Oggi è 19 settembre 2024, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elan SpeedWave
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 6
Località: Marche
buonasera a tutti

oramai sono molti mesi che sto valutando l' acquisto del mio primo paglio di sci leggendo e rileggendo nei vari forum sono arrivato a capire che uno tra i migliori per le mie esigenze è

l' elan speedwave

Leggendo su questo forum, che il negoziante da quest' anno prende anche Elan, e vedendo questa bellissima immagine http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2342
che ne è la prova, eccomi quà a scrivere.

ho 25 anni ,sono alto 1.70 e peso 70kg fisico abb atletico
purtroppo mi sono avvicinato alla disciplina dello sci soltanto da un paglio d' anni ma mi è subito piaciuto. Osservando i video nel sito amsao mi reputo un argento avanzato.

sto cercando uno sci Polivalente (che mi permetta di sciare su tutte le nevi e con qualsiasi arco di curvatura) e prestazionale che mi permetta di evolvere la mia Tecnica velocemente.

Concedendomi un fine settimana in austria sono riuscito a provarlo (speedwave 14 alto 168)
Nonostante fossi scettico dato che lo valutavo troppo difficile per me sia per la lunghezza che per la durezza (si tratta del modello di punta dello speedwave), mi sono trovato subito a mio agio infatti ho trovato estremamente facile "carvare" solo spostando il peso sullo sci esterno e inclinandoli di spigolo. (non mi era mai venuto o almeno non in maniera così naturale)

dunque vi volevo domandare:

dopo svariate nottate a leggere e rileggere forum e test sono arrivato a sciegliere il modello giusto per le mie esigenze?

se si, su quale modello di speedwave mi potrei orientare con un buget di circa 400 euro?

ho anche capito che l' head supershape magnum potrebbe essere adatto alle mie esigenze, quali differenze potrei trovare nell' uso di quest' ultimo rispetto allo speedwave??

grazie anticipatamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Prima di risponderti...
...cosa intendi per "paglio":
1. L'Alpe di PAGLIO (LC)?
2. Il PAGLIO Ragliante (festa patronale di Calliano (AT)?
3. I campi estivi scout PAGLIO pignolino - zona miniera (BG)?
4. La FIAT paGlio B-) ?
6. Il paGlio di Siena B-) B-) B-) ?
....
:D :D :D :D :D :D

...ah la manca la cinque
5. il paGlio del Papa B-) B-) ?

PS:... ma possibile che il primo post sia sempre (o quasi) una richiesta di consiglio... forse ha ragione Morfy?!?!?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao 8enigma4 e benvenuto,

vedo che il buon Super Papero ti ha già dato il "suo benvenuto" :D :D :D

Cmq se hai un pò di pazienza che mark ritorni in negozio (dopo il 19 Maggio se ricordo bene) non tarderà a farsi vivo con te e ti darà tutte le info di cui necessiti. ;)
A meno che nel frattempo qualcuno che li ha provati non legga il tuo msg e ti risponda ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Ho letto la tua richiesta anche su Skiforum, ma non ti ho risposto di là, perchè ho visto che lo aveva fatto già qualcun altro in modo, per altro, perfetto. Veniamo a noi. Se ti sei trovato bene con il 1l 14, beh, compra quello. Non so il prezzo, però, ma temo che difficilmente con 400 euro tu lo possa trovare, né da Mark, né in nessun altro negozio.

In ogni caso, permettimi, ma sono rimasto un po' sorpreso leggendo che lo hai trovato "estremamente facile", per altro dopo solo due stagioni che scii e da autodidatta per giunta (se ho capito bene). Ti dico questo, perchè io, al contrario di te, l'ho trovato molto performante, tra i migliori allround top sotto questo punto di vista, ma nel contempo estremamente reattivo e piuttosto cattivo. Boh...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui.
Intervengo perché l'argomento Speedwave mi sta a cuore dato che sono in attesa che me ne arrivino due paia, uno per me ed uno per mia moglie...

Volevo, nel mio piccolo, consigliare all'amico 8enigma4, prima di fare scelte affrettate, di provare lo Speedwave 12 se possibile.
Se si è trovato bene con il 14 (è successo anche a me) e se non è uno sciatore particolarmente cattivo ed aggressivo, col 12 si troverà anche meglio. Non è che a livello prestazionale ci sia questa enorme differenza tra i due. Chiaro, il 12 è più morbido (non troppo) e quindi non è così cattivo ed estremamente reattivo come il 14. Ma uno sciatore in evoluzione può beneficiare di una maggiore inclinazione al "perdono" del 12, che gli consentirà una sciata psicologicamente più rilassata anche quando la neve non è il massimo (pista sfatta, cumuli, solchi...). Rispetto al 14 è meno "secco", più progressivo, più pastoso. Ma se gli tiri il collo, le prestazioni escono anche dal 12 e condurre sulle lamine è un piacere come sul 14, solo con meno patema d'animo di essere sbalzato via in caso di piccoli errori.

Spero di non aver scritto troppe stupidaggini e di essere stato d'aiuto.

Ciao.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao zazar ... e benvenuto !!
Bel commento sugli sci a cui è interessato 8enigma4 e consiglio accurato.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao, zazaz, bene arrivato anche qui.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Grazie del benvenuto!

:-)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 6
Località: Marche
grazie delle risposte.
qualcuna è stata utile, altre un po meno.......

naturalmente qualche lezione individuale con il maestro l' ho fatta all' inizio,dove naturalmente non si è mai parlato di conduzione anzi... solo della tecnica "old stile" ma questo penzo sia normale x i maestri trovandosi difronte persone che nn riescono a frenare a sci paralleli ecc.
Naturalmente appena possibile prenderò di nuovo un maestro.

la conduzione l'ho sperimentata io da autodidatta , studiandomi la tecnica e le posizioni su riviste e video didattici,e sinceramente non ci ho trovato nulla di difficile anzi.

Addirittura con questo speedwave mi è sembrato + semplice rispetto ad altri modelli presi altre volte a noleggio. Logicamente a fine curva sentivo una certa forza spingermi verso l' alto,sensazione che non ho trovato fastidiosa (anche se un po stancante) e che nn avevo mai sentito così netta prima di allora.
mi sarebbe piaciuto vedere se, e come lasciavo i solchi dietro di me ma purtroppo non lo feci.


Per motivi di buget e per motivi di tecnica/gambe, cmq non mi orienterei sul modello top! ma su qualcosa di + "leggero"

lascio la parola a qualcuno di + esperto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 6
Località: Marche
ciao zaza grazie anche a te della risposta.

te che modello hai provato? di che anno?

quali hai comprato?di che anno?

dove? costo?

scusa per l' interrogatorio ma sono affamato di informazioni :D

cmq si anche io avrei optato sia per motivi di buget che di gambe sia di tecnica x modelli + "soft" rispetto al 14


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Ciao 8enigma4!

Io ho provato diversi sci ELAN e tra gli Speedwave ho potuto testare nello stesso giorno, mettendoli bene a confronto, sia il 12 che il 14, entrambi del 2010.
Quando dici che con il 14 [i]"sentivo una certa forza spingermi verso l' alto,sensazione che non ho trovato fastidiosa (anche se un po stancante)":3t8qzn3d] vuol dire che hai esattamente provato una delle cose che vogliono dire "sci rigido". Se hai tecnica e fisico per "reggerlo" e controllarlo al meglio, allora ti diverti, ma può diventare stancante e fastidioso se qualcosa non ti riesce proprio bene, magari perché sei un po' stanco, o perché la pista è rovinata o perché la tua tecnica non è sufficientemente raffinata...
Il che non vuol dire che non lo puoi sciare, eh. Puoi sciare anche uno Slalom, ma non lo sfrutteresti al meglio.

Il 12 è lo stesso sci, ma più morbido. La sensazione di essere sbalzato non l'ho mai avuta. L'ho trovato più permissivo, più intuitivo, meno esasperato, ma sempre uno sci di grande livello.
Se vuoi vai a leggere le recensioni su skiforum che ho fatto.

Mia moglie, ad esempio si è trovata bene col 10. Perché essendo una donna di corporatura abbastanza minuta (50Kg), sul 10 ha avuto quasi le stesse sensazioni che ho avuto io sul 12 (io peso 90Kg...).

Io gli sci li ho ordinati proprio qui da Mark, perché il prezzo che ha lui è imbattibile per uno sci che ancora deve uscire ufficialmente sul mercato. Almeno da mie ricerche. Oltre il 30% in meno rispetto al listino...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 6
Località: Marche
ottimo

osservando le descrizioni del sito elan

lo speedwave 12 è come il 14 con una lastra di titianio in meno

mentre il 10 è completamente diverso...

spero di riuscire a prendere il 12

grazie a tutti delle rispostoste


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
8enigma4 ha scritto:


osservando le descrizioni del sito elan

lo speedwave 12 è come il 14 con una lastra di titianio in meno

mentre il 10 è completamente diverso...





Sì, la differenza sostanziale tra il 12 ed il 14 è la lamina in più in titanio che ha il secondo. Mentre il 10 cambiano proprio alcuni materiali di costruzione.

Però sta attento: quelli sul sito Elan sono i modelli 2008/2009.
Io sto parlando dei modelli nuovi 2009/2010.
Sono decisamente diversi come sci rispetto a quelli dell'anno passato.
Di uguale hanno solo il nome, quasi...
I nuovi sono più larghi e la costruzione waveflex ora è su tutto lo sci, dalla spatola alla coda, anche sotto l'attacco.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ottima precisazione, zazaz. Anch'io mi riferisco al 14 - 2010.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 19:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ciao 8enigma4 .
Ho provato il 14 al test di Passo Montecroce,direi che si colloca come ha detto renn tra i migliori allround non facilissimo e con ottime prestazioni e permette anche qualche errore.
Se la tua sciata è in fase di evoluzione verso la conduzione forse ti conviene optare per il 12 ,costruttivamente è simile ma sicuramente più facile,il prezzo poi si avvicina verso le tue esigenze :)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO ELAN SPEEDWAVE 10 O 12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

konrad V

18

2984

18 dicembre 2008, 13:28

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco Sci: Elan speedwave 14 (o qualcosa di simile)

mattimatteo

3

1040

31 gennaio 2010, 20:29

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Speedwave o magnum?!?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

tommytm

76

6135

10 ottobre 2007, 21:02

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Speedwave 14 - Lo avete provato?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

21

1629

29 novembre 2007, 13:54

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio su Elan WAVEFLEX 12 Fusion o Elan WAVEFLEX 10 Fus

Umberto

4

1593

15 novembre 2010, 11:37

DAVIDE1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike