Oggi è 29 aprile 2024, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 1:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Stessa frittata...
Gli sci sono giganteschi, massicci a dir poco quasi sproporzionati data l'altezza del fianco per annegrci dentro il sistema Power Switch.
Ovvero due corde che partono dalla coda e arrivano in punta.
Con una rotella che si gira si regola il tiraggio delle due corde che aumenta la rigidità dello sci.
In punta invece hanno messo in mostra tramite finestrelle colorate le molle alle quali sono collegate le corde.

Io preferisco i vecchi P60 di RENN ... :D



Immagine

Immagine


ho fatto solo queste foto perchè poi la macchina mi è rimasta senza pile ... :|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
Io preferisco i vecchi P60 di RENN ... :D


Ed io preferisco i ... Racetiger !!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Morfy ha scritto:
Stessa frittata...
Gli sci sono giganteschi, massicci a dir poco quasi sproporzionati data l'altezza del fianco per annegrci dentro il sistema Power Switch.
Ovvero due corde che partono dalla coda e arrivano in punta.
Con una rotella che si gira si regola il tiraggio delle due corde che aumenta la rigidità dello sci.
In punta invece hanno messo in mostra tramite finestrelle colorate le molle alle quali sono collegate le corde.
Io preferisco i vecchi P60 di RENN ... :D


Lo dico piangendo ma....... anch'io! :( :( :(

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
Mi perdonino gli amanti della Volkl ma questi sci sono ORRENDI !!!

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Beltra93 ha scritto:
Mi perdonino gli amanti della Volkl ma questi sci sono ORRENDI !!!


ma guarda lo sci esteticamente non mi dispiace...vedo solo poco sensato il sistema powerswitch...come se uno passasse la giornata a smanettare con una manopola da microonde per regolare il flex dello sci, certo che però fa sicuramente figo.
Altrettanto certo che un telecomando avrebbe di molto agevolato le operazioni...un bel micromotore sulla manopola e voilà si poteva regolare anche sciando...live...una curva soft, una medium e giù curvoni hard...già che c'erano...pensa che figata :|
ma che roba inventano??

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 1:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sempre più apparenza e meno contenuto... triste a dirlo, ma è così....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
L'altra settimana ero in negozio da un amico. Aveva appena "piazzato" un racetiger con powerswitch. Onestamente mi ha detto: lo sci, al limite, non è neanche male, ma costa troppo!
Non si può mettere a listino uno sci costruito "in serie" a 1000 e passa euro, non ha senso, anche se poi si sconta, costa sempre troppo. Con quelle cifre si prende tutt'altro tipo di sci, costruito e rifinito a mano che è tutt'altra cosa rispetto agli attuali modelli di punta di voelkl. E se comunque voglio rimanere affezionato a voelkl, risparmiando pure, mi faccio un gs "comitato" che è senz'altro meglio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
giò ha scritto:
L'altra settimana ero in negozio da un amico. Aveva appena "piazzato" un racetiger con powerswitch. Onestamente mi ha detto: lo sci, al limite, non è neanche male, ma costa troppo!
Non si può mettere a listino uno sci costruito "in serie" a 1000 e passa euro, non ha senso, anche se poi si sconta, costa sempre troppo. Con quelle cifre si prende tutt'altro tipo di sci, costruito e rifinito a mano che è tutt'altra cosa rispetto agli attuali modelli di punta di voelkl. E se comunque voglio rimanere affezionato a voelkl, risparmiando pure, mi faccio un gs "comitato" che è senz'altro meglio.


Assolutamente vero, giò !!! ;)

Mi spiace dirlo, in quanto sono anche utilizzatore di sci Voelkl, ma questo marchio persevera nel proporre i propri sci a prezzi top senza tuttavia averne più sviluppato le qualità tecniche ... :evil:
Il PowerSwitch secondo me è sostanzialmente un gadget per fare scena, ed in quanto tale, piuttosto inutile ... :evil: ma costa nà cifra e ... fa figo ... ma forse solo quello ... :oops:
Invece i prodotti tradizionali, purtroppo, tecnicamente non sono più "buoni" come quelli di una volta ... :( ... l'anno passato mi sono portato in montagna per 2 gg. il Racetiger GS negozio in 175 ... una delusione ... X-|

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 271
Località: Liguria
se per scena, intendi mera apparenza, sto gudget me non fa nemmeno tanta scena, anzi...

da non-tecnico, mi pare che la tendenza "estetica" degli sci top di gamma sia tornando verso il semplice, vedasi blizzard, elan, head e così via

i modelli più belli hanno 3 colori in croce, la struttura è piatta e senza tanti fronzoli, ecc ecc

Lorenzo Ravenna - Genova


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Per non parlare del fatto che questa marca (che su skiforum uno che chiedeva informazioni, riferiva che gli avevano detto che questa marca è la Mercedes dello sci.... una delle più grandi fregnacce che mi sia capitata di leggere ultimamente!!!!) ha spostato gran parte della produzione in Cina... ma di ritocco in positivo (per il consumatore) dei listini, manco a parlarne...

VADE RETRO!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Psssss! Pss! Pss!!!!
Drey, la stessa k2 produce tutti, e dico tutti i suoi sci in cina!
Voelkl ha seguito la sua casamadre eccetto che per i modelli da gara, vale a dire quelli in sw.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ora suoi tedesconi c'è scritto MADE IN GERMANY .... (visto con i nostri occhi all'ISPO)..

ma non si è capito se vuol solo significare che sono concettualizzati in tedeschia ... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
No morfy, la cosa può essere semplicemente questa:
gli sci arrivano "grezzi" dalla cina ed in tedeschia vengono rifiniti, vale a dire si montano i parapunta, lo switch, i dinari dei rail o le semplici serigrafie.
Quindi dalla cina arrivano sotto forma di "materia prima" da lavorare.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
alt alt alt ...
lo dici tu .... io non mi azzardo a dire che sono fatti in Cina e poi ci applicano la scritta Made in Germany ...

mi ci mancherebbe pure una denuncia se questo non fosse vero ...

li facciano dove vogliano, gli scrivano su quello che vogliano, per conto mio rimangono la dove sono ... :D





Quello che non capisco invece è altro ... Sappiamo che la volkl fa fa parte del gruppo Tecnica di cui fa parte pure Blizzard... e quest'ultima fa buoni sci...

ma ai capi al vertice non gli viene mal di stomaco a vedere certe cose in contrapposizione l'una all'altra ...

Forse in futuro si vedranno drastici cambiamenti ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Alt, morfy, non ho detto che voelkl fa gli sci in cina e poi ci appiccica la targhetta made in tedeschia.
Dico solo che un produttore europeo può farsi fare il prodotto ("grezzo", ancora da rifinire) in un paese extracomunitario e poi rifinendolo nel proprio (di paese) attaccargli la targhetta made in vattelapesca.
Il prodotto gli arriva come "materia prima", lui lo rifinisce e lo vende come prodotto effettivamente fatto nel suo paese.
Credo che tutto ciò sia perfettamente legale.
Un pò come succede nello swiss assembled di alcuni orologi (ma si sa, la svizzera è una nazione extracomunitaria, con regole sue)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7547

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

46338

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

55907

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1101

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3853

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike