Oggi è 16 giugno 2024, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suggerimento sci
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2008
Messaggi: 28
Località:
Ciao a tutti.
I miei sci si stanno aprendo in due, quindi li voglio cambiare al più presto. Riporto queste considerazioniper farvi capire cosa cerco: Settimana scorsa ho quindi provato un paio di Dynastar Omeglass misura 118,66,102. Premetto che prediligo una sciata a curve strette. Ho trovato questo sci un ottimo aggeggio ma nonostante questo mi sono sentito a disagio per l'ingombro eccessivo della spatola. Sulle gobbe, o in generale sullo scassato, questo sci è davvero poco gestibile. Non è molto esigente dal punto di vista fisico ma è molto scorbutico quando lo si spinge un po' più seriamente.
.. consigli?
(175 cm, 75 kg)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
ciao
se scii in campo libero sulla neve scassata e a gobbe (tipo situazione piste da mezzogiorno alle quattro), forse uno sci race non è proprio il massimo, potresti prendere in considerazione il spesso citato magnum head (che pare sia la panacea per quelle situazioni) o il monster 78 o il nomad atomic o anche il rossi 9s/x visto che sono più larghi al centro potrebbero galleggiare un po di più. Renn mi pare che si sia trovato bene sulla neve scassata anche con iSpeed di head

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh, Valb, dire "bene" forse è troppo... :D Diciamo che rispetto ad altri sci race, mi sono trovato sicuramente meglio. Ad esempio, rispetto al GS12 o ai miei P60 o ai Fisher RC4 RC di mio cognato, mi sono sembrati più a loro agio. Però, è anche vero che per la neve molle mi sono comprato i Monster, mica gli i.speed ;)

Per tentare di rispondere a Devastant: temo che lo sci "totale" vero, che faccia benissimo tutto non lo abbiano ancora inventato, per cui bisogna necessariamente andare per compromessi. Un RC che faccia il cortoraggio come un SC, ma che galleggi sulla marcia o fresca come un twin tip, beh non c'è ancora. Forse il D2 Vario Cut, ma sulla neve molle non saprei come va, o il magnum, come diceva Valb, possono essere dei buoni compromessi. Spino ad esempio, ma come lui Santo e molti altri, lo ritengono il top e non ho motivo di dubitarne, considerando che loro ce l'hanno ed io l'ho provato, senza particolare entusiasmo a dire il vero, solo per poche piste. Misura: 170 se lo vuoi polivalente, 177 se lo vuoi inappuntabile sul ghiaccio.

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2008
Messaggi: 28
Località:
Si, ho considerato anche l'ipotesi Magnum, ma ho notato a malincuore che la spatola è più larga (121) ed anche la larghezza centrale (71), ciò non vorrei che fosse più che altro d'ipiccio.
Riguardo alla neve che mi piace, in realtà è vero che prediligo lo "scassato" ma non necessariamente quello di fine stagione. Mi piace anche tirare qualche curvone veloce, insomma cerco uno sci abbastanza neutro pensato per la pista ma non troppo "ingombrante".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 15:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
@ devastant
allora potresti pensare anche al monster chip che viene definito un suv, tranquillo sui fondi sconnessi, ma stabile e potente se metti giù il chiodo. Visto che hai provato dynastar omeglass potresti chiedere se ti fanno provare i contact 4x4 che ha la struttura dello speed ma l code arrotondate. Potresti prendere in considerazione anche Blizzard G-Force, ma se vuoi le spatole strette vedo più uno sci tipo gigante che non slalom, ma se vuoi fare le curve strette..... forse il D2 Vario Cut potrebbe essere il tuo sci.
Ai poster l'ardua sentenza :D :D

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Mumble ... mumble ... mumble ...
vediamo un pò di riassumere le esigenze di @devastant ...
1) curve strette > ma lo voglio poco sciancrato
2) neve smossa/marcia > ma lo voglio con il centro stretto
3) curve veloci > ma lo voglio maneggevole

Beh ... caro devastant, stai di sicuro cercando anche tu quello che cerchiamo tutti noi ... lo sci universale !!! ;)
Cmq, visto che al momento non esiste (opssssss... mi ero dimenticato dell'Atomic Variocut/flex) necessariamente devi accettare qualche compromesso cercando sopratutto di individuare l'utilizzo prevalente delle tue prox aste ...
Per spiegarmi ti faccio un esempio: io uso un SL perchè prediligo la curva medio-stretta e di sovente vado a sciare in località che hanno piste corte ma sempre ben tenute ... se le condizioni d'uso fossero state diverse (pistoni lunghi da fare in velocità oppure piste sovente rovinate) avrei cambiato tipologia di sci ...
In ogni caso, credo che uno sci buono un pò per tutto possa essere sia il Head Magnum oppure anche il SS Speed, poi vedi tu se 170 o 177 ...
Spero di esserti stato utile.

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 16:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Evvai Cirezzzzzzzzzzz di Magnum!!!!! ;) ;) ;)

Giorni fa, a proposito di sci SL, parlavo con un amico che ultimamente rivedeva la sua preferenza di vecchia data concessa ai GS, per condividere in sostanza le tue idee riguardo all' uso di sci SL "tosti", (riferendosi a sci SL "gara") anche per l'uso in campo libero, dove rimarcava che appunto oltre ad essere l'ideale per lo stretto, gli sono inaspettatamente risultati estremamente stabili anche in velocità nei curvoni classici da GS.
Altro invaso dal cirez-pensiero..... :D

Magari, tanto per rimescolare ancor di più le idee al nostro Devastant.... :) :D ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Orso ha scritto:
Giorni fa, a proposito di sci SL, parlavo con un amico che ultimamente rivedeva la sua preferenza di vecchia data concessa ai GS, per condividere in sostanza le tue idee riguardo all' uso di sci SL "tosti", (riferendosi a sci SL "gara") anche per l'uso in campo libero, dove rimarcava che appunto oltre ad essere l'ideale per lo stretto, gli sono inaspettatamente risultati estremamente stabili anche in velocità nei curvoni classici da GS.
Altro invaso dal cirez-pensiero..... :D


Ehehehehehehehehehe ...
caro Orso ... anche le filosofie più "strambe" (per i più) a volte non sono del tutto sbagliate ;) a patto che vi sia anche una dose adeguata di "sòramànego" per guidare certa roba ... :o
Bene .. bene .. la truppa degli "slalomisti a tutto raggio" ha accolto un altro adepto ... ;) :D :)

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Si si anch'io uso un SL, che mi consente ogni raggio di curva senza perdere stabilità ed è anche particolarmente indicato in caso di intenso traffico (es. vacanze natale) poichè più maneggevole

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Hai ragione Ciro, ed il fatto che più mi preoccupa, è appunto il fatto che anche quel mio amico è uno che sugli sci fa faville, appunto un bel mànego, dal trascorso agonistico, ma da sempre (fino ad ora) con il chiodo fisso sui GS.....

Rimasto veramente stupito dopo aver provato un paio di SL tutto un giorno sulle iste di Cortina, dove bazzica di solito.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Orso ha scritto:
Hai ragione Ciro, ed il fatto che più mi preoccupa, è appunto il fatto che anche quel mio amico è uno che sugli sci fa faville, appunto un bel mànego, dal trascorso agonistico, ma da sempre (fino ad ora) con il chiodo fisso sui GS.....


Preoccupato ?
De che ?
Forse perchè non ti senti al livello del tuo amico ? e credi che la cosa ti precluda l'utilizzo di determinate aste ?
Mah ... Orso caro ... ci sono i pro ed i contro in tutto ... ;) e ricordati che nulla ferma un uomo determinato ... :D

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Quoto, Cirex. Unico rischio che corri, è che, visto che girano da soli, dopo qualche pista che li usi è di sentirti Tomba e di esagerare. Ed è lì che ti fregano...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Quoto, Cirex. Unico rischio che corri, è che, visto che girano da soli, dopo qualche pista che li usi è di sentirti Tomba e di esagerare. Ed è lì che ti fregano...


Beh renn ...
proprio proprio ... da soli ... non direi, almeno i miei ...
Che poi ci siano degli SC (ripeto: slalom carve) che basta anche poco per buttarli dentro in curva, ti posso anche dar ragione, ma la cosa è data anche dal tipo di struttura e dalla rigidità dell'attrezzo ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Beh, in fin dei conti anch'io l'anno scorso mi son divertito molto con un paio di Supershape SL da 163, ma normali, negozio.
Assolutamente,comunque, la stabilità sui curvoni che mi han dato i GS (provati ad esempio allo skitest di passo Montecroce,), su quegli SL, proprio non l'ho mai provata.

Tengo sempre a precisare che la mia tecnica è moooolto approssimativa.......

Mi stavo quindi tranquilizzando, pensando che a questo punto,un GS non esasperato come ad esempio il SS Speed, potesse essere il tipo di asta migliore per il mio andare.....(anche se ho raggiunto momenti di godimento ed euforia alla pari di un cormorano quella mezzora che ho avuto ai piedi i WC i Speed da 180.....ma ho cercato di dimenticare, non sono ancora per me....).

E quando pensi di aver trovato la strada giusta, ecco che il cirex-pensiero trova adepti, e che adepti......e con ciò non devo preoccuparmi????

Ciro te scavezzarìa i femori......... ;) :D ;) :D
Comunque Ciro, come diseva me nono, "paura e schei........mai avui!!!"

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
E se un GS girasse cone un SL?

Vabbè questa (sotto tortura) la racconto la prossima volta.....
eheheheheh!!!!! :evil: :D

Attenzione un SC con 1° o più di tuning gira da solo mentre un SL
dovrebbe esser preparato piatto (meno di 0.5) e con 86° di lamina,
quindi al quel punto non gira solo a guardarlo, anzi non gira proprio
e qui scatta che c'è sopra lo scietto......
8) ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Suggerimento per vacanze...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

max5

26

1821

17 novembre 2008, 13:17

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Presentazione e suggerimento

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ceba

18

1253

25 marzo 2013, 15:14

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Suggerimento su scarponi

MaxF

6

1054

28 gennaio 2009, 13:30

MaxF Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. IDEA per il forum...suggerimento al webmaster..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

15

1377

13 ottobre 2008, 11:26

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8124

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike