Oggi è 7 giugno 2024, 4:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Ragazzi, mi chiedo se questi sci, che costano non poco, siano validi e se.... qualcuno li compra?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 22:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

La Dkb fa anche sci? Chi li fa Panatti?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Si, dovrebbe farli panatti.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 17 ottobre 2009, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Scusa Stradivarius, torno in tema

Non li ho mai provati, ma dalle informazioni che ho sono degli sci con una magnifica costruzione e alta qualità dei materiali, diversi agonisti e sciatori evoluti li usano e ne parlano bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 17 ottobre 2009, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sono spesso citati nei test di Sciare, e se non sbaglio erano al customer test a Les Deux Alpes un paio di anni fa...ma non ho avuto occasione di provarli.
I giudizi della rivista, comunque, li ricordo ottimi...
Anche a me sembra di ricordare che fossero prodotti da Panatti & co.
per quel che riguarda Duel, invece, ho avuto ai piedi il modello da carving (Gforce) ed il modello X-round (all-round) ed i ricordi sono sicuramente molto buoni.
Per alcuni di questi marchi c'è poi sicuramente la possibilità di personalizzare l'attrezzo - alcuni addirittura propongono, oltre alla struttura interna, anche la serigrafia personalizzata...
Ovviamente i prezzi sono in proporzione e ci vuole anche una non comune capacità di analisi per farsi fare un attrezzo su misura che poi sia in linea con quanto previsto.
Rispetto ad un prodotto di serie o quasi serie ovviamente non c'è uniformità di caratteristiche tra sci supposti dello stesso modello e quindi - a volte- i giudizi su questi attrezzi possono essere anche molto diversi in funzione di quello che realmente c'è nello sci in termini di misure e struttura; idem per i risultati delle prove che si leggono sulla stampa ed in giro nei forum.

Sono anche prodotti con struttura tipicamente 'classica' sandwich e fianchetto dritto di derivazione race ed è quindi difficile paragonare questi produttori alle grosse case che fanno r&d pesante sullo sci con lo sviluppo di tecnologie decisamente epocali, per esempio atomic con variocut e varioflex che hanno portato allo sviluppo di un'intera gamma di sci di nuova generazione.

Per concludere, se vuoi uno sci sandwich, costruito quasi artigianalmente e personalizzato e tarato sulla tua sciata, probabilmente da questi piccoli produttori e artigiani puoi avere grandi soddisfazioni, a patto naturalmente di sapere ciò che vuoi, s'intende.
Se invece non hai queste esigenze ma vuoi comunque uno sci bello e di sostanza direi che nella fascia alta di atomic, head, rossignol e salomon hai di che scegliere senza preoccupazioni, se vuoi invece qualcosa di meno conosciuto, anche blizzard e elan offrono dei bei legni...tanto per citare alcuni dei marchi di casa.
E non dimentichiamo per par condicio che esistono anche Fischer, Dynastar e Nordica che tra alti e bassi qualche prodotto eccellente ce l'hanno anche loro.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 17 ottobre 2009, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Se non ricordo male, negli sci "marchiati" DKB prima serie, c'è stato lo zampino di qualcuno che conosciamo bene :wink:

Ad ogni buon conto gli sci dovrebbero essere buoni, molto buoni, al pari con gli sci delle marche più blasonate e conosciute e "topomagico" ne ha fatto una esauriente carrellata.
L'unico problema di questi sci è che non hanno molto mercato sull'usato, dal momento che ai più sono sconosciuti.
Personalmente, di sci costruiti in modo artigianale e made in italy, ho provato i carpani da gs a norma fis e devo dire che sono stati una piacevolissima sorpresa, veramente ottimi, con il vantaggio di non costare come delle fuoriserie ma come tutti gli altri sci di alto livello delle marche ben note e con in più la possibilità di scegliere la durezza della struttura.
Se li trovi al prezzo di un qualsiasi altro sci che trovi nei negozi di alta gamma, ok, se il prezzo è fuori mercato, almeno io, lascerei perdere.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
In effetti io non voglio comprare degli sci nuovi. Mi interessava sapere solo come fossero queste marche meno pubblicizzate. Non so se poi, a parità di costi (che non c'è perchè alcuni modelli costano in più) con altre marche, convenga acquistarli DKB piuttosto che Duel o Nava.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Si paga l'esclusività

E sono sci "seri", nel senso che, essendo fatti come si deve, sono pesantini, duretti, esigenti, adatti a uno sciatore smaliziato e con buona gamba.

Le Case più note, con il loro sviluppo e know-how, riescono a produrre sci comunque con buone performances, ma più facili e meno faticosi da gestire... e pazienza se la costruzione, da un punto di vista qualitativo, può essere meno pregiata (anche se avanzata da un punto di vista tecnologico)...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
MagicRat ha scritto:
.... alle grosse case che fanno r&d pesante sullo sci con lo sviluppo di tecnologie decisamente epocali, per esempio atomic con variocut e varioflex che hanno portato allo sviluppo di un'intera gamma di sci di nuova generazione.

.....

Hola

Belin Immagine,
se mi permetti io direi: qualche volta fanno... ma altre si mantengono su tecnologie antiche come il Cap. Con quello che possibilmente saremmo d'accordo è che le grandi case fanno un marketing pesante e sono in mente di tutti all'ora di andare al negozio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 19:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
- li fa Panatti (Blossom).. ok è assodato ...
- sono in serie limitata ... ok è assodato ... ma solo perchè non ne vendono ...
- non hanno mercato dell'usato... ok è assodato ... per le stesse motivazioni dette poc'anzi
- sono di legno, sandwich = duri e difficili? chi lo dice? ci sono sci sandwich facili ... (Panatti gli sci li fa come li si chiede)

Alla fine sono sci ... come ce ne sono tanti ...
Se uno è disposto a sborsare certe cifre perchè piace la grafica DKB o perchè li ha provati e gli sono piaciuti perchè no !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Morfy ha scritto:
Se uno è disposto a sborsare certe cifre perchè piace la grafica DKB o perchè li ha provati e gli sono piaciuti perchè no !


Caro Morfy, perchè non glieli proponi tu un paio di sci con la grafica personalizzata, visto che ci sai fare? :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 19:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Perchè i prossimi sci con grafica personalizzata saranno i miei, giallo limone very osterreich, con scritto in nero FICHER
:D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 20:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
drey ha scritto:
Morfy ha scritto:
Se uno è disposto a sborsare certe cifre perchè piace la grafica DKB o perchè li ha provati e gli sono piaciuti perchè no !


Caro Morfy, perchè non glieli proponi tu un paio di sci con la grafica personalizzata, visto che ci sai fare? :D





caro Drey ... i dkb bianchi e neri starebbero da dio (e lo scrivo in minuscolo) con il mio casco bianco e nero e la divisa di Ornello .... |))

Ma i miei prossimi sci saranno verdi .... e uno diverso dall'altro ... :D


Cmq tanti dicono che fanno cagare, tanti dicono che sono strabelli .. io dico che Panatti gli sci li sa fare al punto che li faceva pure alla Head .... Punto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2009, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma infatti la cosa importante è solo questa: se sono fatti bene, mi ci trovo bene, costano come gli altri, perchè no?
L'unico freno può essere la rivendibilità come "usato", ma se uno sci lo tengo fino alla fine della sua vita e non mi importa di avere l'ultimo modello ai piedi questo problema non si pone.
Come dicevo, l'anno scorso ho provato uno di questi sci, che però non fa panatti, ma filippo carpani in quel di vidiciatico, per intendersi quello che faceva qualche anno fa i blade.
Lo sci mi è piaciuto molto, l'ho trovato buono come un qualsiasi altro sci da gara che ho avuto (rossignol, atomic, head) e con 650 euro, più o meno, scegliendo anche il disegno della serigrafia senza andare sulle essenze in legno, porti a casa aste, piastra e attacco da 14-17 din.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Duel, DKB, Nava....?
MessaggioInviato: 19 ottobre 2009, 8:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Nonno Paquito ha scritto:
MagicRat ha scritto:
.... alle grosse case che fanno r&d pesante sullo sci con lo sviluppo di tecnologie decisamente epocali, per esempio atomic con variocut e varioflex che hanno portato allo sviluppo di un'intera gamma di sci di nuova generazione.

.....

Hola

Belin Immagine,
se mi permetti io direi: qualche volta fanno... ma altre si mantengono su tecnologie antiche come il Cap. Con quello che possibilmente saremmo d'accordo è che le grandi case fanno un marketing pesante e sono in mente di tutti all'ora di andare al negozio


Hola Nonno
saludos da Zena!
Grazie per l'omaggio disney...in parte concordo, il mondo commerciale è soprattutto marketing ma -raramente è vero- qualcuno un passo avanti lo fa e atomic credo che si sia mossa in questa direzione.

Siamo tutti edotti credo sul fatto che la tecnologia D2 Vflex viene anche dalla ricerca Salomon e ha dei bei annetti di sviluppo alle spalle quindi non si tratta che del risultato di un progetto ampiamente pianificato e collaudato, ma che ha comunque avuto il pregio di smuovere il mercato...
Un mercato che in fascia alta alla fine si era appoggiato solo alla cara vecchia struttura sandwich assorbendo dal mondo agonistico alcuni significativi miglioramenti in termini di struttura e materiale tali da realizzare attrezzi tradizionali ma di grandi prestazioni, ed di questo Head, al di la del chip e altre invenzioni mirabolanti, ha fatto tesoro.
Con il successo che sappiamo bene, visto che bene o male quasi tutti noi abbiamo un supershape in casa...

Che poi dietro ci sia stata una sapiente operazione di marketing siamo tutti d'accordo, ma c'era e c'è la sostanza per cui buon prodotto + buon marketing + buona distribuzione + prezzi allineati = buone vendite che è poi quello che le aziende devono realizzare per portare a casa i $$$ per campare.

A questo punto sorge spontanea la domanda sul perchè alcune blasonate marche (di gialla immagine... :( )pur facendo sci eccellenti come altre non hanno avuto lo stesso risultato ed altre invece lavorando in cap o con metalli astrusi vari hanno invece ottenuto ottimi risultati...probabilmente la risposta sta effettivamente nel budget marketing... o nella capacità di comunicare innovazione che (mia opinione personale) mi sembra un ottimo argomento di mercato soprattutto tra gli appassionati.

Poi essere nella testa della gente come dici tu...è sicuramente la miglior strategia!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel sci. Come vanno?

renntiger

9

2786

17 marzo 2008, 22:58

kaunitz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tuta da sci Dkb

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

andreaPD

19

3771

18 settembre 2008, 13:37

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco Sci Duel 188 R>21

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

alefusco

19

2808

29 marzo 2011, 15:22

alefusco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ANCONA] VENDO SCI BANDIT B3 + nava rc 170

canisics

4

972

10 dicembre 2007, 11:57

canisics Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NAVA SKI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

canisics

34

3315

15 gennaio 2007, 23:33

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike