Oggi è 14 novembre 2024, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Livigno: mi dite come sono le piste?
MessaggioInviato: 28 marzo 2007, 23:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ciao a tutti, sabato partirò per la settimana bianca. Quest'nno abbiamo deciso di andare a livigno. Sapreste dirmi come soo le piste. Ed inoltre com'è il paesino? Ma è davvero tanto freddo come si dice?
ciao a tutti :) 8)

Snow is only frozen water...La neve è solo acqua ghiacciata..... (O'neill)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2007, 23:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dalla Campania a Livigno ?
Mortacci ...
fermati a Tre Palle a prenderti le bresaole!

La neve è ottima, c'è stato un io amico 15 gg fa.
In effetti è uno dei posti più freddi ... e più caldi d'estate .. un pò come Bolzano!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 9:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Non so come sia lo stato della neve, ma visto il tempo di questi giorni non dovrebbe essere male. In genere, vista la posizione, tiene abbastanza bene fino a stagione inoltrata,
Le piste non sono un granché, almeno secondo me, sono tutte più o meno simili. In ogni caso sono larghe e abbastanza facili. Poi dipende a te cosa piace. Passarci tutta la settimana per i miei gusti sarebbe un po’ troppo e mi annoierei. Tieni presente però che sei a pochi chilometri sia da Bormio che da Santa Caterina Valfurva, per cui se sei stufo di Livigno, ci puoi fare un salto (da mezzora a un’oretta massimo di macchina, dipende dal traffico e dalle condizioni delle strade). Te le consiglio sicuramente entrambe.

Per quanto riguarda il freddo, è vero che di solito ci fa un freddo cane (lo chiamano il piccolo Tibet); un anno ho visto nevicare a fine agosto, e non era certo una rarità. Però sei ad aprile, per cui non dovresti trovare temperature particolarmente rigide (al massimo alla mattina una decina di gradi sotto zero), poi dipende tutto dal tempo che troverai.

Il Paese: è un posto strano. Considerando che è porto franco, tutto il paese (non so per quanti chilometri, sicuramente tanti) si distende tutto in una sola via, fatta tutta di negozi che vendono sigarette, alcolici, profumi, cioccolato, ecc. Si fanno ottimi acquisti su benzina (quasi a metà prezzo rispetto all’Italia) sigarette e tabacchi in genere e alcolici; non male l’elettronica. Occhio però a tenerti nei limiti consentiti quando rientri in Italia, perchè la Finanza fa controlli a campione estremamente rigidi. Se sei fortunato non ti ferma nessuno, ma se ti fermano, ti controllano seriamente. Considera che l’ultima volta che ci sono stato, controllavano gli sci che sembravano nuovi, passando il dito sulle lamine per verificare che non fossero stati comprati lì. Per altro sull’abbigliamento e sull’attrezzatura da sci non si risparmia un granché.

Credo di averti dato un’idea, se hai altre domande da fare, chiedi pure, per quanto ne so sarò lieto di risponderti.

Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 13:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

quoto Renntiger al 100% anche se io qualche anno fa ci ho passato una settimana intera a Livigno e non mi sono annoiato...
cosa aggiungere?
- circa le piste si scia su due versanti distinti, quello Nord con alcune piste che partono da centro paese (Tagliede/Valandrea/Vetta) e si collegano poi in alto con il Carosello 2000 (dove puoi andare direttamente con lo skibus) e quello Sud del Mottolino/Monte Sponda/Monte della Neve che scende anche a Trepalle; le due zone non sono collegate, devi usare lo skibus o....racchettare attraverso il paese; il livello delle piste non e' molto tecnico, non ci sono nere da urlo, ma la media e' comunque buona, direi rossa (non rosa)....
- fai attenzione a qualche sasso (Monte della Neve) e piu' che il freddo, contro il quale ci si puo' riparare (almeno fino a -10-15°), spera non ci sia vento, una delle dannazioni di Livigno e soprattutto che non ci siano in giro le solite torme di stranieri, in particolare gli inglesi spesso imbriachi marci........
- circa le alternative sciistiche Livigno e' inserito nel Consorzio Alta Valtellina, puoi fare lo skipass 4 valli che ti consente di sciare come diceva Renntiger anche a Bormio, Santa Caterina e Oga/Isolaccia; Isolaccia e' un paesino sulla strada del Passo del Foscagno (che purtroppo non e' uno dei piu' comodi da fare...), passandoci noterai una seggiovia due posti ed un piazzale (zona delle Due Torri), uno dei tre punti da cui si sale a questo piccolo ma valido comprensorio, non molto conosciuto, non estremamente tecnico ma sicuramente degno di passarci una giornata anche per la stupenda vista su Bormio.....
- il sito di riferimento e' questo:

http://www.livigno.eu

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 14:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Hei stefano, visto che ormai hai quasi tutte le dritte per livigno, io non posso che consigliarti ( ritienilo quasi un obbligo....), di assaggiare, prima di tornare in campania, un bel piatto di pizzoccheri ed uno di sciatt. . :P :P Sono 2 primi piatti che mi fanno ancora piangere dalla nostalgia di livigno ...... ;) ;) .
Ciao, buona vacanza!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 14:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

approposito dei controlli doganali ..mi ricordo qualche hanno forse 6 o 7 che come tutti gli anni si dedicava tra amici a fare acquisti a livigno.
Il mio amico era appasionatissimo di autoradio. Ne ha prese tre! Ma non poteva! E caspiterina malefica era in auto con me!

Idea geniale alla morfy! due le ho nescosta nel vano motore, una nel cassonetto del filtro dell'aria e l'altra sotto la protezione di plastica del motore del tergiscristallo! L'altra regolarmente detenuta in auto.

Mi fermano e io vado tranquillissimo.
Quel deficente del mio amico mi ha fatto nascondere quelle di più scarso valore e ha tenuto in auto quella da un milione di lire!!!
Resoconto radio sequestrata e multa ma non mi ricordo l'entità. ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 15:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfy.................spero a carico del furbastro del tuo amico!!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2007, 15:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

e direi !!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 0:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

aho...sapete come si chiamano gli abitanti di trepalle? :D :D :D

? ? ? ? ? ......è vecchia ma .......vediamo chi lo sà!!!!!!

leo :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 8:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
FENOMENI
A proposito di acquisti a Livigno, un pò di anni fà (c'erano ancora le lire) il cognato di un mio carissimo amico per una macchina fotografica oltre alla multa è finito anche in tribunale, per cui OCCHIO

valter

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 9:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

per quanto mi riguarda a parte benzina, zucchero, alcool (per fare il limoncello...) e qualche profumo Livigno non la trovo cosi' a buon mercato, soprattutto per quanto riguarda l'attrezzatura da sci; su tutto quello che riguarda l'elettronica c'e' poi sempre il rischio della garanzia...morale: per me non ne vale la pena

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 13:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Quando vado (meglio in moto e d'estate) compro solo sigarette (una stecca ufficiale + un paio di pacchetti in tasca di "sfroso"), calvados da 1 litro (scelta impensabile in Italia e prezzi super), e naturalmente faccio il peno di benzina, piangendo perchè non ho un'autobotte da riempire... Sugli articoli sportivi, come dicevo sopra, non mi sembra si risparmi niente. In compenso però trovo sempre intere famiglie che escono dai negozi con quantità industriali di zucchero. Cosa ci facciano di tutto quello zucchero ed a che prezzi lo vendano non lo so; io non lo metto nemmeno nel caffé. Per i profumi, io non me ne intendo, mia moglie però che è una vera esperta, in genere dopo avermi trascinato in tutte le profumerie di Livigno (miiii.... ma quante sono?) non compra mai niente e sentenzia che non ne vale la pena (ma se è sempre così, perchè girarle sempre e comunque tutte? ... boh le donne...).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

profumi: qualcosina si risparmia, ovvio non se prendi proprio l'ultima fragranza appena uscita delle varie case.....
insomma a Livigno sono dei gran commercianti mica dei fessacchiotti....

zucchero: l'ultima volta che sono andato a Livigno e' stato 3 anni fa e mi sembra sia rimasta l'ultima confezione di zucchero in casa.......

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 15:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
profumi: qualcosina si risparmia, ovvio non se prendi proprio l'ultima fragranza appena uscita delle varie case.....
insomma a Livigno sono dei gran commercianti mica dei fessacchiotti....

zucchero: l'ultima volta che sono andato a Livigno e' stato 3 anni fa e mi sembra sia rimasta l'ultima confezione di zucchero in casa.......

non hai resistito e ne hai fatto incetta pure tu?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

ero con moglie (e figlia) al seguito......
se consideri che la mia dolce 1/2 e' campana (e anche molto stonata) puoi capire cosa voglio dire.......
sono tre anni che mi scassa i cabasisi che ci vuole tornare....
quest'anno c'e' mancato poco che non ci andassimo pure con la suocera al seguito......
uno psico-dramma con pesanti risvolti economici
inoltre ci avrebbero arrestato di sicuro......
e non e' ancora detto che l'abbia scampata......

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora