Oggi è 20 settembre 2024, 1:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 gennaio 2009, 12:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
direttamente dal test fatto da Mark



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2009, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 ottobre 2008
Messaggi: 44
Località:
Beh, a me esteticamente piacciono...resta da capire quanto siano effettivamente diventati SALOMIC, come scriveva qualcuno in un altro post, e quali siano le principali differenze rispetto agli Atomic stessi. Leggevo su un altro forum un post in cui si parlava delle difficoltà di Dynastar e Fischer, e un forumista diceva (a mio avviso giustamente) che buona parte degli invenduti derivano da una gamma prodotti troppo estesa. Mi piacerebbe sapere, per ciascuna casa, i dati di vendita dei singoli modelli: sono convinto che il 70-80% del fatturato gli arrivi da 4-5 modelli al massimo. Del resto, guardando le gamme, ci sono alcune case che ti propongono 12.000 allround di vario genere e tipo: alla fine, finiscono solo per disorientarti e la "vox populi" fa sì che alla fine ci si concentri sempre su pochi modelli. Faccio due esempi: in casa Volkl, quest'inverno non ho visto un sc che fosse uno, mentre abbondano gli rc (quelli arancio, per intenderci). Atomic: ho visto qualche (pochi) SX12, mentre sotto quelli quasi nessuno...boh! (Morfy, scusa la divagazione dal topic Salomon! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2009, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Belli e sempre più atomici sia sci che scarponi

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2009, 18:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ste ha ragione, bastoni pochi modelli per fare una gamma completa ma le aziedne hanno molti paesi diversi di gusti diversi.
A parte questo ora vi dico:
Gigante e speciale non provati perche le condizioni non lo permetevano ma come vedete sono nuovi modelli cambiati, cosa importante LEGNO LEGNO LEGNO!!
gli sci che mi hanno sconvolto positivamente sono stati 2:
IL TORNADO, legno anche qui, una favola di sci, in neve appena caduta ma anche in pista, uno sci facile divertente, armonioso ma che quando gli chiedi un po di racing non si tira indietro, montato con la pistra seria ( race) è veramente duttile da paura. Voto mio 9

IL 24 !! questo sci dal nome stesso si capisce che ha un uso 24 ore, nel senso che non stanca, anche lui facile, direi un bel granturismo ma godereccio, struttura a sandwich( ????) legno, fianco piatto...molto reattivo e gira sotto i piedi che è una meraviglia, anche nella neve caduta durante la notte ( 80 cm) mi sono divertito unmondo a cecare di condurlo, non facile per la neve abbondante , ma la cosa che mi ha entusiasmato e che diverte, diverte diverte. la scena madre era questa, una pista fermi in fondo e : cazz ma che figata ste sci!
voto 10 ( perla categoria dove è inserito)

Scarponi lo vedete da soli, grande salto in avanti, due piante, 95 e 98 mm colore bianco, sistema Custom, comodi ma performanti.
belli direi!!
ooooole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2009, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2007
Messaggi: 35
Località: Emilia Romagna
markorny ha scritto:
IL 24 !! questo sci dal nome stesso si capisce che ha un uso 24 ore, nel senso che non stanca, anche lui facile, direi un bel granturismo ma godereccio, struttura a sandwich( ????) legno, fianco piatto...molto reattivo e gira sotto i piedi che è una meraviglia, anche nella neve caduta durante la notte ( 80 cm) mi sono divertito unmondo a cecare di condurlo, non facile per la neve abbondante , ma la cosa che mi ha entusiasmato e che diverte, diverte diverte. la scena madre era questa, una pista fermi in fondo e : cazz ma che figata ste sci!
voto 10 ( perla categoria dove è inserito)

SALOMON SANDWICH ???? FIANCO PIATTO???? azz che rivelazione !!! .... è come dire che il Papa va a pregare a La Mecca :D :o) ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 ottobre 2008
Messaggi: 44
Località:
Cavolo Mark,

è una rivoluzione! Salomon sandwich...ma abbandona quindi lo storico monocoque su tutta la gamma?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 luglio 2008
Messaggi: 38
Località:
sbav ..
gli scarponi sembrano assai interessanti

anche hli sci comunque ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 10:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
A mio parere la grafica mi pare nettamente migliorata, mi piace tantissimo quella del 2v e quindi della linea race. Ma il tornado rientra nella categoria allround o diversa? tipo magnum?
anche gli scarponi mi sembrano molto belli!!!
alal grande!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Si esatto il sandwich è entrato in casa salomon, il monocoque continua ancora su certi modelli ma come sapete tutta la produzione e le macchiene che prima erano infrancia ora sono in austria ad altenmark atomic.
Il tornado puo essere messo a paragone direi di un IM 78 di head per intenderci!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Mica male i nuovi Salomic!
Le grafiche personalmente non mi fanno impazzire in fotografia ma non mi sbilancio troppo perchè in fotografia è tutto peggio che dal vero...!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Mark, sarebbe cosa buona che tu mettessi qualche Salomon da Freeride nel tuo negozio... si dice un gran bene del CZAR.... ;)

D'accordo, un'annata così ricca di neve come questa non la poteva prevedere nessuno... ma fatto sta che gli sci fat sono andati letteralmente a ruba....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
A me i Salomon non mi dispiacciono conme serigrafia ma non li ho mai provati. Non ho capito una cosa però... gli sci da gara sono tra le foto ( perchè non capisco) ??? e poi.. quegli scarponi bianchi sono gli scarponi da gara nuovi della salomon (salomic) ??

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Stef73 ha scritto:
... Mi piacerebbe sapere, per ciascuna casa, i dati di vendita dei singoli modelli: sono convinto che il 70-80% del fatturato gli arrivi da 4-5 modelli al massimo. ...

HEAD CH: 52% arriva da 10 modelli, dati inverno 08/09 a fine dicembre 2008.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Stef73 ha scritto:
... un forumista diceva (a mio avviso giustamente) che buona parte degli invenduti derivano da una gamma prodotti troppo estesa. ...

Invenduti? Di quale marca?

E' il secondo anno consecutivo che noi (di HEAD CH) a gennaio ci ritroviamo a dover far capo ai modelli dell'anno successivo per poter soddisfare le richieste dei negozianti in fatto di riassortimento: ovviamente gli sci vengono forniti dopo la Ispo...

E anche le famose liste LIQ (materiale invenduto della stagione in corso e precedenti) non bastano a completare le ordinazioni dei nostri clienti.

Se credete che siano 8ball 8ball , chiedete a Mark...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Le difficoltà di Dynastar sono legate alla politica suicida (in fatto di servizio alla clientela) appicata da Quiksilver, che ha coinvolto anche Rossignol.

I problemi di Fischer sono quelli comuni un po' a tutte le marche (diminuzione delle vendite, in particolar modo nel disastroso inverno 06-07) e, in aggiunta, alla massiccia campagna acquisti intrapresa nella primavera del 2006.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

47198

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57250

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1157

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3937

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4228

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike