Gnaro Morfy, noto con gran rammarico che manco mi consideri.
D'accordo, non mi hai mai preso come riferimento, d'altronde qui dentro son altri a fare tendenza.
Devo però farti osservare che, se l'hai preso per andare in neve fresca, e anche per farci qualche curva in pista, l'hai preso corto.
Nel tuo caso, 185 era la misura giusta (ricorda, è un twintip = coda rialzata di 10-12 cm).
A titolo d'esempio il mio Rossignol Scratch BC WRS 178, corrisponde in pratica come uno sci non twintip da 166 cm (impronta a terra della soletta su fondo battuto).
E spero che gli attacchi li abbia montati arretrati (sui modelli da park il punto di montaggio dell'attacco è molto centrale per avere un buon bilanciamento nei salti).
Che uno sci di questo tipo, montato centrale, non è il massimo della guida in tutte le altre condizioni che non siano da park, specie per uno abituato a sci race.
Mentre se il park non ti interessa, puoi montarlo anche 3 cm indietro rispetto al riferimento segnato sullo sci.
Se invece l'hai preso per fare park
come il buon Oddiocasco, allora ignora tutto quanto ho scritto (la lunghezza da 178 è OK in questo caso).
Cmq Morfy, come ti ho già dimostrato dal vivo, puoi fare benissimo fuoripista non impegnativo con un racecarver o con uno slalomcarver. Certamente, visto che hai poco feeling con la neve fresca, uno sci come quello che hai preso ti farà divertire molto di più
Ciaooooooooooooooooo