Oggi è 14 maggio 2024, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao a tutti, come va? anche se molti (anzi penso tutti) non mi conoscono di persona (e voi direte: ma chissene frega :D ), volevo dirvi che purtroppo non potrò avere il piacere di conoscervi al pranzo per OBBLIGHI lavorativi. posso avere solo un sabato libero e lo sto tenendo buono non appena a mark arriverà il rifornimento di scarponi...
approfitto del periodo "morto" per chiedervi un consiglio: la mia ragazza scia da 1 anno, ha molta voglia di imparare e ha preso una decina di ore singole di lezione. naturalmente ha gli stessi probemi che riscontrano tutti i principianti (non che io sia un fenomeno naturalmente..), ma inizia a chiudere a sci paralleli su piste abb facili e ha tanta voglia di migliorare. secondo voi sarebbe troppo presto prenderle un paio di sci? o sarebbe meglio affittare ancora? avevo deciso per l'affitto, cosa consigliatami in primis da RENN, ma in prospettiva i soldi per l'affitto sono molti... (qui a Lecco o spendi 150-170 euro a stagione o per meno ti danno uno sci del '15-'18) se si potessi valutare un acquisto, cosa potrei prendere in considerazione? e la misura?
dimenticavo: è alta 170 e pesa 53 kili (+ o -)... grazie ragazzi
scarponi rossignol axum ( :?: qualcosa del genere) 40/45


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Al livello in cui si trova la tua girl ... il discorso di renn non è mica poi tanto sbagliato.

Se intendi acquistare ora gli sci, metti in preventivo di spendere +/- dai 300 ai 400 euro ed acquisti uno sci che le sarà utile per il prox 2/3 anni.
Ovviamente devi mettere anche in conto tutte le manutenzioni che dovrai fare su quello sci nel periodo di utilizzo, diciamo +/- 25 euro ogni 10/12 giornate.

Mentre se fai un affitto stagionale a circa 150/180 euro, in base ai prezzi che hai scritto, solitamente sono comprese anche almeno 2 manutenzioni nella stagione di affitto.

Se è solo un discorso economico ... fatti un pò tu i conti ...

se invece valuti l'acquisto come investimento in qualità sapendo che poi quello sci purtroppo diventerà il classico "vuoto a perdere" ...
non ti resta che chiamare mark ed affidarti ai suoi consigli ! :wink:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grazie Cirex, i consigli di RENN sono sempre giusti e utilissimi per me (grazie a lui ho evitato di sbagliare sci per me).. questo inverno aveva fatto un noleggio stagionale e non si è trovata bene perchè le hanno dato un paio di rossignol di 5/6 anni fa quasi dritti... quindi li ha riportati indietro e le hanno fatto un buono... mi è venuto qualche dubbio sul comprarli quando, l'altro giorno, si è fermata a guardare dei fisher 7+ (penso solo per la loro estetica)... purtroppo a mark arriverà qualcosa solo a settembre inoltrato... vedremo...
cmq ti ringrazio, ho scitto questo post anche per avere una vostra opinione (in un momento di magra del forum)...
grazie ancora cirex


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
tonio ha scritto:
questo inverno aveva fatto un noleggio stagionale e non si è trovata bene perchè le hanno dato un paio di rossignol di 5/6 anni fa quasi dritti... quindi li ha riportati indietro e le hanno fatto un buono...


Guarda tonio ...
io non ho esperienza diretta di affitto stagionale, ma dei conoscenti con cui ho parlato dell'argomento mi dicono che prendono in affitto stagionale sci top gamma negozio NUOVI, della stagione entrante a circa 280 euri per il periodo 01/11 - 30/04.
Per cui se hai speso quella cifra per una ciòfeca di allround di 5/6 anni fa ... cambia negozio !

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
cirex ha scritto:
tonio ha scritto:
questo inverno aveva fatto un noleggio stagionale e non si è trovata bene perchè le hanno dato un paio di rossignol di 5/6 anni fa quasi dritti... quindi li ha riportati indietro e le hanno fatto un buono...


Guarda tonio ...
io non ho esperienza diretta di affitto stagionale, ma dei conoscenti con cui ho parlato dell'argomento mi dicono che prendono in affitto stagionale sci top gamma negozio NUOVI, della stagione entrante a circa 280 euri per il periodo 01/11 - 30/04.
Per cui se hai speso quella cifra per una ciòfeca di allround di 5/6 anni fa ... cambia negozio !

Ciaooooo

mi sa che hai ragione... meglio se mi muovo prima e cambio negozio... a meno che la cripta non riservi sorprese...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
mi sembrava in effetti di aver intravisto tra i nuovi arrivi i nuovi attraxion che anche mark diceva potessero essere molto adatti anche a me....

solo che non ho la gonna giusta da abbinarci....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
mi sembrava in effetti di aver intravisto tra i nuovi arrivi i nuovi attraxion che anche mark diceva potessero essere molto adatti anche a me....

solo che non ho la gonna giusta da abbinarci....


Beh ....
sarebbe ora che ti decidessi a rinnovare il guardaroba !
siamo stufi di vederti sìare sempre con lo stesso kilt da un decinaio di anni ...
vabbeh che per spargere nutella l'è più pratico ...
e la Mico ringrazia per tutte le mutande che gli hai comperato fino ad oggi ...
però ... dài ...
è ora di cambiare ! marameo

P.S. ma non come il Morfy ... nè ... :wink: |))

:mrgreen: Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
...........
approfitto del periodo "morto" per chiedervi un consiglio: la mia ragazza scia da 1 anno, ha molta voglia di imparare e ha preso una decina di ore singole di lezione.

.........

dimenticavo: è alta 170 e pesa 53 kili (+ o -)... grazie ragazzi
scarponi rossignol axum ( :?: qualcosa del genere) 40/45


Ciao tonio, hai fatto la descrizione di Claudia.... :o

mi devo arrabbiare????

:mrgreen:


allora, senti a me.... Claudia ha le misure della tua ragazza, aveva fatto 2 settimane bianche e sciava con molta difficoltà a causa del terrore assoluta per le pendenze....ha preso sempre lezioni individuali ma non riusciva a trovare la sicurezza necessaria.....alla fine abbiamo chiesto consiglio a Mark, ci ha detto che forse il punto debole poteva essere lo sci a noleggio...o meglio, uno sci di proprietà avrebbe sicuramente dato sicurezza in quanto, in questo modo, un principiante non deve ogni volta reinterpretare e capire l'attrezzo sapendo già come lo stesso si comporterà sotto i piedi.....così quest'anno ci siamo fatti spedire da Asola un bel paio di sci da lui stesso consigliati...

ci ha fatto 1 settimana bianca e i 2 giorni a passo monte croce....che dire? miglioramento netto sotto tutti i punti di vista....prima di tutto è riuscita a prendere lezioni collettive e a stare dietro agli altri (prima non c'era verso, non riusciva a stare dietro ad una classe)....ora scende moooolto più tranquilla (tranne qualche volta che s'impunta tipo gli asini), a PMC l'ho abbandonata anche sulle rosse e, dopo un primo blocco, ha iniziato a farle pian pianino da sola....dice che con questi sci si sente molto più sicura e quindi osa un poco di più....e cosa più importante ha iniziato a trovare piacere nello sciare...insomma...per la prima volta dopo 3 settimane bianche mi ha detto "LO SAI CHE MI PIACE DA MORIRE SCIARE?"

:cry: (lacrime di gioia mie)


:D

fino a quel momento i noleggi gli hanno sempre dato sci pessimi....o per lunghezza o per manutenzione o per livello....devo dire che anche questa volta Mark ha colto nel segno :prega: ....e devo dire di più, ulteriore prova del fatto che lo sci gli è stato enormemente utile è che di sua iniziativa ha iniziato a sentire non più all'altezza lo scarpone...dice che non sempre riesce ad avere il pide fermo come vorrebbe sentire...quindi a settembre di corsa in Cripta c ricomprare anche i suoi scarponi....

:guidare:

cmq se ti può servire Mark ci ha mandato degli HEAD Fine One lunghi 164cm, dice che sono un gradino sopra al suo livello, in questo modo gli dureranno un po' più a lungo...

http://www.head.com/ski/ski.php?region= ... en&id=2089

:wink:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
appropò....dopo una settimana bianca e 2 giorni a PMC, è necessario rinfrescare sciolina e lamine?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grazie mille chicco... e tranquillo parliamo di 2 persone diverse... :D
mi ha fatto molto piacere il tuo intervento, spero di andare presto da mark per i miei scarponi e magari di chiedere consiglio a lui... poi vedremo... un saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
grazie mille chicco... e tranquillo parliamo di 2 persone diverse... :D
mi ha fatto molto piacere il tuo intervento, spero di andare presto da mark per i miei scarponi e magari di chiedere consiglio a lui... poi vedremo... un saluto


stai tranquillo....che Mark ti saprà consigliare al meglio....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 18:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
appropò....dopo una settimana bianca e 2 giorni a PMC, è necessario rinfrescare sciolina e lamine?


Male non fa di sicuro, anzi!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Super Papero ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
appropò....dopo una settimana bianca e 2 giorni a PMC, è necessario rinfrescare sciolina e lamine?


Male non fa di sicuro, anzi!


il papero le fa ogni due ore direttamente sulle piste. Ha diamantate squadretta e boccetta di vetril in tasca. L'alcool non lo usa perchè dopo due ore se l'è già scolato tutto lui.
:D :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 21:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
se l'alcool è un distillato di mele le lamine vengono ancora meglio :D

@Magic: Ma che figure pubbliche mi fai fare è?
.... non sono poi un così assiduo bevitore di alcool
.... a pranzo vado a :cincin: .... :verylol:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio sci per ragazza
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
HAHAHAHAHA!!!!!

purtroppo per te Super ti ho visto a PMC, quindi devo confermare ciò che dice Magic....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci per ragazza

fcocchieri

3

629

28 gennaio 2008, 10:29

fcocchieri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio SCI

Calz11

3

956

19 agosto 2010, 9:04

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Jinxy69

34

2165

22 novembre 2010, 9:01

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci

lower

5

1122

9 dicembre 2010, 9:48

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci

zeno.n

2

857

16 dicembre 2010, 9:00

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike