Oggi è 20 settembre 2024, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 17:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 2
sono circa dieci anni che scio e quattro che faccio gare fisi e prendo il maestro,venti giorni di sci all' anno di cui dieci di gare e dieci di pali... attualmente possiedo sci rigidissimi nordica raggio 23 e ho intenzione di fare un passo indietro perche mi trovavo meglio in proporzione coi rossignol s gigante raggio ventuno...quale tipo di sci mi consigliereste per trovarmi meglio nell'apprendimento..anche uno sci da slalom gigante da negozio o da gara ma raggio ventuno? con i sci attuali mi sembra quasi di essere tornato indietro nella sciata nonostante abbia imparato molti nuovi concetti....

ringrazio e saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
aho'...

solito discorso, come per i precedenti

BENVENUTO, eh?

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
aridaje!!! ahahahah!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
In questo forum di Pazzi (la P maiuscola è voluta) ..è buona norma presentarsi...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Cmq sei un pò troppo generico dicendo : "attualmente possiedo sci rigidissimi nordica raggio 23" modello? lunghezza? piastra? possono essere tanti i motivi per cui li definisci "rigidissimi"...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
kenshiro ha scritto:
sono circa dieci anni che scio e quattro che faccio gare fisi e prendo il maestro,venti giorni di sci all' anno di cui dieci di gare e dieci di pali... attualmente possiedo sci rigidissimi nordica raggio 23 e ho intenzione di fare un passo indietro perche mi trovavo meglio in proporzione coi rossignol s gigante raggio ventuno...quale tipo di sci mi consigliereste per trovarmi meglio nell'apprendimento..anche uno sci da slalom gigante da negozio o da gara ma raggio ventuno? con i sci attuali mi sembra quasi di essere tornato indietro nella sciata nonostante abbia imparato molti nuovi concetti....

ringrazio e saluto


ciao Kenshiro,
se hai dei Nordica Dobermann GS R WC con raggio 23 sono FIS donna, vuoi un paio di sci FIS donna più morbidi (vedo che citi Rossignol) o cerchi dei GS negozio?
Comunque nessuno di quelli che ti hanno risposto fino ad ora, me compreso, credo sia un vero esperto (absit inuria verbis :) :) :) ), puoi attendere ancora ma la miglior cosa è telefonare a Mark e farti consigliare.


Ultima modifica di flak il 24 ottobre 2010, 19:43, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 19:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
flak ha scritto:
kenshiro ha scritto:
sono circa dieci anni che scio e quattro che faccio gare fisi e prendo il maestro,venti giorni di sci all' anno di cui dieci di gare e dieci di pali... attualmente possiedo sci rigidissimi nordica raggio 23 e ho intenzione di fare un passo indietro perche mi trovavo meglio in proporzione coi rossignol s gigante raggio ventuno...quale tipo di sci mi consigliereste per trovarmi meglio nell'apprendimento..anche uno sci da slalom gigante da negozio o da gara ma raggio ventuno? con i sci attuali mi sembra quasi di essere tornato indietro nella sciata nonostante abbia imparato molti nuovi concetti....

ringrazio e saluto


ciao Kenshiro,
Nordica Dobermann GS R WC con raggio 23 sono FIS donna, vuoi un paio di sci FIS donna più morbidi (vedo che citi Rossignol) o cerchi dei GS negozio?
Comunque nessuno di quelli che ti hanno risposto fino ad ora, me compreso, credo sia un vero esperto, puoi attendere ancora ma la miglior cosa è telefonare a Mark e farti consigliare.


Quoto! Telefona o manda una mail a Mark e lui di sicuro saprà consigliarti..

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 19:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:number1: :number1: attenti gente, attenti! :D :D :D :D
in questo forum abbiamo il portiere che controlla tutti i neoscrittori!!!!!!!!
E Bravo cristomir!!!!!!!!
in tutte le famiglie ci si saluta!!!!
E qui noi siamo prima di tutto una grande FAMIGLIA!!!!
di pazzi si ma sempre una famiglia :wink: :wink: :wink:
e poi così facendo ci incasini le idee! i saluti di solito li facciamo in un altro tread!
Ma prima di tutto:
B E N V E N U T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cincin: :applauso: :cincin: :applauso: :cincin: :applauso: :cincin: :applauso:
Per quanto riguarda gli sci non sono la persona più adatta a consigliarti ma vedrai che al massimo domani scorreranno fiumi d'inchiostro telematico per aiutarti!
La cosa più semplice e sicura è comunque quella di telefonare a Mark che saprà consigliarti al meglio!
ciao
Marcello :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 21:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ben arrivato Kenshiro!
In quest'era post atomic non troverai più i vecchi Volkl a 5 stelle ora è tempo delle 7 stelle di Hokuto.
Tuo fratello maggiore RAOH di certo saprà insegnarti il movimento dell'Orsa Maggiore. Attenzione ai punti di pressione altrimenti dopo 5 secondi scoppia la testa.
In gamba !


P.s.
Io per gli sci non so che dirti.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2010, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
Ciao Morfy,
forse la partecipazione a questo forum è troppo stressante per te e il tuo avatar, non solo tu straparli ma adesso anche il tuo avatar ha un forte tic nervoso...

...complimenti, bellissimo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 7:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
Ben arrivato Kenshiro!
In quest'era post atomic non troverai più i vecchi Volkl a 5 stelle ora è tempo delle 7 stelle di Hokuto.
Tuo fratello maggiore RAOH di certo saprà insegnarti il movimento dell'Orsa Maggiore. Attenzione ai punti di pressione altrimenti dopo 5 secondi scoppia la testa.
In gamba !


P.s.
Io per gli sci non so che dirti.

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 7:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
kenshiro ha scritto:
sono circa dieci anni che scio e quattro che faccio gare fisi e prendo il maestro,venti giorni di sci all' anno di cui dieci di gare e dieci di pali... attualmente possiedo sci rigidissimi nordica raggio 23 e ho intenzione di fare un passo indietro perche mi trovavo meglio in proporzione coi rossignol s gigante raggio ventuno...quale tipo di sci mi consigliereste per trovarmi meglio nell'apprendimento..anche uno sci da slalom gigante da negozio o da gara ma raggio ventuno? con i sci attuali mi sembra quasi di essere tornato indietro nella sciata nonostante abbia imparato molti nuovi concetti....

ringrazio e saluto


Ma in quali gare ti permettono di scendere con dei raggi 21? :o

Ah, dimenticavo, benvenuto neh! :D

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma sei un master?
Cioè, fai gare master?
Perchè altrimenti sci con r>21 mt sono fuori regolamento e potrebbero non farti partire.
Ad ogni modo tieni presente che gli sci di qualche anno fa con r>21 mt già avevano un raggio di circa 24-25 mt nelle misure "donna" ed in molti casi già avevano un r effettivo > 27 mt nelle misure "uomo", quelle intorno ai 190.
Solo le misure "intermedie", vale a dire sui 185, avevano raggi intermedi tra 24 e 27, ma stiamo disquisendo sulla teoria, perchè in pratica la facilità o meno dell'attrezzo, così come la manegevolezza e la "sciabilità" dipendono da tanti altri fattori, come struttura, preparazione, posizionamento dell'attacco, insomma un bel pò di cose, oltre ovviamente, alla tecnica di chi ci sta su.
Se ci dici meglio che tipo di difficoltà incontri con il nordica che hai forse si riesce a capire di più quelle che sono le tue esigenze.
E' chiaro, poi, che prendere un gs "negozio" con una struttura come uno sci da gara vero ma un pò "ingentilita" aiuta ad acquisire certi automatismi e quindi a salire di livello.
Ciao e benvenuto!
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
giò ha scritto:
...E' chiaro, poi, che prendere un gs "negozio" con una struttura come uno sci da gara vero ma un pò "ingentilita" aiuta ad acquisire certi automatismi e quindi a salire di livello.


E comunque kenshiro, quello ti scordi di poterlo portare in gara.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, vi ringrazio intanto delle risposte...saro' piu preciso....
i miei attuali sci sono NORDIKA DOBERMANN GSR 183 CM RAGGIO > 23 METRI CON ATTACCO IN ALLUMINIO 16.0 6060 DELLA MARKER.

ho cominciato a sciare dieci anni fa e da circa quattro scarsi faccio qualche gara fisi (specialita' master slalom gigante)..ma il problema e' che pur avendo appreso molte nozioni mi trovavo proporzionalmente meglio e soprattutto facevo piu' velocita' con gli sci che avevo prima ovvero i rossignol da gara raggio 21.

devo quindi fare un passo indietro e devo ricominciare a sciare con sci piu facili quindi addirittura da negozio o da gara ma di raggio ventuno o diciotto?
Penso che il mio sia un caso tipico di chi ha imparato a sciare tardi e dovendo fare gare ha preso sci di un certo tipo...sopra la sua possibilita'.

Quindi in base al mio livello tecnico cioe, appena sopra il turista , perche di pali comunque un po ne ho fatti e anche di campo libero...mi chiedo quali sci siano meglio per sciare meglio e imparare prima...

da negozio , quindi piu' molli o da gara quindi piu' rigidi sia in torsione che a piegarli per il lungo con raggio corto...(in molte gare se non sei tra i primi dieci non ti controllano lo sci e molti hanno sci piu facili dei miei...)

indicatemi magari qualche marca che secondo voi e, la migliore soprattutto se avete fatto esperienza simile alla mia.

Grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo consiglio per l'acquisto di uno sci FIS

cino

8

1280

8 febbraio 2012, 21:49

cino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio a Mark

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

arma

26

3210

22 marzo 2008, 16:21

arma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un piccolo ma utile consiglio!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andrea80

20

2772

20 novembre 2015, 10:54

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio ai romani del forum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

3333

23 marzo 2012, 13:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale sci è più adatto per me, sciatore old-style?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

stefafog

43

2897

6 dicembre 2014, 23:41

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike