Oggi è 19 settembre 2024, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ok, in attesa che arrivino quelle di chi è molto più tecnico e preparato di me, inizio io a postare le mie impressioni sui modelli che ho provato.

Ambientazione:
Comprensorio della Croda Rossa, un paio di belle piste rosse, con un tratto nero veramente mozzafiato.
Neve dura in alto, qualche punto ghiacciato, fresata non bene su un tratto, che con l’alzarsi della temperatura nella mattinata è diventata smossa, con qualche cumulo. Date le condizioni meteo (nevischio), sulle piste c’erano pochissimi sciatori “normali”, per cui le piste sembravano quasi fossero state riservate per noi del test (anche questa potenza di Mark?).

Il tester (cioè io):
52 anni, portati onorevolmente ;) , malgrado un ginocchio che mi ha costretto a viaggiare ad Aulin e borsa del ghiaccio per tutti i 4 giorni del we; oltre trent'anni di sci alle spalle, tutti da autodidatta (e si vede haimé); 180 di altezza per 75 kg (un paio in più da quando ho smesso di fumare, ma conto di recuperare a breve :) )

Scelta sci:
in tutto ho provato 7 sci, 4 da gigante e tre un po’ particolari per curiosità (lo capirete in seguito). Per quanto riguarda le misure, volutamente non ho scelto io al momento di prendere lo sci, ma mi sono fatto consigliare il giorno prima da Pietro Zanetti di Atomic e da Stefano Silvestri di Head, che hanno sciato con noi, e quindi mi hanno visto “sul campo”, per cui hanno potuto consigliarmi al meglio, non in base alla disponibilità del momento, sci più o meno disponibile, ma in base alle mie caratteristiche fisiche e tecniche. A dire il vero, però, tranne che per il D2 Variocut che ho dovuto attendere per una decina di minuti, in quanto ce n’era uno solo disponibile, c’erano così tanti sci da provare e in così tante misure, che in pratica ognuno aveva sempre a disposizione il modello che voleva e della misura richiesta. Ho chiesto loro uno sci da gigante da sciarci in tutte le condizioni. Io infatti non sono il tipo che ha lo sci da gigante per la mattina presto, poi usa quello da speciale per quando le piste diventano affollate e magari uno più largo per neve marcia; io, come molti sciatori, ho uno sci solo che uso in tutte le condizioni che posso trovare; cerco quindi uno sci divertente, ma che possa garantirmi anche un po’ di polivalenza.

Volutamente, tranne che per gli i.speed con cui ho sciato anche tre ore nella giornata successiva sul Monte Elmo e per il Monster che ho provato per una sola pista, ho tentato di fare una cosa il più possibile “scientifica”. In particolare, ho testato (seguendo il consiglio che Mark e Stefano avevano dato in occasione del test in Senales) ogni sci per due piste: la prima pista mi è servita per “conoscere” lo sci e prenderci confidenza, nel giro successivo ci ho dato dentro al massimo delle mie possibilità per capire cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva dello sci che stavo provando. Se avessi fatto una terza pista, probabilmente avrei falsato il giudizio, perchè sarei stato io ad adattarmi allo sci. E’ un po’ quello che è successo con lo i.speed, che ho usato anche per la giornata successiva: mi sono adattato io a lui, sciando necessariamente in più condizioni di neve, dal molle alla “pappa” di fondo pista.
Ho tentato di provare tutti i modelli in tutte le condizioni: sul duro (in cima), sul ripido della nera, sulla neve smossa del fondo pista. Con tutti i modelli ho alternato tutti i tipi di curva, dalle più strette ai curvoni a tutta.

Ultima cosa, ma forse la più importante. Chi legge queste impressioni deve considerare che necessariamente sono soggettive. Ognuno di noi ha un suo modo di sciare, prova determinate sensazioni che non sono le stesse che prova un altro. In più ognuno, bravo o scarso che sia, se non è un tester professionista anche inconsapevolmente tende a paragonare lo sci che prova con lo sci che possiede e con cui scia normalmente. Non è quindi detto che ciò che per me è un pregio lo sia anche per un altro sciatore, che magari ha una tecnica migliore o peggiore della mia, un peso diverso o una concezione dello sci diversa dalla mia.

Veniamo però alle impressioni, anche se devo dire che sono un po’ imbarazzato: mi sembrano i test delle riviste specializzate, dove tutti gli sci vanno bene e non hanno difetti. Beh, devo dire che è stato effettivamente così: sarà perchè ho ricercato io solo sci top e della categoria che prediligo, ma non ho riscontrato veramente nessuna pecca in nessun modello che ho provato. Qualcosa mi è piaciuta di più, qualcosa di meno, ma in generale tutti gli sci che ho provato mi hanno effettivamente lasciato molto soddisfatto.

Atomic GS12 175:
Sono i primi che ho provato. Non ero mai salito prima su un Atomic, ma avevo letto che sono delle vere e proprie formula 1, cattivissimi e difficilissimi. Devo ammettere che mi ci sono avvicinato con un po’ di apprensione, i primi metri li ho fatti con circospezione e mi stavano fregando alla grande: due inizi di spigolate subito sul primo falsopiano. Poi ho cominciato a sciare normalmente, in modo graduale e dolce, alternando curve strette a curvoni veloci, fino a darci dentro a manetta. Grandi sci: secchi nelle risposte e precisi, ma assolutamente molto meno difficili di quanto pensassi. Vogliono un po’ di gamba, questo sì, ma si lasciano portare bene anche se li tratti con dolcezza e ci vai a spasso. Dei quattro GS che ho privato mi sembrano quelli che ti stancano di più (ma due piste sono un po’ poco per farsi un’opinione precisa in tal senso), ma ti danno l’impressione di essere sempre sfruttati molto sotto le loro possibilità, che sembrano infinite. Più corri e più loro ti assecondano.

Head Supershape Speed 177:
Li avevo provati in Senales ad ottobre e mi avevano letteralmente entusiasmato. Il nuovo modello è stato modificato nella sciancratura ed ero particolarmente curioso di provarlo, anche perchè avevo qualche dubbio su queste modifiche (in particolare sulla maggiore larghezza centrale). Rimane indubbiamente un grande sci: rispetto al precedente mi sembra ancora più facile da far girare, in particolare a bassa velocità, ma ha perso un pochino di cattiveria e di reattività, caratteristiche che sono passate in toto ed in modo accentuato al modello nuovo, lo i.speed. Mi sembra che Head abbia preso il Supershape speed dell’anno scorso e lo abbia sdoppiato in due sci differenti: nel SS speed 09 hanno esaltato le caratteristiche RC, rendendolo ancora più facile e polivalente, mentre nello i.speed hanno concentrato la parte “racing” del precedente modello.

Head i.speed 175:
Grandissimo sci. E’ il degno concorrente del GS12 e degli altri modelli racing da gigante, Rispetto all’Atomic è più duttile e morbido in spatola, ma come l’Atomic ti dà l’impressione di avere limiti irraggiungibili da uno sciatore “normale”. Velocissimo nei cambi, incollato al terreno nei curvoni lunghi, rispetto all’Atomic si adatta di più alle mie caratteristiche e fin dai primi metri ho ritrovato quel feeling che avevo instaurato l’anno scorso (e che in parte ho un po’ perso) con il SS speed nella versione precedente.
L’i,speed, come dicevo in precedenza ho potuto tenerlo anche per tutta la giornata successiva sul monte Elmo. Probabilmente era il modello, con il GS12, meno adatto per sciarci: neve morbida in alto, un paio di cm venuti nella notte, pappa completa a valle. Non sono queste le caratteristiche ottimali per un gigante vero come questo. Paradossalmente, però, l’ho potuto apprezzare anche come sci polivalente. Con un pochino di accortezza, calcando poco nella pressione, anche in queste condizioni se l’è cavata egregiamente. Mi sono tolto la soddisfazione di fare qualche bella serpentina stretta e lo sci mi ha sempre dato massima sicurezza. Solo nei cumuloni di marcia trovati a fondo valle è andato un po’ in crisi, affondando parecchio ad ogni curva, però sinceramente non so se i limiti siano dello sci o di chi ci stava sopra in quel momento, che di gambe ne aveva ormai ben poche.

Salomon V2 GS 178:
Erano anni che non salivo su un Salomon e devo dire che sono rimasto sorpreso molto positivamente. E’ vero, la mano Atomic si sente e come. Facile da “guidare”e veloce nei cambi ti permette di “pennellare” le curve, sia strette che “a tutta pista”. Per caratteristiche, facilità e duttilità in particolare, mi sembra più un RC che un GS “cattivo”; più un concorrente del SS speed, che di i.speed e GS12, per capirci, restando tra i modelli che ho provato. L’ho provato anche sulla nera e mi è rimasto solo qualche dubbio sulla tenuta sul ghiacciato ad alta velocità, ma sono condizioni che non si potevano provare a fondo nel corso del test.

Atomic D2 Variocut 170:
E’ il famoso modello che varia la sciancratura in modo dinamico (Mark correggimi se ho scritto un’imprecisione). Ce n’era solo uno a disposizione e si poteva provare solo sotto rigida “sorveglianza” e supervisione di Elena Tagliabue (persona fantastica e simpaticissima) che faceva da tutor al tester, elargendogli qualche dritta per meglio sfruttare lo sci. Con Elena abbiamo fatto un patto: io provavo a modo mio, lei non mi correggeva più di tanto (tanto sarebbero state gocce d’acqua nel Sahara...). Ed ecco come è andata. Come sono partito, piano piano, quasi sulle uova (anche perchè non so cosa sarebbe successo in caso di caduta con possibile graffio ai gioielli), mi sono trovato a sciare sulle code... Elena mi ha detto di stare più centrale, detto fatto e mi trovo a fare un paio di curve più larghe: adesso lo sci mi strappa dietro. Ok, adesso scio normale, comincio a lasciarli andare (Elena mi segue come un’ombra), alterno dei curvoni che tengono tutta la pista a serpentine strettissime, lo faccio volutamente nel modo più rapido che posso, come se alla fine di una curva da gigante tirata a manetta, mi ritrovassi improvvisamente davanti degli ostacoli da evitare all’improvviso. E qui gli sci danno il meglio di loro. Non sono dei gigante, non sono degli slalom, ma quando fai una curva da gigante si comportano come un race da gigante (mai cattivo), quando stringi il raggio di curva, come per incanto si trasformano in un SL, o meglio, in un SC, perchè anche in questo caso non sono mai bruschi e cattivi, pur rispondendo alla grande alle richieste di chi sta loro sopra. Non è uno sci racing per aspiranti Bode Miller, è la polivalenza allo stato estremo, che si trasforma in divertimento puro, sia su neve dura, sia sul molle e sfatto. Assolutamente da provare!

Ornello 165 - Gli sci del GURU:
Ebbene sì, ho provato gli Ornello del Forum, targati Mark! E sono rimasto di sasso. Mi aspettavo due bombe da gara, durissimi e cattivissimi, due putrelle che solo Mark e Bode potevano usare... e invece ho trovato due sci piacevolissimi da usare, morbidi al punto giusto, divertenti da far girare. Non sono gli sci che prediligo (sono sci da SL), ma se devo concentrare un parere in una sola parola direi: equilibrati. Non ricercano la prestazione ad ogni costo, ma ti assecondano, dandoti sempre però la sensazione che puoi chiedergli molto, ma molto di più di quello che stai facendo.

Head Monter 78 (intorno ai 175 cm – non ho guardato la misura precisa, forse Italo con cui ho scambiato le mie impressioni ce la può dire):
Purtroppo li ho tenuti per una sola pista, perchè era effettivamente tardi ed i ragazzi di Head stavano ormai sbaraccando tutto. Non ero mai salito su uno sci di questo tipo, e l’ho fatto solo perchè incuriosito dopo la recensioni entusiastiche di chi li ha provati (Giò in primis). Tant’è che ho chiesto a Stefano, come dovevo sciarci... risposta: “parti con curvoni da gigante, poi stringi mano a mano le curve... buon divertimento, Renn”. Ragazzi: LIBIDINE PURA! Giò avevi ragione: non mi sono mai divertito tanto!! Sembra di stare al luna park: sono granitici sul lungo e – udite, udite da uno che non ha apprezzato a suo tempo il Magnum perchè troppo largo – mi sono sembrati addirittura rapidi nei cambi (mancanza di zuccheri?), rimbalzano, passano sui mucchi di neve come se fosse appena passato il gatto, ripeto: divertimento allo stato puro... Unico rammarico: ho dovuto consegnarli dopo una sola pista e prendere l’i.speed che avevo prenotato per il giorno successivo (quando poi viste le condizioni neve, il Monster si sarebbe rivelato la scelta migliore). Pazienza, ci sarà – anzi ci deve essere per forza – una prossima volta. Ragazzi, se con l’i.speed è stato amore, per il Monster ho preso una sbandata travolgente!!! :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro RENN ho letto e riletto quelo che hai scritto e devo farti i iei complimenti per la chiarezza e il odo in cui hai interpretato gli sci. Tutto nelmigliore dei odi specialmente
Ultima cosa, ma forse la più importante. Chi legge queste impressioni deve considerare che necessariamente sono soggettive. Ognuno di noi ha un suo modo di sciare, prova determinate sensazioni che non sono le stesse che prova un altro. In più ognuno, bravo o scarso che sia, se non è un tester professionista anche inconsapevolmente tende a paragonare lo sci che prova con lo sci che possiede e con cui scia normalmente. Non è quindi detto che ciò che per me è un pregio lo sia anche per un altro sciatore, che magari ha una tecnica migliore o peggiore della mia, un peso diverso o una concezione dello sci diversa dalla mia.
Ti ringrazio per le tue impressioni.
Sara un MAGAZINE super affidabile questo nuovo che faremo!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 14:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
COMPLIMENTI RENN !!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Che precisione nei dettagli e ricchezza di particolari! Mi è piaciuta veramente tanto la voglia di sottolineare la soggettività del test e delle impressioni!
Con il monster come ti sei trovato a velocità più sostenute, ad esempio tirando i curvoni?? a me piace da impazzire il magnum e volevo un confronto tra questi due modelli, visto che li hai potuti provare entrambi (non il magnum 08-09!!)
P.S: chi ha voglia di fare un confronto tra monster e magnum...grazie mille a tutti!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
MarcodaVarese ha scritto:
Che precisione nei dettagli e ricchezza di particolari! Mi è piaciuta veramente tanto la voglia di sottolineare la soggettività del test e delle impressioni!
Con il monster come ti sei trovato a velocità più sostenute, ad esempio tirando i curvoni?? a me piace da impazzire il magnum e volevo un confronto tra questi due modelli, visto che li hai potuti provare entrambi (non il magnum 08-09!!)
P.S: chi ha voglia di fare un confronto tra monster e magnum...grazie mille a tutti!


Purtroppo con una sola pista a disposizione (ma se non la piantavo lì probabilmente sia mia moglie che Maxc che mi aspettavano per tornare in albergo a pranzare mi avrebbero trucidato), non ho potuto tirar loro il collo e ormai la neve era quella che era, cioè molle. Alla prima occasione, mi piacerebbe proprio provarli in condizioni per loro un po' estreme, tipo pistone ripido con neve dura tirata come un bigliardo. Per quanto riguarda il confronto con il magnum. Se vedi le mie impressioni dopo il test in Senales, non ero entusiasta del magnum. Forse però perchè l'ho provato molto corto (163), per cui l'ho visto solo come uno "slalom lento a cambiare", considerando poi che l'ho testato subito dopo un i.supershape. Probabilmente avessi provato il Magnum 170, lo avrei visto sotto un'ottica diversa e lo avrei apprezzato di più e per quello che probabilmente merita. Di primo acchito però la risposta che mi sentirei di darti (e parlo solo di sensazioni, non di parametri tecnici), è che il Magnum è uno sci normale, il Monster è un'altra cosa: una Disneyland!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao renn
anche a me e' piaciuto il report, molto equilibrato come nel tuo stile....
non so perche' ma il giudizio quasi entusiastico sul monster, che fa il paio con quello di gio', mi fa presagire che anche il cambio di geometrie di rossignol possa aver avuto un discreto successo tra i tester......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non sono riuscito a provare anche i Rossi. D'altra parte pur avendo sciato quasi senza sosta (un caffè e stop) per oltre 4 ore, dalle 9.00 alle 13.30 circa, era impossibile provare più modelli di quelli che ho provato. Le piste della Croda sono molto belle, ma abbastanza lunghe e pur non facendo la minima fila agli impianti e considerando che i ragazzi alle tende erano rapidissimi nel sistemare gli attacchi, facendo un paio di piste per modello, più di così era proprio impossibile fare. D'altra parte, penso di aver tenuto ogni sci per il tempo giusto. Probabilmente se avessimo fatto il test al Passo avremmo provato più modelli, ma avremmo avuto più dei flash su quelle che sono le caratteristiche di ogni modello. Potendoli tenere ai piedi una mezzoretta e su due piste molto varie, si va dal pianoro al, volendo, "quasi-baratro", si ha la possibilità di provarli in condizioni diverse.

Tranquillo, però, io ho provato questi sci, ma sono sicuro che qualcuno che ha provato i Rossignol arriverà di sicuro, così come mi piacerebbe confrontare le mie opinioni con quelle di chi ha magari provato gli stessi modelli e ha avuto sensazioni diverse dalle mie. In particolare sto aspettando con interesse la recensione di Drey, perchè sono certo che arricchirà di sicuro la discussione.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Grazie mille Renn! Mi sembra proprio che ti sei super divertito con i Monster!
Aspettiamo altri super pareri tecnici come il tuo...!
Bella lì!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Aggiungo la mia molto sintetica perchè il resto lo tengo per il magazine.

Atomic Duble Deck Vario Cut
Poco da dire se non chè è rivoluzionario e stratosferico per le sensazioni che da. Se ti lasci portare a spasso manco ti accorgi della tecnologia che ha perchè lavora al minimo. Se chiudi le curve e spingi forte, scopri cosa sono i G di forza laterale sugli sci !


Atomic SX 12 176 cm
Un missile per il turismo. Ma quanto corre !! e sotto i piedi è un giocattolino.


Rossignol 9X 170 cm
Primo sci usato la mattina e per 30 minuti.
L'ho capito ma non mi ci sono trovato per nulla. Non per colpa dello sci ma per colpa della mia sciata che non si sposa per nulla bene con la nuova filosofia Rossignol.

Head Supershape Speed 177 cm
Gran gran bel sci. Tiene come un Gs e ti permette la facilità di un SL.


Head Speed 180 cm
Provato con Stefanino già il sabato mattina. Ho sciato con lui che è pure maestro di sci e il ragazzo ci sa fare molto...
Come ha detto pure Stefanino non è lo sci adatto a me che passo da uno spigolo all'altro senza fare la fase centrale.
Sul veloce è stabilissimo. Io l'ho trovato troppo attaccato con le code. Non so se questo è dovuto alla geometria dello sci o al troppo filo per le condizioni della neve.


Salomon 2V 170 cm
Che sci! Sembra di avere ai piedi delle scarpe. Gira in un fazzoletto e sul veloce è pure molto stabile. Mi ha impressionato per la facilità.


Blizzard Sl 165 Coppa
Lo sci scelto per sciarci il giorno dopo.
Non avevo mai provato Blizzard e mi ha fulminato. E' uno sci molto simile al mio. Nella neve molliccia trovata da mezzogiorno in poi mi ha sorpreso la tenuta e la facilità. Non è per nulla scorbutico ma è molto reattivo. Mi è molto piaciuta per la piastra in teflon e per i colori.

Ornello Sl 165
Mordido, facilissimo, semplice. Mark prima di farmelo usare mi ha ripetutto più volte che sarebbe stato difficile da sciarci, che questo che quello.... Tornato alla base, gli ho chiesto se stava scherzando e che non mi ritrovavo per nulla con quanto mi aveva detto. Lo stronzetto lo aveva fatto apposta per portarmi fuori strada, confondermi le idee (per mettermi alla prova)... :D
Ma non ci sono cascato! Bravo Mark ! mi è piaciuto molto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Complimenti per il report: mi ha fatto piacere leggere le tue impressioni, anche perchè per il momento non mi posso concedere altro. Certo che 'sti Monster...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grande morfy
vedo che ti sei sbizzarrito alla grande ma senza esagerare con il numero di sci come ha fatto anche renn
per inciso sono d'accordo con questa filosofia, + o meno legata alla location scelta quest'anno, non credo basti un giretto x capire uno sci

a meno che non sia un head...... :D :D :D ;)

ovviamente anch'io sono curioso di sentire drey, so che aveva intenzione di battere il record di sci provati dell'anno scorso...
il gnaro sara' ancora la' che scrive.....

PS.
renn non e' che mi dovevi delle spiegazioni per non aver provato i rossi, ci mancherebbe..
e' solo un mio collegamento tra "fat" di successo come il plurigettonato monster e la nuova filosofia delle geometrie di rossi....
sarebbe bello se drey li avesse testati cadauno e cadadue....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
PS.
renn non e' che mi dovevi delle spiegazioni per non aver provato i rossi, ci mancherebbe..
e' solo un mio collegamento tra "fat" di successo come il plurigettonato monster e la nuova filosofia delle geometrie di rossi....
sarebbe bello se drey li avesse testati cadauno e cadadue....




scusa Chip se ti sono sembrato scortese, lungi da me. Solo che ho postato la stessa recensione (con accordo di Mark) anche su Skiforum e sono subissato di (giuste) domande, per cui magari sto curando poco la forma. Mi sembra che Drey li abbia provati (mi sembra di averlo visto con dei Rossi ai piedi, ma non so quali); diamogli il tempo di tornare alla tastiera (o di rimettersi dall'abbuffata :D )

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 ottobre 2007
Messaggi: 13
Rospus, dopo aver preso i Magnum Chip (li hai già usati?) non vorrai passare subito ai Monster!

Aldo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 18:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
Continuo a rosicare...

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Vecchietto ha scritto:
Rospus, dopo aver preso i Magnum Chip (li hai già usati?) non vorrai passare subito ai Monster!

Fino ad oggi li ho usati due volte, per un totale di due ore scarse. Quasi il tempo che ci ho messo per tornare alla macchina.
I Monster mi attirano per il fuoripista, dopo che Paolo mi ha iniziato la scorsa estate mi è rimasta una certa voglia... :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Passo Montecroce 2008 - Conto alla rovescia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1514

19 febbraio 2008, 12:43

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il video del test a Montecroce 2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Morfy

84

4539

28 marzo 2008, 17:49

roberto67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST 2009 PASSO MONTE CROCE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

12910

17 marzo 2009, 13:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Test 2010 Ornello Passo Monte Croce

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

276

16713

13 marzo 2010, 20:31

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST SCI PASSO MONTE CROCE 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 52, 53, 54 ]

markorny

797

30044

25 aprile 2011, 20:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike