Beh, first of all buongiorno (buonasera o buonanotte, non so quando leggete) a tutti, complimenti per il negozio al proprietario e per il forum a voi, mi sembrate incredibilmente competenti, indi per cui credo che siate indicati a sciogliere (se è possibile scoglierli) i miei dubbi.
Ma bando ai formalismi, veniamo al quid. Innanzitutto due informazioni fondamentali su corporatura e sciata: 186 cm (6'2'' per gli anglofoni, per gli altri picche) per 81 (+-2) kg di dolce peso, l'ultima volta che sono passato da una scuola sci seria (2 anni ca.) sono stato valutato come un oro avanzato (dalla sera prima probabilmente, ma va bene uguale).
Trovandomi nella condizione di sostituire (ahimè) i miei amatissimi GS11 (05-06 per intenderci) causa misura leggermente corta (171...
), mi ero orientato su due sci: l'i.speed e il d2 gs (quello "normale", chiaramente). Non avendoli provati, volevo sapere da voi, guru, esperti e semplici paganti non abbonati, se sussiste una tangibile differenza nel comportamento tra i due o se si tratta semplicemente di un puro "de gustibus". Soprattutto quale dei due possa essere considerato (con le molle
) più "versatile", visto che ogni tanto, viste le condizioni di piste e relativa popolazione, le curve tendono a stringersi notevolmente.
O se, invece, altri sci del calibro (9X, 2V etc. per capirci, anche se voi non avete certo bisogno di essere capiti immagino
) sono preferibili.
Ringrazio e saluto anticipatamente, o forse era il contrario. Va be'.