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 Oggetto del messaggio: HEAD I.SL 2009
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 16:05 
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Ho visto degli Head i.sl del 2009 nella misura 170?! Sul sito della Head al massimo si arriva a 165. Cosa ho visto??

Senza regole ma con rispetto altrui

[url=http://www.directupload.net]Immagine[/url]


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MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 16:51 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
La produzione del 170cm é stata decisa dopo la stampa del prospetto (utilizzato per la realizzazione del sito)...

Immagine

;)

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 17:04 
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Ciao Dani e grazie !!!
Visto che ci sono ne approfitto: un giudizio su questo attrezzo? E che differenza c'è col ss rosso (lo uso in 175 da quando è uscito).

Senza regole ma con rispetto altrui

[url=http://www.directupload.net]Immagine[/url]


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MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 21:08 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Diciamo che, in fatto di sciancrature/raggi, non c'é una grande differenza tra il tuo Supershape in 175cm e l'iSL in 170cm...
La differenza sta nella struttura, derivando l'iSL dallo sci da gara RD: quindi maggior precisione, maggior reattività (accentuata ulteriormente dai 5cm in meno rispetto al Supershape), maggior stabilità, maggior rigidità torsionale (e quindi minor tendenza a scalinare in cortoraggio potente su pendii ripidi e duri).
Tuttavia l'iSL non é uno sci scorbutico, anzi: proprio ieri ho sciato con un membro del "mio" team (entrambi eravamo al corso aggiornamento per maestri di sci) che utilizzava un iSL SP13 in 165cm su neve morbida (durante la notte erano caduti 60cm di fresca) e in fuoripista, mentre io "italizzavo" (neologismo in onore di Sorlini) con il Monster CHIP in 171cm...

In sintesi: per chi legge ed ha avuto la possibilità di provare la gamma racing "long turn", l'iSL SP13 é l'alter ego dell'iSPEED.
Quindi se l'iSPEED si situa tra l'iGS RD (gigante da gara dal quale ne riprende la struttura) ed il Supershape Speed (racecarve turistico), l'iSL SP si trova tra l'iSL RD (slalom da gara dal quale ne riprende la struttura) ed il (tuo) Supershape.

;)

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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 8:07 
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lo strato di neve aumenta di giorno in giorno e il monster chip finisce poi per risultare inadeguatamente stretto.

e allora il dubbio di ieri era tra

un mojo 94 180

e un

monster iM 95 181

Due tecnologie a confronto con un risultato da primato in entrambi i casi.

da una parte il collaudatissimo sandwich che ti garantisce ottime performance anche in pista (metti che devi fare un trasferimento...)

e dall'altra un aircoat a me tanto caro visto lo stretto rapporto mio con la brasiliana.

Giudice e arbitro supremo il grande Loca che in due giorni di totale immersione nella polvere
...non ha saputo stilare una vera classifica.

Ex equo?

non so più manco io qual'è il miglior modo per italizzare!

Il loca poi è su oggi, domani e mercoledì per un corso maestri:
secondo me se li porta dove siamo stati ieri ne perde mezzi

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 8:16 
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@1951rs
E non ci fai vedere nulla?? :P

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2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 8:35 
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Località: CAMUNIA
è stata una scelta quella di non portare la macchinetta.

Troppe le distese di neve vergine da tracciare e troppo poco il tempo a disposizione.

Sabato tutto il giorno sulla nigritella dall'estrema destra all'estrema sinistra della seggiovia.

Domenica dal bleis a sinistra per la pista dell'alpino e poi fuori a sinistra per canali e canalini fino in fondo per poi riprendere la nigritella

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 9:11 
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Va be....userò l'immaginazione :) :)

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2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 9:12 
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dani1965 ha scritto:
Diciamo che, in fatto di sciancrature/raggi, non c'é una grande differenza tra il tuo Supershape in 175cm e l'iSL in 170cm...
La differenza sta nella struttura, derivando l'iSL dallo sci da gara RD: quindi maggior precisione, maggior reattività (accentuata ulteriormente dai 5cm in meno rispetto al Supershape), maggior stabilità, maggior rigidità torsionale (e quindi minor tendenza a scalinare in cortoraggio potente su pendii ripidi e duri).
Tuttavia l'iSL non é uno sci scorbutico, anzi: proprio ieri ho sciato con un membro del "mio" team (entrambi eravamo al corso aggiornamento per maestri di sci) che utilizzava un iSL SP13 in 165cm su neve morbida (durante la notte erano caduti 60cm di fresca) e in fuoripista, mentre io "italizzavo" (neologismo in onore di Sorlini) con il Monster CHIP in 171cm...

In sintesi: per chi legge ed ha avuto la possibilità di provare la gamma racing "long turn", l'iSL SP13 é l'alter ego dell'iSPEED.
Quindi se l'iSPEED si situa tra l'iGS RD (gigante da gara dal quale ne riprende la struttura) ed il Supershape Speed (racecarve turistico), l'iSL SP si trova tra l'iSL RD (slalom da gara dal quale ne riprende la struttura) ed il (tuo) Supershape.

;)


Se posso permettermi, in Senales con Mark e Stefaino ho avuto modo di provare lo iSL (anche se in misura 160) e ne sono rimasto davvero ben impressionato.
Facilissimo, docile ma preciso, davvero piacevole e non troppo stancante.
Per carità, richiede cmq tecnica e centralità, ma dando per scontate queste due, è divertentissimo!
I miei complimenti!!

thefabius!


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 13:25 
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Comprare uno slalom 170 è come comperare un gigate 160.. una cosa non corretta secondo me.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 13:38 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quindi Italo ed io, che siamo "uomini-piuma" (entrambi come presenza fisica e stile di sciata più simili a competitrici), sbagliamo - non facendo gare - ad utilizzare un WC iSL RD in 155cm?

Siamo quindi obbligati anche noi ad utilizzare il 165cm come altri uomini ben più prestanti (come peso e potenza) solo perché siamo di sesso maschile?

Il mercato ci permette di scegliere la misura più consona alle nostre caratteristiche (fisiche e di sciata) e alle nostre esigenze.
Sempre che la misura in discussione si riesca a trovare, dato che "di niccchia" e che nessuno la ordina (e se lo fa, solo su espressa comanda del cliente).

;)

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 15:30 
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e dato che nessuno la ordina ... un motivo ci sarà o no ? :D :D


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MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 18:13 
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1951rs ha scritto:
lo strato di neve aumenta di giorno in giorno e il monster chip finisce poi per risultare inadeguatamente stretto.

e allora il dubbio di ieri era tra

un mojo 94 180

e un

monster iM 95 181

Due tecnologie a confronto con un risultato da primato in entrambi i casi.

da una parte il collaudatissimo sandwich che ti garantisce ottime performance anche in pista (metti che devi fare un trasferimento...)

e dall'altra un aircoat a me tanto caro visto lo stretto rapporto mio con la brasiliana.

Giudice e arbitro supremo il grande Loca che in due giorni di totale immersione nella polvere
...non ha saputo stilare una vera classifica.

Ex equo?

non so più manco io qual'è il miglior modo per italizzare!

Il loca poi è su oggi, domani e mercoledì per un corso maestri:
secondo me se li porta dove siamo stati ieri ne perde mezzi


... io la scelta l'ho già fatta ;) e con soddisfazione personale :D , ora speriamo solo che il Loca non sovverta il consiglio, che a suo tempo mi diede.... quel "tipo" della val camonica ;)

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


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MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 8:03 
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Se c'è da scendere il loca privilegia il mojo 94, questo è certo.

Se c'è da salire per scendere
il monster 95 è decisamente avvantaggiato per il peso e per l'attacco per le pelli, anche se la larghezza comunque lo rallenta.

La punta dello stesso andrebbe poi migliorata, anche se contiene i germi di un'importante innovazione per chi scia in tanta neve:
lo sci esterno tende a risalire tirando verso centro curva.

Ottimo, ma se non lo sai e non sei sensibile può essere che incroci.

La prossima volta che lo metti hai piedi portalo in valle che lo facciamo godere.

mostragli questa e lui capirà

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img390/cimg5246ridgg0.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

Le tracce sono della brasiliana:
decisamente più stretta (77),
ma è una femmina.
Come tale anche anche più leggera e veloce con quel metrozzo in più di raggio

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
e dato che nessuno la ordina ... un motivo ci sarà o no ? :D :D




L'ho spiegato sopra: é una lunghezza di "nicchia".
Ed essendo una lunghezza di "nicchia" (quindi risicatamente vendibile) tu come negoziante lo metteresti nella comanda base?
No, lo ordini su espresso desiderio del cliente, altrimenti a gennaio lo devi saldare ed a novembre quasi regalare.
A meno che la tipologia di sciatore "giusto" non caschi nel tuo negozio, lo veda e lo compri...

Per meglio comprendere il meccanismo, faccio un semplice esempio mirato sull'iSL SP13 in 170cm.

Partendo dal presupposto che lo slalom é uno sci per buoni sciatori:

1. buon sciatore
2. buon sciatore oltre i 180cm
3. buon sciatore oltre i 180cm e stile potente
4. buon sciatore oltre i 180cm e stile potente che vuole sciare uno slalom
5. buon sciatore oltre i 180cm e stile potente che vuole sciare uno slalom HEAD
6. buon sciatore oltre i 180cm e stile potente che vuole sciare uno slalom HEAD non RD


Come vedi, ogni volta che aggiungo un elemento le precentuali di vendita di questo sci in questa lunghezza diminuiscono...

Lo stesso esempio é applicabilissimo anche ad altri modelli/lunghezze, p.es. iSPEED in 170cm e 185cm, Supershape in 175cm, Supershape Speed in 156cm, ecc.

;)

HEAD What's your limit?


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