Oggi è 19 settembre 2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 gennaio 2010, 7:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 gennaio 2010
Messaggi: 24
Ciao a tutti.

mi accingo a comprare un paio di sci e ne ho individuati alcuni (anche grazie ai consgli di qualche negoziante) e vorrei un vostro parere in merito.
La mia "caratteristica" è di essere abbstanza leggero eper usare un eufemismo poco alto (55-58 kg a seconda del periodo dell'anno x 1.59 cm di altezza).
Ora il mio livello è tra argento base ed avanzato e vorrei uno sci da utilizzare per qualche stagione: facile subito ma anche pronto a rispondere adeguatamente anche ai miei miglioramenti tecnici (ovviamente il maestro viene prima di tutto, lo so). Credo, visto, il peso che una struttura un po' più morbida possa andare tendenzialmente meglio.
Tornando agli sci l'attenzione è ricaduta sui seguenti:

Elan Speedwave 10 o 12 (il 12 è quello che preferisco in assoluto su tutti) (152 cm)
Nordica Speedmachine Mach2 o Mach 2 Power (154 cm credo)
Salomon 24h series, quello nero (151 cm)
Blizzard (non mi ricordo il modello ma credo che fossero da 153 cm)
Rossignol Zenith Z3 (154cm)

Che mi dite? Quale di questi andrebbe meglio? Uno sci junior come lo vedreste?
Se credete che ci siano altri sci che fanno al caso mio fatevi pure avanti.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2010, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sicuramente elan speedwave e salomon 24h sono sci solidi e strutturati per durare qualche anno e aiutarti a progredire visto che sono adatti anche e soprattutto per un livello più avanzato del tuo. Contemporaneamente sono sci studiati per essere guidati anche in derapata e non solo in conduzione e per perdonare errori e incertezze. In casa nordica eventualmente valuterei il dobermann spitfire invece che si posiziona al livello degli altri citati. Una buona mossa che puoi fare è fare un salto da Mark e farti consigliare da lui anche per blizzard che fa ottimi attrezzi ad es il g-force sonic.
Un solo aspetto su cui ti invito a riflettere è quello della lunghezza, tutte le misure da te indicate sono sicuramente corte per la tipologia di sci, almeno per quella che è il pensiero comune da queste parti... e che sostengo appieno, visto che anche per la mia esperienza uno sci un pò più lungo, non troppo sciancrato, ben strutturato pur non essendo una putrella è l'attrezzo ideale per duttilità, facilità di derapata quando serve, maggior sostegno allo sciatore che tende ad arretrare, sicurezza in velocità, etc.
Ti consiglierei pertanto, al di là della scelta, di stare su una lunghezza intorno a 160 - 165 cm, non avrai da pentirtene - sicuramente... :wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2010, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
MagicRat ha scritto:
sicuramente elan speedwave e salomon 24h sono sci solidi e strutturati per durare qualche anno e aiutarti a progredire visto che sono adatti anche e soprattutto per un livello più avanzato del tuo. Contemporaneamente sono sci studiati per essere guidati anche in derapata e non solo in conduzione e per perdonare errori e incertezze. In casa nordica eventualmente valuterei il dobermann spitfire invece che si posiziona al livello degli altri citati. Una buona mossa che puoi fare è fare un salto da Mark e farti consigliare da lui anche per blizzard che fa ottimi attrezzi ad es il g-force sonic.Un solo aspetto su cui ti invito a riflettere è quello della lunghezza, tutte le misure da te indicate sono sicuramente corte per la tipologia di sci, almeno per quella che è il pensiero comune da queste parti... e che sostengo appieno, visto che anche per la mia esperienza uno sci un pò più lungo, non troppo sciancrato, ben strutturato pur non essendo una putrella è l'attrezzo ideale per duttilità, facilità di derapata quando serve, maggior sostegno allo sciatore che tende ad arretrare, sicurezza in velocità, etc.
Ti consiglierei pertanto, al di là della scelta, di stare su una lunghezza intorno a 160 - 165 cm, non avrai da pentirtene - sicuramente... :wink:


Totalmente daccordo con il magic topone !!!

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci Bronzo avanzato/ Argento Base

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Sweet_Rocker

73

5934

20 novembre 2014, 14:30

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisto sci per livello argento base/avanzato

secchetto

14

2300

16 dicembre 2010, 16:43

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci argento avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

silvestro

24

2563

19 gennaio 2010, 22:25

silvestro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Sci Argento avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giacent

24

3354

20 marzo 2016, 16:58

Sonia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci livello argento avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MicheleD

21

2923

17 dicembre 2010, 17:15

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike