, ogni sci ha le sue caratteristiche ma a volte non si possona fare dei paragoni tra sci che hanno tipologie diverse.
Il paragone puo essere fatto tra due sci che sono ella stesa categoria ma anche della stesa struttura, tipo il SS speed e il fischer di comparazione, cioè entrambi a struttura a sandwich , allora le caratteristiche sono simile ma poi uno è piu duro o molle o tiene dipiu o ecccc
Il Dynamic resta uno sci facile e di costruzione leggera, copn dei costi inferiori sia per il tipo di materiale usato sia perche è una marca non molto distribuita e quindi di pochi pezzi di produzione.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciata alternativa

ice

11

1140

29 gennaio 2009, 13:29

silver82 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fisioterapia Alternativa

geronte

7

925

19 febbraio 2010, 10:27

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Alternativa a Corvara x Natale

Jack

0

1233

12 dicembre 2013, 23:27

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RS 110 Woman - Alternativa

DocLorenz

3

1402

13 dicembre 2019, 12:41

yesm1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike